PDA

Visualizza la versione completa : non riesco a capire cosa mi succede

sole
02-10-2009, 14:20
mi capita soprattutto al mattino, quando devo organizzare tutta la famiglia per la giornata, quando penso a quello che devo fare al lavoro e allora comincio a sudare come fuori ci fossero 40 gradi, comincio ad avere caldo, mi manca il respiro e devo sedermi 2 minuti per riprendere fiato, oramai succede sempre piu' spesso e francamente comincio a preoccuparmi un po', ma non riesco a controllarmi :confused:

Barbara73
02-10-2009, 14:34
mi capita soprattutto al mattino, quando devo organizzare tutta la famiglia per la giornata, quando penso a quello che devo fare al lavoro e allora comincio a sudare come fuori ci fossero 40 gradi, comincio ad avere caldo, mi manca il respiro e devo sedermi 2 minuti per riprendere fiato, oramai succede sempre piu' spesso e francamente comincio a preoccuparmi un po', ma non riesco a controllarmi :confused:

forse perchè il tuo inconscio vuole dirti che stai facendo troppo per gli altri e troppo poco pr te stessa?... o forse perchè un qualkosa dovresti delegare??.. tutte ipotesi... però prendi il tutto con più calma.. non ti affannare.. almeno questo.. è difficile da imparare ad agire con calma, con lentezza... ma poi si sta veramente meglio! esperienza mia.. forza e coraggio!

irene idda
02-10-2009, 14:41
sole splendente,credo che nn stia capitando nulla di grave.letto a caldo il tuo scitto dà l'idea dell'apnea che affronti al mattino :,presto, prepara figlio 1, figlio 2,presto colazione,vestizione e via dicendo.non potresti condividere gli incarichi del mattino con qualcuno?forse hai un pò i tempi stretti e questo può darsi è uno dei motivi che ti accalda...:rolleyes:

sole
02-10-2009, 14:46
PUTROPPO, e' tutto a carico mio, l'uomo adulto di casa esce presto, e a me tocca tutto il resto, i tempi anche se mi sveglio presto sono ridotti all'osso, e si sa i bambini non hanno fretta, pero' al lavoro non si puo' arrivare tardi, guardate mi sto agitando solo scrivendo......... uffff

Barbara73
02-10-2009, 14:51
PUTROPPO, e' tutto a carico mio, l'uomo adulto di casa esce presto, e a me tocca tutto il resto, i tempi anche se mi sveglio presto sono ridotti all'osso, e si sa i bambini non hanno fretta, pero' al lavoro non si puo' arrivare tardi, guardate mi sto agitando solo scrivendo......... uffff

una mamma di qualke compagno di scuola che magari a giorni alterni ti può aiutare e sollevare dall'incarico di accompagnarli?

sole
02-10-2009, 15:00
una mamma di qualke compagno di scuola che magari a giorni alterni ti può aiutare e sollevare dall'incarico di accompagnarli?

CI AVEVO PENSATO, ALMENO PER IL PIU' GRANDE , PERCHE' IL PIU' PICCOLO VA ANCORA ALL'ASILO E NON HA NESSUN COMPAGNO CHE ABITA LI' VICINO.. GRAZIE PER LE VOSTRE PAROLE, SIETE STATE MOLTO CARINE, FORSE DOVREI PRENDERE TUTTO CON PIU' CALMA, MA PROPRIO NON CI RIESCO, L'ALTRA MATTINA DALLA FRETTA HO PERFINO DIMENTICATO ACCESO IL FERRO DA STIRO, PER FORTUNA NON E' SUCCESSO NIENTE :eek:

Maria Stella
02-10-2009, 15:12
CI AVEVO PENSATO, ALMENO PER IL PIU' GRANDE , PERCHE' IL PIU' PICCOLO VA ANCORA ALL'ASILO E NON HA NESSUN COMPAGNO CHE ABITA LI' VICINO.. GRAZIE PER LE VOSTRE PAROLE, SIETE STATE MOLTO CARINE, FORSE DOVREI PRENDERE TUTTO CON PIU' CALMA, MA PROPRIO NON CI RIESCO, L'ALTRA MATTINA DALLA FRETTA HO PERFINO DIMENTICATO ACCESO IL FERRO DA STIRO, PER FORTUNA NON E' SUCCESSO NIENTE :eek:

questa è la sindrome della donna italiana: mamma perfetta, moglie perfetta, casalinga perfetta, lavoratrice perfetta....e via dicendo. Pretendiamo troppo da noi stesse e andiamo in tilt.
Ricordati che siamo esseri umani non perfetti. Il tuo corpo stà cercando di ricordartelo.
Che ci faceva il ferro da stiro acceso al mattino presto? Comincia a staccare un pò la spina...la tua;)

sole
02-10-2009, 15:20
alla sera non riesco a stirare, sono troppo stanca e cosi' al mattino stiro, scusa il giro di parole, quello che mi serve, l'altro giorno avevo anche il bambino con la febbre e tira di qua', fai di la', il ferro e' rimasto acceso, nella pausa pranzo (chiamiamola cosi' anche se in realta' e' un correre lo stesso), ho visto che non avevo staccato la spina e mi e' preso un colpo... e mi sono detta "anna, ma che cavolo fai"........... hai ragione maria stella, perfettamente ragione...

Argilla
02-10-2009, 15:23

questo sucede ogni attimo quando il nostro corpo ci manda dei messaggi quando si arriva ad un tot di messaggi bisogna fermarsi un attimo concentrasi su noi stessi e riflettere qualcosa che non va.Non devi proccuparti è un malessere fisico che emana il nostro corpo può anche accadere che senti molto il tempo .........io ad es.sento quando ci sono i terremoti e non ti dico come sto ma è una vita che ogni volta che ci sono ovunque parte del mondo io li avverto e mi sento male di brutto poi mi passa vedila in buono secondo me avverti qualcosa collegato con il tempo

Barbara73
02-10-2009, 15:23
urca.. attenta mamma mia.. ti si poteva incendiare la casa!!! :eek:

davvero.. prova a rilassarti.. io pratico regolarmente la meditazione.. hai mai provato?? ... quella si che ti rilassa.. e ti mette nella condizione di prendere tutto con calma e tranquillità.. riesci ad organizzare meglio le cose.. meditazione semplice.. se vuoi leggi qui è spiegata bene... www.lamentemente.com/2008/11/25/meditazione/

non serve essere buddisti per meditare.. può essere vista semplicemente come una tecnica per rilassarsi.. e farepulizia in se stessi!

Argilla
02-10-2009, 15:25
urca.. attenta mamma mia.. ti si poteva incendiare la casa!!! :eek:

davvero.. prova a rilassarti.. io pratico regolarmente la meditazione.. hai mai provato?? ... quella si che ti rilassa.. e ti mette nella condizione di prendere tutto con calma e tranquillità.. riesci ad organizzare meglio le cose.. meditazione semplice.. se vuoi leggi qui è spiegata bene... www.lamentemente.com/2008/11/25/meditazione/

non serve essere buddisti per meditare.. può essere vista semplicemente come una tecnica per rilassarsi.. e farepulizia in se stessi!

anche io che posso praticarla?? mi piacerebbe ma non so da dove cominciare

fabio 1975
02-10-2009, 15:33

penso che tu faccia troppe cose contemp e di corsa....
io personalmente preferisco alzarmi molto prima del previsto alla mattina, fare tutto con molta calma e ciò mi rende più tranquillo.....
fare le cose di corsa, con l'orologio in mano non fa per me perchè poi basterebbe un piccolo contrattempo per far slittare tutto, accavvallare tutto creandomi ansia...
quindi meglio alzarsi un pò prima alla mattina e fare tutto con molta calma e ovviamente trovare anche un momento tutto per sè non sarebbe male...
il mio quindi è un elogio alla lentezza. take it easy!

sole
02-10-2009, 15:36
[QUOTE=Barbara73;13599]urca.. attenta mamma mia.. ti si poteva incendiare la casa!!! :eek:

ne avrei proprio bisogno, il problema e' quando ? durante il giorno sono fuori casa e la sera dubito che i bimbi mi lascerebbero meditare, hanno altri progetti visto che la mamma non la vedono praticamente mai... ascolta ma , scusa l'ignoranza abissale, quanto bisognerebbe dedicare alla meditazione per avere qualche risultato...

sole
02-10-2009, 15:41
penso che tu faccia troppe cose contemp e di corsa....
io personalmente preferisco alzarmi molto prima del previsto alla mattina, fare tutto con molta calma e ciò mi rende più tranquillo.....
fare le cose di corsa, con l'orologio in mano non fa per me perchè poi basterebbe un piccolo contrattempo per far slittare tutto, accavvallare tutto creandomi ansia...
quindi meglio alzarsi un pò prima alla mattina e fare tutto con molta calma e ovviamente trovare anche un momento tutto per sè non sarebbe male...
il mio quindi è un elogio alla lentezza. take it easy!

mi sveglio alle 6, a quell'ora le galline stanno ancora dormendo........ su una cosa pero' credo che hai ragionissima take it easy, very, very, easy... riuscissi a farlo, scusate sono una piattola

Barbara73
02-10-2009, 15:44
[QUOTE=Barbara73;13599]urca.. attenta mamma mia.. ti si poteva incendiare la casa!!! :eek:

ne avrei proprio bisogno, il problema e' quando ? durante il giorno sono fuori casa e la sera dubito che i bimbi mi lascerebbero meditare, hanno altri progetti visto che la mamma non la vedono praticamente mai... ascolta ma , scusa l'ignoranza abissale, quanto bisognerebbe dedicare alla meditazione per avere qualche risultato...

sono mamma pure io.. e l'unico tempo che riesco a trovare è quando vado a dormire (ma non ho un uomo vicino quindi ho già più libertà!!).. il tempo è relativo, dipende dalla necessità.. si inizia con un quarto d'ora.. si può arrivare anche a mezz'ora, è tutto soggettivo.. la difficoltà è "imparare" le prime volte ci si addormenta subito!! ;-)) pero poi si impara perchè si percepisce il benesse e quindi sei stimolato a farlo sempre più..

irene idda
02-10-2009, 15:48
ma no,sei un pò affannata e oberata dagli impegni ,prova anche a responzabilizzare i bimbi,anche loro possono darti una forza ad organizzare la patrenza della giornata,sono una potenza, se trovi una adeguata leva di coinvolgimento.

Barbara73
02-10-2009, 15:49
anche io che posso praticarla?? mi piacerebbe ma non so da dove cominciare

certo tutti possono!.. è solo una tecnica.. come lo yoga! è solo un modo per rilassarsi... e pulire il proprio corpo, la propria mente dalle impurità

Argilla
02-10-2009, 15:49
[QUOTE=sole;13604]

sono mamma pure io.. e l'unico tempo che riesco a trovare è quando vado a dormire (ma non ho un uomo vicino quindi ho già più libertà!!).. il tempo è relativo, dipende dalla necessità.. si inizia con un quarto d'ora.. si può arrivare anche a mezz'ora, è tutto soggettivo.. la difficoltà è "imparare" le prime volte ci si addormenta subito!! ;-)) pero poi si impara perchè si percepisce il benesse e quindi sei stimolato a farlo sempre più..

certo se lo provo io e mi addormento alla prima meditazione sta tranquilla che con me ha funzionato scherzoooooo:D;):p

sole
02-10-2009, 15:51
da qui' non riesco ad aprire il sito, e' spiegato bene quello che si deve fare? ci sono dei libri o dei dvd eventualmente da comperare? ;)

Barbara73
02-10-2009, 15:52
[QUOTE=Barbara73;13610]

certo se lo provo io e mi addormento alla prima meditazione sta tranquilla che con me ha funzionato scherzoooooo:D;):p

ci ho messo due settimane per imparare e non dormire!! vedi tu!!! ma di quelle ronfate.. :D
quindi tranquilla.. è normale!!!

ho lasciato un link prima a sonia, vedi se riesci a cliccarci sopra e cosi ti spiega come fare!

sole
02-10-2009, 15:54
ma no,sei un pò affannata e oberata dagli impegni ,prova anche a responzabilizzare i bimbi,anche loro possono darti una forza ad organizzare la patrenza della giornata,sono una potenza, se trovi una adeguata leva di coinvolgimento.

sono una potenza, fuori dubbio, c'e' l'avessi io quella forza, me ne basterebbe la meta'

irene idda
02-10-2009, 15:55
da qui' non riesco ad aprire il sito, e' spiegato bene quello che si deve fare? ci sono dei libri o dei dvd eventualmente da comperare? ;)
x barbara
..anch'iavevo provato e non si apre.. si possono ricevere maggior informazioni?grazie

Argilla
02-10-2009, 15:57
x barbara
..anch'iavevo provato e non si apre.. si possono ricevere maggior informazioni?grazie

mi associo

irene idda
02-10-2009, 16:01
;)sono una potenza, fuori dubbio, c'e' l'avessi io quella forza, me ne basterebbe la meta'

....e appunto,potresti creare una buona collaborazione insieme ai figli,affidando anche a loro dei piccoli impegni del mattino,cosi ricominci ad aver più fiato e forse ti verra qualche buona soluzione in aiuto

sole
02-10-2009, 16:07
sapete una cosa, in fin dei conti sono cose che gia' sapevo, ma sentirmele dire mi ha reso ancora piu' consapevole che e' ora di prendere la situazione in mano, altrimenti rischio di allagare anche la lavanderia, metti che dimentico il rubinetto aperto, e poi se il gatto s'annegaaaa, eh si c'e' pure il gatto:eek::eek::eek:

Barbara73
02-10-2009, 17:54
infatti non mi si apre nemmeno a me.. ho fatto copia incolla ma di certo ho combinato qualke malanno... :D datemi un attimo e scrivo nel mio blog ok. cosi rimane li... scusate ancora.