Riza Forum

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2010, 21:27   #1
ppx
Junior Member

L'avatar di ppx

Unhappy voglio perdere 10 kg aiuto !!!!!!!!!

ho bisogno assolutamente di perdere ,però in salute perchè ho tanto da fare .
ppx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2010, 23:35   #2
Dott. Guerini
Medico omeopata

L'avatar di Dott. Guerini

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ppx Visualizza il messaggio
ho bisogno assolutamente di perdere ,però in salute perchè ho tanto da fare .
E quale tasto devo premere per farle perdere 10 chili?
Dott. Guerini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 23:00   #3
ppx
Junior Member

L'avatar di ppx

predefinito

Dott.Guerini, io sto cercando di mettermi a dieta, questa volta da sola, perché le ho provate davvero tutte, sempre controllate; non voglio assumere magari solo proteine piuttosto che carboidrati o altro, e a dire la verità io se mi metto a dieta dimagrisco ma dopo un po' mi stanco e mi rimetto a mangiare di tutto di più. L'ultima dieta che ho fatto seguita da una nutrizionista però non mi faceva mangiare mai i formaggi che io adoro, poi niente latte, solo quello di soia, che sto assumendo tuttora, esclusa la carne rossa e di suino; niente salumi neanche prosciutto crudo, quindi abbastanza restrittiva...ah!dimenticavo tutto integrale sia pasta che pane quel poco che potevo mangiare. Io ora mi sono detta basta ho fatto un patto con me stessa, cioè che devo farcela ma ho bisogno di consigli di persone fidate, io leggo molte volte la rivista Dimagrire e vi conosco se mi aiuta la ringrazio infinitamente, per ricominciare la dieta ho fatto 3 settimane senza carboidrati per riattivare il metabolismo, domani è l'ultimo giorno dovrei ricominciare piano a reintegrare i carboidrati giusto? Aspetto con ansia una risposta, grazie e buonasera.
Vecchio 31-05-2010, 09:21   #4
Dott. Guerini
Medico omeopata

predefinito

Quote:
Dott.Guerini, io sto cercando di mettermi a dieta, questa volta da sola, perché le ho provate davvero tutte, sempre controllate; non voglio assumere magari solo proteine piuttosto che carboidrati o altro, e a dire la verità io se mi metto a dieta dimagrisco ma dopo un po' mi stanco e mi rimetto a mangiare di tutto di più. L'ultima dieta che ho fatto seguita da una nutrizionista però non mi faceva mangiare mai i formaggi che io adoro, poi niente latte, solo quello di soia, che sto assumendo tuttora, esclusa la carne rossa e di suino; niente salumi neanche prosciutto crudo, quindi abbastanza restrittiva...ah!dimenticavo tutto integrale sia pasta che pane quel poco che potevo mangiare. Io ora mi sono detta basta ho fatto un patto con me stessa, cioè che devo farcela ma ho bisogno di consigli di persone fidate, io leggo molte volte la rivista Dimagrire e vi conosco se mi aiuta la ringrazio infinitamente, per ricominciare la dieta ho fatto 3 settimane senza carboidrati per riattivare il metabolismo, domani è l'ultimo giorno dovrei ricominciare piano a reintegrare i carboidrati giusto? Aspetto con ansia una risposta, grazie e buonasera.
Carissima ppx, come ho già avuto modo di scrivere su questo Forum, su Dimagrire, e come ripetiamo su Dimagrire dal maggio 2002, le diete restrittive non servono, anzi sono proprio loro che ci fanno ingrassare, oltre ad "alimentare" un rapporto conflittuale con il cibo e con noi stessi.
Vecchio 31-05-2010, 20:11   #5
ppx
Junior Member

L'avatar di ppx

predefinito

allora, arrivata a questo punto cosa mi consiglia di fare? Mi ero messa in cura da una nutrizionista, io non so cosa fare.
Vecchio 01-06-2010, 13:00   #6
ppx
Junior Member

L'avatar di ppx

predefinito

Caro dott.Guerini lei può aiutarmi mi dica cosa devo fare .
Vecchio 01-06-2010, 22:08   #7
Dott. Guerini
Medico omeopata

predefinito

Quote:
Caro dott.Guerini lei può aiutarmi mi dica cosa devo fare .
Posso aiutarla fino a un certo punto: non conoscendola di persona, non sono nelle condizioni di dirle cosa "deve" fare, ma posso solo dirle su cosa sono d'accordo e su cosa no e per linee generali le posso comunicare la nostra filosofia di dimagrimento, secondo la quale, per esempio, le diete "controllate" e restrittive non sono adatte per dimagrire e stare bene a lungo termine.
Vecchio 01-06-2010, 22:34   #8
butterfly59
Member

L'avatar di butterfly59

Angry

Quote:
Originariamente inviata da Dott. Guerini Visualizza il messaggio
Posso aiutarla fino a un certo punto: non conoscendola di persona, non sono nelle condizioni di dirle cosa "deve" fare, ma posso solo dirle su cosa sono d'accordo e su cosa no e per linee generali le posso comunicare la nostra filosofia di dimagrimento, secondo la quale, per esempio, le diete "controllate" e restrittive non sono adatte per dimagrire e stare bene a lungo termine.
sono d'accordo con lei,dottore,
Sono reduce dall'ultima dieta, fatta circa un anno fa e che mi ha fatto perdere 20 chili in due mesi e mezzo martirizzandomi. Solo proteine e lipidi, niente carboidrati e, quindi, niente frutta, niente pasta o pane,foguriamoci i dolci!!!. risultato, oltre ai chili persi e poi ripresi subito mi sono trovata con reni e fegato un po' scombussolati e la fobia per le diete e adesso...si mangia.Sono arrabbiata con chi mi ha detto per primo che dovevo dimagrire: ero trenta chili meno di adesso e ora cosa faccio? Ho solo voglia di mangiare quando e quanto mi va, tanto soffrire la fame non serve a nulla anzi dopo è peggio di prima. O no? Salutissimi
butterfly59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 23:16   #9
Dott. Guerini
Medico omeopata

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da butterfly59 Visualizza il messaggio
sono d'accordo con lei,dottore,
Sono reduce dall'ultima dieta, fatta circa un anno fa e che mi ha fatto perdere 20 chili in due mesi e mezzo martirizzandomi. Solo proteine e lipidi, niente carboidrati e, quindi, niente frutta, niente pasta o pane,foguriamoci i dolci!!!. risultato, oltre ai chili persi e poi ripresi subito mi sono trovata con reni e fegato un po' scombussolati e la fobia per le diete e adesso...si mangia.Sono arrabbiata con chi mi ha detto per primo che dovevo dimagrire: ero trenta chili meno di adesso e ora cosa faccio? Ho solo voglia di mangiare quando e quanto mi va, tanto soffrire la fame non serve a nulla anzi dopo è peggio di prima. O no? Salutissimi
Cara Butterfly, ho una curiosità: ma quando aveva perso quei 20 chili...era "felice"? la sua vita aveva preso una piega diversa? (anche se con l'immagine del "martirio" forse mi ha già dato la risposta...)
Vecchio 01-06-2010, 23:26   #10
butterfly59
Member

L'avatar di butterfly59

predefinito

Solo la gioia di vedersi in un corpo più proporzionato- I problemi di sempre sono rimasti. Non è cambiata la sensazione di disagio con gli altri e certe aspettative riguardo ai rapporti con gli altri sono andate deluse. Forse mi ero illusa che una migliore forma fisica avrebbe migliorato i rapporti con alcune persone, perchè credevo, a torto, chesarei stata meglio accettata. Forse in realtà a me non importa un gran chè della linea, forse ritenevo che fosse importante per gli altri e pur di piacere di più....
No. Non ero più felice, solo la mia vanità era cresciuta, perchè sentivo l'ammirazione altrui, ma era solo superficiale ed io....sono una donna di sostanza e non mi accontento di poco...neanche nei rapporti umani.
butterfly59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione