PDA

Visualizza la versione completa : uomo buono

Maria Stella
03-10-2009, 15:45
è difficile che io ricordi i sogni, ma stamattina ho sognato di essere in un mercato.
In una borsa avevo tante collane di quelle che io infilo e dovevo metterle in esposizione su un tavolo che era lì pronto per me per venderle.
Nel rirarle fuori dalla borsa mi sono resa conto che erano tutte aggrovigliate tra di loro e non riuscivo a sbrogliarle. Ero nervosa ed imbarazzata per la mia goffaggine.
A fianco al mio tavolo c'era quello di un uomo dall'aspetto burbero, con i baffoni e le mani callose, Vendeva oggetti in rame e ferro battuto.
Mi ha visto in difficltà e sorridente si è offerto di aiutarmi.
Nel sogno ho percepito il calore di quella persona, la sua bontà quasi paterna, la luce dei suoi occhi sorridenti mi è rimasta nella mente.
Mi sono salite le lacrime nel sentire quel senso di protezione che credo mai nella vita reale ho percepito.

Mariaromana
03-10-2009, 18:33
[QUOTE=Maria Stella;13782]è difficile che io ricordi i sogni, ma stamattina ho sognato di essere in un mercato.
In una borsa avevo tante collane di quelle che io infilo e dovevo metterle in esposizione su un tavolo che era lì pronto per me per venderle.
Nel rirarle fuori dalla borsa mi sono resa conto che erano tutte aggrovigliate tra di loro e non riuscivo a sbrogliarle. Ero nervosa ed imbarazzata per la mia

Provo a darti una chiave di lettura. Vai al mercato a vendere, dunque a disfarti di qualcosa che ti disturba(questo è il senso del vendere nei sogni), il mercato rappresenta uno stato d'animo interiore, hai le tue collane da vendere,la collana è un simbolo di sottomissione...e si riferisce al valore che diamo a noi stessi, in questo caso sono probabilmente collane di poco valore, non preziose, e questo si riferisce a come ti senti...inadeguata, goffa...ma vuoi liberarti di questo atteggiamento e il cambiamento sta avvenendo. L'uomo buono è probabilmente la tua parte saggia e concreta (calli, rame, ferro )che ti viene in soccorso e ti da forza in questo momento, e sai che puoi contarci. Applicalo a qualcosa che stai vivendo ora.

Maria Stella
03-10-2009, 18:55
Provo a darti una chiave di lettura. Vai al mercato a vendere, dunque a disfarti di qualcosa che ti disturba(questo è il senso del vendere nei sogni), il mercato rappresenta uno stato d'animo interiore, hai le tue collane da vendere,la collana è un simbolo di sottomissione...e si riferisce al valore che diamo a noi stessi, in questo caso sono probabilmente collane di poco valore, non preziose, e questo si riferisce a come ti senti...inadeguata, goffa...ma vuoi liberarti di questo atteggiamento e il cambiamento sta avvenendo. L'uomo buono è probabilmente la tua parte saggia e concreta (calli, rame, ferro )che ti viene in soccorso e ti da forza in questo momento, e sai che puoi contarci. Applicalo a qualcosa che stai vivendo ora.[/QUOTE]

che bello! Grazie! In effetti devo affrontare una cosa importante della mia vita e devo contare solo su me stessa.
Spero che la tua interpretazione sia profetica, ti abbraccio:)