PDA

Visualizza la versione completa : è un po' che ci penso.........

giusy 59
29-09-2009, 20:38
è un po' che ci penso,non ci dormo la notte.:confused:questo forum mi fa pensare troppo e non so se mi piace ,forse mi devo abituare alle nuove sensazioni che sto provando.vediamo se riesco a farmi capire.di solito cerco di essere serena,ottimista,contenta ecc...ma essendo molto sensibile e leggendo tante cose piu' o meno tristi prima mi rattristo e poi mi sento impotente e non so come aiutare.cosi' mi succede anche nella vita per esempio evito di vedere telegiornali,giornali,xche' sono troppe cronache e politica ecc..l'essenziale lo sento x caso o solo titoli.faro' senzaltro brutta figura xche è come vivere in un mio mondo personale,pero' e' solo una difesa a non soffrire.:rolleyes:

Maria Stella
29-09-2009, 21:09
non pensare alle brutte figure, qui non ci sono.
E non vergognarti del tuo atteggiamento, è normale!
Chi è sensibile come te fà fatica a rimanere distaccato di fronte a certe notizie, e farsi coinvolgere emotivamente non potendo essere di aiuto non serve a nulla.
Ti capisco.
Sai solo tu quale è la tua misura. Per quello che riguarda il Forum io mi auguro di continuare a leggerti, sei solare e pacata, una gran bella persona.:)

julia
29-09-2009, 21:11
è un effetto collaterale di un forum di psicologia...succede a tanti, almeno una volta...c'è chi stacca la spina per un po' e chi alterna la frequentazione di due forum, uno introspettivo come questo e un altro leggero...
non sentirti in colpa, è normale...

giusy 59
29-09-2009, 21:19
non pensare alle brutte figure, qui non ci sono.
E non vergognarti del tuo atteggiamento, è normale!
Chi è sensibile come te fà fatica a rimanere distaccato di fronte a certe notizie, e farsi coinvolgere emotivamente non potendo essere di aiuto non serve a nulla.
Ti capisco.
Sai solo tu quale è la tua misura. Per quello che riguarda il Forum io mi auguro di continuare a leggerti, sei solare e pacata, una gran bella persona.:)
grazie stella mi chiedo è normale vivere felicemente è come essere in una cupola io dentro tutti gli altri fuori,mi commuove questa cosa ,ma il pscologo una volta mi diceva appunto che bisogna essere egoisti.ma come si fa' a essere egoisti ,mi sembra di fregarmene.

giusy 59
29-09-2009, 21:23
è un effetto collaterale di un forum di psicologia...succede a tanti, almeno una volta...c'è chi stacca la spina per un po' e chi alterna la frequentazione di due forum, uno introspettivo come questo e un altro leggero...
non sentirti in colpa, è normale...
ciao giulia forse io saro' l'unica a non aver letto niente di psicologia,non voglio pensare troppo,mi sembra di essere uno struzzo che nasconde la testa:(

Ste
29-09-2009, 21:23
Anche a me questo forum sta facendo pensare parecchio. Noto un sacco di gente che entra e, spesso senza neanche presentarsi, come primo post chiede consiglio su una sua situazione particolare di cui non viene a capo. Forse pensa che qui pulluli di psicologi pronti a risolvere magicamente ogni dilemma, non lo so, o probabilmente, come poi realmente accade, si cerca un pò di condivisione o di solidarietà o di calore umano. Non vi nascondo che questa cosa un pochino m'intristisce e anch'io perlopiù li evito anche perchè l'esperienza, anche su altri forum, m'insegna che in genere ci si prodiga in lungo e in largo ma chi scrive vuol sentirsi dire solo ciò che ha in testa, ed è refrattario realmente a qualunque altra possibilità che non sia quella che vuol sentirsi dire.

Poi sinceramente m'intristisce parecchio il fatto che qui ci si sforza davvero poco di esporre in maniera chiara il proprio pensiero, probabilmente solo per distrazione, ma è davvero triste dover rileggere più volte un post perchè per dieci righe non si vede una virgola o una congiunzione. Scusate, spero che nessuno si offenda, ma dovevo dirlo.

julia
29-09-2009, 21:25
giusy, quando parliamo di noi qui stiamo parlando dei nostri processi mentali, di come reagiamo di fronte agli stimoli della vita...

julia
29-09-2009, 21:28
Anche a me questo forum sta facendo pensare parecchio. Noto un sacco di gente che entra e, spesso senza neanche presentarsi, come primo post chiede consiglio su una sua situazione particolare di cui non viene a capo. Forse pensa che qui pulluli di psicologi pronti a risolvere magicamente ogni dilemma, non lo so, o probabilmente, come poi realmente accade, si cerca un pò di condivisione o di solidarietà o di calore umano. Non vi nascondo che questa cosa un pochino m'intristisce e anch'io perlopiù li evito anche perchè l'esperienza, anche su altri forum, m'insegna che in genere ci si prodiga in lungo e in largo ma chi scrive vuol sentirsi dire solo ciò che ha in testa, ed è refrattario realmente a qualunque altra possibilità che non sia quella che vuol sentirsi dire.

dopo sette anni in forum di psicologia ho deciso di concedere a tutti il mio tempo ma di non farmi prosciugare energeticamente da nessuno...ho già dato in tal senso...

Ste
29-09-2009, 21:29
dopo sette anni in forum di psicologia ho deciso di concedere a tutti il mio tempo ma di non farmi prosciugare energeticamente da nessuno...ho già dato in tal senso...

La penso esattamente come te.

giusy 59
29-09-2009, 21:46
La penso esattamente come te.
x me è il mio primo forum, mi piace tantissimo, ma non pensavo che era cosi' aperto a tutte le discussioni,io inizialmente mi sono iscritta x condividere la mia dieta,scusate l'ignoranza.il mio problema che mi affligge è la mi coscenza ad ignorare certe discussioni che mi fanno male e mi fanno pensare troppo.:(

claude
29-09-2009, 21:49
Invece no. Non ti dò assolutamente torto. Tutt'altro, ma ti dirò di più, anche se ciò che dirò farà saltare molti sul piede di guerra... contro di me (forse)...
1)Pochi utenti, (una volta erano mooolti di più), partecipano in modo costruttivo, maturo, valido, con profondità d'animo, riconoscenza(a vv) ed estrema sensibilità nell'interesse sincero di chi ha bisogno di aiuto...
2) gli argomenti più corposi, toccanti, belli... vengono visitati e discussi da pochissime persone (e sempre le stesse)... i + leggerini ricevono centinaia di risposte... lo scopo di un forum di natura psicologica, dovrebbe servire a ciò!!
3)battibecchi, liti, alleanze, coalizioni.... che non portano a nulla di buono...
4)IL + IMPORTANTE: il forum va usato (per me) un pò + col contagocce e in modo chirurgico, perchè rischia d'essere una palude dalla quale non riemergi +, inizi per risolvere dei problemi... qualcosa risolvi, ma stando nei disagi + svariati e variegati... gli stessi disagi ti ributtan giù nella melma... arranchi, scrivi, ti sbatti... ma se non ti rimbocchi le maniche nel mondo reale... determinate situazioni, ti procuran paranoia.... Ed è il cane che si morde la coda: spegni il pc + frustrato e nervoso di quando l'hai acceso, ma l'indomani ci ritorni appena puoi...
I disagi di altri possono far riemergere i propri, le insicurezze di altri resuscitare le proprie, le tristezze (come le cose belle ci mancherebbe) contagiose... Come le cronache nei tg.. sono d'accordo.

giusy 59
29-09-2009, 22:04
x difesa personale x star bene con me stessa, mi chiudo nel mio mondo felice,ma mi sento in colpa.comunque cerchero' di essere distaccata ,spero.adesso mi sento una sciocca,evidentemente mi serviva questa reazione x crescere.è propio vero che nella vita c'è sempre da imparare.:o

claude
29-09-2009, 22:10
Secondo me, appena si crede di riuscire a camminare con le proprie gambine, si deve uscire il + possibile dal virtuale e mettere in pratica ciò che si è appreso nella direzione del cammino che si è intrapreso... magari ritornarci poi, di tanto in tanto, ma perchè "uno lo vuole", in modo incondizionato, lucido... non perchè è una droga...Senò non se ne esce MAI completamente dai problemi.... saluti...

julia
29-09-2009, 22:12
io adoro la sezione off topic perchè nel riza del 2002 era proprio nell'off topic che liberavamo le nostre energie positive...io parlavo del mio disagio in un post e in un altro condividevo un'immagine, una poesia, una canzone...questo essere qui ed ora sia quando stavo peggio sia quando stavo meglio mi faceva sentire a tutto tondo...non potrei stare in un forum di psicologia nel quale non ci fosse una sezione off topic...
giusy, tramite un forum generalista ho conosciuto delle utenti di un forum sul dimagrimento, ci sono andata e ho visto che trattava il tema in tutti i suoi risvolti...c'era una sezione dedicata ad ogni intervento chirurgico e una sezione nella quale le utenti lasciavano i saluti per chi era in sala di rianimazione in seguito all'operazione chirurgica per dimagrire...
la parola "dimagrire" vuol dire anche questo e anche sezioni apposite nei forum di psicologia sui disturbi alimentari...anoressia, bulimia, bed e altri...

nessuno ti obbliga a leggere tutti i post di tutte le sezioni, io stessa mi astengo da alcuni temi per vari motivi...;)

M.Martina
29-09-2009, 22:37
Secondo me, appena si crede di riuscire a camminare con le proprie gambine, si deve uscire il + possibile dal virtuale e mettere in pratica ciò che si è appreso nella direzione del cammino che si è intrapreso... magari ritornarci poi, di tanto in tanto, ma perchè "uno lo vuole", in modo incondizionato, lucido... non perchè è una droga...Senò non se ne esce MAI completamente dai problemi.... saluti...

..ben detto.. liberi d'agire come meglio si crede... un'abbraccio

giusy 59
29-09-2009, 22:47
no no preferisco questo forum,ripeto il primo e l'ultimo se mi stanchero'.:p

giusy 59
29-09-2009, 22:52
di solito è sempre stato cosi',mi sto gia' rialzando in piedi, grazie ..........buonanotte a tutti

Argilla
30-09-2009, 08:40
è un po' che ci penso,non ci dormo la notte.:confused:questo forum mi fa pensare troppo e non so se mi piace ,forse mi devo abituare alle nuove sensazioni che sto provando.vediamo se riesco a farmi capire.di solito cerco di essere serena,ottimista,contenta ecc...ma essendo molto sensibile e leggendo tante cose piu' o meno tristi prima mi rattristo e poi mi sento impotente e non so come aiutare.cosi' mi succede anche nella vita per esempio evito di vedere telegiornali,giornali,xche' sono troppe cronache e politica ecc..l'essenziale lo sento x caso o solo titoli.faro' senzaltro brutta figura xche è come vivere in un mio mondo personale,pero' e' solo una difesa a non soffrire.:rolleyes:

queste sono le sensazioni belle di una persona sensibile ti posso capire tanto con il tempo la sensibilità rimane perchè fa parte di noi ma si riesce ad viverla in un modo diverso comq prendila per buono è una dolcezza di noi che non tutti hanno ......

Maria Stella
30-09-2009, 09:20
a qualunque altra possibilità che non sia quella che vuol sentirsi dire.

Poi sinceramente m'intristisce parecchio il fatto che qui ci si sforza davvero poco di esporre in maniera chiara il proprio pensiero, probabilmente solo per distrazione, ma è davvero triste dover rileggere più volte un post perchè per dieci righe non si vede una virgola o una congiunzione. Scusate, spero che nessuno si offenda, ma dovevo dirlo.[/QUOTE]

hai ragione, l'ho notato anche io.
Dal modo garbato con cui l'hai detto non credo si offenda nessuno.
Scrivere in un forum è anche questo: un'opportunità per rispolverare il proprio italiano arrugginito.
Io che lavoro in un ufficio dove si scrivono documenti con sempre le stesse frasi predisposte i primi tempi avevo una enorme difficoltà ad esporre i miei pensieri.
Mi sono impegnata, sono migliorata, ho ancora molto da fare.
Chi scrive dovrebbe tener presente che la chiarezza della propria esposizione torna a suo vantaggio, si evitano fraintendimenti.
Grazie Ste

Maria Stella
30-09-2009, 09:28

io credo che il forum sia un pò come una terapia di gruppo.
Cè il tipo più loquace e quello che ama ascoltare.
Io prendo spunto di riflessione dalle esperienze degli altri e devo dire che grazie a Riza, community prima e forum adesso ho fatto passi da gigante.
E' vero quel che dici, ogni tanto bisogna staccare dal virtule e testare sul campo, nel pratico quello che abbiamo assorbito in teoria.
Questo è un percorso di crescita, a volte cè lo scivolone, il passo indietro, ma bisogna senmpre contare i PASSI IN AVANTI:)!!

