Visualizza la versione completa : Dieta e gruppo sanguigno
Volevo sapere se qualcuno conosce la teoria dell'alimentazione in base al gruppo sanguigno (http://www.lifegate.it/it/eco/people/libreria/la_dieta_del_gruppo_sanguigno.html).. se ci sono fondamenti o critiche importanti.
bilancia58
19-09-2011, 12:22
Io ho cercato e trovato dei testi su consiglio di una persona che ha fatto questo tipo di dieta; il mio nn era proprio un bisogno di dieta ma un rimedio ad alcune intolleranze che riscontravo per alcuni alimenti. Ho ridotto o addirittura eliminato ciò che risultava nocivo per il mio gruppo sanguigno e devo dire che sono stata meglio. Un esempio banale, gli agrumi, arance, clementine di cui andavo veramente matta, ma che da un pò di tempo mi procuravano dolori e gonfiore addominale, leggendo.....questo tipo di frutti per il mio gruppo sanguigno (A+) nn andavano assolutamente bene, l'inverno scorso nn ho toccato un agrume e, sono stata meglio.
viadelbenessere
19-09-2011, 13:14
ma questo non è il filo diretto col dott.Guerini?mi sa che vi siete sbagliati sezione del forum;):)
giuggiola4
28-09-2011, 11:54
Io ho cercato e trovato dei testi su consiglio di una persona che ha fatto questo tipo di dieta; il mio nn era proprio un bisogno di dieta ma un rimedio ad alcune intolleranze che riscontravo per alcuni alimenti. Ho ridotto o addirittura eliminato ciò che risultava nocivo per il mio gruppo sanguigno e devo dire che sono stata meglio. Un esempio banale, gli agrumi, arance, clementine di cui andavo veramente matta, ma che da un pò di tempo mi procuravano dolori e gonfiore addominale, leggendo.....questo tipo di frutti per il mio gruppo sanguigno (A+) nn andavano assolutamente bene, l'inverno scorso nn ho toccato un agrume e, sono stata meglio.
ho un amica fissata con questa dieta e dice di stare molto meglio! bisogna capire quanto sia vero o quanto sia un effetto placebo, non so perche ma sono un po scettica, anche se ammetto che non ho vere basi per esserlo!
Diamine, con tutto lo sport che faccio, sarebbe impensabile per me eliminare, ad esempio, la carne rossa ! :mad:
Volevo sapere se qualcuno conosce la teoria dell'alimentazione in base al gruppo sanguigno (http://www.lifegate.it/it/eco/people/libreria/la_dieta_del_gruppo_sanguigno.html).. se ci sono fondamenti o critiche importanti.
via, ha scritto se qualcuno conosce...non ha sbagliato sezione;)
Se ho sbagliato sezione, vi prego di accettare le mie scuse e spostate la discussione dove è più consona! :(
Annalisa
03-10-2011, 10:11
Se ho sbagliato sezione, vi prego di accettare le mie scuse e spostate la discussione dove è più consona! :(
Ciao Spuma,
niente scuse!!! non hai sbagliato nulla :)
Puoi continuare a parlare con gli altri utenti che interverranno sull'argomento, in questa discussione e, se vorrai, come ti hanno suggerito, rivolgerti anche al dott. Guerini, nella stanza dedicata al dimagrimento (http://forum.riza.it/forumdisplay.php?f=50), dove risponderà solo lui
ciao,
Annalisa
Grazie, Annalisa. :)
Tornando a bomba, qualcuno coltiva questo stile di vita e vuol lasciarci la sua testimonianza ?
bilancia58
04-10-2011, 16:40
Grazie, Annalisa. :)
Tornando a bomba, qualcuno coltiva questo stile di vita e vuol lasciarci la sua testimonianza ?
Nn seguo alla lettera, per esempio mi è vietato ogni tipo di formaggio, ma a volte quando in montagna vedo quella bella toma, mezza stagionatura.......mmhh nn resisto.
Eliminando gli agrumi ho risolto il problema del gonfiore e l'inverno scorso nn ho avuto ne influenza ne raffredori, quindi vuol dire che la vitamina C a me nn serviva. Affettati e carne: sui testi che ho letto io dovrei mangiare solo pollo e tacchino, nn mi va nemeno male anche perchè la carne nn è il mio alimento preferito, in commercio esiste anche la bresaola e il salame di tacchino. La pasta di grano duro mi dava qualche problema, l'ho sostituita con quella di kamut. Insomma tutto sommato nn sono sottopeso, sto meglio a livello gonfiore addominale e faccio palestra 2 volte la settimana e yoga 1 volta a settimana, ho 53 anni, sono in menopausa da 5, nn ho problemi di "scalmane", una vita sessuale molto soddisfacente, che altro..................forse sono fortunata io.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |