Visualizza la versione completa : non so se è gelosia...
Cricrina
22-09-2011, 10:17
forse dopo tanti anni ieri sera ho capito , dopo una banale discussione, che mio marito vuole avere il controllo della situazione per il semplice piacere di "condurmi per mano " verso quelle che possono essere "mete". Ci può essere sicuramente anche il sentimento della gelosia nei miei confronti in questo suo atteggiamento.
Dunque raccontata così può sembrare agli occhi di chi legge una cosa molto bella ma ci sono alcune situazioni in cui io vivo "male". Spesso mi reprimevo , per dargli sempre il piacere di questa sua conduzione" . Ma questa mia "repressione" ad un certo punto mi ha fatto scoppiare. E allora , quando da ,un po, provo ad agire di "mio" , lui mi chiede , ma perchè lo hai fatto ? o forse era meglio che facevi in quest'altro modo.... ecc ecc. Non riesce a capire che anche io ho i miei momenti , i miei stati d'animo, e se voglio fare una cosa LA FACCIO SEMPLICEMENTE PERCHE' E' MIA.........ecco semplicemente non riesce a capirlo o ad "arrivarci" . Non posso biasimarlo e allora torno su quella vecchia strada , decidendo di non ostacolarlo per continuare a dargli quel piacere di "condurmi" metabolizzando ormai che devo imparare a conviverci con questo suo modo di fare che può esser un difetto , ma pensando che fa tutto per il mio bene . Ma io nel frattempo , quando una COSA E' MIA LA FACCIO E BASTA senza condividere ? Vi ringrazio anticipatamente
Non so se sia gelosia. Anche mio marito si comportava così. Ma io avevo voglia di fare le cose anche a modo mio, di dare il mio tocco personale, non sentivo il bisogno di una persona che mi accompagnasse, che mi prendesse per mano e mi conducesse. Qualsiasi cosa decidessi di fare. L'apoteosi si raggiungeva quando guidavo l'automobile in sua presenza. Non saprei dire perchè facesse così... so solo che a un certo punto ho cominciato a non dargli più importanza e a prendere i miei spazi e sono stata molto, molto meglio.
A presto!
paprika
Non so se sia gelosia. Anche mio marito si comportava così. Ma io avevo voglia di fare le cose anche a modo mio, di dare il mio tocco personale, non sentivo il bisogno di una persona che mi accompagnasse, che mi prendesse per mano e mi conducesse. Qualsiasi cosa decidessi di fare. L'apoteosi si raggiungeva quando guidavo l'automobile in sua presenza. Non saprei dire perchè facesse così... so solo che a un certo punto ho cominciato a non dargli più importanza e a prendere i miei spazi e sono stata molto, molto meglio.
A presto!
paprika
mio marito guida in modo alterno: o da pazzo o improvvisamente come un vecchietto centenario dai riflessi da bradipo.
E quando guidavo io era un continuo borbottare e criticare...
Un bel giorno al primo semaforo ho tirato il freno a mano, sono scesa senza una parola e l'ho piantato lì, andando a prendere l'autobus.
Ora non parla più..:D
E questo atteggiamento lo ho applicato in tante altre piccole cose...
mio marito guida in modo alterno: o da pazzo o improvvisamente come un vecchietto centenario dai riflessi da bradipo.
Un bel giorno al primo semaforo ho tirato il freno a mano, sono scesa senza una parola e l'ho piantato lì, andando a prendere l'autobus.
Ma dimmi te se si deve arrivare a comportarsi così...
Ma dimmi te se si deve arrivare a comportarsi così...
teste dure...le parole non servono, occorrono i fatti.
.... l'importante è capirsi!! ;) :) :)
Cricrina
26-09-2011, 10:01
A presto!
paprika
grazie per le risposte :)
io credo che lo faccia più a fin di bene , esclusivamente per amore e per preservarmi da spiacevoli negatività. ma questo può portare a lungo andare , alla mancanza di spazi come dici tu e soprattutto a non potersi esprimere , soprattutto perchè quando una cosa è nostra "è nostra" e allora se si sente il bisogno di farla si fa:o. Si avere accanto un uomo che ti guida è una "sicurezza" soprattutto se è una persona che conosci da una vita , come nel mio caso. ma ora che sono adulta mi preme fargli capire che i miei spazi e i miei stati d'animo sono importanti , proprio perchè SONO MIEI :)
cricrina
grazie per le risposte :)
io credo che lo faccia più a fin di bene , esclusivamente per amore e per preservarmi da spiacevoli negatività. ma questo può portare a lungo andare , alla mancanza di spazi come dici tu e soprattutto a non potersi esprimere , soprattutto perchè quando una cosa è nostra "è nostra" e allora se si sente il bisogno di farla si fa:o. Si avere accanto un uomo che ti guida è una "sicurezza" soprattutto se è una persona che conosci da una vita , come nel mio caso. ma ora che sono adulta mi preme fargli capire che i miei spazi e i miei stati d'animo sono importanti , proprio perchè SONO MIEI :)
cricrina
Inoltre i TUOI spazi, i TUOI stati d'animo, il TUO personale tocco nella vostra vita, tutto questo arricchirebbe anche lui!
Un bacione!
paprika
primavera63
26-09-2011, 11:28
:D..........
Cricrina
26-09-2011, 12:42
Inoltre i TUOI spazi, i TUOI stati d'animo, il TUO personale tocco nella vostra vita, tutto questo arricchirebbe anche lui!
Un bacione!
paprika
proprio così.... una volta una mia conoscenza mi disse , quando una cosa è tua E' TUA e allora la devi fare:D allora non avevo capito il significato , ma adesso l'ho apprezzato e capito
un bacio
serena2005
11-04-2012, 21:10
il mio invece e' ancora pieno di queche tabu' ad esempio .:andare nel bar solo donne nooooo non e' visto bi buon occhio,perche' sono solo qualche zocc.a frequentare i bar! ditemi voi se oggi alle soglie del 3000 si possono ancora sentire queste cose?ed e'una perdodita di tompo fargli capire il contrario!:confused:
il mio invece e' ancora pieno di queche tabu' ad esempio .:andare nel bar solo donne nooooo non e' visto bi buon occhio,perche' sono solo qualche zocc.a frequentare i bar! ditemi voi se oggi alle soglie del 3000 si possono ancora sentire queste cose?ed e'una perdodita di tompo fargli capire il contrario!:
......pensa tu che io faccio colazione al bar tutte le mattine:eek:.........ma non mi è ancora spuntata la coda ne i baffi:D:)
cmq zocc.lao no il cappuccino non me lo toglie nessuno,nemmeno se viene il gatto mammonee:D:
il mio invece e' ancora pieno di queche tabu' ad esempio .:andare nel bar solo donne nooooo non e' visto bi buon occhio,perche' sono solo qualche zocc.a frequentare i bar! ditemi voi se oggi alle soglie del 3000 si possono ancora sentire queste cose?ed e'una perdodita di tompo fargli capire il contrario!:confused:
.....poi scusa... tu dici "qualche" tabù! MA QUELLO E' IL TABU' PER ECCELLENZAAAAAAAAAAAAAA,che copre tutti gli altri,COMPLIMENTIIIIIII!!:D:)
forse dopo tanti anni ieri sera ho capito , dopo una banale discussione, che mio marito vuole avere il controllo della situazione per il semplice piacere di "condurmi per" , lui mi chiede , ma perchè lo hai fatto ? o forse era meglio che facevi in quest'altro modo.... ecc ecc. Non riesce a capire che anche io ho i miei momenti , i miei stati d'animo, e se voglio fare una cosa LA FACCIO SEMPLICEMENTE PERCHE' E' MIA.........ecco semplicemente non riesce a capirlo o ad "arrivarci" . Non posso biasimarlo e allora torno su quella vecchia strada , decidendo di non ostacolarlo per continuare a dargli quel piacere di "condurmi" metabolizzando ormai che devo imparare a conviverci con questo suo modo di fare che può esser un difetto , ma pensando che fa tutto per il mio bene . Ma io nel frattempo , quando una COSA E' MIA LA FACCIO E BASTA senza condividere ? Vi ringrazio anticipatamente
OGGI UN MIO AMICO MI HA DETTO UNA FRASE CHE MI HA COLPITO MOLTISSIMO E RENDE MOLTO BENE L'IDEA: LE PAROLE NON DETTE SONO COME LA PALLA DI NEVE CHE ROTOLA GIU' E QUANDO ARRIVA :mad:
E' DIVENTATA UN MASSO................................
:) coumprì??????
cornaglia patrizia
11-04-2012, 22:38
forse dopo tanti anni ieri sera ho capito , dopo una banale discussione, che mio marito vuole avere il controllo della situazione per il semplice piacere di "condurmi per mano "
Dunque raccontata così può sembrare agli occhi di chi legge una cosa molto bella ma ci sono alcune situazioni in cui io vivo "male". Spesso mi reprimevo , per dargli sempre il piacere di questa sua conduzione" . Ma questa mia "repressione" ad un certo punto mi ha fatto scoppiare. E allora , quando da ,un po, provo ad agire di "mio" , lui mi chiede , ma perchè lo hai fatto ? o forse era meglio che facevi in quest'altro modo.... ecc ecc. Non riesce a capire che anche io ho i miei momenti , i miei stati d'animo, e se voglio fare una cosa LA FACCIO SEMPLICEMENTE PERCHE' E' MIA.........ecco semplicemente non riesce a capirlo o ad "arrivarci" . Non posso biasimarlo e allora torno su quella vecchia strada , decidendo di non ostacolarlo per continuare a dargli quel piacere di "condurmi" metabolizzando ormai che devo imparare a conviverci con questo suo modo di fare che può esser un difetto , ma pensando che fa tutto per il mio bene . Ma io nel frattempo , quando una COSA E' MIA LA FACCIO E BASTA senza condividere ? Vi ringrazio anticipatamente
guarda io divento una iena quando sento che cercano di limitarmi.E non me ne importa se lo fanno x IL MIO BENE!
cornaglia patrizia
11-04-2012, 22:40
i suoi tabù se li può tenere.:rolleyes:
i suoi tabù se li può tenere.:rolleyes:
:D:p:)
Che dire .. ognuno si tiene i suoi tabù.. se a te va di continuare a perdere del tempo .. anche tu sei libera di fare quello che vuoi.. hai mai pensato di impegnarti in altre attività?
guarda io divento una iena quando sento che cercano di limitarmi.E non me ne importa se lo fanno x IL MIO BENE!
E soprattutto, chi glielo ha chiesto!
:D :D .. ma infatti! Pensa al tuo di bene, no? Che magari così diventa pure il mio!
bilancia58
12-04-2012, 09:55
Io invece ho accostato l'ho fatto scendere e sono ripartita, si è fatto 3 km a piedi x tornare a casa:)
Io invece ho accostato l'ho fatto scendere e sono ripartita, si è fatto 3 km a piedi x tornare a casa:)
bellissimo!!!!!:D:D:D
serena2005
18-04-2012, 19:22
:)io non lo posso fare,lui e' adorabile pero' su "certe cose non transige.
serena2005
18-04-2012, 19:27
mei suoi tabù se li può tenere.:rolleyes:
....e;)pure lui......me lo devo tenere.
serena2005
18-04-2012, 19:30
bellissimo!!!!!:D:D:D
quoto!,!
serena2005
18-04-2012, 19:33
compro......potresti spiegarti megio?
compro......potresti spiegarti megio?
what????:confused::confused:....domandina???:)
cornaglia patrizia
18-04-2012, 22:47
e difatti!
:D :D .. ma infatti! Pensa al tuo di bene, no? Che magari così diventa pure il mio!
e difatti!!!:p
serena2005
20-04-2012, 19:18
OGGI UN MIO AMICO MI HA DETTO UNA FRASE CHE MI HA COLPITO MOLTISSIMO E RENDE MOLTO BENE L'IDEA: LE PAROLE NON DETTE SONO COME LA PALLA DI NEVE CHE ROTOLA GIU' E QUANDO ARRIVA :mad:
E' DIVENTATA UN MASSO................................
:) coumprì??????
.....era riferito a quasta frase....forse ho capito altro..scusa:o
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |