PDA

Visualizza la versione completa : Questa è una sezione di FINTI single!

Mauro M.
30-09-2009, 00:19
In questa sezione vedo soltanto persone con il vezzo compiaciuto di definirsi single pur non essendolo mai stati davvero.

Essere single vuol dire NON AVER MAI AVUTO ALCUN TIPO DI RELAZIONE SENTIMENTALE, ossia il mio non vissuto.

A quindici anni mi sono chiuso al mondo e non mi sono più riaperto, almeno in campo sentimentale; non ho mai provato l'ebbrezza del primo bacio, né la gioia di sentirmi dire: "Ti amo", con l'ulteriore complicazione di essere attratto più dagli uomini che dalle donne. Altro che i finti single di questa sezione!

CHIUNQUE ABBIA AMATO E SIA STATO RICAMBIATO ALMENO UNA VOLTA NON HA NESSUN DIRITTO DI DEFINIRSI SINGLE, SIA CHIARO! Se però ci fosse qualcuno con un'esperienza vagamente paragonabie alla mia (ma ne dubito fortemente), si faccia avanti!

Oggi che ho 42 anni, HO ASSOLUTO BISOGNO DI SAPERE CHE NON SONO IL SOLO AD AVER VISSUTO UN SIMILE INCUBO!

Prevedo già che frasi riceverò (sempre ammesso di riceverne qualcuna), ma francamente me ne importa poco. Scrivo per sfogarmi, non per essere letto...

Astrid
30-09-2009, 00:26
Non capisco...ma vorrei comprendere se il tuo essere single sia stata una scelta?

Nemmeno un bacio...mai? Nè una carezza o il brivido di un abbraccio?
Questo non è essere single, questo è essersi chiusi al mondo, come tu stesso dici.

Roberta
30-09-2009, 07:48
Ti amo", con l'ulteriore complicazione di essere attratto più dagli uomini che dalle donne. Altro che i finti single di questa sezione!

perchè la chiami una complicazione?

Maria Stella
30-09-2009, 09:06
però non prenderta con questo spazio.
Single è un termine che ormai è comunemente usato per indicare chi non è in coppia, sia pure momentaneamente.
Probabilmente ha soppiantato il vecchio termine "zitella" o peggio "zitello".

Quanto alla tua situazione, fai come meglio credi, ma già sfogarti ti fà bene, se poi ricevi anche delle risposte....magari ti possono aiutare :)
Un abbraccio

noky65
30-09-2009, 10:49
Hai terminato di autoinfliggerti colpe per le tue scelte sessuali e allora hai deciso di prendertela con il mondo? Il mondo è fatto di persone che hanno la possibilità di scegliere come essere e cosa essere, ci sono una miriade di brave persone e di finti buoni...ma ciò non toglie che l'amore non ha sesso e non ha età. Si può essere soli anche vivendo con un'altra persona ed è triste come essere sempre stati soli...sfogati pure ma non giocare conl'intelligenza delle persone che leggono e scrivono in questo forum, ognuno di noi ha un suo vissuto che con umiltà e disponibilità mette nelle parole che altri leggono. Alle volte si ricevono aiuti inaspettati e quello che al momento cisembra insormontabile grazie a queste creature diventa accettabile. Se pensi che in qualche modo puoi e vuoi essere aiutato...io sono qui. Un abbraccio Sabrina

Scarabocchio
30-09-2009, 11:52
Prevedo già che frasi riceverò (sempre ammesso di riceverne qualcuna), ma francamente me ne importa poco. Scrivo per sfogarmi, non per essere letto...[/QUOTE]

Quoto solo la fine del tuo...... diciamo sfogo, partendo col dire che secondo me chi urla da solo in casa propria lo fa per sfogarsi, e chi urla in piazza lo fa per essere ascoltato e forse aiutato.
Ma a parte questo dettaglio, tutto il grassetto che hai messo nel tuo messaggio, è sicuramente indice di una forte tua frustrazione e rabbia contro tutti che non fa altro che allontanare. Spero proprio per te che l'approccio con l'altro sesso o col tuo sesso non sia così, altrimenti per te la vedo veramente dura.
Comunque sia, a parte il tuo conflitto interiore, nella sezione single, a mio tranquillo e modesto parere, potrebbe benissimo scrivere anche una persona sposata che in realtà si sente terribilmente sola dentro. Se hai, come penso, letto voracemente tutti i post in questo spazio e ti sei sentito terribilmente offeso in quanto SINGLE DI PRIMA CATEGORIA UNIVERSALE, allora aspettati qualsiasi risposta bella o brutta, ma non di certo un fuggi fuggi generale di tutti coloro i quali interpretano liberamente il proprio sato di "Single".......... buona fortuna......ne hai bisogno!

giusi77
30-09-2009, 14:44
E' un forum scarabocchio, ognuno ha la libertà di esprimersi e dire quello che vuole, nel rispetto di tutti.
Non ci sono veri e finti single. Single è solo non essere in coppia, è solo una stupida etichetta. E' il mio parere. Anche a me nessuno ha mai detto ti amo. Anch'io non sono mai stata fidanzata e il sesso non ne parliamo.
Anche se comunque ti può aver infastidito quello che hai letto qui, grazie cmq per aver scelto di sfogarti con noi.

Ste
30-09-2009, 14:56
In questa sezione vedo soltanto persone con il vezzo compiaciuto di definirsi single pur non essendolo mai stati davvero.

Essere single vuol dire NON AVER MAI AVUTO ALCUN TIPO DI RELAZIONE SENTIMENTALE, ossia il mio non vissuto.

A quindici anni mi sono chiuso al mondo e non mi sono più riaperto, almeno in campo sentimentale; non ho mai provato l'ebbrezza del primo bacio, né la gioia di sentirmi dire: "Ti amo", con l'ulteriore complicazione di essere attratto più dagli uomini che dalle donne. Altro che i finti single di questa sezione!

CHIUNQUE ABBIA AMATO E SIA STATO RICAMBIATO ALMENO UNA VOLTA NON HA NESSUN DIRITTO DI DEFINIRSI SINGLE, SIA CHIARO! Se però ci fosse qualcuno con un'esperienza vagamente paragonabie alla mia (ma ne dubito fortemente), si faccia avanti!

Oggi che ho 42 anni, HO ASSOLUTO BISOGNO DI SAPERE CHE NON SONO IL SOLO AD AVER VISSUTO UN SIMILE INCUBO!

Prevedo già che frasi riceverò (sempre ammesso di riceverne qualcuna), ma francamente me ne importa poco. Scrivo per sfogarmi, non per essere letto...

Mi capita sempre più spesso di leggere in codesto forum post che sembrano inventati di sana pianta: questo ne è un esempio lampante.
Sono basita :(

Roberta
30-09-2009, 15:01
Mi capita sempre più spesso di leggere in codesto forum post che sembrano inventati di sana pianta: questo ne è un esempio lampante.
Sono basita :(

bè però ste..questo è un sito che un pò di matti ci possono anche stare! a me piace per questo!

Ste
30-09-2009, 15:13
bè però ste..questo è un sito che un pò di matti ci possono anche stare! a me piace per questo!

Ah bhè, basta saperlo http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/36116wy9.gif

M.Martina
30-09-2009, 15:15
Ciao Mauro... l'esser 'single' è una parola che può definire lo stato attuale di un individuo, non esclusivamente quello di sempre cioè dalla nascita ad oggi...infatti 'single' è una persona, che vive sola, oppure libera al momento o per scelta involontaria e non, da impegni sentimentali. Senza fare discriminazioni, posso dire, che tanta gente ha delle analogie con il tuo vissuto, che rispetto profondamente, così come il tuo legittimo sfogo. E' pur vero, che ognuno ha diritto all'amore, nelle sue svariate forme...come ad esempio quello incondizionato di un cucciolo d'animale che ti riempie di gioia...e aggiungo chissà quanti noi, credimi, vivono incubi nella solitudine più profonda.... Anche se non è abbastanza, ti porgo la mano nel dirti benvenuto nel forum....

Roberta
30-09-2009, 15:19
Ah bhè, basta saperlo http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/36116wy9.gif

IO TI INTIMO!!! di dirmi come fai a mettere i gif animati QUA' DENTRO!!!!!
io non riesco nemmeno a mettere le foto di ISA MIRANDA!!!!!
PERCHèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè è;)

Ste
30-09-2009, 16:20
IO TI INTIMO!!! di dirmi come fai a mettere i gif animati QUA' DENTRO!!!!!
io non riesco nemmeno a mettere le foto di ISA MIRANDA!!!!!
PERCHèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè è;)

L'avevo già scritto da qualche parte... è facilissimo. Io carico le immagini dal web o mie personali su un qualsiasi album on line (tipo http://photobucket.com/), al quale ti devi semplicemente registrare, per poterti fare il tuo album personale dal quale attingere. Per trasferire le foto, o gift animate, è sufficiente fare un semplice copiaincolla del link sotto la foto che interessa (direct link) e inserirlo, dopo aver cliccato nell'icona "inserisci l'immagine" (che sta in alto quando apri la finestra per rispondere) che ti apparirà così: link della foto . Al momento non vedi nulla, ma quando invii, nel tuo post apparirà l'immagine che hai scelto.
Se hai bisogno di altre spiegazioni non esitare a chiedermele in pvt. http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/2003013pd4.gif

stefy65
30-09-2009, 16:27
sentite un pò gente, ma se io faccio il semplice copia ed incolla molto più spartano di quello tecnico di STE http://www.gratisandgratis.com/gif_animate/Arte/Gif%20animate%20Arte%20%282%29.GIF (http://www.gratisandgratis.com/gif_animate/Arte/index.php#link)come adesso si vedrà lo Stesso?

SIIIIIIIIIIII
Mitico si vede..........

Roberta
30-09-2009, 16:30
sentite un pò gente, ma se io faccio il semplice copia ed incolla molto più spartano di quello tecnico di STE http://www.gratisandgratis.com/gif_animate/Arte/Gif%20animate%20Arte%20%282%29.GIF (http://www.gratisandgratis.com/gif_animate/Arte/index.php#link)come adesso si vedrà lo Stesso?

SIIIIIIIIIIII
Mitico si vede..........

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!

Mauro M.
30-09-2009, 16:30
Non capisco...ma vorrei comprendere se il tuo essere single sia stata una scelta?

Nemmeno un bacio...mai? Nè una carezza o il brivido di un abbraccio?
Questo non è essere single, questo è essersi chiusi al mondo, come tu stesso dici.

Cara Astrid,

da adolescente non ho mai avuto la minima percezione che qualcuno fosse interessato ad accarezzare, né tanto meno baciare, uno come me e le cose negli anni non sono certo migliorate. Probabilmente, neppure io riuscivo a manifestare un vero desiderio per qualcuno, che andasse oltre sguardi furtivi, indesiderati e imbarazzanti.

Allora la mia autostima era sotto zero: detestavo il mio corpo, perché lo consideravo reponsabile dei miei insuccessi e la risalita è stata molto lenta è parziale. Oggi mi piaccio, ma la mia autostima è ancora piuttosto bassina. Fatico ancora molto a vedermi desiderabile dal punto di vista sessuale. Da uomini o da donne, poco importa.

Mauro M.
30-09-2009, 16:38
Ti amo", con l'ulteriore complicazione di essere attratto più dagli uomini che dalle donne. Altro che i finti single di questa sezione!

perchè la chiami una complicazione?

Cara Roberta,

la chiamo complicazione perché io l'ho vissuta come tale. Se mi fosse tirata "regolarmente" la fica (scusa il termine brutale), probabilmente sarei riuscito ad aprire almeno un piccolo spiraglio, sotto la spinta della forza più intensa del mondo. O perlomeno tendo pensare che sarebbe stata così. Masochismo?

Fare la stessa cosa da omosessuale, in una società come la nostra, per me è stato davvero impossibile. È stato come aggiungere sfortuna a sfortuna.

Roberta
30-09-2009, 16:45
Cara Roberta,

la chiamo complicazione perché io l'ho vissuta come tale. Se mi fosse tirata "regolarmente" la fica (scusa il termine brutale), probabilmente sarei riuscito ad aprire almeno un piccolo spiraglio, sotto la spinta della forza più intensa del mondo. O perlomeno tendo pensare che sarebbe stata così. Masochismo?

Fare la stessa cosa da omosessuale, in una società come la nostra, per me è stato davvero impossibile. È stato come aggiungere sfortuna a sfortuna.

Ma in una società come la nostra ci sono anche molti punti d'incontro per omossessuali uomini/donne bar discoteche viaggi e quant'altro adesso poi è tutto friendly!!! hai mai provato a buttarti un pò? non bisogna per forza essere omosessuali tout court ci sono un sacco di borderline in giro, potrebbe piacerti oppure no..ma da qualcosa bisogna pure partire!!!

Mauro M.
30-09-2009, 16:50
Hai terminato di autoinfliggerti colpe per le tue scelte sessuali e allora hai deciso di prendertela con il mondo? Il mondo è fatto di persone che hanno la possibilità di scegliere come essere e cosa essere, ci sono una miriade di brave persone e di finti buoni...ma ciò non toglie che l'amore non ha sesso e non ha età. Si può essere soli anche vivendo con un'altra persona ed è triste come essere sempre stati soli...sfogati pure ma non giocare conl'intelligenza delle persone che leggono e scrivono in questo forum, ognuno di noi ha un suo vissuto che con umiltà e disponibilità mette nelle parole che altri leggono. Alle volte si ricevono aiuti inaspettati e quello che al momento cisembra insormontabile grazie a queste creature diventa accettabile. Se pensi che in qualche modo puoi e vuoi essere aiutato...io sono qui. Un abbraccio Sabrina

Cara Sabrina,

mi aiuterebbe molto essere uno di quei bei maschi a cui le donne (e anche gli uomini) saltano addosso loro, e lo svezzano anche suo malgrado, ma non è andata così. Beati i miei alunni, con tutti i loro flirt!
In questo momento, ho un corpo che pulsa e mi chiede di essere amato, accarezzato e baciato da qualcuno che desideri proprio me e solo me, ma sono ancora troppo sfiduciato per andare in cerca... di chi?

Mi accorgo di avere ancora troppo rancore verso la vita...

Mauro M.
30-09-2009, 17:02
E' pur vero, che ognuno ha diritto all'amore, nelle sue svariate forme...come ad esempio quello incondizionato di un cucciolo d'animale che ti riempie di gioia...e aggiungo chissà quanti noi, credimi, vivono incubi nella solitudine più profonda.... Anche se non è abbastanza, ti porgo la mano nel dirti benvenuto nel forum....

No, purtroppo l'amore non è un diritto che uno acquisisca dalla nascita, ma va conquistato, altrimenti quelli come me non esisterebbero e... Morelli resterebbe senza lavoro!

Approfitto dell'occasione per ribadire, soprattutto a certe due scetticucce, che quanto ho scritto purtroppo è vero fino all'ultima virgola, ma capisco che tutta la vicenda si presti a non essere creduta, soprattutto per chi non ha problemi e viene in questo forum solo per sport.

Maria Stella
30-09-2009, 17:16
No, purtroppo l'amore non è un diritto che uno acquisisca dalla nascita, ma va conquistato, altrimenti quelli come me non esisterebbero e... Morelli resterebbe senza lavoro!

Approfitto dell'occasione per ribadire, soprattutto a certe due scetticucce, che quanto ho scritto purtroppo è vero fino all'ultima virgola, ma capisco che tutta la vicenda si presti a non essere creduta, soprattutto per chi non ha problemi e viene in questo forum solo per sport.

qui nessuno viene per sport. Ti invito ad essere un pò più disponibile a ricevere l'affetto disinteressato che hai ricevuto.
Sempre che a te interessi riceverlo, o sei capitato qui per sbaglio?:confused:

cornaglia patrizia
30-09-2009, 17:23
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr anche io!!!!

Roberta
30-09-2009, 17:39
tutta la vicenda si presti a non essere creduta, soprattutto per chi non ha problemi e viene in questo forum solo per sport.[/QUOTE]

Tiro col Riza salto del Morelli...

cornaglia patrizia
30-09-2009, 18:10
Tiro col Riza salto del Morelli...

hahahahahhahha:D:D:D...nuovo sport?

sonianeri
30-09-2009, 18:32
Ciao Mauro, in effetti è difficile credere ad una esperienza così, anche perché non c'è chi l'ha provata, è triste non aver mai amato e non essere mai stati amati, sembra impossibile, però non vedo il motivo per cui dovresti mentire e quindi ti credo e mi dispiace, perché sento che dentro di te vuoi sperimentare l'amore anche se non riesci ad uscire dalla gabbia in cui sei rinchiuso e trovo che alcune persone potrebbero anche risparmiarsi battutine sciocche quanto inutili, un rinoceronte dimostra più consapevolezza, solo chi non capisce può ridere di ciò che è per una persona un vero problema. Comprendo la tua rabbia e il tuo desiderio di liberarti di questo pesante fardello, sono con te e ti mando un abbraccio colmo di affetto.

Roberta
30-09-2009, 19:04
hahahahahhahha:D:D:D...nuovo sport?

sopratutto salto del Morelli!!!
BAN....G!

cornaglia patrizia
30-09-2009, 19:10
grazie x il rinoceronte Sonia se era rivolto a me....tuttavia le battute intercorse tra me e roberta se è a questo che ti riferisci(e qui mi collego a quanto diceva Sognatore sul parlare generico e non essere diretti)erano una risposta scherzosa a quanto Mauro diceva circa questo forum e cioè che qui qualcuno viene solo x sport.Quindi non attribuire intenzioni che non ci sono.Qui x fortuna c'è anche qualcuno che riesce ancora a ridere,oggi abbiamo anche riso su di me io e rob e se anche qualcun altro l'ha fatto io ne sono felice.Riguardo a Mauro se non è mai stato amato è anche vero che lui non ha nemmeno amato,non ha mai rischiato.Alla fine è una scelta.Mi è già capitato di conoscere persone così.

Mauro M.
30-09-2009, 19:16
Ciao Mauro, in effetti è difficile credere ad una esperienza così, anche perché non c'è chi l'ha provata, è triste non aver mai amato e non essere mai stati amati, sembra impossibile, però non vedo il motivo per cui dovresti mentire e quindi ti credo e mi dispiace, perché sento che dentro di te vuoi sperimentare l'amore anche se non riesci ad uscire dalla gabbia in cui sei rinchiuso e trovo che alcune persone potrebbero anche risparmiarsi battutine sciocche quanto inutili, un rinoceronte dimostra più consapevolezza, solo chi non capisce può ridere di ciò che è per una persona un vero problema. Comprendo la tua rabbia e il tuo desiderio di liberarti di questo pesante fardello, sono con te e ti mando un abbraccio colmo di affetto.

Grazie Sonia! Finalmente qualcuno che riesce ad afferrare l'essenza di quello che vado dicendo: finalmente qualcosa di costruttivo.

Il mio riferimento precedente era soprattutto a Ste (post #8).

julia
30-09-2009, 19:18
una mia amica è single come tu intendi...ha un anno più di me e non ha mai avuto una storia nè d'amore nè di sesso...è eterosessuale...
non mi frequenta più da alcuni anni e lo stesso fa con altre amiche sposate o fidanzate, ha evidentemente deciso di coltivare come amiche solo donne libere sia per condividere il tempo libero, sia per non dover soffrire ascoltando discorsi su fidanzati, mariti e figli...
mi dispiace ma la comprendo...
io penso che tu debba prima di tutto chiarirti il problema del tuo orientamento sessuale:che tu sia eterosessuale, omosessuale o bisessuale...che tu lo comprenda...
ti ho invitato privatamente a prendere contatto con un'associazione seria nella quale poter trovare persone che hanno già fatto il tuo percorso e che ti possono aiutare a capirti, inoltre sono persone che hanno compreso il loro orientamento sessuale e lo vivono nella società attuale, ognuno a suo modo...sono certa che lì puoi trovare persone che come te desiderano uscire da questo tunnel di solitudine sentimentale...

Roberta
30-09-2009, 19:26
come da copione!

ed ecco che riattacca la solfa!!!
i buoni i bravi e cattivi, fante cavallo e re! e vai con i giudizi!

senti Mauro io la tua esperienza del non essere amati non l'ho provata ma ho sperimentato quella dell'omosessualità posso dirti qualcosa riguardo a quello, se ti intaressa, senza toni da tragedia greca perchè odio il dramma e mi annoia profondamente chi si prende troppo sul serio, sono quà! in genere ho prospettive tutte mie date da esperienze di vita e non da copia e incolla di perle di saggezza sterili ed astratte che incitano lo "sbadiglio a voragine" e i salamelecchi inutili.

sonianeri
30-09-2009, 19:31
Quello che trovo brutto è uscire dall'argomento e non dare risposte sensate a chi apre la discussione, a volte sarebbe meglio astenersi e fare i nomi di chi esce di tema è superfluo in quanto è lampante a chi ci si riferisce.

giusi77
30-09-2009, 20:01
Mitica sei tu!!!!!!!!!!!!!!!

giusi77
30-09-2009, 20:02
Quello che trovo brutto è uscire dall'argomento e non dare risposte sensate a chi apre la discussione, a volte sarebbe meglio astenersi e fare i nomi di chi esce di tema è superfluo in quanto è lampante a chi ci si riferisce.

Concordo con te Sonia...una curiosità...che significa OM MANI PADME HUM :confused:

Roberta
30-09-2009, 20:04
Concordo con te Sonia...una curiosità...che significa OM MANI PADME HUM :confused:

questa è una risposta sensata al problema di Mauro?
chiedo...

M.Martina
30-09-2009, 20:10
qui nessuno viene per sport. Ti invito ad essere un pò più disponibile a ricevere l'affetto disinteressato che hai ricevuto.
Sempre che a te interessi riceverlo, o sei capitato qui per sbaglio?:confused:

..un bacio stella...

Maria Stella
30-09-2009, 21:26
..un bacio stella...

ricambio:)
ma hai fatto caso che ogni discussione degenera regolarmente in battute acide e sottolineature inutili?
Non se ne esce:(

M.Martina
30-09-2009, 21:30
ricambio:)
ma hai fatto caso che ogni discussione degenera regolarmente in battute acide e sottolineature inutili?
Non se ne esce:(

...scriviamo ciò... che siamo...!!!

cornaglia patrizia
30-09-2009, 21:48

cerchiamo d non raccontarcela tanto:non fare i nomi di chi esce di tema,non è questo che hai scritto tu nel tuo precedente post(eventualmente puoi rileggerti) ma semplicemente rivolgersi direttamente a chi si dà un giudizio come hai fatto tu oggi.E a ben vedere non era affatto fuori tema considerato che è stato proprio Mauro a dire che qui qualcuno scrive solo x sport.Come lui scrive una cosa del genere io posso riderci su.Non vedo dove sta la differenza.Credo che qui ci sia gia,Sonia,chi è in grado di dire ed eventualmente censurare o bannare chi va fuori tema.

M.Martina
30-09-2009, 22:10
[QUOTE=Mauro M.;13111]No, purtroppo l'amore non è un diritto che uno acquisisca dalla nascita, ma va conquistato, altrimenti quelli come me non esisterebbero e... Morelli resterebbe senza lavoro

Beh credo che il dott. Morelli avrà sicuramente svariati argomenti inerenti alla sua professione. Il lavoro, la casa, la felicità ecc..sono diritti che non sempre si acquisiscono dalla nascita, ma appunto, si conquistano, si combattono per rischiare a fallire e a ricominciare da capo...questa è la vita, per chiunque... Comprendo bene il tuo stato d'animo, dal punto di vista dell'amore.... e ti sono vicino senza metter in dubbio nulla!!!... e chi conosce davvero la sofferenza, ha poco tempo per praticare lo sport, soprattutto in questo forum......tuttavia il tono, del mio approccio garbato, voleva essere un benvenuto ad un nuovo amico :)

Astrid
30-09-2009, 22:53
Cara Astrid,

Oggi mi piaccio, ma la mia autostima è ancora piuttosto bassina. Fatico ancora molto a vedermi desiderabile dal punto di vista sessuale. Da uomini o da donne, poco importa.

Bene...non pensare piu' al passato, ma cerca , oggi, di accettare il fatto che tutti abbiamo bisogno di una carezza e di un abbraccio ogni tanto.
Io non penso sia necessario, subito, capire il tuo orientamento sessuale, ma piuttosto cercare di aprirti alle relazioni.
Viviamo in una società frenetica, dove molti son cosi presi da sè stessi da non riuscire a vedere nient' altro.....prendi quello che di buono possono insegnarci.
Siamo importanti, se non per gli altri , per noi stessi. E' qualcosa che ci dobbiamo.

Sai anche io ho detestato il mio corpo, per il motivo contrario al tuo.
Non accettavo che gli uomini si avviccinassero a me solo perchè avevo un bell'involucro, e mi son chiusa. Per un periodo non ho lasciato avviccinare nessuno e solo dopo mi sono accorta che stavo perdendo qualcosa di bello. Oltre ai duperficiali, avevo chiuso la porta a persona che invece, mi apprezzavano per come sono dentro.
Bisogna aprire le porte ed essere pronti a fare una selezione. Il nostro corpo capisce di chi ci si può fidare e di chi no....lasciati andare.
in bocca al lupo.

Ste
30-09-2009, 23:07
Grazie Sonia! Finalmente qualcuno che riesce ad afferrare l'essenza di quello che vado dicendo: finalmente qualcosa di costruttivo.

Il mio riferimento precedente era soprattutto a Ste (post #8).

Ecchime http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/1196528263-Faccine_Eu_3D_64.gif

Caro Mauro, io ho detto che mi "sembrava" finto il tuo post, non che lo fosse. Mi dispiace, per quanto è possibile esserlo qui, che tu possa essere realmente nella triste realtà che hai descritto, però io ho utilizzato un dubitativo mentre tu affermi che qui c'è gente che scrive solo per sport, nella accezione peggiore dell'espressione, come se scambiare e confrontarsi senza necessariamente sentirsi sulle spalle il mondo intero fosse una "colpa".

Domanda: ma per scrivere in questo forum, come prerequisito, è richiesto di essere alla canna del gas? http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/badmood.gif

cornaglia patrizia
30-09-2009, 23:17
Ecchime http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/1196528263-Faccine_Eu_3D_64.gif

Caro Mauro, io ho detto che mi "sembrava" finto il tuo post, non che lo fosse. Mi dispiace, per quanto è possibile esserlo qui, che tu possa essere realmente nella triste realtà che hai descritto, però io ho utilizzato un dubitativo mentre tu affermi che qui c'è gente che scrive solo per sport, nella accezione peggiore dell'espressione, come se scambiare e confrontarsi senza necessariamente sentirsi sulle spalle il mondo intero fosse una "colpa".

Domanda: ma per scrivere in questo forum, come prerequisito, è richiesto di essere alla canna del gas? http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/badmood.gif

bella domanda ste:a volte me lo chiedo pure io.
Quando ti ho letto mi è venuto da ridere ma mi son detta.Pat lascia stare,non ridere,non mandare la tua solita risata.
Brutto segno.
Grazie perchè dai ai post un po' di ...movimento,in tutti i sensi(comprese queste belle emoticon)...credo ti contatterò in pvt così mi spieghi bene.

Ste
30-09-2009, 23:18
Un'altra cosa Mauro: personalmente, nel momento in cui sentissi la necessità di sfogarmi nel forum e di chiedere l'opinione altrui, sarei aperta a qualunque cosa. Ci sarebbe chi dubiterebbe, chi copiancollerebbe spezzoni di trattati di qualche psicoterapeuta e me li propinerebbe, chi semplicemente mi offrirebbe la sua solidarietà, chi racconterebbe la sua esperienza, chi sdrammatizzerebbe e mi strapperebbe un sorriso, chi solo.... ebbe :D. Metto tutto in conto fin dal principio ma di certo non riporrei in un forum le mie speranze di venire a capo di un problema serio che mi affligge. Se tu poi vuoi farlo, libero, per carità, ma non farmi lezioncine plis.

julia
30-09-2009, 23:19

no, e lo dimostri tu, che scrivi qui e non mi sembri alla canna del gas...ma comincio a dubitare che tu abbia frequentato forum frequentati da persone con problemi psicologici, altrimenti una battutaccia simile l'avresti fatta nel primo forum, non nell'ultimo...;)

Ste
30-09-2009, 23:24
bella domanda ste:a volte me lo chiedo pure io.
Quando ti ho letto mi è venuto da ridere ma mi son detta.Pat lascia stare,non ridere,non mandare la tua solita risata.
Brutto segno.
Grazie perchè dai ai post un po' di ...movimento,in tutti i sensi(comprese queste belle emoticon)...credo ti contatterò in pvt così mi spieghi bene.

Off topic

Mmmmmmmmmm, bruttissimo segno http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/36121tm7.gif

Sono a "esposizione" per qualunque chiarimento (giuro che non rido http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/roflmao.gif)

Fine off topic

cornaglia patrizia
30-09-2009, 23:28
Off topic

Mmmmmmmmmm, bruttissimo segno http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/36121tm7.gif

Sono a "esposizione" per qualunque chiarimento (giuro che non rido http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/roflmao.gif)

Fine off topic

rido io...grazie.:D

Ste
30-09-2009, 23:36
no, e lo dimostri tu, che scrivi qui e non mi sembri alla canna del gas...ma comincio a dubitare che tu abbia frequentato forum frequentati da persone con problemi psicologici, altrimenti una battutaccia simile l'avresti fatta nel primo forum, non nell'ultimo...;)

Si in effetti ho sempre frequentato solo forum di persone ricche-belle-famose spensierate e superficiali... Ma fammi il piacere Julia (rido!!!)!
Sono seria:
tanto per chiarire, io non sono un'aliena fortunata (pensa un pò che ho anche un figlio disabile ma che è la fine del mondo!) capitata qui tanto per prendere per i fondelli le "povere" persone con problemi psicologici (è talmente generica poi come affermazione che non ne capisco bene il senso). Ho i miei problemi come tutti, ma il mio modo di affrontarli è diverso da quello di tanti altri; non che sia migliore, è solo il mio. Io odio lamentarmi e fare di un mio disagio il centro del mio mondo, cerco di dargli una collocazione ragionevole nella mia vita e di non farmi sopraffare da esso, di alleggerirmi con l'ironia e di accogliere quello che viene senza troppe paranoie. Mi volete spiegare che cavolo c'è di male???? Ho visto che nei confronti di altre ragazze alcuni se la sono presa perchè considerate "leggere" nelle risposte date... Ma che Dio le benedica (che certe mappazze di risposte nun se possono legge per quanto sò pesanti...)

romario
01-10-2009, 06:57
Non ci trovo niente di male se a fronte di argomenti seri ,ogni tanto viene fatta una battuta,che sottolineo non offendono una persona in particolare,ma diciamo allegeriscono la tensione...anche perchè se uno/a ha problemi seri deve rivolgersi ad un professionista,qua' nel forum può trovare conforto ,informazoni,ascoltare le esperienze di altre persone,che aiutano molto,almeno nel mio caso..se poi ci scappa di fare una risata meglio ancora,siamo tra un gruppo di amici,non siamo al capezzale di nessuno,nel qual caso le battute forse sono fuori luogo ,ma non qui,sempre secondo il mio modesto parere..

Ste
01-10-2009, 08:08
Non ci trovo niente di male se a fronte di argomenti seri ,ogni tanto viene fatta una battuta,che sottolineo non offendono una persona in particolare,ma diciamo allegeriscono la tensione...anche perchè se uno/a ha problemi seri deve rivolgersi ad un professionista,qua' nel forum può trovare conforto ,informazoni,ascoltare le esperienze di altre persone,che aiutano molto,almeno nel mio caso..se poi ci scappa di fare una risata meglio ancora,siamo tra un gruppo di amici,non siamo al capezzale di nessuno,nel qual caso le battute forse sono fuori luogo ,ma non qui,sempre secondo il mio modesto parere..

Romario http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/648sh.gif

Maria Stella
01-10-2009, 08:27
Romario http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/648sh.gif

per te e Romario: grazie, :)

irene idda
01-10-2009, 08:37

salve a tutti,romario hai fatto centro,almeno x me.essere in questo forum è un conforto,un modo per ampliare le conoscenze su argomenti per me interessanti,leggere le esperienze di tante persone diverse m'incuriosisce e mi aiuta.se una persona ha problemi gravi,è bene che si affidi a persone esperte e non in forma virtuale...e ringrazio tantissimo le patrizie,sono stupende le emoticon,ma come si fa?? una bella giornata a tutti.:)

Roberta
01-10-2009, 10:36
Si in effetti ho sempre frequentato solo forum di persone ricche-belle-famose spensierate e superficiali... Ma fammi il piacere Julia (rido!!!)!
Sono seria:
tanto per chiarire, io non sono un'aliena fortunata (pensa un pò che ho anche un figlio disabile ma che è la fine del mondo!) capitata qui tanto per prendere per i fondelli le "povere" persone con problemi psicologici (è talmente generica poi come affermazione che non ne capisco bene il senso). Ho i miei problemi come tutti, ma il mio modo di affrontarli è diverso da quello di tanti altri; non che sia migliore, è solo il mio. Io odio lamentarmi e fare di un mio disagio il centro del mio mondo, cerco di dargli una collocazione ragionevole nella mia vita e di non farmi sopraffare da esso, di alleggerirmi con l'ironia e di accogliere quello che viene senza troppe paranoie. Mi volete spiegare che cavolo c'è di male???? Ho visto che nei confronti di altre ragazze alcuni se la sono presa perchè considerate "leggere" nelle risposte date... Ma che Dio le benedica (che certe mappazze di risposte nun se possono legge per quanto sò pesanti...)

tu Ste...mi stai dando ri-gioia di stare nel forum!

cornaglia patrizia
01-10-2009, 11:29
grazie Romario vedo con piacere che c'è ancora qualcuno qui che vede le battute scherzose x quel che sono e non un'offesa contro qualcuno.Osho dice che le persone infelici sono pericolose...mi sa che ha ragione.

Mauro M.
01-10-2009, 12:23
Bella discussione! Non credevo che sarebbe stata così vitale, quando l'ho iniziata (sempre a proposito di autostima bassa).

Cara Ste, ben vengano le più svariate opinioni, ma come tu ti senti libera di dubitare, io mi sento libero di provare fastidio per il tuo dubbio.

Dopo tutto siamo umani e ne approfitto per ringraziare tutti quanti: mi state aiutando a scaricare un bel po' d'aceto. Poi naturalmente l'ultimo passo (non inteso come canna del gas) spetta solo a me, per risolvere la situazione.

XfettaimXfetta
01-10-2009, 12:50
Sei partito un po' incazzoso, invece alla fine sei simpatico, e hai scritto cose che hanno delineato una persona che non dovrebbe affatto stimarsi poco, in quanto non è affatto male! :p

XfettaimXfetta
01-10-2009, 12:51
@roberta me fai troppo ride! (in senso buono, anzi buonissimo!) :D

flower
01-10-2009, 13:30
Non ci trovo niente di male se a fronte di argomenti seri ,ogni tanto viene fatta una battuta,che sottolineo non offendono una persona in particolare,ma diciamo allegeriscono la tensione.....

il tuo intervento mi è piaciuto molto Romario. Mi ha fatto pensare (ma anche altri interventi sull'argomento) a quanto mi era stato detto durante un incontro di terapia della risata. Cioè che, intorno al ridere, c'è una sorta di demonizzazione... se si è in un contesto "lecito" ok (tipo spettacolo comico, gruppo di amici che scherzano, ecc.), ma in altri contesti è visto male e non accettato (tipo ridere al lavoro). Del resto hanno pure inventato il proverbio che "il riso abbonda sulla bocca degli stupidi", tanto per farci sentire in colpa casomai ce ne venisse la voglia "fuori luogo"......

bè, adesso comunque verrò mazzolata per essere uscita dall'argomento principale sul concetto di singletudine.... inutile dirvi che mi farò... una risata :D .....

cornaglia patrizia
01-10-2009, 14:37
no...han fatto di meglio,se ti fai un giro flower...:rolleyes:

Maria Stella
01-10-2009, 14:56
il tuo intervento mi è piaciuto molto Romario. Mi ha fatto pensare (ma anche altri interventi sull'argomento) a quanto mi era stato detto durante un incontro di terapia della risata. Cioè che, intorno al ridere, c'è una sorta di demonizzazione... se si è in un contesto "lecito" ok (tipo spettacolo comico, gruppo di amici che scherzano, ecc.), ma in altri contesti è visto male e non accettato (tipo ridere al lavoro). Del resto hanno pure inventato il proverbio che "il riso abbonda sulla bocca degli stupidi", tanto per farci sentire in colpa casomai ce ne venisse la voglia "fuori luogo"......

bè, adesso comunque verrò mazzolata per essere uscita dall'argomento principale sul concetto di singletudine.... inutile dirvi che mi farò... una risata :D .....

perchè mazzolata? Gli amministratori quando vedono che la conversazione prende un'indirizzo diverso lo spostano in un'altra sezione avvisando.
E' già capitato. D'altronde quando si ragiona è normale seguire il filo dei propri pensieri;)

Ste
01-10-2009, 15:00
Cara Ste, ben vengano le più svariate opinioni, ma come tu ti senti libera di dubitare, io mi sento libero di provare fastidio per il tuo dubbio.

Dopo tutto siamo umani e ne approfitto per ringraziare tutti quanti: mi state aiutando a scaricare un bel po' d'aceto. Poi naturalmente l'ultimo passo (non inteso come canna del gas) spetta solo a me, per risolvere la situazione.

Mauro a proposito del tuo dispiacere, ti ho scritto in pvt come la penso, spero di essere stata chiara e che tu abbia accolto il mio abbraccio ;)

Ti "sento" più disteso; hai visto che a volte punti di vista imprevedibili stimolano il pensiero e spostano l'attenzione su prospettive ritenute improbabili fino ad un attimo prima?
Mi è piaciuto molto questo tuo ultimo intervento, denota intelligenza e apertura...

flower
01-10-2009, 15:01
perchè mazzolata? Gli amministratori quando vedono che la conversazione prende un'indirizzo diverso lo spostano in un'altra sezione avvisando.
E' già capitato. D'altronde quando si ragiona è normale seguire il filo dei propri pensieri;)

era una battuta.... e non riferita agli admin ;)

Ste
01-10-2009, 15:03
tu Ste...mi stai dando ri-gioia di stare nel forum!

http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/emoticon_super_facc_pack1_wwwptkweb.gif

Osho dice che le persone infelici sono pericolose...mi sa che ha ragione.

Questa giuro che me la segno: è stupenda!

flower
01-10-2009, 15:06
Poi naturalmente l'ultimo passo spetta solo a me, per risolvere la situazione.

Questa è già una bella consapevolezza. Puoi partire da qui, no? :)

cornaglia patrizia
01-10-2009, 15:09
http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/emoticon_super_facc_pack1_wwwptkweb.gif

Questa giuro che me la segno: è stupenda!

c'è chi non ha apprezzato...lo credo anch'io ste ma a ca p i r l a !:rolleyes:

cornaglia patrizia
01-10-2009, 15:12
usssigurrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!hahhahahh ah

hahahhahahahhah:D:D:D mi sto sbelliccando dalle risate!!!!!hhahahhahah

M.Martina
01-10-2009, 17:02
Bella discussione! Non credevo che sarebbe stata così vitale, quando l'ho iniziata (sempre a proposito di autostima bassa).

..mi sembra un ottimo passo... quando vuoi..aiutiamoci a vicenda...!!!

cornaglia patrizia
01-10-2009, 17:05
ragazzi non ci crederete ma mi censurava ca********************....ma si può? ma riza!!!non è una parolaccia! c a p i r l a

Scarabocchio
01-10-2009, 17:35
Sono seria:

Grande....meravigliosamente grande.

M.Martina
01-10-2009, 17:46
Sono seria:

..evviva...

cornaglia patrizia
01-10-2009, 18:06
Grande....meravigliosamente grande.

mi unisco anch'io:)

cri750816
01-10-2009, 18:38

posso chiederti cosa spinge una persona a chiudersi al mondo..magari potresti partire da qui..
io mi sono un po'allontanata per via di alcune delusioni precedenti però oggi so che vorrei innamorarmi sul serio di una persona che mi veda per come sono e per quello che posso dare..non so se la troverò però vorrei tentare..io ho 34 dici che sono una sognatrice??

cri750816
01-10-2009, 18:43
però se uno è qui magari ci si vuole far aiutare..ed è un inizio..

Mauro M.
01-10-2009, 21:05
Mauro a proposito del tuo dispiacere, ti ho scritto in pvt come la penso, spero di essere stata chiara e che tu abbia accolto il mio abbraccio ;)

Ti "sento" più disteso; hai visto che a volte punti di vista imprevedibili stimolano il pensiero e spostano l'attenzione su prospettive ritenute improbabili fino ad un attimo prima?
Mi è piaciuto molto questo tuo ultimo intervento, denota intelligenza e apertura...

Cara Ste,

finalmente ti sento un po' dolce. Hai detto di avermi scritto in privato, ma per il momento non mi è arrivato ancora nulla.

Resto in fiduciosa attesa.

Mauro M.
01-10-2009, 21:41
posso chiederti cosa spinge una persona a chiudersi al mondo..magari potresti partire da qui..

Che cosa spinge una persona a chiudersi al mondo? Forse potrei ribaltare la domanda e dire: che cosa spinge una persona a non aprirsi al mondo?

La differenza sembra sottile, ma non lo è. Se uno si è chiuso, infatti, significa che in precedenza si era aperto e poi magari è rimasto scottato.

Nel mio caso, invece, è proprio mancata la partenza. Da bambino, ero molto complessato, prima per i denti storti e poi per la statura bassa. Arrivato all'adolescenza, poi, le prime cotte serie si sono rivolte ad esponenti del mio stesso sesso: tipo tuffo al cuore quando m'imbattevo in un certo ragazzo.

Desideravo essere come gli altri ragazzi, che "acchiappavano" le ragazze con una certa facilità anche senza essere particolarmente belli, e la situazione per me era talmente inaccettabile che infatti non l'ho accettata, tanto da chiamare "amicizie esclusiviste" quelle che invece erano autentiche sbandate. A riconoscerle per quello che erano, ci ho messo qualcosa come vent'anni, ma se non altro, ho raggiunto un primo punto fermo.

Dopo i primi ovvi rifiuti ricevuti in risposta ai miei goffi abbozzi di tentativo, mi sono convinto di non essere desiderabile sul piano fisico e di non interessare a nessuno. La mia personalità debole, poi, mi ha indotto a subire troppo mio padre, facendomi forse perdere qualche occasione.

(segue)

Mauro M.
01-10-2009, 22:09
(segue)

A vent'anni, con le voglie che pure mi bruciavano dentro, ero tuttavia ormai nel congelatore. Consideravo il mio aspetto fisico e le donne come gli unici responsabili dei miei mali e dopo l'ennesima crisi di fronte ai successi amorosi di un ragazzo molto più giovane di me, iniziai una psicoterapia durata otto anni che però non è valsa a sbloccarmi granché, e ora so che ciò è dovuto al fatto di aver deciso, più o meno inconsciamente, di restare bambino.

Proprio per questo, da un mese ho iniziato un training che dovrebbe indurmi a disattivare la personalità di bambino e ad attivare invece quella di adulto ogni volta che serve, altrimenti nessuno mi prenderà mai in considerazione come partner, cosa di cui ho dimostrazioni chiare con i pochi amici che frequento.

In effetti, anche le amicizie hanno risentito non poco della mia autostima sotto il livello stradale. Non ritenendomi interessante, sono sempre uscito pochissimo e quindi ho avuto pochissimi amici. Uno in particolare, che avevo conosciuto quando avevamo quindici anni e ho frequentato fino all'anno scorso, quando purtroppo è morto in un incidente stradale, mi ha dato molto, anche se ora vedo che si trattava di un rapporto alquanto nevrotico.

Oggi fisicamente mi piaccio moltissimo (se Dio vuole), ma l'autostima rimane piuttosto bassa e non riesco ancora a considerarmi un oggetto di desiderio sessuale per qualcuno. Sono tuttavia molto fiducioso nel training che sto facendo e per stasera mi fermo qui.

Roberta
02-10-2009, 12:16
Mauro però per quanto riguarda le persone del tuo stesso sesso non ti devi rivolgere ad etero..perchè verrai sempre o quasi sempre rifiutato e non otterrai nulla ma non è (scusa dirò una cosa banalissima) che ti rifiutano perchè non sei attraente ma perchè seguono una loro natura e anche tu dovresti seguire la tua.
Insisto (non lo so perchè non si capisce se lo hai già fatto) di frequentare bar o luoghi di incontro per gay che tra l'altro sono ambienti molto informali e divertenti ti sentiresti molto più libero e a tuo agio..per un periodo della mia vita per me è stato così!

Mauro M.
02-10-2009, 14:28
Insisto (non lo so perchè non si capisce se lo hai già fatto) di frequentare bar o luoghi di incontro per gay che tra l'altro sono ambienti molto informali e divertenti ti sentiresti molto più libero e a tuo agio..per un periodo della mia vita per me è stato così!

Cara Roberta,

non ho mai frequentato bar o ritrovi per gay, perché mi ci sono voluti un paio di decenni soltanto per ammettere a me stesso di esserlo anch'io.

Se poi uno si ritrova completamente sfiduciato e rancoroso verso la vita per i presunti torti subiti e "sceglie" di rimanere bambino, allora non c'è più nessun incentivo a uscire in cerca di qualcosa che tanto succede solo agli altri o nei film (caso tipico di pessimismo cosmico in salsa vittimistica).

Ho aspettato per anni e anni che qualcuno venisse ad aprire la porta del congelatore per farci entrare un po' di calore, ma solo per accorgermi che non sarebbe mai successo, perché nella vita le cose vanno in un altro modo, se si escludono i pochi fortunati che chiappano senza alzare un dito.

Ecco perché sto provando ad aprire a calci quella porta dall'interno, e forse tra non molto cederà.

Mauro M.
02-10-2009, 14:30
Cara Ste,

il messaggio privato di cui parlavi ieri, per ora non è ancora arrivato.

Chi vivrà, vedrà.

Roberta
02-10-2009, 14:44
[QUOTE=Mauro M.;13578]Cara Roberta,

non ho mai frequentato bar o ritrovi per gay, perché mi ci sono voluti un paio di decenni soltanto per ammettere a me stesso di esserlo anch'io.

Se poi uno si ritrova completamente sfiduciato e rancoroso verso la vita per i presunti torti subiti e "sceglie" di rimanere bambino, allora non c'è più nessun incentivo a uscire in cerca di qualcosa che tanto succede solo agli altri o nei film (caso tipico di pessimismo cosmico in salsa vittimistica).

ok! ma quello è il passato!
adesso c'è oggi o tutt'al più domani e oggi è venerdi! e si esce e si fa un giretto in qualche locale gay meglio se sovraffolato!
potresti lanciare il sasso nelle chat per gay c'è ne sono di ottime e ci si da appuntamento
che ci vuoi fare.. non si può mica perdere tempo nei posti etero dove se va bene rimedi un pugno..è un problema(?) comune a tanti..anzi è un esigenza per conoscersi non si va mica in giro col cartello!!??
hai una bella ironia lo sai?..gratta gratta lo hai anche tu il tuo fascino!

animaaria
29-10-2009, 17:59
Ciao a tutti: per ora, mi fermo qui. (http://forum.riza.it/showthread.php?t=1265)

Per me, questa mia discussione è da considerarsi conclusa.

Lascio a voi il suo eventuale proseguimento.

Ciao a tutti: per ora, mi fermo qui. (http://forum.riza.it/showthread.php?t=1265)
non vale hai copiato...non so dove l'ho letto ultimamente e..spessooooo

delly
29-10-2009, 18:02
non vale hai copiato...non so dove l'ho letto ultimamente e..spessooooo

muahahahhahahhaha :D:D:D

Mauro M.
29-10-2009, 21:55

Per me, questa mia discussione è da considerarsi conclusa.

Lascio a voi il suo eventuale proseguimento.

Panetulipani62
01-05-2010, 19:18

Quando mi chiedono se sono single io rispondo che sono divorziata ed ora single....devo confesare che a volte per non essere sottoposta a mille domande dico che sono vedova così non do informazioni sulla mia vita precedente.....mi ha colpito quello che hai scritto e ti comprendo...se permetti ti abbraccio...