PDA

Visualizza la versione completa : La mia dolce gattina

Argilla
03-10-2009, 13:05
Chiedo un consiglio ho la mia gattina che ora a 7 mesi lo presa che aveva solo 36 giorni è molto attaccata a me tantissimo quando esco viene in braccio non vuole piange non mi lascia fare nulla ........che devo fare?? ogni volta che mi preparo per uscire è una tragedia è morbosa con me vuole sempre me adesso si è imparata che quando io mangio una cosa lei si mette in braccio e vuole a tutti i costi mangiare con me piange che non vi dico ,ho parlato anche con il veterinaio mi ha dato colpa di averla vizziata troppo dice che adesso lei si è abituata ........confesso che è dolcissima ma non mi fa fare nulla se si avvicina qualcuno non vi dico si mette di punta.

sole
03-10-2009, 13:50
e mi sa proprio che l'hai viziata per benino, pensa che io ho una gatta che quando usciamo a fare una passeggiata ci segue miagolando per tutta la strada che facciamo, quasi a volerci dire, perche' non portate anche me?.. prova a fare come si fa con i bambini , cerca di rieducarla di nuovo ed imponile le tue abitudini , un po' alla volta dovresti riuscirci

Maria Stella
03-10-2009, 14:49
e mi sa proprio che l'hai viziata per benino, pensa che io ho una gatta che quando usciamo a fare una passeggiata ci segue miagolando per tutta la strada che facciamo, quasi a volerci dire, perche' non portate anche me?.. prova a fare come si fa con i bambini , cerca di rieducarla di nuovo ed imponile le tue abitudini , un po' alla volta dovresti riuscirci

LA VEDO DURA, i gattini come hai ben detto sono come i bimbi: prendono subito le "cattive" abitudini e bisogna sudare 7 camicie per fargli capire quelle buone.
Argilla, riempila di coccole quando esci, e quando rientri come premio dalle un giochino così si sfoga, sai quelle palline col sonaglino oppure il topino finto che rimbalza?
Quando diventerà adulta vedrai che sarà più calma. Però quano mangi non tenerla in grembo, semmai metti in terra un piattino per lei, deve capire qual'è il suo posto.:)

Argilla
03-10-2009, 16:08
LA VEDO DURA, i gattini come hai ben detto sono come i bimbi: prendono subito le "cattive" abitudini e bisogna sudare 7 camicie per fargli capire quelle buone.
Argilla, riempila di coccole quando esci, e quando rientri come premio dalle un giochino così si sfoga, sai quelle palline col sonaglino oppure il topino finto che rimbalza?
Quando diventerà adulta vedrai che sarà più calma. Però quano mangi non tenerla in grembo, semmai metti in terra un piattino per lei, deve capire qual'è il suo posto.:)

grazie a tutte due per i consigli si Maria stella lei mangia nella sua ciotolina poi se vedi come la tengo ha tutte le sue cose i giochini la cuccietta ma niente dove vado io lei mi segue sono sua guai chi mi tocca ........
è vero pure che io la riempo sempre di baci e carezze ogni volta che vado via gli do un bacio quando entro la strapazzo e lei si approfitta però è ancora piccola penso si possa modificare se vedi la sera quando mi metto al letto lei si avvicina mi fa le fusa come vede che dormo va alla sua cuccia e dorme pure lei è troppo forte

Maria Stella
03-10-2009, 16:30
grazie a tutte due per i consigli si Maria stella lei mangia nella sua ciotolina poi se vedi come la tengo ha tutte le sue cose i giochini la cuccietta ma niente dove vado io lei mi segue sono sua guai chi mi tocca ........
è vero pure che io la riempo sempre di baci e carezze ogni volta che vado via gli do un bacio quando entro la strapazzo e lei si approfitta però è ancora piccola penso si possa modificare se vedi la sera quando mi metto al letto lei si avvicina mi fa le fusa come vede che dormo va alla sua cuccia e dorme pure lei è troppo forte

come ti capisco, ancora ho sotto le dita la sensazione del pelo della mia micia e il suono delle sue fusa...credo che il gatto sia l'animale perfetto, anche se adoro i cani e comunque tutta la specie animale, ma i gatti non si battono!:o

gattina68
03-10-2009, 22:22
strano di soliton i gatti sono indipendenti.......................

sole
04-10-2009, 10:27
si i gatti sono indipendenti ma si affezzionano al padrone soprattutto se vengono trattati con i guanti di velluto, comunque e' vero argilla e' ancora piccola vedrai che crescendo si calmera' un po', prova magari a trovargli una specie di "copertina di linus", un giocattolo speciale con cui possa giocare quando tu non ci sei, magari si sente un po' meno sola

Argilla
04-10-2009, 10:34
strano di soliton i gatti sono indipendenti.......................

hai ragione ma quando li vizzi da piccoli si affezzionano tanto al padrone io la tratto come un bambina piccola la sua cuccietta sembra la casa delle bambole ti ho detto tutto vi metto la foto cosi vedete che birbante che è