Riza Forum

Rispondi

Strumenti della discussione Modalitą di visualizzazione
Vecchio 21-06-2010, 22:14   #1
erika antonaci
Junior Member

Inserimenti nel blog: 1
predefinito caro dr. GUERINI

Originariamente inviata da erika antonaci Visualizza il messaggio
Sono una ragazza di 36 anni sono sempre stata a conflitto con il mio peso ,ma mai come negli ultimi 4 anni sono aumentata notevolmente di quasi 10 kg . Sono alta 1,60 e peso 72kg ho un bambino di 6 anni e quando sono rimasta incinta di lui pesavo 58 kg e dopo il parto e durante l'allattamento pesavo tra i 58/60 kg .se faccio la dieta con un po' di sport riesco a calare ma quando interrompo riprendo tutto. C'e' da dire che quando non avevo il bimbo andavo quasi tutti i giorni in palestra ma con lui, il lavoro , la casa mi e' un po' impossibile fare sport non ho neanche nessuno che mi aiuti con il bimbo se no ' mio marito e' anche vero che negli ultimi anni ho un po' di problemi economici nonostante sia io che mio marito abbiamo dei buoni stipendi ma facciamo fatica ad arrivare alla fine del mese .e' questo mi stressa e mi innervosisce molto quindi mi sfogo sul cibo.vorrei tanto farcela riuscire a ritrovare prima un po' di serenita' e poi il mio peso forma dono disperata
erika antonaci non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 09:10   #2
Dott. Guerini
Medico omeopata

L'avatar di Dott. Guerini

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da erika antonaci Visualizza il messaggio
Sono una ragazza di 36 anni sono sempre stata a conflitto con il mio peso ,ma mai come negli ultimi 4 anni sono aumentata notevolmente di quasi 10 kg . C'e' da dire che quando non avevo il bimbo andavo quasi tutti i giorni in palestra ma con lui, il lavoro , la casa mi e' un po' impossibile fare sport non ho neanche nessuno che mi aiuti con il bimbo se no ' mio marito e' anche vero che negli ultimi anni ho un po' di problemi economici nonostante sia io che mio marito abbiamo dei buoni stipendi ma facciamo fatica ad arrivare alla fine del mese .e' questo mi stressa e mi innervosisce molto quindi mi sfogo sul cibo.vorrei tanto farcela riuscire a ritrovare prima un po' di serenita' e poi il mio peso forma dono disperata
Cara Erika, il corpo (e quindi l'inconscio) č sempre nostro alleato, mai nostro nemico. L'atteggiamento di "conflitto con il proprio peso" crea gią di per sč uno stato mentale sfavorevole al benessere e al dimagrimento, perchč č come schierarsi contro il corpo. E poichč i conflitti nascono sempre da dei giudizi "a monte", inizia a non giudicarti e a non giudicare il cibo che mangi. Vedrai che inizierai a stare un po' meglio e avrai anche meno bisogno di "sfogarti sul cibo".
Dott. Guerini non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalitą di visualizzazione