Maria Stella
30-09-2009, 09:29
nessuno ti obbliga a leggere tutti i post di tutte le sezioni, io stessa mi astengo da alcuni temi per vari motivi...;)[/QUOTE]

io faccio esattamente la stessa cosa:o!

irene idda
30-09-2009, 09:49
io credo che il forum sia un pò come una terapia di gruppo.
Cè il tipo più loquace e quello che ama ascoltare.
Io prendo spunto di riflessione dalle esperienze degli altri e devo dire che grazie a Riza, community prima e forum adesso ho fatto passi da gigante.
E' vero quel che dici, ogni tanto bisogna staccare dal virtule e testare sul campo, nel pratico quello che abbiamo assorbito in teoria.
Questo è un percorso di crescita, a volte cè lo scivolone, il passo indietro, ma bisogna senmpre contare i PASSI IN AVANTI:)!!

salute a tutti,la mia prima esperienza di partecipare a un forum è questa,l'ho scelta principlmente perche tratta di argomenti e notizie riguardo la psiche e le emozioni,campi che m'hanno sempre affascinato e coinvolta..in più c'è un confronto di esperienze e vissuto per me importante ,poiche vivo in un luogo molto isolato .certo scrivere in modo corretto e appropriato è utile ad una maggiore comprensione,ma ad esempio ,parlo per me,non uso quasi mai la scrittura nel mio quotidiano e quindi mi costa molta fatica esprimere i miei pensieri in parole e tante volte preferisco leggere,sentendomi comunque partecipe.

araba fenice
30-09-2009, 10:30
Per quanto mi riguarda il forum funge da specchio. Era una cosa che non mi aspettavo e che ho scoperto poco a poco. A volte la cosa mi ha anche turbata e l'impulso a prendere e mollare tutto è stato molto forte..
Con specchio intendo che esponendosi, scrivendo, ma anche soltanto leggendo, noto delle mie reazioni- emozioni, che sono poi anche quelle che entrano in gioco nel quotidiano. Solo che qui è più facile prenderne atto, esserne consapevoli, perchè a fare da filtro c'è un pc. Una distanza fisica che permette di viversi in maniera più distaccata e meno violenta rispetto "alla realtà" (virgoletto perchè anche su questo concetto di realtà ci sarebbe da dirne..)
Noto quali sono le parole che mi fanno i.......e, quelle che mi toccano nel profondo, quelle che mi annoiano..e non solo, noto come reagisco all'in...., alla noia, alla tristezza..Non è poco..continua..

araba fenice
30-09-2009, 10:31
Certo, il rischio di impelagarsi troppo con questo mezzo di autoconoscenza c'è..come già era stato sottolineato in un altra discussione, si può cadere in una sorta di dipendenza. Ma credo che gli eccessi, se esistenti, vadano semplicemente osservati. Quando la loro funzione cessa, svaniscono da sè..
Per quanto riguarda l'argomento linguaggio, non credo che si pretenda un'esposizione impeccabile o particolarmente forbita (che tra l'altro alcuni possiedono..) ma quantomeno l'uso dell'italiano si. In caso contrario passare ad ulteriore post o argomento è la cosa che credo venga più facile e spontanea a chiunque..D'altronde se si voleva cimentarsi nella traduzione dal geroglifico all'italiano, non si stava qui..

Maria Stella
30-09-2009, 11:06
certo, il rischio di impelagarsi troppo con questo mezzo di autoconoscenza c'è..come già era stato sottolineato in un altra discussione, si può cadere in una sorta di dipendenza. Ma credo che gli eccessi, se esistenti, vadano semplicemente osservati. Quando la loro funzione cessa, svaniscono da sè..
Per quanto riguarda l'argomento linguaggio, non credo che si pretenda un'esposizione impeccabile o particolarmente forbita (che tra l'altro alcuni possiedono..) ma quantomeno l'uso dell'italiano si. In caso contrario passare ad ulteriore post o argomento è la cosa che credo venga più facile e spontanea a chiunque..d'altronde se si voleva cimentarsi nella traduzione dal geroglifico all'italiano, non si stava qui..

:d:d:d

Maria Stella
30-09-2009, 11:08
Certo, il rischio di impelagarsi troppo con questo mezzo di autoconoscenza c'è..come già era stato sottolineato in un altra discussione, si può cadere in una sorta di dipendenza. Ma credo che gli eccessi, se esistenti, vadano semplicemente osservati. Quando la loro funzione cessa, svaniscono da sè..
Per quanto riguarda l'argomento linguaggio, non credo che si pretenda un'esposizione impeccabile o particolarmente forbita (che tra l'altro alcuni possiedono..) ma quantomeno l'uso dell'italiano si. In caso contrario passare ad ulteriore post o argomento è la cosa che credo venga più facile e spontanea a chiunque..D'altronde se si voleva cimentarsi nella traduzione dal geroglifico all'italiano, non si stava qui..

:D:D:D

uffa....erano tre sorrisoni....

araba fenice
30-09-2009, 12:46
:D:D:D

uffa....erano tre sorrisoni....

...;)

Ste
30-09-2009, 15:08
2) gli argomenti più corposi, toccanti, belli... vengono visitati e discussi da pochissime persone (e sempre le stesse)... i + leggerini ricevono centinaia di risposte... lo scopo di un forum di natura psicologica, dovrebbe servire a ciò!!

Sono d'accordo con quanto affermato qui. Alcuni scambiano il forum per il proprio diario personale e non mancano di informare tutti gli utenti di ogni minima cosa gli accada durante il giorno: dall'aver sognato maiali all'essersi inzuppati di pioggia, dal chiedere come si usa una qualsiasi funzione del forum ai fatti della propria gatta. Mi risponderete che esistono delle sezioni apposite e dunque vengono usate; capisco anche che dalla piccola riflessione di un singolo, scaturita da un evento personale possa innescarsi anche una bella discussione, ma io penso che ci sia un limite che non deve essere oltrepassato, altrimenti leggere diventa di una pesantezza unica.
Personalmente non ancora apro neanche una discussione perchè, sono anche abituata così da altri forum, prima di farlo mi chiedo se l'argomento sia di interesse generale e se possa essere utile in qualche modo anche ad altri; ritengo poco rispettoso nei confronti dell'utenza tutta invadere "di me" il luogo.

stefy65
30-09-2009, 15:54
Personalmente non ancora apro neanche una discussione perchè, sono anche abituata così da altri forum, prima di farlo mi chiedo se l'argomento sia di interesse generale e se possa essere utile in qualche modo anche ad altri; ritengo poco rispettoso nei confronti dell'utenza tutta invadere "di me" il luogo.

