Riza Forum

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2010, 11:37   #31
Dott. Guerini
Medico omeopata

L'avatar di Dott. Guerini

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ppx Visualizza il messaggio
Caro Dott.Guerini, allora io ho introdotto un po' di carboidrati: un giorno 40 gr di farro con verdure, poi il mercoledi sera una pizza integrale, e la domenica a pranzo mangio insieme a tutti con antipasto, un primo e il dolce... forse è un po' troppo, vero? Sono aumentata 1kg ma più che il peso quello che mi da fastidio è che mi sento gonfia come un pallone, lei dice che non mi serve a niente fare uno studio metabolico? A dire la verità nessuno me l'aveva mai detto, quindi non saprei, un caro saluto.
Carissima Gabriella, quello che posso rilevare dal suo racconto,stando strettamente sul piano del metabolismo, è che c'è uno sbilanciamento sul fronte dei carboidrati. Passare da una totale abolizione a un pasto che prevede quasi il 100% di carboidrati è un passaggio troppo netto, occorre più gradualità secondo me, magari iniziando dai cereali privi di glutine e lievito (per es. riso e mais, magari Bio), e comunque associare sempre una (una) proteina al carboidrato, per esempio la soia o il pesce, se le vanno. Lo studio metabolico per me non serve, si basa sul concetto delle calorie, un concetto "vecchio" e comunque parziale dell'alimentazione, anche se tutta la dietologia ne è ancora ossessionata.
Dott. Guerini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 07:06   #32
ppx
Junior Member

L'avatar di ppx

predefinito

Caro Dott.Guerini, sono stata qualche giorno in vacanza e sa come succede non si può ho non si vuole stare a guardare ogni minima cosa che si mette in bocca, io ora ho paura a mettermi sulla bilancia,sinceramente non ho più voglia di questa vita sono proprio stanca,un caro saluto.
ppx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione