Visualizza la versione completa : sono stata lasciata
nn riesco a voler credere che sia finita cosi'..........sette anni fa ho conosciuto un uomo in un momento particolare della mia vita ,da poco avevo fatta la separazione consensuale col mio ex marito e avevo ,chiuso aiutata da lui una storia che nn poteva andare durata due dico aiutata da lui perche' era un caro amico conosciuto da qualche mese a casa di amici.Da subito ho frovato un confidente valido con qui parlare coi qui ho condiviso bellissime giornate da buoni amici e basta.col passare dei giorni e con la distanza si la distanza lui di roma io di padova ci siamo accorti che questa amicizia era diventato qualcosa di piu'.sono ritornata giu e d e' nato subito quel sentimento che al momento mi terrorizzava ma al tempo stesso mi faceva toccare il sole,vi dico il perche' mi terrorizzava lui piu' giovane di me io 43lui 23 eppure nn avevo conosciuto mai ragazzo cosi maturo e responsabile (senza offendere nessuno conosco uomini di 50 anni molto meno maturi o posati)stavamo bene insieme e cmq all'inizio di una storia tutto e' sempre meraviglioso e incosciente si fanno cose che mai penseresti e diresti ,pero' col senno di poi e con la testa di donna piu' grande mi rendevo conto che era assurdo lui figlio di famiglia di mentalita' antiquata io piu' grande con una figlia poco piu' giovane.......penso che a cosa migliore sia scappare e cosi' stavo facendo ma lui mi blocca dicendo che mi amava e che nn voleva me ne andassi e per uno strano gioco del destino pure io mi stavo innamorando di lui.
cosi inizia la nostra storia fatta di distanza ,e di viaggi da roma -padova e viceversa le cose vanno bene per tre anni nel frattempo si laurea e si comincia a inserire nel campo del lavoro.Succede una cosa pero' che nn avevamo messo in previsione i suoi genitori vengono a conoscenza di noi due
lui quel giorno sviene per lo spavento e finisce al prontosoccorso ,dico spavento per un motivo ben preciso una paura che si porta dietro da bambino ma sempre viva di suo padre e di cio che puo' succedere di conseguenzate nega tutto lui naturalmente.L'amore pero' fa pure pero' tentare il tutto per tutto anche fare cose che una donna libera come me nn vorebbe fare ma fa per lui e cosi' quando scendo da lui si va non nel paese dove lui abita anche se zona turistica ma in posti distanti si e no mezzora un ora in modo che lui mi raggiunga da casa in poco tempo e sempre inventando storie ai suoi perche anche se passavano gli anni gli rimarcavano sempre la nostra storia riccattandolo...allora lui ora piu libero finanziariamente preferisce venire a casa mia qui al nord tutti lo conoscono gli amici i famigliari e compresa mia figlia che mi ha senpre detto che nn gli interessava che fosse piu giovane ma le bastava che fossi felice e stessi bene .ma io bene nn stavo perche' quando scendevo mi sentivo e lui permetteva che mi sentissi come un virus da tenere in quaratena soffrivo di questo pero' pazientavo aveamo progettato di farci un qualcosa per noi per lui andare a vivere da solo e o e per poter stare con me senza paure.niente di piu' falso i progetti io li volevo e li sognavo lui aveva solo parole perche' mai avrebbe lasciato casa,fatto casini ,con tutti e perso la faccia con amici e parenti ,metto pure amici perche' loro che dovevano sapere nn hanno mai saputo niente cosi mi sono resa conto di essere la donna che nn esiste nella sua realta ma esiste solo per lui dentro la sua corazza esteriore che nn lascia travedere nulla perche' nulla deve vedersi per il suo egoismo e paure.arriviamo a un mese fa che fino ad allora niente era diverso da sempre ..telefonate in vari momenti della giornata dalla sveglia alla buona notte amore tesoro chery e tutte le cose che ci si raccontava nei vari momenti del giorno .....poi ina ventina di giorni fa comincio a vedere qualcosa di diverso .........una donna certe sfumature le vede subito specie se e' stata abituata a piccole cose per anni...telefonate nn risposte ..telefono spento qualche volta ..comincia a uscire nn piu solo con i soliti amici ma ci sono anche stefania e chi sa chi.....ecco che si fanno strada dubbi e credibilita' mai avuto modo di averli in tanti anni mai avuto l'odore della gelosia ora comincia a uscire l'odore.Bisogna parlare viene su e quando arriva come niente fosse uncaldo pomeriggio ore 14"CIAO AMORE SONO QUI" si parla del piu' e del meno si sta assieme si fa l'amore come nn mai con la voglia delle prime volte .....poi tardo pomeriggio si decide di uscire per cena ..bene io comincio a parlare per capire le cose che nn vanno e per far parlare lui uomo chiuso e di poche parole e li comincia il fiume " ci sono dei problemi ....uno vorrei andare in vacanza con marco e amici l'altro.........e' che vorrei un po' di tempo sai i miei mi pressano,devo sempre inventare bugie esono stanco di questa glandestinita'.." (che poi ha creato luiesolo nella sua cittadina xle sue paure)parliamo si va a mangiare dopo di che si sta ancora assieme nn e' amore che si fa con un amico io l'ho sentito queste cose si sentono era il mio uomo.Pero'le cose nn mi quadrano e cosi' allora penso certo la nostra storia difficile sotto tanti aspetti complicata e intricata ma questo nn puo provocare una rottura cosi' nn mi quadra ne abbiamo passate troppe in tanti anni che sia stanchezza ok...ma qualcosa c'e' che nn mi quadra e quel qualcosa gliel'ho
fatto sputare fuori ....si chiama Silvia e l'aveva frequentata per due mesi otto anni fa rivista il giorno 6 di giugno ha detto che ha provato senzazioni che con me ora nn ci sono si sono attenuate e che per capire deve essere libero
perche fin che e' con una donna lui nn va con un altra.e poi ha detto che e una persona speciale il tutto sucesso in 15 gg .... una storia avuta otto anni fa durata due mesi..lasciata da lui rivista e in una settimana ha portato a buttare nella pattumiera una storia di sette anni ,fatta si di alti e bassi con vari casini,,, molto problematica ma con tantissimo amore solo che questo eantissimo amore mi sa ch e scaturiva solo dal mio cuore.........e che ho capito che io avrei combattuto con i mulini a vento lui no........cosi ,tra un misto di rabbia ,delusione,ribrezzo,amore rifiuto,nn credibilita'....l'ho mandato via da casa mia perche' nn riconoscevo piu' la persona che avevo davanti ....era una cosa ...che lui in 15 giorni ha scelto di diventare...una cosa come ha detto lui diversa che io nn posso acettare e nn voglio perche' nn la conosco e mi ha fatto tanto male da mettere in pericolo me stessa e la mia vita........ ma la vita e' bella e come dice il mio amico giovanni TU SEI UN DONO DEL CIELO UN REGALO MERAVIGLIOSO DELLA VITA""
nn riesco a voler credere che sia finita cosi'..........sette anni fa ho conosciuto un uomo in un momento particolare della mia vita ,da poco avevo fatta la separazione consensuale col mio ex marito e avevo ,chiuso aiutata da lui una storia che nn poteva andare durata due dico aiutata da lui perche' era un caro amico conosciuto da qualche mese a casa di amici.Da subito ho frovato un confidente valido con qui parlare coi qui ho condiviso bellissime giornate da buoni amici e basta.col passare dei giorni e con la distanza si la distanza lui di roma io di padova ci siamo accorti che questa amicizia era diventato qualcosa di piu'.sono ritornata giu e d e' nato subito quel sentimento che al momento mi terrorizzava ma al tempo stesso mi faceva toccare il sole,vi dico il perche' mi terrorizzava lui piu' giovane di me io 43lui 23 eppure nn avevo conosciuto mai ragazzo cosi maturo e responsabile (senza offendere nessuno conosco uomini di 50 anni molto meno maturi o posati)stavamo bene insieme e cmq all'inizio di una storia tutto e' sempre meraviglioso e incosciente si fanno cose che mai penseresti e diresti ,pero' col senno di poi e con la testa di donna piu' grande mi rendevo conto che era assurdo lui figlio di famiglia di mentalita' antiquata io piu' grande con una figlia poco piu' giovane.......penso che a cosa migliore sia scappare e cosi' stavo facendo ma lui mi blocca dicendo che mi amava e che nn voleva me ne andassi e per uno strano gioco del destino pure io mi stavo innamorando di lui.
cosi inizia la nostra storia fatta di distanza ,e di viaggi da roma -padova e viceversa le cose vanno bene per tre anni nel frattempo si laurea e si comincia a inserire nel campo del lavoro.Succede una cosa pero' che nn avevamo messo in previsione i suoi genitori vengono a conoscenza di noi due
lui quel giorno sviene per lo spavento e finisce al prontosoccorso ,dico spavento per un motivo ben preciso una paura che si porta dietro da bambino ma sempre viva di suo padre e di cio che puo' succedere di conseguenzate nega tutto lui naturalmente.L'amore pero' fa pure pero' tentare il tutto per tutto anche fare cose che una donna libera come me nn vorebbe fare ma fa per lui e cosi' quando scendo da lui si va non nel paese dove lui abita anche se zona turistica ma in posti distanti si e no mezzora un ora in modo che lui mi raggiunga da casa in poco tempo e sempre inventando storie ai suoi perche anche se passavano gli anni gli rimarcavano sempre la nostra storia riccattandolo...allora lui ora piu libero finanziariamente preferisce venire a casa mia qui al nord tutti lo conoscono gli amici i famigliari e compresa mia figlia che mi ha senpre detto che nn gli interessava che fosse piu giovane ma le bastava che fossi felice e stessi bene .ma io bene nn stavo perche' quando scendevo mi sentivo e lui permetteva che mi sentissi come un virus da tenere in quaratena soffrivo di questo pero' pazientavo aveamo progettato di farci un qualcosa per noi per lui andare a vivere da solo e o e per poter stare con me senza paure.niente di piu' falso i progetti io li volevo e li sognavo lui aveva solo parole perche' mai avrebbe lasciato casa,fatto casini ,con tutti e perso la faccia con amici e parenti ,metto pure amici perche' loro che dovevano sapere nn hanno mai saputo niente cosi mi sono resa conto di essere la donna che nn esiste nella sua realta ma esiste solo per lui dentro la sua corazza esteriore che nn lascia travedere nulla perche' nulla deve vedersi per il suo egoismo e paure.arriviamo a un mese fa che fino ad allora niente era diverso da sempre ..telefonate in vari momenti della giornata dalla sveglia alla buona notte amore tesoro chery e tutte le cose che ci si raccontava nei vari momenti del giorno .....poi ina ventina di giorni fa comincio a vedere qualcosa di diverso .........una donna certe sfumature le vede subito specie se e' stata abituata a piccole cose per anni...telefonate nn risposte ..telefono spento qualche volta ..comincia a uscire nn piu solo con i soliti amici ma ci sono anche stefania e chi sa chi.....ecco che si fanno strada dubbi e credibilita' mai avuto modo di averli in tanti anni mai avuto l'odore della gelosia ora comincia a uscire l'odore.Bisogna parlare viene su e quando arriva come niente fosse uncaldo pomeriggio ore 14"CIAO AMORE SONO QUI" si parla del piu' e del meno si sta assieme si fa l'amore come nn mai con la voglia delle prime volte .....poi tardo pomeriggio si decide di uscire per cena ..bene io comincio a parlare per capire le cose che nn vanno e per far parlare lui uomo chiuso e di poche parole e li comincia il fiume " ci sono dei problemi ....uno vorrei andare in vacanza con marco e amici l'altro.........e' che vorrei un po' di tempo sai i miei mi pressano,devo sempre inventare bugie esono stanco di questa glandestinita'.." (che poi ha creato luiesolo nella sua cittadina xle sue paure)parliamo si va a mangiare dopo di che si sta ancora assieme nn e' amore che si fa con un amico io l'ho sentito queste cose si sentono era il mio uomo.Pero'le cose nn mi quadrano e cosi' allora penso certo la nostra storia difficile sotto tanti aspetti complicata e intricata ma questo nn puo provocare una rottura cosi' nn mi quadra ne abbiamo passate troppe in tanti anni che sia stanchezza ok...ma qualcosa c'e' che nn mi quadra e quel qualcosa gliel'ho
fatto sputare fuori ....si chiama Silvia e l'aveva frequentata per due mesi otto anni fa rivista il giorno 6 di giugno ha detto che ha provato senzazioni che con me ora nn ci sono si sono attenuate e che per capire deve essere libero
perche fin che e' con una donna lui nn va con un altra.e poi ha detto che e una persona speciale il tutto sucesso in 15 gg .... una storia avuta otto anni fa durata due mesi..lasciata da lui rivista e in una settimana ha portato a buttare nella pattumiera una storia di sette anni ,fatta si di alti e bassi con vari casini,,, molto problematica ma con tantissimo amore solo che questo eantissimo amore mi sa ch e scaturiva solo dal mio cuore.........e che ho capito che io avrei combattuto con i mulini a vento lui no........cosi ,tra un misto di rabbia ,delusione,ribrezzo,amore rifiuto,nn credibilita'....l'ho mandato via da casa mia perche' nn riconoscevo piu' la persona che avevo davanti ....era una cosa ...che lui in 15 giorni ha scelto di diventare...una cosa come ha detto lui diversa che io nn posso acettare e nn voglio perche' nn la conosco e mi ha fatto tanto male da mettere in pericolo me stessa e la mia vita........ ma la vita e' bella e come dice il mio amico giovanni TU SEI UN DONO DEL CIELO UN REGALO MERAVIGLIOSO DELLA VITA""
Ciao cara, mi dispiace molto per quello che ti stà accadendo, quello che non riesco a capire è perchè noi donne dobbiamo sempre pagare il prezzo più alto per il fattore età mentre al contrario è una cosa normale, uomini maturi sposano ragazzine e che c'è di male? 20 anni di differenza? se è un uomo ad averne di più non fa nulla! Certo è così...purtroppo è così e mi riferisco al fatto che i suoi genitori non ti abbiano mai accettata facendo soffrire anche il loro figlio ma di questo probabilmente non si sono mai resi conto. Alla fine lo hanno portato a fare scelte diverse anche loro, oltre alla vita s'intende, e già perchè con un atteggiamento così ostile come si può vivere serenamente? Sai, una mia amica era innamoratissima di un ragazzo molto più giovane e lui di lei, si sono amati per anni però per via di queste stupide storie dei genitori ecc. la loro storia è finita ed ora si ritrovano ognuno con la propria famiglia ma il loro legame credo che rimarrà sempre tale e quale a com'era prima, qualcosa di indissolubile che nessuno può spezzare. Io credo che tutti questi fattori uniti alla distanza, allo studio ecc hanno fatto sì che la cosa prendesse una strada diversa ma non credo che un amore grande, una passione forte, possano sparire improvvisamente. Comunque vedo che sei una donna molto forte e di sicuro riuscirai a trarre il meglio da tutto questo, in fondo hai vissuto qualcosa di meraviglioso che la vita ti ha dato e credo che ne sia valsa la pena no? Ti abbraccio
carissima Lu, certo stai molto soffrendo, ti sono vicina cara e ti comprendo profondamente, almeno così credo. hai vissuto una storia difficile con coraggio e slancio, e questo dimostra che bella persona vitale sia tu.
non credo lui abbia investito quanto te nel vostro rapporto, che probabilmente è stato in piedi propri grazie alla distanza "di sicurezza", che gli consentiva di fare la sua vita "a prescindere" cosa che tu non hai fatto.
non c'entra questa ragazza saltata fuori all'ultimo momento, probabimente sarà una meteora o una scusa per chiudere un rapporto che forse per lui stava diventando ingombrante. Quella sua linea di "una ragazza alla volta" è un pretesto, non lo trovo credibile.
Però, carissima Lu, è vero ciò che dice quella canzone di capossela "vai, vai, tanto l'amore non va via...". Tu fai bene secondo me a lasciarlo andare, come mi pare stia già facendo. E se amore c'è, e ci sarà soprattutto il coraggio di viverlo, lui si farà vivo. Altrimenti meglio così, volta di nuovo pagina, conservando i tesori più belli che ti sono stati regalati.
Lo sai vero che è proprio la paura il vero nemico dell'amore...
Ti abbraccio affettuosamente
grazie LIDIA per le cose belle che mi hai detto ........mi spiace solo di aver dovuto cedere davanti ai mulini a vento combattuti per tanto tempo ...perche' sola a combattere.e' difficile mandare giu e superare questo lutto ....troppo presto e sono ancora incredula che l'uomo che mi ha e ho tanto amato sia diventato cosi' all'improvviso un altra persona ...una persona che ha messo una corazza di ferro altezzosa e invallicabile per nascondere ogni minima senzazione ,paura e nascondere pure il bene piu grande che ha un cuore immenso...
Comunicazione per tutti:
Bisogna evitare di scrivere messaggi troppo lunghi, per non appesantire la lettura di chi arriva sul forum. Dunque... muniamoci di una buona sintesi! In futuro i messaggi troppo lunghi non saranno accettati.
Inoltre, usiamo con moderazione il comando "quote". Qui per esempio non c'era bisogno di ripubblicare ogni volta il messaggio che ha aperto la discussione. Era sufficiente usare "post replay".
Per il resto... direi che il forum comincia proprio a prendere vita. Bravi!
Fabio
scusami fabioma e' la prima volta che scrivo in un forum e sono stata presa dallo sfogo
ciao luisa
ok fabio, hai ragione, moderatore gentile ciao!
Giada1970
08-07-2009, 18:59
Cara Lu mi dispiace per quello che stai passando ma hai dimostrato di essere una bella persona. Hai passato dei bellissimi momenti con questo ragazzo e so che non è facile pensare ad una vita senza di lui se ne sei ancora innamorata ma cerca di prenderla come una bellissima storia d'amore ricca di momenti stupendi dove purtroppo ora è stata messa la parola fine. Per noi donne è molto più complicato vivere una storia con un uomo molto più giovane... non è giusto. Ti abbraccio e ti faccio tanti auguri perchè tu possa uscire ancora più forte da questo tuo dolore.
silvia.beldescu
07-03-2010, 20:42
Cara mia, quando si vivono le storie d'amore con persone più giovane di noi, per quanto magiche e impreviste, belle e affascinante, dobbiamo sempre mettere in ballo, l'imprevedibilità che ad ogni angolo ci seguie, cioè dobbiamo sapere e capire fino a che punto ci spingiamo, è vero che l'amore è meglio viverlo, ma nello stesso tempo, dobbiamo viverlo con la consapevolezza di una possibile e inevitabile rottura che può avvenire oppure no...Solo la Providenza deciderà in questi amori....e poi risulta dal tuo lungo racconto, che questo ragazzo aveva anche un problema che portava con se dal passato nel confronto dei genitori....
liberella
08-03-2010, 08:41
Io non riesco a capire una cosa! Molte donne, me compresa, non hanno capito niente degli uomini. La maggior parte di donne cerca un uomo idoneo e nella idoneità spesso una parte importante è l'età. Ma poi quando donne mature si mettono con ragazzini che potrebbero essere i propri figli e dicono che sono più maturi di loro...allora non ho capito niente.
Purtroppo son madre di un ragazzo e mi è capitata una sfortuna tremenda..mio figlio si comporta da ragazzo quale è. Premetto che tra me e il mio ragazzone ci sono 22 anni di differenza....e si vede ..eccome....
Beh! vuol dire che per essere sicure di avere un uomo maturo quando siamo sui 20 anni dovremmo prenotare i partners all'asilo nido.
Scusate lo sfogo, ma questo sentenziare sulla maturità dei 20enni mi lascia perplessa parecchio.
stella maria
08-03-2010, 09:05
secondo me l'età anagrafica non sempre coincide con quella biologica.
Ci può essere benissimo il 20enne che per esperienze di vita o semplice DNA sia molto più maturo dei suoi 20 anni, e ci sono tante donne che nonostante abbiano passato da un pezzo gli "anta", sono delle emerite oche....:(
Ciao Lu,
purtroppo, l'eta' secondo me conta non e' vero che non conta
come contano anche tanti altri fattori.
Comunque gli amori finiscono anche tra coetanei, quindi non fartene un cruccio.
Lui e' stato messo sotto pressione per anni dai suoi genitori e dai suoi amici
e questi problemi hanno piano, piano creato in lui la voglia di un cambiamento.
Niente e' per sempre. Spesso noi donne amiamo anima e corpo il ns. uomo e
ce ne dimentichiamo. Capisco come puoi sentirti.. non sara' facile dimenticare.
Ti abbraccio Bea
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |