Riza Forum

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2010, 11:22   #1
butterfly59
Member

L'avatar di butterfly59

predefinito basta yo-yo

Egregio dottore, ho 51 anni e sono notevolemnte in sovrappeso. su m.1,60 ci metto oltre 100 Kg di ciccia. Sono arrabbiatissima perchè ho fatto tante diete ed ho ottenuto anche dei risultati lusinghieri che, ahimè non sono stati mai duraturi. L'anno scorso in questi giorni ero 83 kg. e mi sentivo benissimo. Adesso, oltre ad aver rinnovato il guardaroba, perchè inutilizzabile, non riesco a riconoscermi guardandomi allo specchio ed evito di riflettermi anche nelle vetrine o di farmi fotografare. non riesco ad accettarmi per come sono e....mangio. Non dovrebbe essere una scusa, ma la verità è che sfogo nel cibo le mie frustrazioni. L'anno scorso contenta di come ero...non avevo nemmeno fame. vorrei uscire da questo circolo vizioso. ci sono dei rimedi omeopatici che riducono la fame nervosa? Sono andata diverse volte dal dietologo, ma finora non ho avuto la costanza di seguire i consigli. Può aiutarmi in qualche modo a rinforzare la mia costanza e a vincere per sempre sulle abbuffate?
Le sarò molto grata se potesse darmi una risposta.
butterfly59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2010, 21:52   #2
Dott. Guerini
Medico omeopata

L'avatar di Dott. Guerini

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da butterfly59 Visualizza il messaggio
Egregio dottore, ho 51 anni e sono notevolemnte in sovrappeso. su m.1,60 ci metto oltre 100 Kg di ciccia. Sono arrabbiatissima perchè ho fatto tante diete ed ho ottenuto anche dei risultati lusinghieri che, ahimè non sono stati mai duraturi. sfogo nel cibo le mie frustrazioni. vorrei uscire da questo circolo vizioso. ci sono dei rimedi omeopatici che riducono la fame nervosa? Sono andata diverse volte dal dietologo, ma finora non ho avuto la costanza di seguire i consigli. Può aiutarmi in qualche modo a rinforzare la mia costanza e a vincere per sempre sulle abbuffate?
Le sarò molto grata se potesse darmi una risposta.
Carissima Butterfly, se il cibo diventa uno sfogo, non saranno certo le diete a farci dimagrire e stare bene, anzi peggioreranno la situazione alimentando la nostra ossessione e quindi il nostro rapporto turbato con il cibo, come anche la sua storia conferma. I rimedi omeopatici per la fame nervosa e per l'incostanza ci sono eccome, il punto è che la loro scelta dipende proprio dalle caratteristiche di questa "fame" e di questo "nervosismo". Per farle soltanto un esempio, il rimedio cambia se la fame è di dolci anzichè di cibi salati (pane, focaccia ecc.).

Ultima modifica di Dott. Guerini; 19-07-2010 a 21:56
Dott. Guerini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2010, 21:43   #3
butterfly59
Member

L'avatar di butterfly59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dott. Guerini Visualizza il messaggio
Carissima Butterfly, se il cibo diventa uno sfogo, non saranno certo le diete a farci dimagrire e stare bene, anzi peggioreranno la situazione alimentando la nostra ossessione e quindi il nostro rapporto turbato con il cibo, come anche la sua storia conferma. I rimedi omeopatici per la fame nervosa e per l'incostanza ci sono eccome, il punto è che la loro scelta dipende proprio dalle caratteristiche di questa "fame" e di questo "nervosismo". Per farle soltanto un esempio, il rimedio cambia se la fame è di dolci anzichè di cibi salati (pane, focaccia ecc.).
La ringrazio, dottore, per la risposta. Normalmente io cerco cibi salati. Che differenza c'è, non capisco. Comunque m adeguerei volentieri. Attendo con ansia una sua ulteriore risposta e saluto
Vecchio 08-08-2010, 11:10   #4
butterfly59
Member

L'avatar di butterfly59

predefinito

Dottore, non mi vede più??? Attendo ancora la sua risposta. Grazie
Vecchio 08-08-2010, 16:45   #5
butterfly59
Member

