PDA

Visualizza la versione completa : Dieta e gruppo sanguigno

spuma
19-09-2011, 11:58
Volevo sapere se qualcuno conosce la teoria dell'alimentazione in base al gruppo sanguigno (http://www.lifegate.it/it/eco/people/libreria/la_dieta_del_gruppo_sanguigno.html).. se ci sono fondamenti o critiche importanti.

bilancia58
19-09-2011, 12:22
Io ho cercato e trovato dei testi su consiglio di una persona che ha fatto questo tipo di dieta; il mio nn era proprio un bisogno di dieta ma un rimedio ad alcune intolleranze che riscontravo per alcuni alimenti. Ho ridotto o addirittura eliminato ciò che risultava nocivo per il mio gruppo sanguigno e devo dire che sono stata meglio. Un esempio banale, gli agrumi, arance, clementine di cui andavo veramente matta, ma che da un pò di tempo mi procuravano dolori e gonfiore addominale, leggendo.....questo tipo di frutti per il mio gruppo sanguigno (A+) nn andavano assolutamente bene, l'inverno scorso nn ho toccato un agrume e, sono stata meglio.

viadelbenessere
19-09-2011, 13:14
ma questo non è il filo diretto col dott.Guerini?mi sa che vi siete sbagliati sezione del forum;):)

giuggiola4
28-09-2011, 11:54
Io ho cercato e trovato dei testi su consiglio di una persona che ha fatto questo tipo di dieta; il mio nn era proprio un bisogno di dieta ma un rimedio ad alcune intolleranze che riscontravo per alcuni alimenti. Ho ridotto o addirittura eliminato ciò che risultava nocivo per il mio gruppo sanguigno e devo dire che sono stata meglio. Un esempio banale, gli agrumi, arance, clementine di cui andavo veramente matta, ma che da un pò di tempo mi procuravano dolori e gonfiore addominale, leggendo.....questo tipo di frutti per il mio gruppo sanguigno (A+) nn andavano assolutamente bene, l'inverno scorso nn ho toccato un agrume e, sono stata meglio.

ho un amica fissata con questa dieta e dice di stare molto meglio! bisogna capire quanto sia vero o quanto sia un effetto placebo, non so perche ma sono un po scettica, anche se ammetto che non ho vere basi per esserlo!

spuma
28-09-2011, 12:33
Diamine, con tutto lo sport che faccio, sarebbe impensabile per me eliminare, ad esempio, la carne rossa ! :mad:

julia
28-09-2011, 13:49
Volevo sapere se qualcuno conosce la teoria dell'alimentazione in base al gruppo sanguigno (http://www.lifegate.it/it/eco/people/libreria/la_dieta_del_gruppo_sanguigno.html).. se ci sono fondamenti o critiche importanti.

via, ha scritto se qualcuno conosce...non ha sbagliato sezione;)

spuma
30-09-2011, 15:05
Se ho sbagliato sezione, vi prego di accettare le mie scuse e spostate la discussione dove è più consona! :(

Annalisa
03-10-2011, 10:11
Se ho sbagliato sezione, vi prego di accettare le mie scuse e spostate la discussione dove è più consona! :(

Ciao Spuma,
niente scuse!!! non hai sbagliato nulla :)
Puoi continuare a parlare con gli altri utenti che interverranno sull'argomento, in questa discussione e, se vorrai, come ti hanno suggerito, rivolgerti anche al dott. Guerini, nella stanza dedicata al dimagrimento (http://forum.riza.it/forumdisplay.php?f=50), dove risponderà solo lui

ciao,

Annalisa

spuma
04-10-2011, 15:01
Grazie, Annalisa. :)
Tornando a bomba, qualcuno coltiva questo stile di vita e vuol lasciarci la sua testimonianza ?

bilancia58
04-10-2011, 16:40
Grazie, Annalisa. :)
Tornando a bomba, qualcuno coltiva questo stile di vita e vuol lasciarci la sua testimonianza ?

Nn seguo alla lettera, per esempio mi è vietato ogni tipo di formaggio, ma a volte quando in montagna vedo quella bella toma, mezza stagionatura.......mmhh nn resisto.
Eliminando gli agrumi ho risolto il problema del gonfiore e l'inverno scorso nn ho avuto ne influenza ne raffredori, quindi vuol dire che la vitamina C a me nn serviva. Affettati e carne: sui testi che ho letto io dovrei mangiare solo pollo e tacchino, nn mi va nemeno male anche perchè la carne nn è il mio alimento preferito, in commercio esiste anche la bresaola e il salame di tacchino. La pasta di grano duro mi dava qualche problema, l'ho sostituita con quella di kamut. Insomma tutto sommato nn sono sottopeso, sto meglio a livello gonfiore addominale e faccio palestra 2 volte la settimana e yoga 1 volta a settimana, ho 53 anni, sono in menopausa da 5, nn ho problemi di "scalmane", una vita sessuale molto soddisfacente, che altro..................forse sono fortunata io.