PDA

Visualizza la versione completa : questione di coscienza...

Panetulipani62
19-10-2011, 14:38
Da un anno esatto mi occupo di mia madre perchè è stata investita...non avendo nessuno mi ha chiesto di farle da segretaria,infermiera,autista ecc.ecc.
Ora sono alle prese con l'assicurazione..essendo disoccupata mi restano 2 ore al giorno per cercarmi un lavoro...Siccome ha un danno permanente alla 12esima vertebra e attualmente deve rifare cure e avere qualcuno che si occupi anche di portare a termine,con l'avvocato(molto lento) la pratica assicurativa, mi ha detto che non è il caso che io trovi un lavoro ORA(anche se non c'è lavoro io avevo preparato cartelli per fare baby sitter o altro)...IL medico le dice sempre che è fortunata ad avere me...perchè le estranee non hanno pazienza...Mia madre poi non vuole estranei in casa...Per fortuna 2 volte alla settimana ho trovato una brava ragazza che viene ad aiutare a pulire la casa che mia madre vuole LUCIDA...Mentre lei pulisce io sbrigo varie cose fuori di casa...Questa ragazza ha molta pazienza perchè mia madre le sta accanto e le dice COME DEVE FARE ESATTAMENTE LE COSE...Non potrebbe stare con una donna straniera...Lei dice che LE COSE VANNO FATTE COME VUOLE LEI E LEI DEVE DETTARE LEGGE!!! Mi ha fatto un'assicurazione sulla vita(io non l'ho chiesto) e mensilmente versa circa 400 euro..perchè dice che è una forma per pagarmi visto che non ho un impiego...All'inizio io non volevo perchè mi sembrava di essere pagata da mia madre....

Panetulipani62
19-10-2011, 14:42
Ma poi mi rendo conto che mi merito una retribuzione...Comunque sono stanca e forse le 2 ore in cui cerco lavoro dovre rilassarmi o svagarmi...:confused:in questi giorni sento una stanchezza mortale...
Scusate non volevo tediarvi ma sento un carcere dentro e fuori di me...:(
Ciao!!!

fralli
19-10-2011, 15:37
Ma poi mi rendo conto che mi merito una retribuzione...Comunque sono stanca e forse le 2 ore in cui cerco lavoro dovre rilassarmi o svagarmi...:confused:in questi giorni sento una stanchezza mortale...
Ciao!!!

io per mia madre pago 600 euro più contributi più vitto e alloggio,fa bene tua madre a versarti dei sodi ma ...siceramente dato che non lavori e non puoi disporre del tempo per cercare un "ALTRO LAVORO."...mi sembrano pochini.
QUELLO CHE SVOLGI è UN LAVORO A TUTTI GLI EFFETTI E IL FATTO CHE SIA TUA MADRE non ne DIMINUISCE la portata .lei ha solo la fortuna di avere te al posto di una "badante".TROPPO DURO COME RAGIONAMENTO?:( :)

Mauriziozeta
19-10-2011, 16:10
io per mia madre pago 600 euro più contributi più vitto e alloggio,fa bene tua madre a versarti dei sodi ma ...siceramente dato che non lavori e non puoi disporre del tempo per cercare un "ALTRO LAVORO."...mi sembrano pochini.
QUELLO CHE SVOLGI è UN LAVORO A TUTTI GLI EFFETTI E IL FATTO CHE SIA TUA MADRE non ne DIMINUISCE la portata .lei ha solo la fortuna di avere te al posto di una "badante".TROPPO DURO COME RAGIONAMENTO?:( :)

E ti va ancora bene Fralli. Negli ultimi mesi di vita di mia madre ne davo 900 più vitto ed alloggio. In regola naturalmente.

deborat39
19-10-2011, 16:38
Ciao!!!

Ciao so come ti senti ho mia nonna di 93 anni a casa. lucida e che gioca all atrice quando gli fa comodo......quando siamo a casa vuole solo mia madre...e se non c'è non si alza.........io mi sono imputata e pur lavorando da sola in negozio do il cambio a mia madre talvalto ha il compagno è giusto che pensi anche alla sua vita..........gli adulti talvolta diventano egoisti, specie se ci sono persone di cui sanno che si possono fidarti.........pensa anche a te stessa panetulipani62.........:)

primavera63
19-10-2011, 17:40

secondo me hai ragione,non è duro come ragionamento.
Io ho mio padre che è invalido,per il momento ci pensa ancora sua moglie e io ci vado due volte la settimana....mi auguro che lei tenga botta....perchè anche a lui non vanno bene persone dall'esterno,a malapena accetta una tipa che lo lava :mad:

primavera63
19-10-2011, 17:43
Ciao!!!

Ti capisco e ti abbraccio

ariete73
19-10-2011, 17:50
Nn devi sentirti in colpa,infondo è stato un gesto spontaneo di tua madre,tu nn hai chiesto nulla...chiamalo piccolo rimborso(visto che nn lavori altrimenti son sicura che mai avresti accettato)...la benzina,accompagnala dal dott.,l'avvocato,la spesa,le pulizie che le fai e quant'altro:confused:....stai serena almeno da questo punto di vista,speriamo che finisca presto almeno il pensiero dell'assicurazione,pensa anche un pochetto a te.Un abbraccio:)

cornaglia patrizia
19-10-2011, 19:28
Scusate non volevo tediarvi ma sento un carcere dentro e fuori di me...
Ciao!!!

anche a me non sembra molto ee il fatto che sia tua madre non cambia.
Poi come è lei è pure + difficile...per cui accetta e sì rilassati un po...se no svanisci!:eek:
E noi inveece teniamo a te!:);)

fralli
19-10-2011, 20:09
anche a me non sembra molto ee il fatto che sia tua madre non cambia.
Poi come è lei è pure + difficile...per cui accetta e sì rilassati un po...se no svanisci!:eek:
E noi inveece teniamo a te!:);)

e piu' che giusto...............e cioè giustissimo:).io ho smesso di avere i sensi di colpa.....dopotutto loro/lei hanno fatto la vita che hanno voluto....e quando possono(e possono sempre)COMANDANO ANCORA.....EH!.. SE COMANDANO......................e il fatto di essere mamme non le giustifica........allora dove le mettiamo tutte le belle parole che raccontiamo?
AMA IL PROSSIMO TUO come te stesso......................
ma è un monito difficile da mettere in pratica quando si è cresciuti facendo DEL SENSO DI COLPA IL" PANE QUOTIDIANO"

cornaglia patrizia
19-10-2011, 20:22
e piu' che giusto...............e cioè giustissimo:).io ho smesso di avere i sensi di colpa.....dopotutto loro/lei hanno fatto la vita che hanno voluto....e quando possono(e possono sempre)COMANDANO ANCORA.....EH!.. SE COMANDANO......................e il fatto di essere mamme non le giustifica........allora dove le mettiamo tutte le belle parole che raccontiamo?
AMA IL PROSSIMO TUO come te stesso......................
ma è un monito difficile da mettere in pratica quando si è cresciuti facendo DEL SENSO DI COLPA IL" PANE QUOTIDIANO"

non posso dire molto riferito si miei,ho svuto una nonna che se ne è andata a 95 anni e non ha mai dato problemi a nessuno...la vedevi così felice quando andavi a trovarla...si prima bisogna imparare ad amarsi,se no tutto diventa difficile.

Panetulipani62
19-10-2011, 20:39
siete così gentili:) grazie mi sento meglio..avevo bisogno di sfogarmi un pò:)
però a Novembre cercherò di pensare di più a me:) Un abbraccio a voi:)