![]() |
|
|
|
||||||||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#21 | |
|
Medico omeopata
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
|
Carissimo dott. allora cosa potrei mangiare a colazione e metà mattina ?la prego mi faccia un esempio ,la ringrazio infinitamente .
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Medico omeopata
|
Per esempio la sua colazione attuale è del tutto priva di grassi, che sono importanti per tantissimi motivi, tra cui la capacità di dare sazietà. Tra i grassi diamo preferenza ovviamente a quelli vegetali della frutta oleosa (mandorle, noci, semi di girasole, pinoli per esempio), ideali per la prima colazione e anche per uno spuntino energetico e bilanciato, specie se associati a uno yogurt (magro bianco o di soia) e, perchè no, anche a un po' di frutta di stagione. Sazietà garantita e, soprattutto, non fittizia.
Dott. Gabriele Guerini Medico esperto in medicine naturali e omeopatia Centro Riza di Medicina Naturale Ultima modifica di Dott. Guerini; 21-06-2010 a 09:56 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
Caro dott. Guerini, io il mattino però mi sento bene se bevo una tazza di latte con il caffè,poi posso mangiare benissimo anche uno yogurt mettendo insieme delle mandorle che a me piacciono molto,ma a metà mattina potrei mangiare una crostatina bio integrale ? che ne dice .(comunque ho già perso qualcosa ) saluti carissimi .
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Medico omeopata
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Grazie infinite del consiglio, caro Dott., ho comprato lo yogurt bianco e metto 2 cucchiaini di semi di girasole al mattino che dice, va bene? Poi voglio adoperare, come mi diceva lei, altri tipi di cereali, farro,orzo,quinoa, ma non so che quantità posso adoperare chiedo umilmente scusa ma ho ancora bisogno di qualche consiglio, se vuole essere ancora paziente la ringrazio tanto, saluti e grazie.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Medico omeopata
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Caro Dott.Guerini ho ancora una domanda da farle,con la reindroduzione dei carboidrati eccoci ci risiamo io comincio ad aumentare non so come fare?parlando con un dottore mi consigliava di fare uno studio metabolico cosa dice lei ?può essere valido ?un saluto carissimo .
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Medico omeopata
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Caro Dott.Guerini, allora io ho introdotto un po' di carboidrati: un giorno 40 gr di farro con verdure, poi il mercoledi sera una pizza integrale, e la domenica a pranzo mangio insieme a tutti con antipasto, un primo e il dolce... forse è un po' troppo, vero? Sono aumentata 1kg ma più che il peso quello che mi da fastidio è che mi sento gonfia come un pallone, lei dice che non mi serve a niente fare uno studio metabolico? A dire la verità nessuno me l'aveva mai detto, quindi non saprei, un caro saluto.
|
|
|
|
![]() |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|