annuncio

Modulo annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancorata al passato

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi

Utenti connessi

Modulo Utenti connessi
Comprimi

Sono connessi attualmente al forum 1. 0 utenti e 1 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 109 alle 14:01 il 26-11-2014.

Non ci sono utenti connessi.

Top utenti attivi

Modulo Top utenti attivi
Comprimi

Non ci sono utenti connessi.
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ancorata al passato

È da un anno e mezzo che si è chiusa la mia prima e unica relazione durata poco più di quatto anni. Dopo di lui, nessun altro, non un appuntamento, non una notte di fuoco, insomma nulla. Pur non essendo una brutta ragazza, da quando sono stata lasciata nessuno mi ha chiesto un appuntamento, nessuno è stato attratto da me e questo mi deprime, mi fa diventare ancora più rigida, mi fa sentire impacciata. A soli 22 anni sento che sto perdendo molto del gioco con l'altro sesso, ma non posso farci nulla. E la cosa peggiore di questa situazione è che il mio triste presente mi riporta indietro, mi fa pensare al mio ex, a quali errori ho fatto con lui, al fatto che dopo di lui non ci sarà più nessuno per me (come sta accendendo). Mi sento vuota, mi sento quasi come fossi ancora in attesa di un suo ritorno che non avverrà perché lui non mi ama più ormai da tempo ed ha cambiato vita. Dopo un anno e mezzo penso ancora al mio ex, mi sento priva di voglia di fare, mi sento un fallimento sotto ogni punto di vista, mi sento una delusione per i miei genitori e per me stessa, mi sento umiliata quando resto l'unica a non avere mai un'attenzione maschile e restare sola quando le tue amiche hanno da fare con i rispettivi uomini. Tutto questo, infine, si ripercuote sulla mia salute fisica e mentale, generando ansia e altri disturbi.
    Spero che qualcuno possa capire come mi sento e spero che le mie parole, scritte di getto, possano non essere fraintese.
    Devo liberarmi del tempo e vivere il presente giacchè non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante.

Cara giglioblu, non devi preoccuparti di essere fraintesa con le tue parole che esprimono molto bene la tua frustrazione e la tua sofferenza. Ti dirò di più, a mio avviso le tue parole svelano anche abbastanza chiaramente il perché di quello che ti sta accadendo. Se provi a rileggere quanto da te scritto che immagine di donna ti viene in mente? Parli di depressione, di rigidità, del sentirsi impacciata, del pensare che il tuo ex possa essere stata l’ultima persona con cui stare e ancora in attesa di lui, di come ciò ti faccia sentire umiliata e sola. Se tutto ciò è il risultato dei tuoi pensieri, temo che chi ti sta vicino possa vedere solo questo. E, ahimè, di certo queste non sono delle premesse utili per incontrare qualcuno che si possa innamorare di te. In qualche modo il messaggio che stai comunicando al di fuori di te (ma anche dentro di te) è: io non voglio nessun altro che non sia il mio ex…
    A mio avviso se vuoi che qualcosa cambi dentro e fuori di te è necessario scoprire la bellezza del fiore che ti rappresenta e che in qualche modo sei… ognuno di noi ha delle caratteristiche uniche e meravigliose che ci rende speciali e visibili agli occhi degli altri e quindi a noi stessi.
    Ti assicuro che il viaggio alla scoperta di sé è un’avventura incredibile a cui non possiamo rinunciare.

Commenta

Hai fatto bene a sfogarti, tenere tutto dentro peggiora le cose. Io capisco molto bene la tua situazione perché l'ho vissuta. Avevo solo qualche anno più di te, ma mi sembrava che tutto fosse finito per me e che nessun'altra persona avrebbe potuto amarmi e farmi stare bene come il mio ex. Mai avrei immaginato che un giorno sarei stata ancora bene...un giorno quando meno te lo aspetti, tutto cambierà! Il tuo passato resterà solo un bellissimo ricordo e sarai pronta per affrontare tutto ciò che la vita ti offrirà...dovrai essere predisposta d'animo e non chiuderti più nell'involucro del tuo passato! Sei giovane, devi andare incontro alla vita con gioia e serenità e tutto si risolverà
      Ultima modifica di kigra; 14-11-2013, 17:46. Motivo: ortografia

Commenta

Originariamente inviato da kigra Visualizza il messaggio
        Mai avrei immaginato che un giorno sarei stata ancora bene...un giorno quando meno te lo aspetti, tutto cambierà! Il tuo passato resterà solo un bellissimo ricordo e sarai pronta per affrontare tutto ciò che la vita ti offrirà...dovrai essere predisposta d'animo e non chiuderti più nell'involucro del tuo passato! Sei giovane, devi andare incontro alla vita con gioia e serenità e tutto si risolverà
        Quoto...
        Vivo la vita come un continuo viaggio ma non dico mai sono arrivato

Commenta

Originariamente inviato da andreacoach Visualizza il messaggio
          Cara giglioblu, non devi preoccuparti di essere fraintesa con le tue parole che esprimono molto bene la tua frustrazione e la tua sofferenza. Ti dirò di più, a mio avviso le tue parole svelano anche abbastanza chiaramente il perché di quello che ti sta accadendo. Se provi a rileggere quanto da te scritto che immagine di donna ti viene in mente? Parli di depressione, di rigidità, del sentirsi impacciata, del pensare che il tuo ex possa essere stata l’ultima persona con cui stare e ancora in attesa di lui, di come ciò ti faccia sentire umiliata e sola. Se tutto ciò è il risultato dei tuoi pensieri, temo che chi ti sta vicino possa vedere solo questo. E, ahimè, di certo queste non sono delle premesse utili per incontrare qualcuno che si possa innamorare di te. In qualche modo il messaggio che stai comunicando al di fuori di te (ma anche dentro di te) è: io non voglio nessun altro che non sia il mio ex…
          A mio avviso se vuoi che qualcosa cambi dentro e fuori di te è necessario scoprire la bellezza del fiore che ti rappresenta e che in qualche modo sei… ognuno di noi ha delle caratteristiche uniche e meravigliose che ci rende speciali e visibili agli occhi degli altri e quindi a noi stessi.
          Ti assicuro che il viaggio alla scoperta di sé è un’avventura incredibile a cui non possiamo rinunciare.
          che bello questo post
          "Chiedere molto" a qualcuno è comunque un segno di rispetto e riguardo nei suoi confronti e del suo orizzonte d'attesa. Continuo a pensare -forse perché sragiono- che ci sia, che ci possa essere in giro della gente che non desidera essere presa per il cu.lo e che si aspetta che qualcuno si aspetti molto da lei. (Antonio Moresco durante un’intervista, rispondendo alla domanda "la sua scrittura non chiede troppo al lettore?").

Commenta

Grazie!

In primis, perdonatemi se rispondo a tutti con un unico messaggio di ringraziamento, ma sono ancora un po' impacciata con questo forum (è il primo forum del quale faccio parte). In secundis, semplicemente GRAZIE! Le vostre risposte mi hanno commossa, da esse si capisce subito quanto siano sensibili e "gentili" i vostri animi. Forse è la prima volta che mi sento davvero compresa, probabilmente perché anche voi avete vissuto la mia stessa situazione (del resto, si sa, "se non provi, non puoi sapere"). Pur essendo realista e pessimista di natura, avete acceso in me una speranza e, soprattutto, dalle vostre parole non trasuda un banale ottimismo, ma un qualcosa di positivo e più concreto. Per non parlare di quanto abbia ragione Andreacoach (spero di non aver sbagliato a scrivere il tuo nome)! Proprio di recente, mi è stato detto che l'immagine che prospetto è quella di una ragazza che vive ancora nel lutto di un amore finito. Questo commento da parte di un conoscente mi ha ferita molto perché vero: non sono altro che ciò che resta dopo quello che tuttora io stessa definisco un piccolo lutto del cuore.
            Devo liberarmi del tempo e vivere il presente giacchè non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante.

Commenta

Tuttavia, riconosco di essere una giovane fanciulla, ho delle qualità e caratteristiche che possono rendermi interessante e, sopra ogni cosa, sono stanca, tanto stanca di soffrire nei ricordi, di sognarlo ancora quasi ogni notte (ebbene si, pur non pensandolo di giorno, il ricordo di lui viene a trovarmi di notte), di essere triste e malinconica, di scrivere della mia solitudine sul mio diario, di chiudermi nel mio dolore e spegnermi come persona. Ed è proprio per tutti questi motivi che ho deciso che farò un lavoro serio su e con me stessa. Ce la metterò tutta per iniziare ad amarmi davvero sia perché la delusione avuta mi ha portato a "distruggermi" come persona (non parlo di aspetto esterno, ma di autostima praticamente inesistente) sia perché ho capito che solo amandomi riuscirò a relazionarmi al meglio con il mondo esterno. Detto ciò, vi mando un bacio virtuale, spero che queste vostre risposte siano solo l'inizio di un'amicizia duratura e... Auguratemi buona fortuna!
              Il vostro Giglio Blu
              Ultima modifica di Giglioblu; 15-11-2013, 16:51. Motivo: Errore di battitura

Commenta

Originariamente inviato da Giglioblu Visualizza il messaggio
                Tuttavia, riconosco di essere una giovane fanciulla, ho delle qualità e caratteristiche che possono rendermi interessante e, sopra ogni cosa, sono stanca, tanto stanca di soffrire nei ricordi, di sognarlo ancora quasi ogni notte (ebbene si, pur non pensandolo di giorno, il ricordo di lui viene a trovarmi di notte), di essere triste e malinconica, di scrivere della mia solitudine sul mio diario, di chiudermi nel mio dolore e spegnermi come persona. Ed è proprio per tutti questi motivi che ho deciso che farò un lavoro serio su e con me stessa. Ce la metterò tutta per iniziare ad amarmi davvero sia perché la delusione avuta mi ha portato a "distruggermi" come persona (non parlo di aspetto esterno, ma di autostima praticamente inesistente) sia perché ho capito che solo amandomi riuscirò a relazionarmi al meglio con il mondo esterno. Detto ciò, vi mando un bacio virtuale, spero che queste vostre risposte siano solo l'inizio di un'amicizia duratura e... Auguratemi buona fortuna!
                Il vostro Giglio Blu
                siamo in due amica, siamo in due..

mi fa piacere leggere tutto questo comunque, brava.

Commenta

Originariamente inviato da Giglioblu Visualizza il messaggio
                  Ce la metterò tutta per iniziare ad amarmi davvero sia perché la delusione avuta mi ha portato a "distruggermi" come persona (non parlo di aspetto esterno, ma di autostima praticamente inesistente) sia perché ho capito che solo amandomi riuscirò a relazionarmi al meglio con il mondo esterno. Detto ciò, vi mando un bacio virtuale, spero che queste vostre risposte siano solo l'inizio di un'amicizia duratura e... Auguratemi buona fortuna!
                  Il vostro Giglio Blu
                  Mi fa piacere sentire che hai trovato l'atteggiamento giusto x riprendere in mani le redini della tua vita. Brava!!! Buona fortuna allora e se x qualsiasi cosa tu avessi bisogno di parlare, scrivi quì sul forum, troverai persone che ti sapranno ascoltare e consigliare.
                  Ciao!!!
                  Vivo la vita come un continuo viaggio ma non dico mai sono arrivato

Commenta

[QUOTE=andreacoach;284789]ognuno di noi ha delle caratteristiche uniche e meravigliose che ci rende speciali e visibili agli occhi degli altri e quindi a noi stessi.

***che roba meravigliosa ***siamo divini***
                    Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. - Lao Tse

Commenta

Ti auguro di tutto cuore di riuscre a buttare il passato alle spalle,riprendere in mano la tua vita e renderla come tu la vuoi .Sorridi alla vita e gli altri sorrideranno a te.......... Ciao giglioblu un abbraccio.
                      Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che pensano di te è un problema loro.

Commenta

Sto operando...
                      X