Visualizza la versione completa : perche mi chiudo agli altri.
Vorrei che qualcosa nella mia vita cambiasse,vorrei un lavoro che mi piacesse di piu e in cui non mi sento una fallita ogni volta che mi trovo li.Vorrei anche una persona che mi amasse veramente ma non posso far dipendere la mia felicita da una persona,non lo voglio più,voglio essere serena e felice io insieme al mio lavoro,per questo lo desidero tanto.Fino ad un anno fa tutta la mia vita girava intorno al mio ragazzo era tutto il mio mondo e dopo la delusione che ho avuto nel scoprire i suoi tradimenti,sono crollata,anche se ancora non riesco a farmene una ragione,mi sembra come se vivessi in incubo da cui non riesco a svegliarmi,come se tutto fosse un tranello di altre persone per farmi allontanare da lui.Dopo che se ne andato mi sento abbandonata,la persona che mi diceva che mi amava e che non mi avrebbe mai fatto del male invece mi ha abbandonato,mi ha ucciso,mi ha fatto più male di qualsiasi cosa ed e per questo che ora non credo più in niente,nessuna certezza.vorrei solo trovare la fiducia in qualcosa in qualcuno..Vorrei trovare un posto in questo mondo, un posto dove ci sono anche io.Voglio fare la ragazza della mia età ed invece mi sento bloccata non so farla,perché?perché mi sento cosi...perché ho cosi paura di vivere,di mettermi in gioco.perché sono cosi chiusa in me.Quando sono fuori vorrei rinchiudermi subito perché sento con maggiore forza l'incapacità di comunicare con le altre persone.Ed e per questo che mi chiedo sempre, e possibile non saper vivere a 24 anni?
Beatricea
31-10-2011, 09:17
;)Ciao cara,
Quanti ricordi, anche io ero così alla tua età! Ora di anni ne ho 34 ma ti assicuro che tutto quello che mi è successo mi ha aiutata a diventare quella che sono, a trovare in me la forza e la volontà, a capire cosa mi fa felice e mi dà benessere.
Mi rivedo in te, e vedo anche 1 persona molto profonda che non si accontenta delle banalità. Perchè devi obbligarti a fidarti degli altri, se non ne hai alcuna voglia? Non forzarti di essere in un modo o pensare delle cose; esci di casa senza pregiudizi e cogli tutte le sensazioni del mondo sia belle che brutte senza avere la pretesa di cambiarle.
Quello che non ti uccide ti renderà solo più forte, ed è così vedrai!
;)Ciao cara,
Quanti ricordi, anche io ero così alla tua età! Ora di anni ne ho 34 ma ti assicuro che tutto quello che mi è successo mi ha aiutata a diventare quella che sono, a trovare in me la forza e la volontà, a capire cosa mi fa felice e mi dà benessere.
Mi rivedo in te, e vedo anche 1 persona molto profonda che non si accontenta delle banalità. Perchè devi obbligarti a fidarti degli altri, se non ne hai alcuna voglia? Non forzarti di essere in un modo o pensare delle cose; esci di casa senza pregiudizi e cogli tutte le sensazioni del mondo sia belle che brutte senza avere la pretesa di cambiarle.
mi hanno ucciso tante cose ma non sono diventata più forte, anzi! forse devo morire definitivamente :eek:non so è un pò come il discorso della mamma tigre tenera con i suoi tigrotti ma aggressiva con gli altri. Bò?
forse è solo una questione di carattere , ci sono pesone che ne hanno e chi no ed io sono una di quelle.
mi hanno ucciso tante cose ma non sono diventata più forte, anzi! forse devo morire definitivamente :eek:non so è un pò come il discorso della mamma tigre tenera con i suoi tigrotti ma aggressiva con gli altri. Bò?
forse è solo una questione di carattere , ci sono pesone che ne hanno e chi no ed io sono una di quelle.
sarò brutale..ma è per affetto :)
tu il carattere lo hai ma lo soffochi.
Hai paura di tirarlo fuori, paura di alzare la voce verso chi ti "uccide", è più facile piegare la testa piuttosto che rischiare di farsi del male reagendo.
Ma farsi del male per crescere non è come ricevere il male e rimanere fermi aspettando la prossima mazzata.
Ti scrivo queste cose perchè ci sono passata in prima persona.
Ragiona, osservati senza forzarti, il cambiamento se lo vorrai veramente sarà più facile di quanto tu possa immaginare.
;)Ciao cara,
:( so che e normale tutto questo alla mia età... ma mi chiedo sempre sara tutto sempre cosi?? posso sperare in un cambiamento oppure e solo un anticipo di un inizio?? di certo per me e una tortura, perche non riesco ad uscire da una situazione dove mi sono chiusa in me e ciò mi fa sentire una fallita. perche il mondo va avanti.. ed io?? lo guardo quasi assente e invidio chi vive tutto ciò che io non riesco a fare senza capire il perche. Grazie per la sua risposta
Beatricea
05-11-2011, 15:04
:( so che e normale tutto questo alla mia età... ma mi chiedo sempre sara tutto sempre cosi?? posso sperare in un cambiamento oppure e solo un anticipo di un inizio?? di certo per me e una tortura, perche non riesco ad uscire da una situazione dove mi sono chiusa in me e ciò mi fa sentire una fallita. perche il mondo va avanti.. ed io?? lo guardo quasi assente e invidio chi vive tutto ciò che io non riesco a fare senza capire il perche. Grazie per la sua risposta
E invece stai andndo avanti, solo che non te ne accorgi! Tutte queste tue emozioni, queste sensazioni e questi pensieri, sono loro che ti stanno facendo crescere e muovere anche se tu credi di essere ferma.
Capisco bene come ti senti, ma gli stalli non durano per sempre: tu continua a coltivare queste parti di te stessa e vedrai che proprio loro ti porteranno da qualche parte. Fidati che è così!
ciao Mary! io ti consiglio di non fissarti troppo perchè le fissazioni non sono mai un bene. è normale tutto questo alla tua età. è normale aver paura di non poter farcela ad andare avanti, ma fidati che lo stai facendo, anche se piano piano. fidati che uscirai da questo tunnel. prima di conoscere lui eri felice credo no? e allora puoi esserlo anche adesso. lui è stata una parentesi della tua vita, una parentesi brutta, ma che ti sarà da lezione per il futuro. ogni cosa brutta che ci accade ci serve per il futuro. dobbiamo solo accettarle e non soffermarci e dirci che così non doveva andare. succede a tutti, nessuno ha una vita perfetta, c è chi ha più o meno problemi e tutti cerhiamo di andare avanti. è d'aiuto parlare, scrivere, anche qui, a me questo forum ha dato e sta dando molto conforto, te lo posso assicurare. certo, non è una medicina, ma aiuta ;)
cornaglia patrizia
05-11-2011, 16:57
,.Dopo che se ne andato mi sento abbandonata,la persona che mi diceva che mi amava e che non mi avrebbe mai fatto del male invece mi ha abbandonato,.Quando sono fuori vorrei rinchiudermi subito perché sento con maggiore forza l'incapacità di comunicare con le altre persone.Ed e per questo che mi chiedo sempre, e possibile non saper vivere a 24 anni?
non è una questione di età...molti non vivono nemmeno a 40/50 anni.
Fiducia.
Sì è una questione di fiducia ,in primis in se stessi.
E di conseguenza anche a ciò che è all'esterno di te.
Quando hai quella nessuno ti smuove,puoi avere un leggero sbandamento ma poi torni su di te.
Nessuno può fartela perdere quando la trovi.
Come fare?
Rivolgere l'attenzione dentro di sè.
Se la propria fiducia è basata esclusivamente sugli altri,quando questi(sono esseri umani e possono sbagliare o cambiare idea)ci tradiscono ci fanno soffrire noi abbiamo questa sorgente che ci nutre in continuazione.
Poi...il ns cuore è così grande che non può contenere solo una persona in particolare,puoi amare chi vuoi,basta non fissarsi come ha giustamente messo in evidenza >Silvia.
Creandoti, la vita al mondo ha fatto un dono assolutamente unico.Sei tu.
Se sei qua un motivo c'è,scopri qual'è...apriti a questa scoperta...di ciò che sei.
Patrizia non ci sei stata per un giorno e ci manchi già !!1
http://forum.riza.it/images/smilies/smile.gif
24 anni........un'esperienza di coppia negativa...ma perchè?
Vero c'è stato un tradimento....il tuo lui è andato con altre ,ha fatto l'amore con altre.Ma l'amore non è solo sesso,la vita non è solo sesso.
Non è che stiamo dando troppa importanza al sesso?:confused:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |