PDA

Visualizza la versione completa : Ofidiofobia

spuma
13-10-2011, 13:17
Ofidiofobia.
Paura dei serpenti. Sì, è mia, ce l'ho !
Qualche "collega" ? :)

ariete73
13-10-2011, 13:20
Mi fanno schifo,ma x fortuna nn ce li ho sotto casa...anche se (abitando in campagna)qualche biscia si vede....mai avuto il piacere:eek:sarei scappata via...;)

spuma
14-10-2011, 14:06
Mamma mia, altro che schifo, io ne ho proprio il terrore ! :eek:

julia
14-10-2011, 14:11
anch'io ho la fobia dei serpenti...

ariete73
14-10-2011, 17:55
Mamma mia, altro che schifo, io ne ho proprio il terrore ! :eek:

....hai dei vicini serpenti...:Dscusa con tutto il rispetto x la tua fobia...ma dovresti proprio andarteli a cercare xchè nn è usuale trovarseli ...ammenochè tu nn abiti in un posto in cui se ne trovano

julia
15-10-2011, 00:41
io li ho trovati nel posto di lavoro...:eek:...

gianni.dalpozzo
15-10-2011, 13:47
con 16 serpenti.3 pitoni,sei anaconde ma di piccola taglia,4 boa,e 3 vipere che,dopo una lunga pscicoterapia,per scelta loro hanno deciso di togliersi il veleno.vivono in armonia e mi comprendono.c è rispetto reciproco,condivisione e stima.una sospetto che mi desideri intensamente.:eek:

fralli
15-10-2011, 14:45
...sarò strana ,ma io non riesco nemmeno ad aprire la pagina di una rivista :eek:se c'è la foto di un serpente.....................E' GRAVE???:confused:

julia
15-10-2011, 15:51
...sarò strana ,ma io non riesco nemmeno ad aprire la pagina di una rivista :eek:se c'è la foto di un serpente.....................E' GRAVE???:confused:

siamo gravi in due, allora:rolleyes:

gianni.dalpozzo
15-10-2011, 16:10
io scherzavo. i serpenti non mi piacciono ma piu che neli zoo o simili non ne ho visti.:)

julia
15-10-2011, 18:59
immagino che scherzassi...io no...capita anche che avventori li portino a spasso per farli vedere agli amici al bar...nei negozi di animali ci sono, qui più che in altre città, ma basta passare lontano dal negozio per imparare a non pensarci...conosco persone che hanno un serpente in casa, ovviamente non sono amiche mie, non potrebbero esserlo...

alla base della mia fobia dei serpenti c'è un doppio trauma da bambina...uno sensoriale, uno simbolico...

quando apro una rivista e trovo la foto di un serpente chiudo di colpo, poi riapro piegando la pagina, mi dà ribrezzo pure il sapere che la mia mano sfiora la pagina piegata...

gianni.dalpozzo
15-10-2011, 20:11
tranne una serpe pubblica a palazzo chigi ,non si incontran così frequentemente...

SmS
15-10-2011, 20:23
tranne una serpe pubblica a palazzo chigi ,non si incontran così frequentemente...

....:D:D

fralli
15-10-2011, 20:24
....qualcuno dice che le donne a cui questo animale fa "schifo" abbiano problemi con il sesso maschile.........................ODDIO:eek::eek:

SmS
15-10-2011, 20:30
....qualcuno dice che le donne a cui questo animale fa "schifo" abbiano problemi con il sesso maschile.........................ODDIO:eek::eek:

lo dicono gli psicologi.
Il serpente è un simbolo fallico...e nella cultura cristiana simbolo del peccato..meditate donne, meditate....

(non lo dico a nessuno ma a me i serpenti non fanno ribrezzo.....:))

fralli
15-10-2011, 20:32
lo dicono gli psicologi.
Il serpente è un simbolo fallico...e nella cultura cristiana simbolo del peccato..meditate donne, meditate....

(non lo dico a nessuno ma a me i serpenti non fanno ribrezzo.....:))

e te pareva che non c'entrava EVA ,co sta cavolo di mela e sto serpente impiccione e insidioso???:mad::eek:

SmS
15-10-2011, 21:19
e te pareva che non c'entrava EVA ,co sta cavolo di mela e sto serpente impiccione e insidioso???:mad::eek:

....:D

julia
15-10-2011, 23:25

lo dicono ma io non avevo problemi prima di avere toccato un pitone al circo...e la mia massaggiatrice nemmeno, prima di essere messa sdraiata sopra al pitone del vicino di casa...:rolleyes:

cornaglia patrizia
16-10-2011, 00:06

però guarda il simbolo dei medici...è di un serpente.
E nella cultura orientale simboleggia ben altro.
La kundalini ad esempio è rappresentata dal serpente.
Ma è la ns energia vitale.E' l'energia di fuoco.

ariete73
16-10-2011, 19:59
....qualcuno dice che le donne a cui questo animale fa "schifo" abbiano problemi con il sesso maschile.........................ODDIO

Ma manco x nienteeee....:D....a me il "pitone" piaceeeee:p;)

romario
16-10-2011, 20:11
Ofidiofobia.
Paura dei serpenti. Sì, è mia, ce l'ho !
Qualche "collega" ? :)
A me fanno un pò impressione soprattutto quando li incontro quando vado a fare qualche camminata in montagna un pò perchè ho paura che siano velenosi forse se non fossero velenosi avrei meno paura ,ma non sò riconoscere uno velenoso da uno che non lo è e poi anche quello che non lo è può sempre mordere e non credo sia piacevole..quindi meglio che stanno alla larga dai mie polpacci :D

spuma
20-10-2011, 12:30
Ciao romario, Sì è lo stesso per me, è il veleno che mi instilla questo senso di paura. Se fossero innocui presumo non ne proverei terrore.

Non riesco tuttavia - almeno a livello conscio, lo ammetto - ad associarlo ad un momento sessuale (simbolo fallico) o religioso (simbolo del peccato).
A livello conscio, ripeto.

flower
20-10-2011, 13:23

.....una?

flower
20-10-2011, 13:26
però guarda il simbolo dei medici...è di un serpente.
E nella cultura orientale simboleggia ben altro.
La kundalini ad esempio è rappresentata dal serpente.
Ma è la ns energia vitale.E' l'energia di fuoco.

Per gli Indiani d'America, ad esempio, è simbolo di saggezza e intelligenza (o così me l'hanno raccontata).

cornaglia patrizia
20-10-2011, 13:46
Per gli Indiani d'America, ad esempio, è simbolo di saggezza e intelligenza (o così me l'hanno raccontata).

anche x gli orientali.D'altra parte loro non hanno il racconto di adamo ed eva e la conseguente interpretazione.
A me piaceva di più lilith comunque.

Brigante
28-11-2011, 16:40
Credo di avercela anche io. Ho sempre avuto un senso di timore nel guardarli, soprattutto in video. Quando ne esce uno all'improvviso in un film, ho proprio una brutta sensazione. Mah!