L'avatar di butterfly59

Unhappy

Dottore, oltre alla fame nervosa, che per forza ora devo trattenere, mi sta capitando di sentirmi spesso molto gonfia.
Dopo circa 30 minuti dalla fine del pasto (anche una semplice colazione al bar con caffè ed una brioche integrale) avverto una forte sete e poi gonfiore allo stomaco e all'addome, tale da provocare difficoltà di respirazione. Mi gonfio in modo da sembrare incinta e provo una sensazione di spossatezza.
Mi sembra che questo si verifichi in particolare quando mangio pane o piada o pizza o brioches, ma la stessa cosa si verifica anche con i cereali e con la cioccolata. Aggiungo che da qualche tempo avverto prurito un po' ovunque e mi sono comparsi foruncoli che non avevo dal tempo della pubertà un po' dappertutto anche se non in maniera esagerata. Il medico mi ha prescritto un integratore alimentare per la riduzione del colesterolo, ultimamente un po' alto, ma non mi sembra che la situazione sia migliorata. Sono preoccupata perchè questa pancia oltre a lievitare fa anche male. Ho paura che il mio fegato scoppi da un momento all'altro. Ho pensato a fare un test per le intolleranze alimentari. Cosa ne pensa? Non servono a niente o non servono per il mio caso? Devo aggiungere che la cosa è peggiorata nelle ultime due settimane, quando il lavoro mi ha stremata e non potevo sospendere!!!!
Può essere un disturbo psicosomatico? Grazie per la risposta che vorrà darmi
Vecchio 09-08-2010, 20:42   #6
butterfly59
Member

L'avatar di butterfly59

predefinito

??????
Vecchio 09-08-2010, 21:01   #7
cornaglia patrizia
Senior Member

L'avatar di cornaglia patrizia

Inserimenti nel blog: 15
Invia un messaggio tremite MSN a cornaglia patrizia
predefinito

...potrebbe essere in vacanza.
Vecchio 10-08-2010, 12:16   #8
butterfly59
Member

L'avatar di butterfly59

predefinito

Hai ragione!!! Ma si dà il caso che ci siano delle sue risposte nel forum, per cui ho pensato che avrebbe potuto rispondere anche a me.
Lo farà quando e se potrà. Non credevo di essere stata scortese con i miei punti di domanda. Volevo solo mettere in evidenza la richiesta.
Vecchio 25-08-2010, 16:18   #9
Dott. Guerini
Medico omeopata

L'avatar di Dott. Guerini

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da butterfly59 Visualizza il messaggio
Ho pensato a fare un test per le intolleranze alimentari. Cosa ne pensa? Non servono a niente o non servono per il mio caso? Devo aggiungere che la cosa è peggiorata nelle ultime due settimane, quando il lavoro mi ha stremata e non potevo sospendere!!!!
Può essere un disturbo psicosomatico? Grazie per la risposta che vorrà darmi
Cara Butterfly, siamo (eravamo) di fronte a evidenti segnali di "intossicazione". Il test delle intolleranze l'ha già fatto il suo corpo, segnalando ciò che non va con determinati alimenti. Ora son trascorse 3 settimane (di vacanza e relax mi auguro): va meglio?
Dott. Guerini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 17:57   #10
butterfly59
Member

L'avatar di butterfly59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dott. Guerini Visualizza il messaggio
Cara Butterfly, siamo (eravamo) di fronte a evidenti segnali di "intossicazione". Il test delle intolleranze l'ha già fatto il suo corpo, segnalando ciò che non va con determinati alimenti. Ora son trascorse 3 settimane (di vacanza e relax mi auguro): va meglio?
Ringrazio per la risposta. Durante le due settimane di riposo ho cercato di migliorare la mia alimentazione e di bandire quanto più possibile i grassi e i carboidrati, specialmente le farine e i lieviti. Ho cercato di dormire e rilassarmi il più possibile. Ho iniziato a prendere l'argilla verde (l'acqua in cui è stata messa l'argilla) e mi sembra che vada un po' meglio anche se sono piena di liquidi in eccesso e la cellulite sta invadendomi anche le braccia, pensi le gambe....
Il mio medico mi ha consigliato di assumere Gallium. Cosa ne pensa? ANche lui ritiene che non sia il caso di fare il test. Ho pensato di iscrivermi ad una palestra non tanto con lo scopo di dimagrire, bensì con quello di sciogliere le mie spalle e la mia schiena, che sono rigidissime, e di rifarmi un po' gli addominali, affichè possano trattenere un po' di più questa pancia enorme.
Vorrei tornare a piacermi, soprattutto per credere ancora di poter piacere, ma ho bisogno di incoraggiamento e di consigli.Cordiali saluti.
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione