Visualizza la versione completa : il muscolo di grano
lo avete mai mangiato? c'è un ristorante a milano che fa solo quello ma quando sono andata era chiuso! sgromsh
che è? sono proteine che roba è? si presentava come una mappazza marrone chiaro, altra trovata alla moda natural-biologico-vegetariano o ..sostanza?
Il muscolo di grano è composto da proteine vegetali (farina di legumi o soia) simili al seitan e al tofu, ha un apporto calorico molto basso.
L'ho assaggiato a casa diamici vegeteriani.
Che dirti a me nu me piace!!!!!! :eek:
Ciao Dea
io credo sia il seitan, io lo faccio in casa!
ogni tanto l'ho letto definito 'il muscolo di grano' perchè essendo ricco di proteine sostituisce il muscolo di carne:D
praticamente è glutine della farina di grano:
si impasta la farina con aqua e si forma un panetto
a questo punto lo si risciacqua sotto l'acqua per un bel po' per far andare via l'amido bianco della farina(io in genere lo sciacquo alternando acqua calda e fredda x far staccare via bene l'amido ovunque e rimane una consistenza marroncina gomosa
si impacchetta per bene in un fazzoletto e poi si fa bollire con verdure aromatiche e salsa di soia(che dona il gusto caratteristico del seitan)
e una volta cotto è pronto per essere cucinato a piacimento
a me piace molto a fette sottili alla piastra che infilzo dentro gli spiedini di verdure ..
ho cercato..non è il seitan
magari dopo sposto la mia ricetta x fare il seitan in casa in questa sezione.
ciao!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |