PDA

Visualizza la versione completa : curiosita chi conosce il feng shui?

deborat39
02-10-2009, 14:58
ho dei libri di feng shui ma non capisco il ba gua ? da che parte devo guardare per iniziare ? e se lo volessi fare solo per la mia stanza?posso farlo? grazie

Argilla
02-10-2009, 18:38
ho dei libri di feng shui ma non capisco il ba gua ? da che parte devo guardare per iniziare ? e se lo volessi fare solo per la mia stanza?posso farlo? grazie

vorrei esserti utile ma non conosco questo genere di libri ma adesso sono curiosa di sapere

cornaglia patrizia
02-10-2009, 20:44
quello che io so è che insegna a cogliere l'armonia tra le forze del cielo e della terra negli spazi abitativi tenendo conto di colori orientamento e sempre seguendo la filosofia orientale segue una simbologia dove vede ambienti come microcosmi nei confronti dell'Universo x il benessere dell'uomo.Noi occidentali abbiamo una visione un po' diversa dell'ambiente in cui viviamo basata sulla razionalità innanzitutto.Questo è quello che so.

deborat39
02-10-2009, 21:24
quello che io so è che insegna a cogliere l'armonia tra le forze del cielo e della terra negli spazi abitativi tenendo conto di colori orientamento e sempre seguendo la filosofia occidentale segue una simbologia dove vede ambienti come microcosmi nei confronti dell'Universo x il benessere dell'uomo.Noi occidentali abbiamo una visione un po' diversa dell'ambiente in cui viviamo basata sulla razionalità innanzitutto.Questo è quello che so.

Io questa materia l ho conosciuta per caso mentre ero in vacanza, guardo i libri da leggere e mi ha appassionato l arte di arredare casa, in modo armonioso affinche giri bene l armonia, sistemazione del letto , la porta di ingresso .........solo che da autodidatta non è facile, se non mi sbaglio nella scuola di riza ci dovrebbe essere come materia pero ora vado a leggere attentamente :D Ora un po alla volta mi sta appassionando ......questa materia

deborat39
02-10-2009, 21:28
vorrei esserti utile ma non conosco questo genere di libri ma adesso sono curiosa di sapere

E' un antica arte cinese , di arredare la casa in armonia con l 'energia universale, è uno strumento pratico per fare della propria casa un ambiente capace di favorire la salute , la carriera il benessere economico, le relazioni e lo sviluppo spirituale ......e interessante , ma un po' complicata :rolleyes::p

cornaglia patrizia
02-10-2009, 21:44
ora vado a leggere attentamente :D Ora un po alla volta mi sta appassionando ......questa materia

non ricordo che ci fosse il feng shui...a meno che non ci sia nel corso universitario ma nemmeno nel programma mi pareva di avere letto.