PDA

Visualizza la versione completa : ho paura..........

pitty
02-10-2009, 12:32
sono fidanzata da sei anni mi sembra che man mano che sono passati gli anni si è spento qualcosa sino ad arrivare ad oggi che non so più se voglio stare con lui o meno. mi sono innamorata di lui quando ero un adolescente e forse mi sono innamorata più dell'idea che mi sono fatta di lui piuttosto che realmente di lui come persona. mi piaceva e basta i miei pensieri erano sempre e solo rivolti verso di lui. col passare degli anni non sò il perchè ma riesco a vedere solo i suoi difetti si è spento qualcosa che mi faceva essere euforica al solo pensiero di lui ma adesso non è piu cosi forse lui è cambiato o sono cambiata io so solo che adesso non sono felice ma in realtà non è neanche lui ma siamo troppo legati sia dalle circostanze che si sono venute a creare come il lavoro infatti lavora con mio fratello. non so cosa fare non abbiamo nessun intesa sia a livello sessuale e sia a livello caratteriale eppure ho paura anche al solo pensiero di lasciarlo mi viene da piangere è tutto cosi difficile ma non ho neanhe più fiducia in quello che fa combina tanti guai ed ai miei occhi adesso vedo soltanto una persona inaffidabile ed ho paura di rovinarmi la vita sposandomi con lui......poi a volte penso che mi sono lasciate offuscare le idee dalle altre cose tipo se non lavorasse con la mia famiglia on saprei neanche che combina tanti guai nn lo so è tutto tropppo difficile....... grazie perche ha letto qst messaggio

pisolo
02-10-2009, 12:41
quando due persone decidono di separarsi, non e' segno che non si capiscono piu', ma e' segno che finalmente hanno cominciato a capirsi

Maria Stella
02-10-2009, 12:44
intanto cerca di fare un pò di chiarezza in te.
Un conto sono i legami di tipo pratico (lavoro, ecc), altra cosa i sentimenti.
Devi avere il coraggio di capire veramente fino a che punto sei legata a lui e perchè, lasciando da parte i condizionamenti.
Io non ho avuto il tuo tipo di esperienza ma ti posso portare ad esempio la mia vita di coppia.
Mi sono (ci siamo, meglio), sposati per amore, sono 24 anni, la vita ci ha sottoposto a tanti di quei guai che neanche immagini, alcuni veramente pesanti.
Abbiamo passato momenti nerissimi, ci stavamo per separare proprio a causa della tensione causata da questi problemi.
Ma di fondo cè amore. E per questo stiamo ancora insieme e proprio ultimamente siamo riusciti a riformare la bella coppia che eravamo.
Con questo esempio voglio dire che la vita è piena di difficoltà se già si imposta la coppia con dei "se, ma, non sò", riuscirete ad avere la forza di essere uniti e di supporto uno all'altro?
un abbraccio:)

Morgana
02-10-2009, 12:47
Ascoltati tesoro, fai quello che senti, pensa di più a te stessa. Così facendo vedrai la situazione risolversi autonomamente e senza tragedie greche. Tempo,pazienza e ascolto della propria anima fanno miracoli. Quando sei triste aiutati con le piante o la medicina omeopatica.
Ti abbraccio bimba.
Morgana

Barbara73
02-10-2009, 13:23
io penso, come ho letto in un articolo di Riza, che se due persona arrivano a trovarsi cosi distanti, è perchè non hanno ascoltato durante il percorso dei segnali. piccoli segnali di disagio. non detti, non comunicati oppure non presi in considerazione perchè si era talmente presi dalla persona, dal momento che si è preferito dare importanza all'idea di amore che si era creata. io farei una gran chiacchierata con il mio lui, una chiacchierata a cuore aperto e sincero. cosi da capire mentre si discute se la mia paura di perderlo è legata ai sentimenti o legata solo ad una convinzione di abitudine. e questa sensazione la comprendi mentri discuti. in primis quindi capire i tuoi sentimenti, capire te stessa. e poi tutto il resto dietro strada si aggiusta con una buona dose di tranquillità e serenità. e per come vedo io le cose.. una buona dose di calma.. prendi tempo.. datti tempo.. è nel tempo che si comprendono i sentimenti.. Osho dice che il contrario dell'amore non è l'odio.. ma la paura.. perchè se ami veramente non hai paura.. amare è gioia, è vita, è inno all'esistenza, è vedere i fiori anche in ungiorno di pioggia, è il sole dentro l'anima.. forza e coraggio.. abbi fiducia in te stessa, credi in te stessa, perchè sicuramente sei forte!..

chagall
02-10-2009, 16:03
[QUOTE=pitty;13560] ho paura anche al solo pensiero di lasciarlo mi viene da piangere è tutto cosi difficile ma non ho neanhe più fiducia in quello che fa combina tanti guai ed ai miei occhi adesso vedo soltanto una persona inaffidabile ed ho paura di rovinarmi la vita sposandomi con lui......

Per carità, in una situazione di incertezza, come quella che stai vivendo, l'ultima cosa che devi fare è quella di sposarti. Prima di tutto devi fare chiarezza con te stessa. E' chiaro che dopo sei anni tu ti senta legata a lui, ma l'amore.... non so! La tua è solo abitudine, quotidianità.
Prova a prenderti un periodo di riflessione, prova a stare senza di lui per un pò e poi decidi.

pisolo
02-10-2009, 16:22
potrebbe anche essere un rapporto platonico, ma solo tra marito e moglie.....

pitty
02-10-2009, 16:52
grazie a tutti voi per avermi risposto farò sicuramente tesoro dei vostri consigli un abbraccio

aurora
02-10-2009, 17:09
Non avete nessuna intesa e non sai cosa fare? Scusami, sarebbe sufficiente questo per decidere di chiudere non trovi? Senza nemmeno dover aggiungere l'inaffidabilità. Capita di sentire il partner come un fratello. Se accade all'interno di un matrimonio la scelta è meno facile. Ma partire a creare qualcosa con questi presupposti già acquisiti è pura follia, non trovi. Meglio sentirsi soli quando si sta da soli che sentirsi soli quando si è in due. E' terribile. Via, via, via

ulna79
02-10-2009, 19:46
Sai, a volte non è neanche una questione fisica o caratteriale...spesso, con relazioni nate in età adolescenziale, capita semplicemente che si cresca nel corso del tempo in modo diverso. E la persona che ti piaceva tanto sei anni prima, di fatto, non esista più.
Difficile prenderne atto, ti capisco perfettamente

:(

Mariaromana
03-10-2009, 09:01
[QUOTE=pitty;13560]sono fidanzata da sei anni mi sembra che man mano che sono passati gli anni si è spento qualcosa sino ad arrivare ad oggi che non so più se

Ciao, se non hai un grande entusiasmo non sposarti, sarebbe una grave falsità prima di tutto con te stessa, poi verso di lui , e gli eventuali figli...Si cambia nella vita, non sei piu' un'adolescente infatuata, emergono altri bisogni, ne devi prendere atto. Non lo ami piu'. Parenti, ambiente sociale e tutto quello che vuoi non valgono nulla rispetto al rovinarsi la vita con un matrimonio di facciata. Ovvio che devi prendere in mano la tua vita, qualcuno soffrirà, ma non si puo' evitare.