PDA

Visualizza la versione completa : help - psoriasi

antonio
05-10-2009, 08:50
ciao a tutti, vorrei condividere con voi un problema che grava su di mio fratello da diversi anni per capire dopo numerosi tentativi se qualcuno è in grado di segnalarmi dei rimedi validi da trasmettergli: c' ha 23 anni è un ragazzo sano, ma la psoriasi gli sta divorando le unghie di mani e piedi; non ha fortunatamente problemi collaterali, ma esteticamente non è piacevole da vedersi e considerata la giovane età sarebbe utile porre rimedio. che mi dite di utile? grazie a tutti in anticipo. Antonio.

cris
05-10-2009, 08:57
Ciao Antonio, so che creme a base di tea tree o calendula o lavanda possono aiutare per questo problema.

julia
05-10-2009, 08:58
due miei conoscenti vanno regolarmente alle terme di Comano, le caratteristiche di quell'acqua la rendono consigliata per la psoriasi...
in una tv straniera vidi anni fa un ipnoterapeuta che raccontava come con l'ipnosi avesse fatto cambiare alla psoriasi di un paziente la parte del corpo in cui si manifestava...dalle braccia al ginocchio, in modo che non ne avesse grande disagio...

Argilla
05-10-2009, 12:34
ciao a tutti, vorrei condividere con voi un problema che grava su di mio fratello da diversi anni per capire dopo numerosi tentativi se qualcuno è in grado di segnalarmi dei rimedi validi da trasmettergli: c' ha 23 anni è un ragazzo sano, ma la psoriasi gli sta divorando le unghie di mani e piedi; non ha fortunatamente problemi collaterali, ma esteticamente non è piacevole da vedersi e considerata la giovane età sarebbe utile porre rimedio. che mi dite di utile? grazie a tutti in anticipo. Antonio.

Un vero e specifico rimedio non lo ho da consigliartelo però potrebbe provare uno di questi due rimedi fitoterapici

Equiseto lo trovi sia in tavolette e in flaconi in tutte l'erboristerie e farmacie in alternativa il Lievito di Birra comq se è una cosa più profonda vedo cosa posso consigliarti ok fammi sapere

azzurra1975
06-10-2009, 08:59
mio padre ne soffre ormai da anni ma va e viene, nel senso che quando è tranquillo non ha problemi, mentre quando c'è una tensione, gli viene.
deve ripulire il corpo dalle tossine che la provocano non basta il rimedio espterno.
Lui ha usato l'olio di fegato di merluzzo iin opercoli e una crema neutra con alcune gocce di olio essenziale di cajeptu e tea tree adatti proprio per il problema..certo tutto questo è dovuto al stress quindi una cura per questo problema può solo giovare.
Azzurra

cornaglia patrizia
06-10-2009, 14:41
ha fatto degli esami specifici?Ad es circa lafunzionalità di intolleranze alimentari ambientali,permeabilità intestinale-test di funzionalità epatica(esame delle urine)con l'esame del sangue analisi delle vitamine e dei minerali,test ormonali,analisi del capello,funzionalità dell'apparato digerente e riscontro di eventuali microbi parassiti e agenti micotici ecc...questo può consentire di stabilire le possibili cause.Altrimenti si va un po' a tentoni.Dico possibili perchè potrebbe anche essere che la persona erediti una predisposizione alla psoriasi almeno così alcuni sostengono.In tal caso vi sono ricorrenti altri casi nello stesso ambito familiare.Una dieta scarsamente equilibrata con scarso apporto di fibre e acidi grassi essenziali,difficoltà di digestione delle proteine,ridotta funzionalità epatica,stress e anche alcuni farmaci.Quindi far si che le tossine vengano eliminate attraverso le feci e urina.Ricorrere a pesce e alimenti di origine vegetale quali tofu e fagioli x l'apporto di proteine,sono + facilmente digeribili rispetto alle proteine animali.Aumentare l'apporto di fibre con alimenti integrali freschi e includere germe di grano frutta e verdure fresche o fagioli nei pasti quotidiani.I pesci d'alto mare come sgombro e il salmone,i semi di lino e il relativo olio.Tali semi sono un concentrato di fibra necessaria x la dieta(1-2 cucchiai al giorno insieme a 30 ml di acqua).

cornaglia patrizia
06-10-2009, 14:49
continua-verdure di colore arancione gialle e verdi x apporto di vit.A.Bere un bicchiere di acqua ogni due ore x favorire la digestione e lo smaltimento delle tossine.Secondo me uno stile di vita equilibrato è sempre ciò che si deve perseguire ,l'equilibrio tra la temperatura esterna e interna a livello fissico ma anche un equilibrio tra psiche mente e corpo.La psiche scarica sul corpo il proprio disagio somatizzando in caso di stress che è la fonte maggiore dei disturbi fisici.So del cardo mariano che favorisce la disintossicazione epatica e riduce la proliferazione intestinale se questo è il problema della possibile causa.Il sintomo è però l'espressione di un qualcosa a monte.