Visualizza la versione completa : scusate è una cosa un po imbarazzante ma...
monicabensi
18-10-2011, 11:30
ciao a tutti sono monica e ho deciso di chiedere il vostro aiuto... è imbarazzante ma... io non ho mai sofferto di brufoli e foruncoli ma... ultimamente non so se è perchè sto sedut ala maggior parte del tempo ma mi spuntano.... sulle natiche! qualche rimedio? sono abbastanza a disagio per questa cosa!
sedentarietà, così dicono...
guarda, pochi giorni fà una utente ha fatto la stessa domanda agli esperti, se non ricordo male ha risposto Guerini, vai a dare un'occhiatina.:)
paolaettore
16-11-2011, 22:49
Calendula, tintura madre, tutti i giorni, con un batuffolo di cotone. Bisognerebbe però affrotare il problema a monte. Alimentazione sbagliata? Periodo stressante? Utilizzo di creme non adatte?
ciao Monica, anch'io ho riscontrato il tuo stesso problema proprio stasera!! XD
dovendo andare a scuola mi trovo a passare gran parte del mio tempo seduto. stasera sentivo un fastidio-bruciore sulle natiche...ci ho passato la mano sopra e ho sentito tanti brufoletti e la pelle scagliosa...così ho chiesto a mamma e mi ha confermato che è a cuasa dello star fermi e seduti: la pelle subisce continue pressioni e l'aria non riesce a far respirare i tessuti.
una crema idratante FORTE, meglio ancora se anallergica e senza parabeni e profumi, può risolvere presto il problema, e come diceva Paolaettore la calendula disinfiamma e accellera guarigione.
ciao ciao :)
prima che il forum fosse modificato avevo ritrovato la risposta che il Dott. Guerini aveva dato ad una utente in merito a questo problema e l'avevo postata.
Cancellata....:(
Andate a guardare nella pagina del Dott. Guerini e la troverete, ad ogni modo consigliava il tea tree oil.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |