Visualizza la versione completa : come conquistare il carisma??
azzurra1975
29-09-2009, 16:12
noto come ci siano delle persone apparentemente senza nessuna qualità in particolare, che riescono ad attirare gli altri con il loro carisma, mente invece altre a mio avviso interessanti, che invece passano inosservate..perchè capita questo??
inoltre è impressionante come ,parlando di donne, alcune con delle doti fisiche non molto eccellenti, riescano a far girare la testa di più di altre magari più dotate..è sempre carisma??o sicurezza??o autostima??:p
noto come ci siano delle persone apparentemente senza nessuna qualità in particolare, che riescono ad attirare gli altri con il loro carisma, mente invece altre a mio avviso interessanti, che invece passano inosservate..perchè capita questo??
inoltre è impressionante come ,parlando di donne, alcune con delle doti fisiche non molto eccellenti, riescano a far girare la testa di più di altre magari più dotate..è sempre carisma??o sicurezza??o autostima??:p
dipende dal contesto, ma il più delle volte non è carisma ma " bravura nell' intrallazzamento!"
sul fatto delle donne comunque non noto molto quello che dici...MAGARI! fosse così!
io lo chiamo il "saperci fare", ed una gran qualita' , secondo me, poi dipende che cosa intendi tu per interessante, parlando di donne, concordo con roberta, le doti fisiche vengono notate eccome, inutile raccontarci le favole
azzurra1975
29-09-2009, 16:29
io lo chiamo il "saperci fare", ed una gran qualita' , secondo me, poi dipende che cosa intendi tu per interessante, parlando di donne, concordo con roberta, le doti fisiche vengono notate eccome, inutile raccontarci le favole
...ok...e allora il carisma cos'è?
azzurra1975
29-09-2009, 16:33
Ci sono persone che, quando entrano in una stanza, attirano tutta l'attenzione e altre che sembrano più trasparenti di una vetrata… perché? Queste persone hanno un asso nella manica che si chiama “carisma”
Ci sono persone che, quando entrano in una stanza, attirano tutta l'attenzione e altre che sembrano più trasparenti di una vetrata… perché? Queste persone hanno un asso nella manica che si chiama “carisma”
ecco! e allora sai come riconoscerlo!
è così!
Sognatore
29-09-2009, 16:41
essendo un maschietto, ti rispondo parlando di donne......
l'attrazione per me nasce da mille cose e non sempre sono le stesse.
In primis l'odore. Può essere la donna più bella di questo mondo ma se non ha l'odore che entra in sintonia con la mia chimica di tempesta ormonale, non c'è niente da fare.
Al contrario, una donna anche se non è molto bella ma se ha un odore che accende la mia chimica...............
personalmente poi ritengo che una donna debba rompere, ma rompere anche al punto giusto. non deve essere troppo gelosa ma al tempo stesso deve avere quella gelosia necessaria che rende vivo il rapporto, che rende gioioso, imprevedibile al punto giusto il rapporto.
Maria Stella
29-09-2009, 17:16
mai sentito parlare di fascino? Anna Magnani a parte il viso aveva un corpo molto brutto (faccio un esempio, ma come lei molte altre), ma fascino da vendere.
Troppo spesso dietro belle fattezze cè una donna troppo sicura di sè che passa durezza e non femminilità.
Ora tutte le "bellone" mi mangeranno:D:D
...ok...e allora il carisma cos'è?
