Riza Forum

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2010, 14:38   #11
ppx
Junior Member

L'avatar di ppx

predefinito

Caro dott. Guerini la ringrazio di avermi risposto, allora cosa possiamo fare? Se le va bene, io gli dico come ho idea di andare avanti e lei mi dice se va bene, d'accordo? (la vostra filosofia mi piace molto); ho finito i giorni per far ripartire il metabolismo, ora per 2 settimane vado piano con i carboidrati, lasciandoli per la domenica, che per noi è importante, poi, piano piano, cerco di assumere pochi carboidrati tutti i giorni. Secondo lei va bene?
Saluti.
ppx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 22:54   #12
Dott. Guerini
Medico omeopata

L'avatar di Dott. Guerini

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ppx Visualizza il messaggio
Caro dott. Guerini la ringrazio di avermi risposto, allora cosa possiamo fare? Se le va bene, io gli dico come ho idea di andare avanti e lei mi dice se va bene, d'accordo? (la vostra filosofia mi piace molto); ho finito i giorni per far ripartire il metabolismo, ora per 2 settimane vado piano con i carboidrati, lasciandoli per la domenica, che per noi è importante, poi, piano piano, cerco di assumere pochi carboidrati tutti i giorni. Secondo lei va bene?
Saluti.
Buonasera, (può fornirmi il suo nome?). Va bene reintroduca gradualmente i carboidrati. Possibilmente non consumi sempre e solo il frumento, ma anche gli altri, magari facendoli "ruotare" ciclicamente nella settimana (per es. lunedì il riso, martedi l'orzo, mercoledi il miglio, giovedi la segale, ec.) e lasciando il frumento alla domenica.
Dott. Guerini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 21:05   #13
ppx
Junior Member

L'avatar di ppx

predefinito

Caro dott. Guerini, grazie infinite per il consiglio. Il mio nome è Gabriella ed ho 55 anni; sono in menopausa da quando ne avevo 51.
In generale sto bene, prendo dei farmaci omeopatici, il Generose Plus per le caldane e l'Artrosulfur, perché soffro di mal di schiena, ma non molto spesso.
Secondo lei, quando io mangio a pranzo... non so, 40 gr di riso, dopo posso mangiare qualcos'altro? Inoltre, assumo la frutta a metà mattina e metà pomeriggio, va bene?
Spero di farcela questa volta, saluti e grazie ancora.
Vecchio 04-06-2010, 21:44   #14
Dott. Guerini
Medico omeopata

predefinito

Quote:
Caro dott. Guerini, grazie infinite per il consiglio. Il mio nome è Gabriella ed ho 55 anni; sono in menopausa da quando ne avevo 51.
In generale sto bene, prendo dei farmaci omeopatici, il Generose Plus per le caldane e l'Artrosulfur, perché soffro di mal di schiena, ma non molto spesso.
Secondo lei, quando io mangio a pranzo... non so, 40 gr di riso, dopo posso mangiare qualcos'altro? Inoltre, assumo la frutta a metà mattina e metà pomeriggio, va bene?
Spero di farcela questa volta, saluti e grazie ancora.
Carissima Gabriella (siamo quasi omonimi), il riso e i cereali in generale si "sposano bene" con i legumi, se tollerati, che costituiscono l'abbinata perfetta per un pasto completo e bilanciato, magari con un cucchiaino d'olio extravergine d'oliva (spremuto "a freddo") per assumere grassi vegetali necessari e importanti. Se poi il riso fosse integrale (e non quello bianco brillato), sarebbe un capolavoro. Se la frutta come spuntino è da lei gradita, non le gonfia la pancia e non le fa venire il classico "buco" allo stomaco può andare. Ma se alla sera arriva a cena con una fame eccessiva, sarà meglio rendere lo spuntino un po' più sostanzioso.
Vecchio 04-06-2010, 22:32   #15
ppx
Junior Member

L'avatar di ppx

predefinito

Caro dott. Guerini, lo spuntino della mattina va bene, ma quello del pomeriggio... eh, quando arrivo alla sera sono affamata, infatti, appena torno a casa vorrei mangiare subito... A merenda ho sempre mangiato frutta, visto che non voglio mangiarla dopo il pranzo perché penso che fermenti troppo... In una dieta fra le tante, mi dicevano che la frutta bisognava mangiarla prima delle 17 e così mi sono abituata, come anche al mattino, prima di colazione, bevo sempre un bicchiere di acqua con limone, sono due cose che mi sono rimaste.
Vecchio 08-06-2010, 20:08   #16
ppx
Junior Member

L'avatar di ppx

predefinito

Caro dott.Guerini io sto continuando a comportarmi così: il mattino faccio colazione con 2 fette biscottate integrali e 1 tazza di caffè e latte di soia, a metà mattina 1 frutto oppure 1 yogurt, a pranzo un po' di passato di verdure, poi una fettina di carne bianca e insalata, nel pomeriggio 1 frutto o 1 yogurt e a cena carne o pesce più verdure ed infine un pezzetto di cioccolata fondente 85% con zucchero di canna... Secondo lei va bene? un saluto carissimo.
Vecchio 12-06-2010, 10:34   #17
Dott. Guerini
Medico omeopata

predefinito

Quote:
Caro dott.Guerini io sto continuando a comportarmi così: il mattino faccio colazione con 2 fette biscottate integrali e 1 tazza di caffè e latte di soia, a metà mattina 1 frutto oppure 1 yogurt, a pranzo un po' di passato di verdure, poi una fettina di carne bianca e insalata, nel pomeriggio 1 frutto o 1 yogurt e a cena carne o pesce più verdure ed infine un pezzetto di cioccolata fondente 85% con zucchero di canna... Secondo lei va bene? un saluto carissimo.
Carissima Gabriella
rispondo con un po' di domande:
con questa alimentazione compare fame durante la giornata?
le piace mangiare in questo modo? la soddisfa? le vengono particolari voglie durante il giorno? come mai la particolare scelta del cioccolato fondente e dello zucchero di canna alla sera?
Vecchio 12-06-2010, 17:02   #18
ppx
Junior Member

L'avatar di ppx

predefinito

Caro Dott.Guerini, io sono una mangiona; come le dicevo le prime volte, ho sempre fame, come se il mio livellatore fosse rotto, quindi è una vita che io sono a dieta. Adesso rispondo alle sue domande.
finchè io sono a lavoro non sento la fame, appena arrivo a casa però spolvero tutto quello che trovo sulla tavola.
Mi piacerebbe mangiare tutto, però, se io mangiassi le cose che adoro di più diventerei una botte e questo non lo voglio.
Perchè sono molto golosa allora cerco di premiarmi così.
La saluto e aspetto un consiglio.
Vecchio 15-06-2010, 13:48   #19
Dott. Guerini
Medico omeopata

predefinito

Quote:
Caro Dott.Guerini, io sono una mangiona; come le dicevo le prime volte, ho sempre fame, come se il mio livellatore fosse rotto, quindi è una vita che io sono a dieta. Adesso rispondo alle sue domande.
finchè io sono a lavoro non sento la fame, appena arrivo a casa però spolvero tutto quello che trovo sulla tavola.
Mi piacerebbe mangiare tutto, però, se io mangiassi le cose che adoro di più diventerei una botte e questo non lo voglio.
Perchè sono molto golosa allora cerco di premiarmi così.
La saluto e aspetto un consiglio.
Dunque, la sua colazione attuale è praticamente un invito a nozze per la fame. In particolare le fette biscottate. Che tipo di latte di soia utilizza?
Vecchio 15-06-2010, 19:34   #20
ppx
Junior Member

L'avatar di ppx

predefinito

Allora, il latte che adopero è della Vital Nature soia bio al naturale, non va bene? Poi, a metà mattina mangio un frutto oppure uno yogurt, prima mangiavo una merendina integrale, ma, visto che i carboidrati con me non vanno molto d'accordo, quale sarebbe per me una colazione giusta? Secondo lei la mia alimentazione non va bene?
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione