Argilla
04-10-2009, 22:05
Questa pianta bellissima era il nome della mia dolcissima cucciola che non ho più che mi manca da morire ....ci tengo a precisare che non è morta per il nome della pianta ma perchè aveva una malattia causata dalla vecchiaia
Nome Botanico: Melissa officinale L. altri nomi erba limoncina
Famiglia: Lamiace
Origini: bacino del Mediterraneo,Asia occidentale.
Proprietà:sedative del sistema nervoso,spasmolitiche carminative(combatte i gas intestinali),coleretiche (stimola la produzione della bile)antitosse.
Esistono inoltre alcuni studi sulle proprietà antivirus esercitate da estratti di foglie fresche di melissa sull'herpes simplex.
Impieghi: dolori di vario genere,di origine nervosa ,mal di testa ,colice ecc.insonnia sindrome premestruale,insonnia.
Effetti collaterali:L'azione della melissa sul sistema nervoso centrale comporta un 'azione inbente sul funzionamento della ghiandola tirodea,studiata e confermata.
Controindicazioni:ipersensibilità acertata verso uno o più componenti .
Interazioni barbiturici aumento dell'effetto ipnotico tapazole ipotiroidismo
Associata con passiflora e iperico ha effetti sedativi non desiderati
Sulla rivista Riza tempo fa ho letto che viene detta l'elisir di lunga vita .
non lo scritta per ricamarci sopra ho avuto nostalgia della mia meli e cosi lo scritta se penso che la mia meli per me era il mio elisir ed è vero
Nome Botanico: Melissa officinale L. altri nomi erba limoncina
Famiglia: Lamiace
Origini: bacino del Mediterraneo,Asia occidentale.
Proprietà:sedative del sistema nervoso,spasmolitiche carminative(combatte i gas intestinali),coleretiche (stimola la produzione della bile)antitosse.
Esistono inoltre alcuni studi sulle proprietà antivirus esercitate da estratti di foglie fresche di melissa sull'herpes simplex.
Impieghi: dolori di vario genere,di origine nervosa ,mal di testa ,colice ecc.insonnia sindrome premestruale,insonnia.
Effetti collaterali:L'azione della melissa sul sistema nervoso centrale comporta un 'azione inbente sul funzionamento della ghiandola tirodea,studiata e confermata.
Controindicazioni:ipersensibilità acertata verso uno o più componenti .
Interazioni barbiturici aumento dell'effetto ipnotico tapazole ipotiroidismo
Associata con passiflora e iperico ha effetti sedativi non desiderati
Sulla rivista Riza tempo fa ho letto che viene detta l'elisir di lunga vita .
non lo scritta per ricamarci sopra ho avuto nostalgia della mia meli e cosi lo scritta se penso che la mia meli per me era il mio elisir ed è vero