Visualizza la versione completa : mai insieme
lui è pigro e a-sociale. Non ha amici e quasi mai voglia di fare quello che faccio io. La domenica vado a fare corse non competitive,ma lui non ha voglia.
Il venerdi frequento un circolo di bridge,ma lui non sopporta le carte.
Io vorrei un cane,lui non ama gli animali. Le mie amiche e i loro mariti li tollera a piccole dosi.
Non era cosi esagerato un tempo,ma con l'età è molto peggiorato.
La gente che mi vede sempre sola mi chiede se sono vedova o separata,invece sono sposata e tanto sola...
non so che fare,arrendermi e accettare che sia cosi?
Nemmeno io e mio marito abbiamo gli stessi interessi, facciamo cose diverse e ci ritroviamo in altri momenti, io credo sia una forma di libertà poter fare tranquillamente quello che ci sentiamo senza che l' altro si senta in qualche modo deprivato.
La condivisione certo ci deve essere ma credo sia più importante quella dei valori piuttosto che degli aspetti materiali
Di quello che la gente pensa non deve importarti propio nulla, se tu sei serena con tuo marito il come ve lo gestite da soli e non dovete rendere conto a nessuno secondo me.
Se invece ti manca il fatto di "fare le cose con lui" è un altro paio di maniche, che dici?
non dico fare insieme tutte le cose,ma qualche cosa!
Poi mi pesano le chiacchiere della gente, non dovrei ascoltare i loro commenti ,ma confesso che mi toccano
butterfly59
08-09-2011, 18:09
Nemmeno io e mio marito abbiamo gli stessi interessi, facciamo cose diverse e ci ritroviamo in altri momenti, io credo sia una forma di libertà poter fare tranquillamente quello che ci sentiamo senza che l' altro si senta in qualche modo deprivato.
La condivisione certo ci deve essere ma credo sia più importante quella dei valori piuttosto che degli aspetti materiali
Di quello che la gente pensa non deve importarti propio nulla, se tu sei serena con tuo marito il come ve lo gestite da soli e non dovete rendere conto a nessuno secondo me.
Se invece ti manca il fatto di "fare le cose con lui" è un altro paio di maniche, che dici?
Quoto.
La gente non deve essere un problema, se siete d'accordo voi due. Anch'io faccio cose diverse da mio marito e stiamo benissimo così. Io sto sul forum, lui va a caccia. E allora? Siamo felici così, alla faccia di chi ci vvuol male.
sono nella tua identica situazione.
Ed ora ci ho rinunciato, le ho provate tutte.
Della gente non mi interessa proprio niente, il problema sono io...
come giustamente dici tu, non dico tutto ma qualcosina insieme mi piacerebbe farla...è sempre più raro e difficile e mi stà anche passando la voglia dati i risultati.
L'unico problema che mi rimane da risolvere è che lui non gradisce questi miei voli di "libertà", è geloso, non condivide, non mi viene incontro ma rema contro.
Se il tuo non ti fà problemi, coltiva i tuoi interessi con gioia, tornerai a casa piena di energia.
Panetulipani62
08-09-2011, 19:42
lui è pigro e a-sociale. Non ha amici e quasi mai voglia di fare quello che faccio io. La domenica vado a fare corse non competitive,ma lui non ha voglia.
Io vorrei un cane,lui non ama gli animali. Le mie amiche e i loro mariti li tollera a piccole dosi.
La gente che mi vede sempre sola mi chiede se sono vedova o separata,invece sono sposata e tanto sola...
Se lo ami invitalo a fare qualcosa insieme a te..se ti sei scocciata divorzia:)
E che te ne fai di una mummia???? Scusami ma il mio ex era una mummia e quando ho divorziato sono rinata:)
Sembrerò dura ma vorrei proprio dire quel che penso.
Ho visto i miei genitori passare una vita intera a cercare di cambiare l' altro per poter dire di condividere.
Io non ci sto, l' amore non chiede mai che l' altro sia diverso da quello che è o da quello che sta diventando, perchè, grazie a dio siamo in continua evoluzione.
Ho visto ME, per tanti anni, fare cose che mi disturbava fare per compiacere lui, cosa ci ho guadagnato?
NIENTE
Il benessere che ho adesso è solo figlio della libertà reciproca e rispetto per l' essenza altrui.
Non ci chiediamo niente a vicenda, facciamo quello che ci gratifica e condividiamo quello che ci viene spontaneo condividere, la condivisione a tutti i costi non è mica una medicina salvavita eh
Le coppie che funzionano sono quelle senza aspettative verso l' altro, quelle che sanno godere della diversità, la accettano e la amano
PS
Pane, capisco quel che dici ma a lui poteva ad esempio dar fastidio che tu fossi meno mummia di lui
PPS
Stella, la tua situazione è diversa credo, perchè lui non ti lascia la libertà di essere come sei senza farti sentire in colpa
Ma ca...zz quando due persone si vogliono bene, vogliono il bene dell' altro, perchè mai lo devono volere diverso da quello che è ?
ciao ,scusa cambialrlo con due da 25? scherzo dai.
ascolta celeste,quello che dice è giusto e saggio ed in effetti, non diciamo sempre che dobbiamo rispettare la personalità dell'altro senza invadere gli spazi,ne tentare di cambiarlo?però se quando vi siete conosciuti non era così,non è che ,magari all'inizio non l'hai coinvolto...? non so,se poi è stato sempre cosi,allora l'avresti dovuto sapere! certo è che condividere qualcosa ,sarebbe interessante,ma solo qualcosa secondo me,senza diventare dipendenti,ma se non è possibile goditi le tue attività .ogni tanto ritorna alla carica e cerca di coinvolgerlo...tra una moina e l'altra.....hai vist:):)o mai
Ho visto i miei genitori passare una vita intera a cercare di cambiare l' altro per poter dire di condividere.
Io non ci sto, l' amore non chiede mai che l' altro sia diverso da quello che è o da quello che sta diventando, perchè, grazie a dio siamo in continua evoluzione.
Ho visto ME, per tanti anni, fare cose che mi disturbava fare per compiacere lui, cosa ci ho guadagnato?
NIENTE
Il benessere che ho adesso è solo figlio della libertà reciproca e rispetto per l' essenza altrui.
Non ci chiediamo niente a vicenda, facciamo quello che ci gratifica e condividiamo quello che ci viene spontaneo condividere, la condivisione a tutti i costi non è mica una medicina salvavita eh
Le coppie che funzionano sono quelle senza aspettative verso l' altro, quelle che sanno godere della diversità, la accettano e la amano
PS
Pane, capisco quel che dici ma a lui poteva ad esempio dar fastidio che tu fossi meno mummia di lui
PPS
Stella, la tua situazione è diversa credo, perchè lui non ti lascia la libertà di essere come sei senza farti sentire in colpa
Ma ca...zz quando due persone si vogliono bene, vogliono il bene dell' altro, perchè mai lo devono volere diverso da quello che è ?
.. perchè il bene dell'altro, è spesso quello che gli altri pensano sia il bene dell'altro, invece è il proprio!
NIENTE
PS
PPS
.. perchè il bene dell'altro, è spesso quello che gli altri pensano sia il bene dell'altro, invece è il proprio!
Egoismo?
Non è mica amore allora
[QUOTE=Volovia;152019]
Egoismo?
Non è mica amore allora
Vai a farglielo capire!
Es: mio suocero dice a mia figlia ... " come sono triste che non sei venuta al mare con noi quest'anno .. "
( E' il "bene" di Gaia - secondo lui - che lei vada al mare, per la sua salute, perchè così gioca con la cugina, conosce altra gente, e perchè sennò lui solo con la moglie si fa due pal.le così .... )
Lei risponde .. " nonno, tu sarai triste, ma potresti essere contento perchè io sono contenta di essere rimasta a casa! "
MUUUUTOOOOOOOO!!! :)))))))))))
[QUOTE=celeste;152021]
Vai a farglielo capire!
Es: mio suocero dice a mia figlia ... " come sono triste che non sei venuta al mare con noi quest'anno .. "
( E' il "bene" di Gaia - secondo lui - che lei vada al mare, per la sua salute, perchè così gioca con la cugina, conosce altra gente, e perchè sennò lui solo con la moglie si fa due pal.le così .... )
Lei risponde .. " nonno, tu sarai triste, ma potresti essere contento perchè io sono contenta di essere rimasta a casa! "
I bambini....basta chiedere a loro
NIENTE
PS
PPS
Dura? Secondo me no. Reale, direi. Uno sguardo sincero su com'è la realtà.... senza più raccontarsi favolette come è più facile fare.
La piccola promette bene. Del resto.... con la scuola che ha :)
viadelbenessere
09-09-2011, 09:43
...mia madre si lamenta della stessa cosa....
mio padre ha tanti hobby,con noi ci sta poco e quando mangiamo spesso bisogna fare silenzio perchè deve seguire i programmi in TV
Quello che mi colpisce è la parola MAI...E' troppo MAI, è decisamente troppo
per stare bene insieme. Credo che sia necessario un equilibrio...altrimenti con tutto l'affetto e tutto il rispetto per gli interessi dell'altro è naturale che le strade si dividano....
viadelbenessere
09-09-2011, 10:05
Penso che accettare la persona cosi'come è sia giusto,però vedo molto egoismo non solo nel voler cambiare l'altro spacciandolo per un gesto d'amore ma anche nel farsi i cavoli propri senza guardare chi ti sta accanto,nè ascoltare le sue"esigenze"....
Penso che accettare la persona cosi'come è sia giusto,però vedo molto egoismo non solo nel voler cambiare l'altro spacciandolo per un gesto d'amore ma anche nel farsi i cavoli propri senza guardare chi ti sta accanto,nè ascoltare le sue"esigenze"....
quoto
i vostri interventi mi hanno fatto riflettere, forse è vero c'è un pò di egoismo
ancheda parte mia.
Se lo ami davvero ti sarà facile accettarlo per com'è, con tutti i suoi difetti e la sua riservatezza
Se lo ami davvero ti sarà facile accettarlo per com'è, con tutti i suoi difetti e la sua riservatezza
Ho qualche dubbio!
Aurora_b
29-10-2011, 21:37
MUUUUTOOOOOOOO!!! :)))))))))))Grande Gaia ! :)
credo che un rapporto tra un uomo e una donna abbia bisogno anche di esperienze condivise che aiutano a far crescere un rapporto...
Quello della coppia è un amore che va nutrito perchè non si spenga e finisca.
L'amore che invece nutriamo per nostri figli ed ancor più per i nostri nipoti si basa su presupposti diversi e davvero ci basta saperli felici per sentirci a nostra volta felici...
Sola?
Oggi hai scritto che avevi una storia da 3 anni e vuoi pure il marito pimpante o hai avuto una storia perchè lui non era pimpante?
Sono d'accordo :)
Sola?
Oggi hai scritto che avevi una storia da 3 anni e vuoi pure il marito pimpante o hai avuto una storia perchè lui non era pimpante?
Celeste!!
Vedi, vedi?? Una quando si sente sola, si sente sola anche se ha un marito e un amante!
Magari bisognerà farsene un terzo ... secondo me, con tutto quel daffare ... almeno alla solitudine va a finire che non ci si può più pensare!
( Checcetoccafa, per campà... :( )
Celeste!!
Vedi, vedi?? Una quando si sente sola, si sente sola anche se ha un marito e un amante!
Magari bisognerà farsene un terzo ... secondo me, con tutto quel daffare ... almeno alla solitudine va a finire che non ci si può più pensare!
( Checcetoccafa, per campà... :( )
Si ma che faticaccia!
Scommetto che non c' è manco un sindacato a difenderti
Lassa perder và :confused:
Quoto.
La gente non deve essere un problema, se siete d'accordo voi due. Anch'io faccio cose diverse da mio marito e stiamo benissimo così. Io sto sul forum, lui va a caccia. E allora? Siamo felici così, alla faccia di chi ci vvuol male.
Anche il mio va a caccia,e x 2 mesi..anche se odio stare nel roccolo...mi sono alzata alle 4 del mattino e lo seguivo...!fortunatamente,quest'anno passava poco o niente..altrimenti non erano solo 2 mesi!
Si ma che faticaccia!
Scommetto che non c' è manco un sindacato a difenderti
Lassa perder và :confused:
No, manco un sindacato .... è che è la solita storia .... fuori è tutto un di più, un dono, un regalo .... il ristoro, viene proprio da quella solitudine che tanto è temuta.
Non dico che un uomo, due, tre, centomila :eek: .. non possano essere buone compagnie, ma se non lo siamo prima noi, per noi stessi, in noi .. ahiahiahiahi ... il resto, è solo noia .
Quando va bene!
Anche il mio va a caccia,e x 2 mesi..anche se odio stare nel roccolo...mi sono alzata alle 4 del mattino e lo seguivo...!fortunatamente,quest'anno passava poco o niente..altrimenti non erano solo 2 mesi!
eler, giuro, non è facile nello scritto essere chiari: NON SONO IRONICA, NE' SARCASTICA quando ti dico .. l e n t a m e n t e che..
i tuoi attacchi di panico ti stanno dicendo taaante cose ... ma taaante ... ascoltali, per favore!
eler, giuro, non è facile nello scritto essere chiari: NON SONO IRONICA, NE' SARCASTICA quando ti dico .. l e n t a m e n t e che..
i tuoi attacchi di panico ti stanno dicendo taaante cose ... ma taaante ... ascoltali, per favore!
diciamo,che effettivamente non tutte si alzerebbero alle 4 di mattina..come me!lo facevo,perche',mi dispiaceva che ci andava da solo...!fortunatamente,qlche volta ci andava qlche suo amico!
diciamo,che effettivamente non tutte si alzerebbero alle 4 di mattina..come me!lo facevo,perche',mi dispiaceva che ci andava da solo...!fortunatamente,qlche volta ci andava qlche suo amico!
... non tutti permetterebbero che la propria amata si alzasse alle 4 per non lasciarli soli ( per un loro hobby) ...... ma forse, dico forse, la mamma per chiamarlo " il mio bambino" , qualche motivo ce l'avrà....
... non tutti permetterebbero che la propria amata si alzasse alle 4 per non lasciarli soli ( per un loro hobby) ...... ma forse, dico forse, la mamma per chiamarlo " il mio bambino" , qualche motivo ce l'avrà....
te ghet resu'
Sola?
Le storie si hanno perchè fa piacere una persona che ti ascolta,che ti parla,che ti vede anche come donna e non come una quasi badante.
Le storie si hanno perchè fa piacere una persona che ti ascolta,che ti parla,che ti vede anche come donna e non come una quasi badante.
badante..è quello che mi sento tra le mie quattro mura...:rolleyes:
a volte ho come l'impressione che ciò che riportiamo nelle nostre firme sia molto più significativo di quello che esprimiamo nei post.
SMS questa sembra fatta ad arte.:)
(badante..è quello che mi sento tra le mie quattro mura..
(badante..è quello che mi sento tra le mie quattro mura..
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |