annuncio

Modulo annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia particolare somatizzazione ...

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi

Top utenti attivi

Modulo Top utenti attivi
Comprimi

Non ci sono utenti connessi.
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia particolare somatizzazione ...

O almeno così dice il mio medico di base.
    Ve la faccio molto breve, è da qualche mese che ho difficoltà con l'eloquio è come una sorta di blocco.
    Premetto che la comunicazione è sempre stata il mio punto forte, il mio lavoro verte proprio su questo per svariate ore al giorno (circa dieci) e sono fondamentalmente una persona stimata.
    Un paio di mesi fa, nel mentre facevo una trattativa ebbi un attacco di panico, iniziai ad avere il classico battito accelerato, vampate di calore e per la primissima volta un senso di rimbombo della mia voce dall'interno che mi portò vertigini; da quell'episodio non sono riuscito a venirne fuori, vivo con il costante pensiero delle vertigini e soprattutto ogni qual volta devo "aprire bocca" è come se fossi bloccato, ho paura di sentirmi di nuovo male ed obbiettivamente mi sto chiudendo e sto evitando persone e situazioni (ma con questo particolare disagio è dura). Premetto di non esser timido ne di aver problemi comunicativi anzi, come già scritto il saper parlare, il comunicare è sempre stato per me un punto di forza ma sin da piccolo sono stato un soggetto ansioso e maniaco della precisione.
    Il medico di base subito mi ha prescritto degli ansiolitici, una benzodiazepina, per tamponare la cosa ma sinceramente non sono corso al riparo farmacologico, vorrei comprendere cosa vuol portarmi questo disagio e non sopprimerlo.
    Ultima informazione, svolgo il lavoro che ho sempre amato, ho una famiglia e un bimbo e direi che la vita che faccio mi sta molto bene, non nego che gli ultimi tre anni sono stati molto stressati ma arrivare fino a questo punto non lo immaginavo.
    Chi può offrirmi qualche chiave di lettura?
    Auguro a voi tutti una buona serata.
    Ultima modifica di SalvatoreM.; 21-07-2017, 19:00.
Sto operando...
X