annuncio

Modulo annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio di rapporto

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi

Top utenti attivi

Modulo Top utenti attivi
Comprimi

Non ci sono utenti connessi.
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da xray Visualizza il messaggio
    Però a me accade una cosa strana .
    40-50anni fa se facevo un complimento (garbato , ma galante) ad una Donna , spesso in cambio ricevevo un'occhiata tipo : "...quì non c'è trippa pe' gatti ...sciò !".
    Oggi è diverso , mi guardano sempre con un gran sorriso .... sarà commiserazione ?
    Non mi pare , mi sembra più ... tenerezza , sicurezza , educazione , rispetto ?
    Voi che ne dite ..... perchè le Donne giovani sembrano più indulgenti verso gli anziani ?
    quanti anni hai per definirti anziano?
    forse si è più indulgenti perchè da un uomo maturo e galante il complimento lo si interpreta per quello che realmente è, da uno coetaneo si teme sia solo finalizzato all'acchiappo

Commenta

Originariamente inviato da sofija Visualizza il messaggio
      .......il mio lui non ha avuto il coraggio di dirmi o vai via te o me ne vado io, insomma malgré tout continuavamo ad essere una coppia in tutto e per tutto
      .. continuavamo ...? ma allora è finita !
      Quindi nel tuo caso è finita perchè si è invaghito di un'altra (accade) e spero non si sia sbagliato , (sarebbe molto brutto) , ma se per caso Lui tornasse e ti chiedesse di perdonarlo ... potresti ?
      Tuttavia tu sei stata splendida ... complimenti !
      piero

Commenta

Originariamente inviato da SmS Visualizza il messaggio
        forse si è più indulgenti perchè da un uomo maturo e galante il complimento lo si interpreta per quello che realmente è, da uno coetaneo si teme sia solo finalizzato all'acchiappo
        Già bella domanda ! ...perchè quando vai a vedere il profilo pubblico di un utente , c'è sempre : november 30 ?
        Forse mi è sfuggito che c'è un filtro in cui se vuoi puoi mettere la tua età in chiaro , provvederò .
        Comunque ho 82anni e Vitt 85 , più che anziano direi "vecchio" (però , non di testa).
        Grazie ! .. la tua osservazione mi sembra giusta .... "il complimento lo si interpreta per quello che realmente è" ... bello !
        Il tuo avatar è molto filosofico .
        Ultima modifica di xray; 21-07-2014, 18:27.
        piero

Commenta

.. continuavamo ...? ma allora è finita !
          Quindi nel tuo caso è finita perchè si è invaghito di un'altra (accade) e spero non si sia sbagliato , (sarebbe molto brutto) , ma se per caso Lui tornasse e ti chiedesse di perdonarlo ... potresti ?
          Tuttavia tu sei stata splendida ... complimenti !
          l'ho perdonato, ma non ho dimenticato...
          l'ho rivisto di recente, gli voglio ancora bene, è stato una persona importante nella mia vita con cui ho spartito nel bene e nel male 23 anni

tornare indietro? no

nel frattempo sono cambiata pure io e da un rapporto ora cerco serenità e condivisione oltre all'affetto

Commenta

Già bella domanda ! ...perchè quando vai a vedere il profilo pubblico di un utente , c'è sempre : november 30 ?
            Forse mi è sfuggito che c'è un filtro in cui se vuoi puoi mettere la tua età in chiaro , provvederò .
            Comunque ho 82anni e Vitt 85 , più che anziano direi "vecchio" (però , non di testa).
            Grazie ! .. la tua osservazione mi sembra giusta .... "il complimento lo si interpreta per quello che realmente è" ... bello !
            Il tuo avatar è molto filosofico .
            complimenti!
            no, purtroppo nn c'è nessun filtro. quando ci fù l'ultima "miglioria" della grafica e delle applicazioni del forum, la data di nascita è diventata uguale per tutti e non c'è verso di poterla cambiare.
            Vabbè, siamo tutti fratelli

scusate la divagazione

Commenta

Originariamente inviato da sofija Visualizza il messaggio
              ...... l'ho perdonato, ma non ho dimenticato...
              l'ho rivisto di recente, gli voglio ancora bene ....... tornare indietro ...no
              Grazie sofija !|
              Bello ! ..... "" l'ho perdonato ... gli voglio ancora bene "" .
              E' questo ..il voler bene ! L'Amore !
              E' un sentimento nobile il tuo , fa bene a noi tutti , aggiunge un qualcosa di positivo a tutta l'umanità .
              Grazie.
              piero

Commenta

Originariamente inviato da nonna 2 Visualizza il messaggio
                Per voi è possibile, finito un matrimonio, convivere d' amici?
                S' intende che sia finito per tutti e due.
                Se c'è rispetto e non c'è insofferenza qualsiasi tipo di rapporto va bene e può continuare anche se cambiano i connotati del rapporto stesso.
                Se vi rispettate e non litigate potete continuare a stare insieme forse meglio di prima. Se subentrano crucci e risentimenti la vedo dura.

Commenta

.....sinceramente mi piace che tu la pensi così !
                  Penso sia importante che i due riescano a far sentire sempre il loro partner Donna/Uomo , con quel corredo tipico che caratterizza i due sessi anche se la bellezza , la forza ecc... ecc... sono svaniti
                  Si, proprio questo intendo, e tu l'hai detto molto meglio
                  "Chiedere molto" a qualcuno è comunque un segno di rispetto e riguardo nei suoi confronti e del suo orizzonte d'attesa. Continuo a pensare -forse perché sragiono- che ci sia, che ci possa essere in giro della gente che non desidera essere presa per il cu.lo e che si aspetta che qualcuno si aspetti molto da lei. (Antonio Moresco durante un’intervista, rispondendo alla domanda "la sua scrittura non chiede troppo al lettore?").

Commenta

Originariamente inviato da SmS Visualizza il messaggio
                    quoto

Commenta

Dai vostri post e parlando tanto con mio marito sono arrivata ad una conclusione .
                      In 42 anni l' amore si trasforma, non è più così acceso come prima , non è più così passionale come prima, diventa più pacato, più tranquillo, non ha più quel desiderio dei primi tempi.
                      Tutto sta nell' accettare questi cambiamenti e non rimanere attaccati al pensiero di come era.
                      Non sarà il desiderio di una volta, non sarà l' amore che fa scintille ma è pur sempre un sentimento che ti lega all' uomo/donna con qui hai passato quasi tutta la tua vita.
                      Accettare questi cambiamenti, seguire l' onda, ti porta a voler stare con il tuo/a compagno/a con qualsiasi rapporto che hai con lui/lei.
                      Ho capito che ora c' è un sentimento più basato sulla condivisione. sulla comprensione e anche questo è appagante.
                      Tutto questo lo è per noi, poi altre copie la penseranno diversamente.
                      Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che pensano di te è un problema loro.

Commenta

Originariamente inviato da nonna 2 Visualizza il messaggio
                        Dai vostri post e parlando tanto con mio marito sono arrivata ad una conclusione .
                        In 42 anni l' amore si trasforma, non è più così acceso come prima , non è più così passionale come prima, diventa più pacato, più tranquillo, non ha più quel desiderio dei primi tempi.
                        Tutto sta nell' accettare questi cambiamenti e non rimanere attaccati al pensiero di come era.
                        Non sarà il desiderio di una volta, non sarà l' amore che fa scintille ma è pur sempre un sentimento che ti lega all' uomo/donna con qui hai passato quasi tutta la tua vita.
                        Accettare questi cambiamenti, seguire l' onda, ti porta a voler stare con il tuo/a compagno/a con qualsiasi rapporto che hai con lui/lei.
                        Ho capito che ora c' è un sentimento più basato sulla condivisione. sulla comprensione e anche questo è appagante.
                        Tutto questo lo è per noi, poi altre copie la penseranno diversamente.
                        L'importante è che riusciate a trovare un vostro equilibrio,certo che l'amore cambia e sta a noi cercare di adeguarsi...ma sempre se si riesce a farlo insieme e nn è tanto semplice...insomma bisogna sempre lavorarci su
                        Se scegli "diventi"chi sei,se nn scegli "resti"chi vuoi.
                        Giuseppe Ierna

Commenta

Sto operando...
                        X