Trovo interessante la tua analisi, specialmente quando ti soffermi sull'eccessiva enfasi o pesantezza di alcuni messaggi.
E' veramente lodevole da parte tua porre l'attenzione non aprendo discussioni e per non urtare troppo la sensibiltà altrui e per non detenerne il monopolio.
Ma nel Forum ogni individuo si racconta in maniera diversa
ribadisco un concetto forse già espresso, ma dobbiamo prendere sempre ciò che troviamo più stimolante e sorvolare su cose ovvie e banali.
Per quanto mi riguarda, ora non mi faccio più troppe remore se le mie argomentazioni non sono altamente intelligenti per la totalità degli adepti del Forum, se sento di voler comunicare....lo faccio....
ovviamente in maniera sintetica certo, e se poi questo disturba qualcuno non è un mio problema.
E se provassi anche tu???
Fra omonimi ci s'intende no!

Ste
30-09-2009, 16:33
Per quanto mi riguarda, ora non mi faccio più troppe remore se le mie argomentazioni non sono altamente intelligenti per la totalità degli adepti del Forum, se sento di voler comunicare....lo faccio....
ovviamente in maniera sintetica certo, e se poi questo disturba qualcuno non è un mio problema.
E se provassi anche tu???
Fra omonimi ci s'intende no!

Stefy fai benissimo a non farti remore, ho solo detto come la penso io.... E comunque non mi riferivo di sicuro a te http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/30319469gl2.gif

stefy65
30-09-2009, 16:41
Stefy fai benissimo a non farti remore, ho solo detto come la penso io.... E comunque non mi riferivo di sicuro a te http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/30319469gl2.gif

che non fosse riferito a me lo avevo intuito..tranquilla
Ho puntualizzato non perchè mi sentivo chiamata in causa
ma forse perchè oggi ho solo voglia di parlare un pò.
Essere sempre coincisi e sintetici non sempre ci gratifica.

allegra
30-09-2009, 18:22
questa discussione mi è piaciuta molto,quello che prova giusy è esattamente quello che provo io!
tant'è vero che molte volte anche nella vita vera,non soltanto qui nel forum,cerco di non farmi appesantire da argomenti che mi fanno sentire inadeguata,ma non perchè posseggo quel briciolo di sano egoismo,ma perchè ho timore di assorbire altre negatività.
dice bene jiulia,quando parla di energie che si prosciugano.

scusate ma dovevo scrivere questo pensiero,anche perchè la discussione ha fatto si che uscisse allo scoperto questo mio mettere,tal volta la testa sotto la sabbia.

Roberta
30-09-2009, 19:08
questa discussione mi è piaciuta molto,quello che prova giusy è esattamente quello che provo io!
tant'è vero che molte volte anche nella vita vera,non soltanto qui nel forum,cerco di non farmi appesantire da argomenti che mi fanno sentire inadeguata,ma non perchè posseggo quel briciolo di sano egoismo,ma perchè ho timore di assorbire altre negatività.
dice bene jiulia,quando parla di energie che si prosciugano.

scusate ma dovevo scrivere questo pensiero,anche perchè la discussione ha fatto si che uscisse allo scoperto questo mio mettere,tal volta la testa sotto la sabbia.

ma perchè ti scusi?

julia
30-09-2009, 19:42
Mi risponderete che esistono delle sezioni apposite e dunque vengono usate

le sezioni apposite sono state stabilite dagli amministratori quando il forum è stato aperto a luglio...altre sono state aperte su richiesta sempre dai moderatori...

i moderatori hanno fra le loro funzioni quella di spostare le discussioni che sono state aperte in una sezione diversa da quella opportuna...

quindi se qualcuno sogna maiali lo scrive nella sezione sui sogni perchè è un sogno e il suo posto è lì...se a qualcuno non interessa leggere i sogni altrui non entra nella sezione sogni...

... un certo signor Freud ha basato la sua analisi psicologica o psicoanalisi sull'interpretazione dei sogni...

esiste poi una sezione sui problemi tecnici come in ogni forum ben strutturato e penso che proprio lì vadano i post di richiesta di informazioni tecniche...

la pet therapy, poi, è una terapia psicologica e la si pratica proprio rapportandosi ad un animale possibilmente a casa...

in conclusione, mi piacciono tutte le sezioni aperte e mi piace che tutti si possano esprimere come riescono e come ritengono opportuno...

quando supereremo il limite interverranno i moderatori...;)

sonianeri
30-09-2009, 19:50
Ben detto Julia!

Ste
30-09-2009, 23:56
le sezioni apposite sono state stabilite dagli amministratori quando il forum è stato aperto a luglio...altre sono state aperte su richiesta sempre dai moderatori...

i moderatori hanno fra le loro funzioni quella di spostare le discussioni che sono state aperte in una sezione diversa da quella opportuna...

quindi se qualcuno sogna maiali lo scrive nella sezione sui sogni perchè è un sogno e il suo posto è lì...se a qualcuno non interessa leggere i sogni altrui non entra nella sezione sogni...

... un certo signor Freud ha basato la sua analisi psicologica o psicoanalisi sull'interpretazione dei sogni...

esiste poi una sezione sui problemi tecnici come in ogni forum ben strutturato e penso che proprio lì vadano i post di richiesta di informazioni tecniche...

la pet therapy, poi, è una terapia psicologica e la si pratica proprio rapportandosi ad un animale possibilmente a casa...

in conclusione, mi piacciono tutte le sezioni aperte e mi piace che tutti si possano esprimere come riescono e come ritengono opportuno...

Come volevasi dimostrare... Avevo già anticipato questo tipo di risposta che puntualmente è stata fornita. Io ero un attimo più avanti julia, parlavo di qualità, ma non fa niente.

E dopo questa altissima lezione mi ritiro in buon ordine a meditare. Anzi mò vado su gugol a vedere chi è 'sto Froid o comecavolosichiama...

cornaglia patrizia
01-10-2009, 00:23
Come volevasi dimostrare... Avevo già anticipato questo tipo di risposta che puntualmente è stata fornita. Io ero un attimo più avanti julia, parlavo di qualità, ma non fa niente.

E dopo questa altissima lezione mi ritiro in buon ordine a meditare. Anzi mò vado su gugol a vedere chi è 'sto Froid o comecavolosichiama...

il padre della psicanalisi...;)(ma pare che temesse tantissimo farsi psicanalizzare lui stesso)

claude
01-10-2009, 01:45

sei troppo forte... diretta... non temi niente e nessuno... giusto, approvo.:D

Ste
01-10-2009, 08:14
il padre della psicanalisi...;)(ma pare che temesse tantissimo farsi psicanalizzare lui stesso)

Psssst.... Patty te lo dico in un orecchio: Freud è stato mio compagno di studi per un esame che mi ha fatto impazzire, ma non dirlo a Julia, lasciale credere che mi abbia illuminato col suo trattato forumiano. E non diciamole neanche che frequento forum da dieci anni e che sono stata anche admin e mod. ihihihi! http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/127fz.gif

Ste
01-10-2009, 08:21
sei troppo forte... diretta... non temi niente e nessuno... giusto, approvo.:D

Grazie Claude, sei gentilissimo. Anch'io ho molto apprezzato diverse cose che hai scritto, anche se ho mancato di sottolinearlo.

Le persone di cui "temo" il giudizio si possono contare sulle dita di una mano e sono quelle a me più care. Per il resto penso che solo attraverso la sincerità e l'onestà assolute esista la possibilità di intrattenere rapporti, anche virtuali, che per me abbiano un senso. Dunque meglio proporsi per come si è realmente in modo da non ingenerare nessun tipo di equivoco a posteriori.

stefy65
01-10-2009, 08:21
Psssst.... Patty te lo dico in un orecchio: Freud è stato mio compagno di studi per un esame che mi ha fatto impazzire, ma non dirlo a Julia, lasciale credere che mi abbia illuminato col suo trattato forumiano. E non diciamole neanche che frequento forum da dieci anni e che sono stata anche admin e mod. ihihihi! http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/127fz.gif

ah......però!

Fidarsi è bene ma non fidarsi è molto meglio.

Questo Forum non finisce mai di stupirmi.....

Ste
01-10-2009, 08:28
Stefy, mi riferisco al trattato che julia si è sperticata a scrivere per "illuminarmi": se prima di farlo lei avesse letto con un pò più di attenzione quello che scrivo e come lo scrivo, non le sarebbe sfuggito che non sono una neofita e che il mio discorso al quale lei si riferiva è collocato un paio di anni luce avanti alle sua affermazioni, che vanno bene per chi accende un pc per la prima volta in vita sua.
Prima di mettersi in cattedra è bene sempre osservare molto attentamente chi si sta tentando di erudire, altrimenti si fanno solo brutte figure...

stefy65
01-10-2009, 08:39
Stefy, mi riferisco al trattato che julia si è sperticata a scrivere per "illuminarmi": se prima di farlo lei avesse letto con un pò più di attenzione quello che scrivo e come lo scrivo, non le sarebbe sfuggito che non sono una neofita e che il mio discorso al quale lei si riferiva è collocato un paio di anni luce avanti alle sua affermazioni, che vanno bene per chi accende un pc per la prima volta in vita sua.
Prima di mettersi in cattedra è bene sempre osservare molto attentamente chi si sta tentando di erudire, altrimenti si fanno solo brutte figure...

Sono perfettamente d'accordo e la mia affermazione ironicamente voleva sottolineare proprio questo!
Non sappiamo mai veramente con chi ci relazioniamo e occorre fare molta attenzione...certo finchè si tratta di figure "BARBINE" poco male, molto più problematico è quando possiamo trovarci in situazioni pericolose....anche se qui i rischi credo siano sempre molto limitati.....

Ste
01-10-2009, 08:52
Sono perfettamente d'accordo e la mia affermazione ironicamente voleva sottolineare proprio questo!
Non sappiamo mai veramente con chi ci relazioniamo e occorre fare molta attenzione...certo finchè si tratta di figure "BARBINE" poco male, molto più problematico è quando possiamo trovarci in situazioni pericolose....anche se qui i rischi credo siano sempre molto limitati.....

Stefy, un nome una garanzia... eheeh, ho sempre avuto un feeling speciale con le persone che si chiamano come me.
Buona giornata!

irene idda
01-10-2009, 09:23
mi permetto di dare un mio parere alla discussione ,premetto che sono una principiante del pc,poco erudita degli argomenti trattati,e men che mai dei forum poiche è il primo.ma proprio perchè è molto frequentato da entità dalle molteplici qualità,dalla più bassa "dove mi colloco" alle più alte quali voi stfy,claudio,julia ecc. avete esperienza di pc.e quant'altro.sono daccordo sulla qualità dei temi trattati ,ma la varietà mette in condizioni di maggior scelta e la scelta è un bella libertà.dare a tutti,grandi e piccini,l'opportunità di partecipare è una gran cosa. certo ,il rispetto và tutelato,ed essere inopportuni ,aimeh,accade e va maggiormente evitato.però ,da ignorante quale sono ,ho immenso piacere di attingere a notizie e informazioni da voi saggi ed esperti molto generosamente offerti (non lo dico con ironia).ma la leggerezza e la frivolezza di alcuni argomenti discussi non sono cosi da incriminare o da criticare con tanta determinazione ,nè da giustificare,per me vanno semplicemente ignorati oppure considerati ,dunque la scelta.;)

Argilla
01-10-2009, 09:43

vedo che mi tiri sempre in ballo ho una cosa o un altra mi devi sempre nominare non ti vado proprio a genio grazie cara tra tanti sogni nomini sempre solo me lo sai che mi dai soddisfazzione questo dimostra quanto ti do fastidio ,certo che interveranno

Argilla
01-10-2009, 09:53
fanno bene ad intervenire i moderatori se vedono provocazioni la prima che provoca sei tu ,io sono diretta e te lo dico non mi interessa mettemi contro tutti.Sei una provocatrice e lo fai con tutti anche con le persone nuove,dici di essere sensibile credimi ne conosco di persone sensibili ,tu quando prendi di punta una persona la devi per forza maggiore ferire perchè dentro non stai bene con te stessa.julia non ho nulla contro di te non sto sfogando nessuna rabbia ma stai esagerando invece di tirare sempre in ballo me che non ti sono simpatica manco lo voglio essere a te,cerca di riflettere perchè si devono creare discussioni inutili.Io ho difficoltà a capirti se tanto vedo che mi tiri sempre fuori non faresti meglio a dirmi che vorresti un aiuto da me perchè tanto anche se non mi puoi vedere io ti ascolterei lo stesso secondo me tu mi stai chiedendo aiuto e non te ne rendi conto e sono pure sicura di quello che dico potrai anche insultarmi dimmi di tutto e di più non mi offenderò ma sono sicura del mio pensiero mi tiri troppo in ballo e questo mi fa capire che tu in un modo o un altro vuoi comunicare con me io la porta non te la chiudo ma non esagerare

sole
01-10-2009, 09:55
Ma credo che julia abbia fatto riferimento al tuo di sogno, perche' era stato precedentemente tirato in ballo in un messaggio di un altro utente, non penso fosse un "attacco" a te

Argilla
01-10-2009, 09:59
Ma credo che julia abbia fatto riferimento al tuo di sogno, perche' era stato precedentemente tirato in ballo in un messaggio di un altro utente, non penso fosse un "attacco" a te

infatti io non sto creando una discussione riguardo al sogno ma ogni volta mi tira in ballo invece di attaccarmi preferisco sia diretta io voglio capire perchè la prende sempre con me capisco che non si può piacere a tutti ma attaccare sempre me non ci sto allora preferisco un chiarimento tutto qui

sole
01-10-2009, 10:06
a volte si creano delle situazioni senza via d'uscita , non so' bene da cosa e' scaturito il tutto , spero che riusciate prima o poi a chiarirvi o non avrete mai le risposte alle vostre domande continuando a pensare magari cose non vere :confused:

Argilla
01-10-2009, 11:16
julia ti faccio una proposta proprio perchè non voglio che si creano disagi e non armonia tra altri utenti perchè li rispetto tutti anche se io e te non ci prendiamo ti rispetto comq ........non voglio spaventare i nuovi utenti che leggendo ogni discussione potrebbero non intervenire per paura perchè non ci parliamo in privato?? cerchiamo di capire cose che non va e perchè vengo sempre io in ballo almeno evitiamo di creare una grande confusione e cè la vediamo tra di noi con educazione perchè anche in privato intendo usare l'educazione

cornaglia patrizia
01-10-2009, 11:44
cara Argilla anch'io ho avuto la sensazione di sole,che julia volesse solo fare un esempio,non ha detto nulla di male contro di te.Mi chiedo cos'è sempre questo vedere oltre ciò che si scrive.

cornaglia patrizia
01-10-2009, 11:55

a me non è che stupisce tanto..si nota la tua personalità forte e determinata,senza falsi pietismi.:cool:

Argilla
01-10-2009, 13:01
cara Argilla anch'io ho avuto la sensazione di sole,che julia volesse solo fare un esempio,non ha detto nulla di male contro di te.Mi chiedo cos'è sempre questo vedere oltre ciò che si scrive.

rispetto che la difendi ma non mi riferisco al sogno ma sempre ad ogni cosa mi mette in mezzo a me vedi io non cerco di vedere ciò che non cè ma ciò che cè se leggi i post che scrivo riguardo alle cure fitoterapiche lei ha sempre da dire in senso che mi vuole insegnare a me come devo fare l'erborista e gia qua ti dimostra cosa ha nei miei confronti se invece vedi quante volte io cerco di avere un dialogo con lei e vengo attaccata allora vedresti che non ho torto

Ste
01-10-2009, 15:14

Il sogno dei maiali l'avevo citato io, perciò julia l'ha riportato (rispondeva a me).
Argilla io trovo il tuo intervento assolutamente fuori luogo, anche perchè in qualche modo stava difendendo chi posta i sogni addirittura citando Freud :D, e con toni esacerbati da evidenti vecchie ruggini. Digliele in pvt 'ste cose, no?

Argilla
01-10-2009, 15:40
Il sogno dei maiali l'avevo citato io, perciò julia l'ha riportato (rispondeva a me).
Argilla io trovo il tuo intervento assolutamente fuori luogo, anche perchè in qualche modo stava difendendo chi posta i sogni addirittura citando Freud :D, e con toni esacerbati da evidenti vecchie ruggini. Digliele in pvt 'ste cose, no?

te piace la guerra guarda io posso pure discute con le persone ma non le metterò mai contro nessuno in pvt si chiariscono meglio le persone ma che pensi che io ci voglia discutere con julia invece no vorrei chiarire con lei in privato almeno finiscono le polemiche non mi devo nascondere da niente il sogno non centra ma sono altre le cose ora se permetti quanto riguarda me la finisco qua tu mettece er carico da 90 chi me capisce sa se so una che ama la guerra o la pace che è diverso

Ste
01-10-2009, 15:43
te piace la guerra guarda io posso pure discute con le persone ma non le metterò mai contro nessuno in pvt si chiariscono meglio le persone ma che pensi che io ci voglia discutere con julia invece no vorrei chiarire con lei in privato almeno finiscono le polemiche non mi devo nascondere da niente il sogno non centra ma sono altre le cose ora se permetti quanto riguarda me la finisco qua tu mettece er carico da 90 chi me capisce sa se so una che ama la guerra o la pace che è diverso

Argilla, mi manca il fiato http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/088rg.gif

Argilla
01-10-2009, 15:59
Argilla, mi manca il fiato http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/088rg.gif

lo sai mica cè crederai me dispiace che te manca il fiato meglio cosi riservalo per qualcosa di buono ;)

Ste
01-10-2009, 16:03
me dispiace che te manca il fiato meglio cosi riservalo per qualcosa di buono ;)

Confucio.

azzurra1975
01-10-2009, 16:25
questo forum mi fa pensare troppo e non so se mi piace ,forse mi devo abituare alle nuove sensazioni che sto provando.vediamo se riesco a farmi capire.di solito cerco di essere serena,ottimista,contenta ecc...ma essendo molto sensibile e leggendo tante cose piu' o meno tristi prima mi rattristo e poi mi sento impotente e non so come aiutare.

sono del tuo stesso parere,però purtroppo o per fortuna, questo forum è fatto per le persone che hanno bisogno di sfogarsi e quindi trovi chi ha problemi e non sa cosa fare, chi parla di libri, chi di erbe e rimedi naturali, chi tutto un pò e poi ci sono quelli che litigano :eek: ..purtroppo non mancano neanche qui i dissapori...bisogna imparare a selezionare gli argomenti..però capisco che ultimamente non ce ne sono molti e allora aspettiamo!chissa..dopotutto domani è un altro giorno!!!!!!!!!:D

cynthia
01-10-2009, 17:39

...mi hai fatto fare una di quelle belle risate di cuore, sonore....e t'assicuro che in questo periodo non c'ho granchè da ridere per cui vale doppio!!! grazie, sei simpaticissssima, approvo con lode!! :D

giusy 59
01-10-2009, 18:37
sono del tuo stesso parere,però purtroppo o per fortuna, questo forum è fatto per le persone che hanno bisogno di sfogarsi e quindi trovi chi ha problemi e non sa cosa fare, chi parla di libri, chi di erbe e rimedi naturali, chi tutto un pò e poi ci sono quelli che litigano :eek: ..purtroppo non mancano neanche qui i dissapori...bisogna imparare a selezionare gli argomenti..però capisco che ultimamente non ce ne sono molti e allora aspettiamo!chissa..dopotutto domani è un altro giorno!!!!!!!!!:D
grazie azzurra!!!!!!!!!!colgo l'occasione x tutti specialmente quelli iscritti nuovi o no, che non anno mai o quasi a farsi conoscere a partecipare ,sono stufa di leggere sempre le stesse cose ho voglia di conoscere persone nuove possibilmente coraggio!!!!!!!!!:(

azzurra1975
01-10-2009, 18:41
grazie azzurra!!!!!!!!!!colgo l'occasione x tutti specialmente quelli iscritti nuovi o no, che non anno mai o quasi a farsi conoscere a partecipare ,sono stufa di leggere sempre le stesse cose ho voglia di conoscere persone nuove possibilmente coraggio!!!!!!!!!:(

concordo in pieno!!!!:eek: e consiglierei a ste 4 che si pigliano in continuazione di farlo telefonicamente così almeno chi vuole intervenire nel forum lo fa serenamente perchè ora non se ne può più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek::eek:

giusy 59
01-10-2009, 20:38
concordo in pieno!!!!:eek: e consiglierei a ste 4 che si pigliano in continuazione di farlo telefonicamente così almeno chi vuole intervenire nel forum lo fa serenamente perchè ora non se ne può più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek::eek:
non riesco a capire questo stuzzicare basta!!!!!!!!!!!!!"VIVI E LASCIA VIVERE"

Argilla
01-10-2009, 20:39
non riesco a capire questo stuzzicare basta!!!!!!!!!!!!!"VIVI E LASCIA VIVERE"

sono daccordo mi sei piaciuta

Euterpe
01-10-2009, 21:41

Ciao Giusy, leggendo il tuo post mi hai fatto pensare a quante volte anche a me succedono le stesse cose.. Per esempio quando ho visto al telegiornale oggi la tragedia delle isole di Samoa.. Ho sentito un magone salire pian piano, è come se vivessi quelle sofferenze, non so perché sono fatta cosí, forse è solo un eccesso di emotivitá, forse è una sensibilitá particolare, fatto sta che vedere la gente che soffre mi fa stare molto male. Anch'io ho cercato, come te, di vivere nel mio "mondo" per un pó, ma poi ho capito che anche se fuggiamo dalla realtá è la vita stessa che ti chiede di essere vissuta, con gioie, dolori, sofferenze o cose meravigliose.. Il fatto è che se rimaniamo in disparte rischiamo di non vivere anche le cose belle che ci puó riservare..

giusy 59
02-10-2009, 19:53
Ciao Giusy, leggendo il tuo post mi hai fatto pensare a quante volte anche a me succedono le stesse cose.. Per esempio quando ho visto al telegiornale oggi la tragedia delle isole di Samoa.. Ho sentito un magone salire pian piano, è come se vivessi quelle sofferenze, non so perché sono fatta cosí, forse è solo un eccesso di emotivitá, forse è una sensibilitá particolare, fatto sta che vedere la gente che soffre mi fa stare molto male. Anch'io ho cercato, come te, di vivere nel mio "mondo" per un pó, ma poi ho capito che anche se fuggiamo dalla realtá è la vita stessa che ti chiede di essere vissuta, con gioie, dolori, sofferenze o cose meravigliose.. Il fatto è che se rimaniamo in disparte rischiamo di non vivere anche le cose belle che ci puó riservare..
ciaoo!!!è propio questo che, io vivo la mia vita con dolore , sofferenze come la maggior parte ,ma anche con gioia e felicita'.a differenza di altre persone che stanno peggio di me ,mi ritengo fortunata, e anche invidiata.x questo x stare bene mi chiudo nel mio mondo felice.la tragedia delle isole di samoa ne ho sentito parlare ma non ho seguito i telegiornali,effetivamente forse vivo la mia realta'

julia
02-10-2009, 21:25
ste, di admin e di mod poco sensibili ne ho conosciuti e tanti ;)...
anch'io sono stata mod e admin e oltre a ciò operatrice in una chat di psicologia e pure operatrice di un servizio di ascolto in un forum di psicologia...:p

cornaglia patrizia
02-10-2009, 21:33
io niente.:eek:...ah mattatitrice in video della chat(faccio la pagliaccia x far ridere gli altri!)...certo che siete tutte e due brave...qualche altra admin mod assistente in gonnella?!:cool:

Ste
02-10-2009, 21:44

Non ho capito (aridajje) se c'è un qualche riferimento a me in questa affermazione....

Comunque sei stata sfortunata perchè io invece ho avuto la fortuna di imbattermi in admin e mod molto presenti sui forum che si sforzavano di essere obiettivi e di non prendere le parti di nessuno, motivavano i ban e lasciavano anche discutere gli altri utenti a riguardo. Però sono punti di vista, ognuno nel "suo" forum agisce come crede, l'importante per me è l'onestà di fondo.

fabio 1975
02-10-2009, 21:48
anch'io sono stata mod e admin e oltre a ciò operatrice in una chat di psicologia e pure operatrice di un servizio di ascolto in un forum di psicologia...:p

mi togli una curiosità: ma come si fa per diventare moderatore di un forum? cioè come funziona operatimente il lavoro di moderatore? che caratteristiche bisogna avere per poterlo fare? non mi capita mai di vedere annunci di lavoro per fare il moderatore...

Maria Stella
02-10-2009, 21:54
mi togli una curiosità: ma come si fa per diventare moderatore di un forum? cioè come funziona operatimente il lavoro di moderatore? che caratteristiche bisogna avere per poterlo fare? non mi capita mai di vedere annunci di lavoro per fare il moderatore...

io non lo farei neanche per un miliardo di euro:(, sai i fulmini e gli anatemi che ti tirerebbero per aver segato un post?:D

cornaglia patrizia
02-10-2009, 22:16
non mi risulta che sia considerato proprio un lavoro almeno nella chat...sono utenti che in più fanno quello

fabio 1975
02-10-2009, 22:20
non mi risulta che sia considerato proprio un lavoro almeno nella chat...sono utenti che in più fanno quello

ah... io chiedevo proprio perchè non sapevo come funziona tale cosa e mi incuriosiva saperlo..quindi non è un rapporto di lavoro retribuito? lo si fa solo per passione e aiutare il forum?

fabio 1975
02-10-2009, 22:23
io non lo farei neanche per un miliardo di euro:(, sai i fulmini e gli anatemi che ti tirerebbero per aver segato un post?:D

addirittura !! io l'avrei fatto per molto molto meno di quella cifra invece.. :eek:
a me sembra carina come attività...i fulmini e gli anatemi poi li si può ricevere anche facendo tantissimi altri lavori...:rolleyes:

Ste
02-10-2009, 22:31
ah... io chiedevo proprio perchè non sapevo come funziona tale cosa e mi incuriosiva saperlo..quindi non è un rapporto di lavoro retribuito? lo si fa solo per passione e aiutare il forum?

Si. Spesso si tratta di persone che per lavoro hanno il pc sempre a portata di mano e dunque hanno la possibilità di tenere un pò tutto sotto controllo. E' un grosso impegno che si prende solo per pura passione.

Non è molto difficile arrivare a rivestire un ruolo simile e neanche troppo ambito, che io sappia, non tanto per le maledizioni quanto perchè davvero richiede tantissimo tempo. Secondo me bisogna anche avere il carattere giusto per farlo, per esempio sforzarsi di essere super partes è fondamentale; immagina per esempio nei forum di politica come possa essere difficile!

cornaglia patrizia
02-10-2009, 22:32

così mi ha detto una chat leader,,,dedicano un minimo di ore,anche lei moderatrice ma forse ti possono dire di più julia e ste...

fabio 1975
02-10-2009, 22:43
Si. Spesso si tratta di persone che per lavoro hanno il pc sempre a portata di mano e dunque hanno la possibilità di tenere un pò tutto sotto controllo. E' un grosso impegno che si prende solo per pura passione.

Non è molto difficile arrivare a rivestire un ruolo simile e neanche troppo ambito, che io sappia, non tanto per le maledizioni quanto perchè davvero richiede tantissimo tempo. Secondo me bisogna anche avere il carattere giusto per farlo, per esempio sforzarsi di essere super partes è fondamentale; immagina per esempio nei forum di politica come possa essere difficile!

ma quindi non si guadagna nulla a fare il moderatore? nemmeno qualche eurino di rimborso?
io pensavo che fosse una specie di tecnico informatico assunto per fare quello...
e allora se è gratis non lo farei...perchè chi fa il moderatore poi non scrive mai nulla...quindi perde il bello di poter scrivere nel forum come un normale utente...
per il forum di politica per me non sarebbe difficile essere super partes...sono un politologo quindi sono abituato a studiare leggi e politiche in modo assolutamente obiettivo e essere neutrale...

Ste
02-10-2009, 22:54
ma quindi non si guadagna nulla a fare il moderatore? nemmeno qualche eurino di rimborso?
io pensavo che fosse una specie di tecnico informatico assunto per fare quello...
e allora se è gratis non lo farei...perchè chi fa il moderatore poi non scrive mai nulla...quindi perde il bello di poter scrivere nel forum come un normale utente...
per il forum di politica per me non sarebbe difficile essere super partes...sono un politologo quindi sono abituato a studiare leggi e politiche in modo assolutamente obiettivo e essere neutrale...

Magari in qualche posto si guadagnerà anche , questo non lo so.

Perchè dici che i mod e gli adm non possono scrivere? Lo fanno quasi tutti invece, sia col loro "titolo" sia con altri nick, in incognito, per essere se stessi senza il fardello della moderazione; spesso le due identità convivono serenamente e i più neanche se ne accorgono.

Ps: sei un politologo? Che cosa interessante! Non ne avevo mai incontrato uno prima: posso attingere al tuo sapere in caso di bisogno, in pvt naturalmente?

cornaglia patrizia
02-10-2009, 22:59

Perchè dici che i mod e gli adm non possono scrivere? Lo fanno quasi tutti invece, sia col loro "titolo" sia con altri nick, in incognito, per essere se stessi senza il fardello della moderrazione; spesso le due identità convivono serenamente e i più neanche se ne accorgono.

Ps: sei un politologo? Che cosa interessante! Non ne avevo mai incontrato uno prima: posso attingere al tuo sapere in caso di bisogno, in pvt naturalmente?

vero...poi spesso passano anche x le stanze....

fabio 1975
02-10-2009, 23:16

Perchè dici che i mod e gli adm non possono scrivere? Lo fanno quasi tutti invece, sia col loro "titolo" sia con altri nick, in incognito, per essere se stessi senza il fardello della moderazione; spesso le due identità convivono serenamente e i più neanche se ne accorgono.

a beh io dicevo così perchè vedevo che qui i moderatori non scrivono mai cose loro personali... se poi hanno un altro nik e scrivono post senza far sapere di essere i moderatori...a questo non ci avevo mai minimanente pensato...
interessante la politologia? ma sei la prima a dirlo....di solito la gente la trova una materia molto noiosa e inutile...
per inciso: un conto è essere uno studioso di politica (la politica è una vera e propria scienza accademica anche se non sembrerebbe ha delle sue regole e delle sue teorie) un altro conto è essere politico...sono 2 cose molto diverse...
infatti i politologi in questo paese non lavorano e questo la dice lunga...
certo se ti va puoi sempre scrivermi in privato...

Ste
02-10-2009, 23:59
per inciso: un conto è essere uno studioso di politica (la politica è una vera e propria scienza accademica anche se non sembrerebbe ha delle sue regole e delle sue teorie) un altro conto è essere politico...sono 2 cose molto diverse...
infatti i politologi in questo paese non lavorano e questo la dice lunga...
certo se ti va puoi sempre scrivermi in privato...

Si lo so che sono due figure ben distinte: diciamo che preferisco i politologi ai politici. Grazie per la disponibilità!

fabio 1975
03-10-2009, 13:39
Si lo so che sono due figure ben distinte: diciamo che preferisco i politologi ai politici. Grazie per la disponibilità!

a chi lo dici....anche io preferisco i politologi....per lo meno sanno quello di cui parlano. I politici invece a volte parlano solo per parlare e rendersi visibili, ma in realtà non sanno nemmeno loro bene di cosa stanno parlando...
va beh non si può parlare di politica nel forum....:D