annuncio

Modulo annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foglie di Olivo per la pressione alta

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi

Top utenti attivi

Modulo Top utenti attivi
Comprimi

Non ci sono utenti connessi.
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Foglie di Olivo per la pressione alta

Buongiorno,
    vorrei qualche informazione sulle foglie di Olivo. Ho infatti sentito dire che l'infuso di foglie di olivo è estremamente utile per ridurre la pressione sanguigna, nonché per altri problemi (colesterolo alto, diabete, artrite, artrosi, disturbi del fegato, ecc.).
    Insomma a leggere su internet sembra essere la "panacea per tutti i mali", così come a suo tempo lo è stato l'Aloe Vera, le bacche di goji, i semi di chia e i vari prodotti naturali che vengono spacciati per "miracolosi" da certa gente (che io personalmente metterei in galera). Ora io ho un problema serio di ipertensione, in particolare il medico mi ha detto che ho la minima alta. Per ora sto cercando di seguire una dieta ferrea, con pochissimo sale, 0 caffè e sto cercando anche di smettere di fumare. Tra una settimanella circa dovrò rimisurarmi la pressione per vedere se le cose sono cambiate. Ora io vorrei sapere se queste benedette foglie di olivo possono veramente essermi d'aiuto, oppure se è solo fumo negli occhi.
    Se fosse vero, ho un ettaro e passa di terra dove coltivo personalmente ulivi per ricavarne olio. Sono tutti privi di trattamento quindi potrei tranquillamente utilizzare le foglie per farmi l'infuso da solo a casa. Giusto? O devo per forza spendere quattrini e acquistare i prodotti che trovo in erboristeria?
    Su internet ho trovato diversi articoli che parlano delle proprietà e dei benefici delle foglie di olivo. Questo mi è sembrato il più esaustivo, se volete dargli un'occhiata lo trovate su questo sito: Proprietà dell'infuso di foglie di olivo
Sto operando...
X