secondo me e' quell'insieme di sensazioni che ti trasmette una persona quando parla, quando si muove, quando ti guarda, l'espressione del viso, il tono della voce, la gestualita' delle mani. ma niente deve essere forzato, la naturalita', la spontanieta' si avvertono e colui che cerca in tutti i modi di "fare il carismatico" lo senti a pelle e diventa antipatico. come dire o c'e' la l'hai o non c'e' l'hai
[QUOTE=azzurra1975;12908 ,parlando di donne, alcune con delle doti fisiche non molto eccellenti, riescano a far girare la testa di più di altre magari più dotate..è sempre carisma??o sicurezza??o autostima??:p[/QUOTE]
allora qui' farei una distinzione tra il primo impatto, in cui , non me ne vogliano gli uomini, ( ma del resto e' la stessa cosa per noi donne verso gli uomini), in cui l'aspetti fisico lo noti, ma poi subentra il poi e allora torniamo a quell'insieme di sensazioni che ti ho descritto prima, e li' puoi avere anche il piu' bel corpo del mondo ma resta solo un involucro che non ti trasmette nulla, bellissimo l'esempio della Magnani di Maria Stella, mi sembra che dicesse "non voglio nascondere le rughe, ci ho messo una vita a farmele venire perche' le dovrei coprire", sicurezza, autostima, prendersi anche in giro, perche' no'. non so quante bellissime farebbero lo stesso discorso
credo che ha carisma solo chi ha fiducia in se stesso
azzurra1975
29-09-2009, 20:31
mai sentito parlare di fascino? Anna Magnani a parte il viso aveva un corpo molto brutto (faccio un esempio, ma come lei molte altre), ma fascino da vendere.
Troppo spesso dietro belle fattezze cè una donna troppo sicura di sè che passa durezza e non femminilità.
Ora tutte le "bellone" mi mangeranno:D:D
per cui possiamo dire che questo fascino è innato...
azzurra1975
29-09-2009, 20:33
sicurezza, autostima, prendersi anche in giro, perche' no'. non so quante bellissime farebbero lo stesso discorso
ed ecco che l'autostima e la sicurezza fanno da padrona a tutto..giusto comunque!
azzurra1975
29-09-2009, 20:35
perfettamente d'accordo!diciamo quindi che il fascino è in ognuno di noi,poi se vivi bene con te stesso di conseguenza lo trasmetti anche all'altro e da che nasce il carisma!mi applicherò!!!:p
Maria Stella
29-09-2009, 21:13
non necessariamente. Spesso chi ha carisma ne è inconsapevole.
Vero, però ci sono anche persone che corrono sulle lunghe distanze e, anche se al momento non le si notano, trasmettono man mano che le si conoscono, attrazione e carisma. E' il pensiero, il cervello, l'esperienza, l'autostima che si palesano nella fisicità e rendono certe persone, nell'insieme, irresistibili.
Quelle che attraggono al primo impatto in genere sono comunque persone con grandi doti fisiche, anche solo un dettaglio abbagliante; quelle invece di cui più o meno tutti subiscono il fascino (a parte gli invidiosi) nel tempo sono persone che spesso neanche si rendono conto dell'effetto che sortiscono sugli altri semplicemente perchè è nella loro natura attrarre, e probabilmente sono anche disinteressati alla cosa. Quest'ultimo dettaglio le rende, inutile dirlo, ancor più seducenti.
Vero, però ci sono anche persone che corrono sulle lunghe distanze e, anche se al momento non le si notano, trasmettono man mano che le si conoscono, attrazione e carisma. E' il pensiero, il cervello, l'esperienza, l'autostima che si palesano nella fisicità e rendono certe persone, nell'insieme, irresistibili.
Quelle che attraggono al primo impatto in genere sono comunque persone con grandi doti fisiche, anche solo un dettaglio abbagliante; quelle invece di cui più o meno tutti subiscono il fascino (a parte gli invidiosi) nel tempo sono persone che spesso neanche si rendono conto dell'effetto che sortiscono sugli altri semplicemente perchè è nella loro natura attrarre, e probabilmente sono anche disinteressati alla cosa. Quest'ultimo dettaglio le rende, inutile dirlo, ancor più seducenti.
come l'avessi detto io! straQUOTO!
come l'avessi detto io! straQUOTO!
Anche a me succede con diverse cose che scrivi tu!
esiste anche in un forum il carisma.
stella maria
23-12-2009, 18:23
cio fù una discussione analoga e io portai l'esempio di Anna Magnani. Tranne che il viso non bello ma espressivo il corpo era parecchio bruttino eppure.....
FASCINO!!!
Chiamalo carisma, chiamalo fascino, o ce l'hai dalla nascita oppure niente
stella maria
23-12-2009, 18:26
:eek:mi sono accorta solo ora che quella discussione E' QUESTA!!!!!!
Scusate! non intendevo essere noiosa e ripetitiva...:o
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |