Visualizza la versione completa : Mia figlia ha un'amica e vorrei che non la frequentasse più
ritarita
07-10-2011, 11:56
Buona mattina a tutte, non ho mai scritto in questa sezione, ma conosco il forum da un po' di tempo. Da qualche settimana un dubbio si agita nella mia mente e non riesco a venirne a capo. La questione è questa: mia figlia ha un'amica che non mi piace affatto. Forse perchè l'età adolescenziale è delicata, forse perchè viene da una famiglia diversa dalla nostra, questa ragazzina è maleducata e secondo me sta indirizzando mia figlia verso un ambiente per cui non è ancora pronta. Non ho confidenza con la mamma di questa ragazzina, la vedo ogni tanto nelle riunioni a scuola. Secondo voi devo intervenire? Vi è mai capitato qualcosa del genere? Non so cosa fare. grazie per ogni vostro consiglio
ritarita
11-10-2011, 11:07
Nessun consiglio??? :(
Rita che dire....se magari glielo vieti,tua figlia lo potrebbe fare di nascosto.Io invece ho un dubbio simile al tuo,mio figlio maggiore è diventato molto amico di un coetaneo,che ha conosciuto qui.Lui è molto simpatico,ben educato...ma alcune xsone mi hanno parlato male dei suoi genitori...cose nn propio belle.
Io visto che nn li conosco bene,nn voglio giudicarli ma resto nel dubbio.
Però a me sembra una famiglia normale...tranquilli,mi hanno salutata dall'inizio sia a me che a tutta la mia famiglia e vedendo che mio figlio,si trova bene con lui,nn gli ho detto nulla...
Buona mattina a tutte, non ho mai scritto in questa sezione, ma conosco il forum da un po' di tempo. Da qualche settimana un dubbio si agita nella mia mente e non riesco a venirne a capo. La questione è questa: mia figlia ha un'amica che non mi piace affatto. Forse perchè l'età adolescenziale è delicata, forse perchè viene da una famiglia diversa dalla nostra, questa ragazzina è maleducata e secondo me sta indirizzando mia figlia verso un ambiente per cui non è ancora pronta. Non ho confidenza con la mamma di questa ragazzina, la vedo ogni tanto nelle riunioni a scuola. Secondo voi devo intervenire? Vi è mai capitato qualcosa del genere? Non so cosa fare. grazie per ogni vostro consiglio
magari prova a parlarne prima con tua figlia, senti cosa ti dice....
ritarita
19-10-2011, 12:57
wd, capisco benissimo la situazione! tu come pensi di comportarti? rimanere proprio impassibili è difficile,,, tanto più se c'è la famiglia di mezzo. I genitori dell'amica di mia figlia sembrano persone a posto, è lei che ha messo su atteggiamenti da adolescente odiosa. Tu cerca di valutare bene che tipo di persone sono e se il figlio ne è a conoscenza, o si trova suo malgrado a vivere in una situazione difficile. I figli non possoono prendersi le colpe dei genitori e non sempre vengono su come loro...certo però dipende da qual è il problema dei genitori, un conto è che siano degli snob puzza sotto il naso, un conto che siano degli spacciatori...
wd, capisco benissimo la situazione! tu come pensi di comportarti? rimanere proprio impassibili è difficile,,, tanto più se c'è la famiglia di mezzo. I genitori dell'amica di mia figlia sembrano persone a posto, è lei che ha messo su atteggiamenti da adolescente odiosa. Tu cerca di valutare bene che tipo di persone sono e se il figlio ne è a conoscenza, o si trova suo malgrado a vivere in una situazione difficile. I figli non possoono prendersi le colpe dei genitori e non sempre vengono su come loro...certo però dipende da qual è il problema dei genitori, un conto è che siano degli snob puzza sotto il naso, un conto che siano degli spacciatori...
Premetto Rita,che le cose dette su di loro,nn sono belle.Ma mi sono state raccontate da un ragazzino...a volte si dice che i bambini,sono la bocca della verità,ma prima di giudicare io preferisco conoscere.
Il ragazzo in questione,mi sembra un tipo ok.Studia,fà sport e sembra tranquillo.Vedo mio figlio sereno e nn voglio assolutamente rovinare la loro amicizia.A lui ne ho parlato di questo,serenamente...gli ho consigliato solo(x ora),prima di dargli troppa confidenza,di aspettare e vedere come sono anche loro...
ritarita
19-10-2011, 16:12
in effetti non c'è molto altro da fare.la questione di cui mi parli è diametralmente opposta alla mia, ma il problema è lo stesso: come affrontare l'argomento con i nostri figli. l'unica cosa è 'monitorarli a distanza': in altre parole, tenerli particolarmente sott'occhio senza che se ne accorgano, così che si possa essere in grado di intervenire solo quando è il caso
marippa64
04-12-2011, 13:26
E se ne parlassi, ovviamente con molta cautela, ai genitori?Forse insieme troverete il modo per parlare con i vostri figli...magari la bambina "maleducata" ha dei problemi a scuola..o problemi nell'ambito della propria famiglia
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |