Giuy
23-10-2011, 23:13
Ho un debole per la cucina etnica (cucina cinese,cucina giapponese,cucina messicana e cucina marocchina).Ogni tanto mi piace riprodurre alcune ricette a casa.Il mio ordine al ristorante cinese č:antipasto=Involtini primavera oppure ravioli di carne alla griglia,primo piatto=Spaghetti di riso con carne e verdure,secondo piatto=Pollo alle mandorle.Al ristorante giapponese invece visto il menų a prezzo fisso del Kaiten(il famoso tapis roulant dove a prezzo fisso)mangio moltissimi maki sushi al salmone,al cetriolo al tonno,al rafano in salamoia,nigiri sushi al salmone e alla frittata,concludendo con due tazze di latte di cocco con perle di tapioca e pezzi di mango.Al ristorante messicano prendo spesso un piatto gigante di nachos con salsa guacamole e pomodorini e un paio di tortillas di pollo e peperoni con contorno di un tortino di riso e mais.La cucina marocchina la preparo a casa mangiando il cous cous in vari modi: dalle verdure alla carne.Voi penserete che mangiando cosė io sia sovrappeso,al contrario sono alta 1.60 cm e peso 46 kg..Il motivo per cui vi ho scritto č sapere se quello che mangio in questi 3 ristoranti sia corretto dal punto di vista nutrizionale, se č il caso di cambiare o ridurre qualche portata in modo da mangiare equilibrato. Grazie per avere accolto la mia domanda.Non ho problemi di peso ma non mi dispiacerebbe mantere il mio peso forma.