Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2009, 11:20   #1
Ginestra
Senior Member

Inserimenti nel blog: 1
predefinito angeli e demoni..

ho visto ieri sera il film. causa le solite aspettative mi aspettavo di più. avevo sentito che era uno spottone (al di là del contenuto del film) di Roma. a voi è piaciuto?
Ginestra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 11:47   #2
Roberta
Banned

Inserimenti nel blog: 9
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ginestra Visualizza il messaggio
ho visto ieri sera il film. causa le solite aspettative mi aspettavo di più. avevo sentito che era uno spottone (al di là del contenuto del film) di Roma. a voi è piaciuto?
per dirla alla fantozzi..una ca.gata pazzescaaaaaaaaaaa
ad un certo punto ho cominciato a ridere..mi faceva ridere era assurdo!!!!
non sarei comunque mai andata a vederlo ma eravamo arrivate in ritardo ad un altro film che volevamo vedere...
Roberta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 14:19   #3
Gianni72
Senior Member

L'avatar di Gianni72

predefinito

i film perdono sempre qualcosa e i messaggi dei due libri non possono essere recitati.
il film è un pò un prodotto commerciale e gioca sul fatto che il libro abbia avuto successo.
i films sono orrendi; i libri stupendi; non concordo su tutto quello che c'è scritto ma comunque aprono la mente in una visione diversa da quella che ci hanno insegnato a scuola. a noi trarre le conclusioni. non scordiamoci che Dan Brown è un professore di storia con specializzazione in iconografia religiosa. I suoi romanzi, raccontati in versione thriller, in realtà sono pieni di notizie storiche, documentabili (naturalmente come tutte le cose storiche soggette ad interpratzione)
Gianni72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 14:57   #4
Roberta
Banned

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianni72 Visualizza il messaggio
i film perdono sempre qualcosa e i messaggi dei due libri non possono essere recitati.
il film è un pò un prodotto commerciale e gioca sul fatto che il libro abbia avuto successo.
i films sono orrendi; i libri stupendi; non concordo su tutto quello che c'è scritto ma comunque aprono la mente in una visione diversa da quella che ci hanno insegnato a scuola. a noi trarre le conclusioni. non scordiamoci che Dan Brown è un professore di storia con specializzazione in iconografia religiosa. I suoi romanzi, raccontati in versione thriller, in realtà sono pieni di notizie storiche, documentabili (naturalmente come tutte le cose storiche soggette ad interpratzione)
il film aveva talmente tanti svarioni storici ed improbabili con alcuni errori madornali ed invenzioni pure che ad un certo punto ho cominciato a ridere!!!
A Dan Brown gli sarà venuta la psoriasi a vederlo..oppure avrà ricevuto una vagonata di dollari per andare in vacanza in qualche sola deserta e non vederlo.
Vecchio 09-11-2009, 15:48   #5
Gianni72
Senior Member

L'avatar di Gianni72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberta Visualizza il messaggio
il film aveva talmente tanti svarioni storici ed improbabili con alcuni errori madornali ed invenzioni pure che ad un certo punto ho cominciato a ridere!!!
A Dan Brown gli sarà venuta la psoriasi a vederlo..oppure avrà ricevuto una vagonata di dollari per andare in vacanza in qualche sola deserta e non vederlo.
A me Dan Brown non fa ridere ma mi ha fatto aprire la mente su tante cose; mi sono documentato su alcune sue affermazioni e naturalmente ci sono diverse visioni mentre a scuola c’è ne insegnano solo una. I films hanno stravolto i libri e hanno perso il significato e/o i messaggi che contenevano.

Il tema di Angeli e demoni è un temo storico ricorrente. In via generale parla del rapporto tra scienza e fede. In particolare parla di un argomento attualissimo, la ricerca della cosiddetta particella di DIO. Io leggo i giornali (molti) solo la domenica, perché in settimana non ho tempo. Sono 3 domeniche che molti parlano degli intoppi che sta avendo la sperimentazione al Cern. L’ultima pare sia dovuta a delle molliche di pane. La particella di Dio non è altro il nucleo di particella che da l’energia necessaria all’antimateria per trasformarsi in materia e che si collega alla Genesi, al mistero della creazione, al bing bang.
Vecchio 09-11-2009, 15:48   #6
Gianni72
Senior Member

L'avatar di Gianni72

predefinito continuo

Altro argomento interessante che ho trovato in angeli e demoni sono stati i sopprusi che la chiesa ha fatto nei confronti degli uomini di scienza e come questi si sono dovuti nascondere e associare pur di andare aventi nei loro studi. A parte gli effetti speciali del film, gli illuminati sono esistiti. A me a scuola non lo hanno mai insegnato.

Codice da vinci.
Il sacro femminino che è stato soppruso dal potere degli uomini.
La confusione di traduzione che è stata fatta in un preciso periodo storico (non ricordo il quale) in cui hanno associato Maria Maddalena ad un’unica figura quando in realtà c’erano 3 diverse figure, 3 donne diverse che avevano il nome di Maria Maddalena.
Il periodo storico del regno di Costantino in cui il cristianesimo si espande. Vedi quello che c’è scritto nel libro di Dan Brown (documentabile in molti libri di storia) e vedi quello che ci hanno insegnato a scuola.
Perché ci sono solo 4 vangeli mentre in realtà tutti gli apostoli hanno scritto dei vangeli (cosiddetti vangeli apocrifiti)
Vogliamo parlare dei simboli che sono impressi sul pezzo da 1 $? Beh forse ci sarà ancora tanto sull’ultimo libro che non ho ancora letto.

Ci sono poi tanti altri argomenti, che non riporto per una questione di tempo.
Vecchio 09-11-2009, 15:49   #7
Gianni72
Senior Member

L'avatar di Gianni72

predefinito continuo 2

Bada bene: non prendo per oro colato quello che scrive. Le sue teorie sono frutto comunque di interpretazione. Ma una cosa bisogna dire. A me ha aperto la mente su molti punti, mi ha dato la possibilità di vedere la cosa in una prospettiva diversa. Ho letto libri che altrimenti non avrei conosciuto. Ho scoperto cose, teorie, vicende che non avrei mai saputo e che il “potere” tende a non dirci.
Vecchio 09-11-2009, 15:52   #8
Roberta
Banned

predefinito

Una mia cara amica ed un mio caro amico sono dei ricercatori dell'isnfn lei in particolare studia l'antimateria
è appena tornata da Parigi dove gli è scaduto l'incarico
adesso è costretta a stare in italia con uno stipendio di 1800 euri a 37 anni!!!
angeli o demoni?

p.s io parlavo del film...non di Brown sul ridere....
Vecchio 09-11-2009, 15:55   #9
cornaglia patrizia
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianni72 Visualizza il messaggio
, la ricerca della cosiddetta particella di DIO. La particella di Dio non è altro il nucleo di particella che da l’energia necessaria all’antimateria per trasformarsi in materia e che si collega alla Genesi, al mistero della creazione, al bing bang.
anche Lui...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 15:59   #10
Roberta
Banned

predefinito

[QUOTE=Gianni72;20510]Altro argomento interessante che ho trovato in angeli e demoni sono stati i sopprusi che la chiesa ha fatto nei confronti degli uomini di scienza ...

Bè tu sai che vengo dalla città dove Galileo ha scoperto le lune di Giove e l'aristotelico Pietro d'abano medico e filosofo e ASTROLOGO eccelso fu condannato al rogo da morto???
siiiiiiiiiiiiii è stato torturato morto dissepellito e bruciato per eresia..
Se ti fai un giretto a vedere gli affreschi del palazzo della ragione ci sono tanti di quei misteri e gnosi alternativa mediovale laica che D, Brown ti diventa un pivellino!
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione