PDA

Visualizza la versione completa : vivere 1 vita non nostra....

micio67
05-10-2011, 14:49
salve sono 1 donna di 44 anni e in questi ultimi mesi ho cercato di ascoltare i mio sintomi ...quali vertigini....che in qualche modo mi volevano far cambiare vita...xke' quella che vivo non mi sembra la mia!!!!ma nonostante questa mia consapevolezza..non riesco a voltare pagina....mi sembra la cosa + difficile del mondo cosa devo fare???come si fa a lasciare tutto andarsene a vivere da soli....lasciare 1 figlia anke se di 24 anni a vivere con la nonna..andare a pagare l'affitto con 1 lavoro precario...???non riesco ad avere certezze e questo mi immobilizza e la testa gira...gira...sempre di +...

claremoletto
05-10-2011, 15:03
Se si pensa di muoversi, per cambiare ciò che sentiamo stretto, solo in presenza di certezze, allora, secondo me, non si è ancora pronti per farlo.

Credo che la spinta al cambiamento debba bastare da sola come propulsore, con un minimo d'occhio alla sopravvivenza, è ovvio. Se sul piatto non si mette qualcosa (per esempio il rischio di sbagliare) mai si potrà giocare una buona partita. E anche essere pronti a tutto, pur di tentare, è un atteggiamento vincente. Le (presunte) certezze, che mai sono tali, costituiscono solo una zavorra che ci tiene ancorati esattamente a ciò di cui ci vogliamo liberare: recise quelle si può andare.

Io ho fatto il mio bel salto nel vuoto qualche anno fa con sole due certezze: mio figlio con me e uno stipendio dignitoso che mi consentiva ampia autonomia economica. Il resto (casa, città, marito, sede di lavoro, amicizie) consegnato al passato. Ho avuto tanta fortuna, ma finalmente vivo la vita che ho sempre desiderato :)

Auguro la stessa fortuna anche a te e mi permetto una domanda: perchè tua figlia non può stare con te?

micio67
05-10-2011, 16:04
perche' sento la necessita' di stare da sola....e poi miafiglia nn verrebbe mai in 1 monolocale ...questo mi potrei permettere...

Volovia
05-10-2011, 16:44
Sai micio, quando succede di entrare in una consapevolezza così, spesso ci si confonde, ci si spaventa.
Potrebbe venire la nausea, a pensare come agire di conseguenza.

Tu metti l'accento sullo stare sola.
Bene. Se è questo che vuoi, pensa che magari non è una scelta così drastica che devi fare ... magari non adesso.
Prova a stare sola. Fai una vacanza, buttala lì ( in casa dico) come una vacanza/ritiro spirituale .. non so, dì che vai a fare un corso di cucina .. quello che sarebbe più " normale" per te.
Stai lontana da tutti una settimana.
Sono certa che ti servirà a capire meglio ... un abbraccio.

PS: mia nonna diceva che per pulire a fondo una casa, era necessario prima fare un po' di disordine per spostare le cose che stanno allo stesso posto da tanto tempo .... .. ma ( aggiungo io) , questo non significa che si butti via tutto. :)

fralli
05-10-2011, 21:35
perche' sento la necessita' di stare da sola....e poi miafiglia nn verrebbe mai in 1 monolocale ...questo mi potrei permettere...

se senti la necessita di stare sola senza tua figlia..il problema da risolvere ,per me ,sarebbe il rapporto con lei...poi tutto il resto,e ricorda che di certo alla vita c'è una cosa soltanto ......
Se devi fare il salto,ti devi assicurare almeno una sopravvivenza dignitosa..soloquella,il resto verra'...................ma io credo che il problema te lo porterai appresso..........................per cui....rifletti bene e se l'hai fatto allora non aspettare oltre.:)

uribezzi
06-10-2011, 00:54
salve sono 1 donna di 44 anni e in questi ultimi mesi ho cercato di ascoltare i mio sintomi ...quali vertigini....che in qualche modo mi volevano far cambiare vita...xke' quella che vivo non mi sembra la mia!!!!ma nonostante questa mia consapevolezza..non riesco a voltare pagina....mi sembra la cosa + difficile del mondo cosa devo fare???come si fa a lasciare tutto andarsene a vivere da soli....lasciare 1 figlia anke se di 24 anni a vivere con la nonna..andare a pagare l'affitto con 1 lavoro precario...???non riesco ad avere certezze e questo mi immobilizza e la testa gira...gira...sempre di +...

La figlia di 24 anni potrei sposarla io!!!!!:):):);).

Battute a parte, soffro regolarmente anche io dei medesimi disturbi solo che a me si manifestano sotto forma di voglia di stare da solo ed in qualche caso grave con abbassamenti di pressione. Come dice il dottor morelli questi potrebbero davvero essere dei segnali dell'anima in quanto per esempio a me capitano quando l'abitudine mi sfiacca e mi opprime.

Peccato che di contro ho sempre paura ad affrontale il NUOVO.

Come se ne esce, secondo me non se ne esce ma si guarda bene tutto quello che si ha, almeno io faccio così.

flower
06-10-2011, 11:53
se senti la necessita di stare sola senza tua figlia..il problema da risolvere ,per me ,sarebbe il rapporto con lei...poi tutto il resto,e ricorda che di certo alla vita c'è una cosa soltanto ......
Se devi fare il salto,ti devi assicurare almeno una sopravvivenza dignitosa..soloquella,il resto verra'...................ma io credo che il problema te lo porterai appresso..........................per cui....rifletti bene e se l'hai fatto allora non aspettare oltre.:)

non dice di avere problemi nel rapporto con la figlia... dice che sente la necessità di stare da sola per un po'.

micio67
10-10-2011, 15:49
grazie a tutti per le belle parole....si nn ho problemi con mia figlia ma sento la necessita' di stare da sola....si credo ke x fare 1 passo cosi' grande dovrei garantirmi almeno la sopravvivenza..ma x adesso nn e' cosi'...credo che invece faro' come dice VOLOVIa mi isolo x 1 po anke in casa mia parlandone con i familiari sperando che capiscano il mio stato...kiss

fralli
10-10-2011, 17:16
non dice di avere problemi nel rapporto con la figlia... dice che sente la necessità di stare da sola per un po'.

certo che ho capito che non ha problemi con la figlia....ma pensare di risolverli allontanando anche lei.....mi pare un po particolare come scelta......
non si aggiungerebbe un problema(quello di srare lontano da sua figlia)ad uno già esistente?...................poi non so.................non è che si debba poi abbandonare tutto e tutti per "risolvere" le questioni...........qualcosa da portare..... con se .....ci sarà pure ,o no?........................:):)

flower
11-10-2011, 09:13
certo che ho capito che non ha problemi con la figlia....ma pensare di risolverli allontanando anche lei.....mi pare un po particolare come scelta......
non si aggiungerebbe un problema(quello di srare lontano da sua figlia)ad uno già esistente?...................poi non so.................non è che si debba poi abbandonare tutto e tutti per "risolvere" le questioni...........qualcosa da portare..... con se .....ci sarà pure ,o no?........................:):)

certo.... infatti guarda la sua ultima risposta, in cui parla di quale sarà la sua scelta.... ha trovato un modo di isolarsi senza fiuggire.... :)