Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2010, 19:28   #1
AMBRA76
Senior Member

L'avatar di AMBRA76

Smile Emorroidi

Ciao a tutti....Ho mia mamma in ospedale per le emorroidi. Sembra impossibile, eppure...Ha perso così tanto sangue in un mese che è stata ricoverata d'urgenza...Pensava fosse normele e non c'ha mai detto niente....Gli hanno fatto mille esami e sono emorroidi, nient'altro grazie a Dio...Qualcuno ha provato qualcosa di naturale che gli ha portato giovamento???Gli danno tante medicine e pomate e già in passato aveva preso tante cose ma il sangue non smette...Magari quando si sarà ripresa potrebbe integrare con qualcosa...Grazie a chiunque mi possa dare un consiglio
AMBRA76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 21:19   #2
autunno010
Guest

predefinito

...penso di debba operare...dubito che un rimedio naturale posso essere risolutivo....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 21:36   #3
stella maria
Guest

predefinito

auguri per la tua Mamma
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 22:16   #4
lolla79
Senior Member

L'avatar di lolla79

predefinito

magari vede il topic anche merlino.

nella psicosomatica le emorroidi sono il segnale che la persona vive la sensazione di fare o dovr stare per 'forza' in situazioni o cose con non piacciono.

conoscendo tua madre dovresti saperlo se ti ha trasmeso queste preoccupazioni.

le emorroidi andranno via se si libera di questo fardello...
parlarne..liberarsi e rilassarsi..

studiando massaggi shiatsu..per le emorroidi si 'preme' il punto sopra la testa.
se si parte dalle orecchie e si sale in verticale fino ad unire le dita si trova il punto sulla testa(dove i bimbi hanno la fontanella) da premere qualche secondo.

ciao.
che ci hanno preceduto.
Dara Horn
lolla79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 11:08   #5
doctor Faust
Banned

predefinito

Operare.

Il metodo Longo e' meno invasivo, ma per ectasie emorroidarie molto evidenti serve a poco, perche dopo uno-tre anni si e' d'accapo.

La Milligan- Morgano e' risolutiva, in quanto elimina la vena emorroidaria esterna, quella che esce fuori, per cui poi non ci sono piu' disturbi.

A meno che siamo molto mal ridotte anche le emorroidi interne, perche', in quel caso, si puo' ripresentare la perdita di sangue, e la possibilita di un nuovo intervento riparatore.

Questo pero' avviene molto raramente.
doctor Faust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 11:33   #6
merlino25
Senior Member

L'avatar di merlino25

Inserimenti nel blog: 4
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolla79 Visualizza il messaggio
magari vede il topic anche merlino.

nella psicosomatica le emorroidi sono il segnale che la persona vive la sensazione di fare o dovr stare per 'forza' in situazioni o cose con non piacciono.

conoscendo tua madre dovresti saperlo se ti ha trasmeso queste preoccupazioni.

le emorroidi andranno via se si libera di questo fardello...
parlarne..liberarsi e rilassarsi..

studiando massaggi shiatsu..per le emorroidi si 'preme' il punto sopra la testa.
se si parte dalle orecchie e si sale in verticale fino ad unire le dita si trova il punto sulla testa(dove i bimbi hanno la fontanella) da premere qualche secondo.

ciao.
cara Lolla79, ho visto questa discussione ma voglio sfatare il fatto che la simbologia emorroidea sia qualcosa di fisso che va bene per tutti; Quando la somatizzazione si presenta ci sta dicendo qualcosa di molto personale che può avere mille significati. A grandi linee si può dare un'interpretazione spiccia ma che serve solo a darci un vago senso di ciò che sta avvenendo. In linea di massima viene tirato in ballo il trattenere.... il non dare e il non mostrare cose ritenute sporche ma anche ritenute preziose ( nei bambini le feci spesso sono ritenute un dono da mostrare orgogliosi ai genitori). Non voglio dilungarmi per mancanza di spazio ma spero di aver chiarito il concetto.
Merlino
merlino25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 15:37   #7
autunno010
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merlino25 Visualizza il messaggio
cara Lolla79, ho visto questa discussione ma voglio sfatare il fatto che la simbologia emorroidea sia qualcosa di fisso che va bene per tutti; Quando la somatizzazione si presenta ci sta dicendo qualcosa di molto personale che può avere mille significati. A grandi linee si può dare un'interpretazione spiccia ma che serve solo a darci un vago senso di ciò che sta avvenendo. In linea di massima viene tirato in ballo il trattenere.... il non dare e il non mostrare cose ritenute sporche ma anche ritenute preziose ( nei bambini le feci spesso sono ritenute un dono da mostrare orgogliosi ai genitori). Non voglio dilungarmi per mancanza di spazio ma spero di aver chiarito il concetto.
Merlino
con tutto il rispetto non vedo come possa essere d'aiuto la somatizzazione nel caso in cui si hanno emorragie emorroidali.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 17:11   #8
merlino25
Senior Member

L'avatar di merlino25

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da autunno010 Visualizza il messaggio
con tutto il rispetto non vedo come possa essere d'aiuto la somatizzazione nel caso in cui si hanno emorragie emorroidali.
sono sconsolato quando leggo questi commenti. Anche un'emorragia è una somatizzazione!! dovuta ad un vaso (vena) che si ulcera.
Vecchio 30-11-2010, 17:27   #9
lolla79
Senior Member

L'avatar di lolla79

predefinito

grazie merlino.
ho capito quello che mi hai espresso..
sia cose ritenute sporche. o preziose..in base al caso..
ecc..
infati hai perfettamente agione..
e poi con la logica e l'interpretazione 'fatta' non si percepise mai realmente il proprio 'sentire'.

sicuramente adesso è molto più aperta la riflessione..

Autunno, io sono intervenuta con l'argomentazione psicsomatica..e ho tirato in causa merlino perchè quando questi piccoli disturbi diventano così problematici..
valutare cosa psicologicamente 'fatica' ad affrontare la persona è di grande aiuto per poterla guarire in modo naturale..
con rispetto della persona..

se si fosse trattato di una semplice emoroide passeggera avrei lasciato stare il discorso..in genere evito ammenochè non leggo di richieste di salute che faticano a riprendersi...

e leggendo la gravità mi sembrava uno scambio di conoscenze importante..
come anche un'altro...
chi meglio di una figlia può valutare?

io studio shiatsu, riflessologia.fisiognomica e in questi mesi noto che il corpo e l'animo di una persona sono la stessa cosa..
parlano dello 'stesso problema'..

e poi questa ragazza può anche solo valutare dalle nostre interpretazioni cosa 'lei percepisce'..
merlino è sato molto saggio nel dare più spazio interpretativo.
che ci hanno preceduto.
Dara Horn

Ultima modifica di lolla79; 30-11-2010 a 17:30
lolla79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 17:35   #10
merlino25
Senior Member

L'avatar di merlino25

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolla79 Visualizza il messaggio
grazie merlino.
ho capito quello che mi hai espresso..
sia cose ritenute sporche. o preziose..in base al caso..
ecc..
infati hai perfettamente agione..
e poi con la logica e l'interpretazione 'fatta' non si percepise mai realmente il proprio 'sentire'.

sicuramente adesso è molto più aperta la riflessione..

Autunno, io sono intervenuta con l'argomentazione psicsomatica..e ho tirato in causa merlino perchè quando questi piccoli disturbi diventano così problematici..
valutare cosa psicologicamente 'fatica' ad affrontare la persona è di grande aiuto per poterla guarire in modo naturale..
con rispetto della persona..

se si fosse trattato di una semplice emoroide passeggera avrei lasciato stare il discorso..in genere evito ammenochè non leggo di richieste di salute che faticano a riprendersi...

e leggendo la gravità mi sembrava uno scambio di conoscenze importante..
come anche un'altro...
chi meglio di una figlia può valutare?

io studio shiatsu, riflessologia.fisiognomica e in questi mesi noto che il corpo e l'animo di una persona sono la stessa cosa..
parlano dello 'stesso problema'..

e poi questa ragazza può anche solo valutare dalle nostre interpretazioni cosa 'lei percepisce'..
merlino è sato molto saggio nel dare più spazio interpretativo.
Lolla79 mi hai commosso.
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione