Riza Forum

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2010, 14:13   #1
sellymoon
Junior Member

predefinito peso-ritenzione

buongiorno,
dottore potrebbe darmi un consiglio?
Ho 20 anni e soffro di peso, ma soprattutto ritenzione idrica, gonfiore, cellulite. 3 anni fa feci una dieta, e persi 16 kg. Praticamente una decina li ho ripresi tutti, forse piu, soprattutto in liquidi (o almeno cosi mi ha detto un medico estetico, e tra poco farò una visita impedenzometrica x verificare il tutto). Ultimamente sono riusita a perdere qualcosa, ma faccio molto yo-yo, soprattutto a livello di gonfiore; in questo periodo soffro anche molto di mal di gambe. Mangio sempre in maniera molto controllata, piccole porzioni, pochi grassi, pochi carboidrati;provo a seguire varie teorie, dissociata piuttosto che non,elimina questo,quell'altro, mangia tutto. ormai le sto tentando tutte -.- ho provato anche a seguire diverse diete,tra cui quella svolta 3 anni fa, e quella datami da un altro nutrizionista, senza risultati. Ho solo paura di perdere quel poco seno rimasto, e pieno di smagliature, dato che il mio problema dipende dal peso ma non solo, o almeno cosi mi han fatto capire. Se possibile avere qualche consiglio.. Sono stufa di
sellymoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 14:14   #2
sellymoon
Junior Member

predefinito

buttar soldi, tempo e i miei 20 anni seguendo teorie che non mi portano a nulla. i problemi persistono.Ho fatto anchr un test sulle intolleranze.Nessuna, anche se non sono convinta sia stato esguito in maniera opportuna e sono molto arrabbiata per questo, oltre che sempre piu demoralizzata..Volevo sapere le cause di questi problemi, come posso risolverli, con che visite.
Ah dimenticavo, peso circa 62,5 x 1,55 di altezza. dirle con esattezza cosa mangio è quasi "problematico", visto ch ele sto proprio tentando tutte!

Grazie, distinti saluti
Vecchio 09-07-2010, 12:47   #3
sellymoon
Junior Member

predefinito

dottore, non mi risponde!!? ^^
Vecchio 11-07-2010, 10:45   #4
Dott. Guerini
Medico omeopata

L'avatar di Dott. Guerini

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sellymoon Visualizza il messaggio
dottore, non mi risponde!!? ^^
Eccomi, cara Sellymoon, bisognerebbe verificare intanto la percentuale di massa magra e massa grassa. Le fluttuazioni del peso così rapide e continue sono più correlate alla prima, quindi le diete e l'abolizione di grassi non servono, ma serve invece un'alimentazione bilanciata e ricca di sostanze genuine e vitali, non false e morte, come la maggior parte del cibo che si trova al supermercato. Poi bisognerebbe vedere il suo rapporto con l'acqua e il suo temperamento, spesso i soggetti linfatici tenono alla stasi e ai ristagni, non solo fisici, ma anche emotivi.
Dott. Guerini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 23:52   #5
sellymoon
Junior Member

predefinito

sui ristagni emotivi concordo in pieno! ad ogni modo, l'ospedale di niguarda mi ha fatto fare la calorimetria indiretta, in cui è risultato che il mio metabolismo basale è di 1060 kcal, quindi molto basso e rallentato; la bioimpedenzometria, invece, non ha rilevato ritenzione, anzi disidratazione nelle cellule - mi chiedo come sia possibile visto i litri di acqua che bevo. Comunque, ecco a Lei i dati:
Vecchio 14-07-2010, 23:52   #6
sellymoon
Junior Member

predefinito

m. grassa 34,50
m. magra 69,90
acqua totale corporea 31, 99
acqua intracellulare 19,39
acqua extracellulare 12,60

a seguito di tutto ciò, mi hanno dato una dieta da 1200 kcal.. ma... STRA e dico stra ricca di carboidrati.. non me ne capacito.. mai mangiati cosi tanti in vita mia.. !

Protidi: g 48,7 16% delle cal totali
Lipidi: 41,7 30% delle cal totali
Glucidi: 174,3 54% delle cal totali..

della serie..a colazione a mio parere non mangio nulla, solo uno yogurt bianco magro con 20 g di cereali o fette biscottate.... un po' poco, ero abituata a mettere della frutta, a volte oleosa anche.. o una spremuta.. insomma, già dopo un'ora ho fame.. -.-
i due spuntini con la frutta, che poi non tocco x il resto della giornata... e con sto caldo... faccio molta fatica, cosi come a mangiare anche due primi al giorno.. x me assurdo..
cosa ne pensa? pensa sia x la riattivazione metabolica? se si x quanto dovrebbe esser fatta, e poi cambiata? Ho avuto una dietologo a dire poco loquace, fortunatamente al prossimo incontro la cambierò...

Aspetto un suo valido parere. Ah se eventualmente vuole consigliarmi qualcosa, anche poi a livello omeopatico.. abbiamo rilevato che non è ritenzione, ma cellulite e non poca..

Grazie mille per la disponibilità, dottore.
Vecchio 20-07-2010, 22:17   #7
Dott. Guerini
Medico omeopata

predefinito

Quote:
cosa ne pensa? pensa sia x la riattivazione metabolica? se si x quanto dovrebbe esser fatta, e poi cambiata? se eventualmente vuole consigliarmi qualcosa, anche poi a livello omeopatico.. abbiamo rilevato che non è ritenzione, ma cellulite e non poca..
Carissima Sellymoon, credo che quando impostiamo un'alimentazione considerando il nostro organismo come un automobile le cose non possono funzionare più di tanto. Al di là del fatto che anche la massa comunque altina lo è, la cellulite spesso è l'esito di un'alimentazione cronicamente ricca di carboidrati. La prima cosa da fare in questi casi è un iter depurativo e disintossicante abbinato a dei trattamenti medico e/o estetici locali (penso al linfodrenaggio con applicazion edi estratti glicolici o oli essenziali, all'omeomesoterapia ecc.). Per quanto riguarda il cibo...verrebbe da dire: butti via le diete e ascolti il suo corpo, la soluzione è già lì.
Vecchio 29-07-2010, 00:31   #8
sellymoon
Junior Member

predefinito

cellulite dovuta ad un'alimentazione cronicamente ricca di carboidrati!? strano... li ho quasi eliminati del tutto x un saaaacco di tempo... anzi, pensavo fosse dovuta proprio ad un'alimentazione povera di carboidrati.. comunque.. pensa che la lipocavitazione+radiofrequenza e trattamenti con massaggi, pressoterapia ed oli essenziali puo essere utile? peccato il costo..
Vecchio 29-07-2010, 08:20   #9
julia
Senior Member

L'avatar di julia

Inserimenti nel blog: 350
predefinito

selly, io posso solo consigliarti quello che ho trovato utile per me e cioè i bendaggi freddi e non e la pressoterapia, anche in abbinamento...i linfodrenaggi pure sono utili...
la radiofrequenza l'ho fatta e non mi è servita a nulla...
julia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 00:11   #10
Dott. Guerini
Medico omeopata

predefinito

Quote:
cellulite dovuta ad un'alimentazione cronicamente ricca di carboidrati!? strano... li ho quasi eliminati del tutto x un saaaacco di tempo... anzi, pensavo fosse dovuta proprio ad un'alimentazione povera di carboidrati.. comunque.. pensa che la lipocavitazione+radiofrequenza e trattamenti con massaggi, pressoterapia ed oli essenziali puo essere utile? peccato il costo..
Presso il nostro Centro utilizziamo il linfodrenaggio con applicazione locale di estratti glicolici/oli essenziali/bendaggi erboristici da effettuare anche a casa associato, come già le scrissi, a rimedi da assumere per via orale e a un'eventuale revisione dell'alimentazione. Per stadi di infiltrazione più avanzati si propone anche l'omeomesoterapia. Queste, secondo noi, sono le cose utili.
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione