PDA

Visualizza la versione completa : attese

allegra
02-10-2009, 08:55
mi sono letteralmente scocciataaaaaaaaa,
sono tre anni che aspetto senza che succeda nulla.
il fatto:
frequentavo una piscina con delle amiche...molto discutibili,ma non mi importava nulla,perchè una volta li finalmente mi ricaricavo,mi piaceva moltissimo,e per il turno che facevamo (9,30 10,30)avevamo la grande piscina tutta per noi!!!
le amiche decidono dopo due anni di non coinvolgermi più in questa meravigliosa esperienza...in pratica rimango a piedi!
ci resto malissimo,ma non dispero,avrei trovato qualcuna che volesse condividere l'esperienza con me!!
non è stato cosìììì,morale della favola,vado in giro chiedendo,informandomi,ma nessuno è interessato a questo sport!!!!!!!!!
direte: vacci sola!!!
rispondo:purtroppo non guido,ho bisogno di un amica patentata!
voi che fareste????
ogni anno a ottobre mi dico:rilassati,allegra,vedrai che come dice il buon morelli,arriverà la sorpresa quando meno te lo aspetti.....ma chèèèè in tre anni nulla di nulla!!!
stamattina vado dal parrucchiere ,hai visto mai si sblocchi qualcosa????:rolleyes:

Maria Stella
02-10-2009, 09:00
il fatto:
frequentavo una piscina con delle amiche...molto discutibili,ma non mi importava nulla,perchè una volta li finalmente mi ricaricavo,mi piaceva moltissimo,e per il turno che facevamo (9,30 10,30)avevamo la grande piscina tutta per noi!!!
le amiche decidono dopo due anni di non coinvolgermi più in questa meravigliosa esperienza...in pratica rimango a piedi!
ci resto malissimo,ma non dispero,avrei trovato qualcuna che volesse condividere l'esperienza con me!!
non è stato cosìììì,morale della favola,vado in giro chiedendo,informandomi,ma nessuno è interessato a questo sport!!!!!!!!!
voi che fareste????
ogni anno a ottobre mi dico:rilassati,allegra,vedrai che come dice il buon morelli,arriverà la sorpresa quando meno te lo aspetti.....ma chèèèè in tre anni nulla di nulla!!!
stamattina vado dal parrucchiere ,hai visto mai si sblocchi qualcosa????:rolleyes:

scusa la domanda: ma perchè non ti prendi la patente? Non sò quanti anni hai ma non mi sembri Matusalemme.
Pensa mia suocera prese la patente a 60 anni quando diventò nonna per portare i nipotini a scuola, e portava la macchina benissimo!!!
Dai, renditi autonoma, alla faccia delle "amiche" egoiste:)

flower
02-10-2009, 09:04
voi che fareste????

ciao allegra, io ti comprendo perchè, pur avendo la patente, non guido per paura. Però vorrei chiederti una cosa: qual è la "sorpresa" che ti aspetti? se è.... un autista :confused: ,non credo che morelli quando parla di sorprese si riferisca a questo... se, invece, ti riferisci ad una sorpresa che viene da te stessa (mettersi a fare la patente, coraggio di prendere in mano la macchina...) allora ci siamo.... e quest'ultima cosa la dico anche per me... che è ora che la prendo in mano quella maledetta macchina !!!!!!!!!! o la patente ammuffirà nel cassetto !!!!!!!!!

Ste
02-10-2009, 09:07

Scusa Allegra ma hai bisogno di un passaggio o di amiche? Da come parli sembra che in buona sostanza la tua priorità sia raccattare qualcuna che ti porti e non è una bella premessa per farsi un'amica. Partire da una condizione di "bisogno" altera gli equlibri fin dall'inizio.
Io al posto tuo mi organizzerei tipo con i mezzi pubblici per conto mio senza mettermi in partenza a rimorchio di nessuno, poi strada facendo, se dovesse capitare la coincidenza che qualcuna ha piacere di portarmi bene, altrimenti rimarrei ancorata alla mia autonomia, seppur scomoda. Sarà che a me non piace molto chiedere, anche se forse sbaglio; lo faccio davvero di rado e solo quando ne ho davvero la necessità...

azzurra1975
02-10-2009, 10:16
voi che fareste????

mi piace sapere che c'è un'altra persona appassionata di nuoto!!!
io in piscina amo andarci da sola, perchè avendo fatto 20 anni di agonismo, mi piace nuotare sulle lunghe distanze, mi rilasso e non ho voglia di nessuno che mi scocci!!
nemmeno io guido, però ci sono i pullman..non so dove abiti tu però non credo sia un posto sperduto nel mondo!!
datti da fare in questo senso..le tue pseudo amiche se ti hanno mollato così evidentemente non erano poi così amiche...costruisciti qualcosa da sola senza aspettare nessuno, prendi un motorino, una bici...se lo vuoi veramente non sarà di certo un auto a impedirti di vivere!!

araba fenice
02-10-2009, 10:59
mi piace sapere che c'è un'altra persona appassionata di nuoto!!!
io in piscina amo andarci da sola, perchè avendo fatto 20 anni di agonismo, mi piace nuotare sulle lunghe distanze, mi rilasso e non ho voglia di nessuno che mi scocci!!
nemmeno io guido, però ci sono i pullman..non so dove abiti tu però non credo sia un posto sperduto nel mondo!!
datti da fare in questo senso..le tue pseudo amiche se ti hanno mollato così evidentemente non erano poi così amiche...costruisciti qualcosa da sola senza aspettare nessuno, prendi un motorino, una bici...se lo vuoi veramente non sarà di certo un auto a impedirti di vivere!!

Già..anche a me piace per lo stesso motivo..
C'è anche un libro, La solitudine della nuotatrice.. o una roba così, ma non sono mai riuscita a trovarlo in giro.
Lunedì ricomincio!!

Argilla
02-10-2009, 11:00
il fatto:
voi che fareste????

dai dai vedrai che ci sono amiche che sanno condividere le tue stesse passioni se poi non le vogliono condividere troverai persone migliori
io andavo a scuola di ballo però lo facevo più per un amica che per me poi mi è piaciuto tantissimo e ho continuato per un anno ....

allegra
02-10-2009, 13:23
non vivo in un posto sperduto,ma con la macchina evito i tempi morti dell'attesa di un mezzo,alla fine per un ora di nuoto,me ne toccano tre di atese spogliatoio etc etc....converrete che per una donna sposata con una bella famiglia numerosa,partire alle 9 del mattino per poi arrivare alle 11,30 a casa è già un bel lusso!!! con i mezzi arriverei all'una insieme ai miei figli e quel'ora di relax si trasformerebbe in uno stress.
per la patente...lasciate perdere,ce l'ho ma...non la uso!!
per le amiche.....non è che sono opportunista,ma andando insieme mi sarei sentita anche meno sola!!!! è dura la vita di una casalinga!
e adesso,vediamo cosa vi invetate pur di andare controcorrente!!!!!!!!!
per sorpresa intendevo ,una persona con i miei stessi interessi e alla fine si farebbe scuadra in sieme,pensate che in quei due anni eravamo in 5 a condividere!!!!!!!
che fine hanno fatto??? a loro è passata la voglia hanno preferito inseguire la moda fitnes del momento e mi hanno mollata!!!!!!!!!!!!!

allegra
02-10-2009, 13:24
non vivo in un posto sperduto,ma con la macchina evito i tempi morti dell'attesa di un mezzo,alla fine per un ora di nuoto,me ne toccano tre di atese spogliatoio etc etc....converrete che per una donna sposata con una bella famiglia numerosa,partire alle 9 del mattino per poi arrivare alle 11,30 a casa è già un bel lusso!!! con i mezzi arriverei all'una insieme ai miei figli e quel'ora di relax si trasformerebbe in uno stress.
per le amiche.....non è che sono opportunista,ma andando insieme mi sarei sentita anche meno sola!!!! è dura la vita di una casalinga!
e adesso,vediamo cosa vi invetate pur di andare controcorrente!!!!!!!!!
per sorpresa intendevo ,una persona con i miei stessi interessi e alla fine si farebbe squadra insieme,pensate che in quei due anni eravamo in 5 a condividere!!!!!!!
che fine hanno fatto??? a loro è passata la voglia hanno preferito inseguire la moda fitnes del momento e mi hanno mollata!!!!!!!!!!!!!

azzurra1975
02-10-2009, 13:36
Già..anche a me piace per lo stesso motivo..
C'è anche un libro, La solitudine della nuotatrice.. o una roba così, ma non sono mai riuscita a trovarlo in giro.
Lunedì ricomincio!!

ma dai anche te ex agonista??!!ho capito bene?? ho capito perchè ci si piglia allora!!due pesci :D:p

azzurra1975
02-10-2009, 13:44
!

io ti ho detto che non guido..quindi per andare al lavoro prendo il pullman..devo fare 15 km per arrivare alla meta..mi alzo alle 6 del mattino, alle 7:20 ho il pullman (il primo) poi alle 8:40 il secondo e arrivo al lavoro per le 8:15..QUINDI 2 ORE E 1/4 TRA VIAGGIO E SVEGLIA...cosa dovrei fare..non andare da nessuna parte? volere è potere oppure guida..:o

araba fenice
02-10-2009, 13:45
ma dai anche te ex agonista??!!ho capito bene?? ho capito perchè ci si piglia allora!!due pesci :D:p

No!!:D Agonista no..Vado in piscina da circa 5 anni un paio di volte a settimana perchè all'epoca una mia amica mi aveva chiesto di accompagnarla..e ho scoperto un amore viscerale per questa pratica sportiva che mi scarica, mi rilassa, mi fa uscire in uno stato di semi estasi (sono le endorfine..), senza però che io la viva come una fatica mostruosa..come mi succedeva quando andavo a correre o quelle due volte che (sempre tramite amiche..) ho provato la palestra....Blehhh:eek
Scherzo (nsomma..) ma non fa per me. Ognuno, come per le persone, i libri, il cibo ecc, secondo me deve farsi guidare dalle affinità elettive!
Mi riferivo più che altro al discorso che facevi riguardo alla solitudine nel nuotare e al potersi fare tranquillamente i cavoli propri senza render conto a nessuno..
Al massimo se proprio incontri uno di quei pesci meravigliosi..:rolleyes:

Maria Stella
02-10-2009, 13:48
[ è dura la vita di una casalinga!
e adesso,vediamo cosa vi invetate pur di andare controcorrente!!!!!!!

pure chi lavora fuori casa non è che se la gode tanto, non credere! Certi salti mortali....
Non ho capito il discorso del controcorrente.....vabbè si parla di nuoto;)
Comunque non ci hai detto dove vivi, se speravi di incontrare compagne di vasca nel Forum devi anche dire dove abiti sennò la vedo dura:)

sole
02-10-2009, 14:41
[ è dura la vita di una casalinga!
e adesso,vediamo cosa vi invetate pur di andare controcorrente!!!!!!!

pure chi lavora fuori casa non è che se la gode tanto, non credere! Certi salti mortali....

APPUNTO, e c'e' lo sognamo di andare in piscina al mattino, un piccolo sforzo fossi in te lo farei, non ci devi andare tutti i giorni credo, se per una o due volte alla settimana fai un sacrifico forse c'e' la fai, dai non e' impossibile. avessi io la possibilita' di farlo, da sola o con le amiche se una cosa mi piace davvero la faccio.............

flower
02-10-2009, 15:29
per sorpresa intendevo ,una persona con i miei stessi interessi e alla fine si farebbe scuadra in sieme,pensate che in quei due anni eravamo in 5 a condividere!!!!!!!

eh bè Allegra, hanno scelto attività diverse, quelle che hanno voglia di fare in questo momento, si può cambiare idea e desideri nella vita, no?

Morgana
02-10-2009, 15:41
Le vostre strade si sono divise perchè tu sei un'appassionata, loro no, o hanno trovato una nuova passione tutto qui. L'importante è che siate felici!
Ciao!

julia
02-10-2009, 18:44
comperatevi una piscina gonfiabile, la mia amica che non ha tempo per andare in piscina si rilassa là e mi manda pure le foto:D