PDA

Visualizza la versione completa : stivali

allegra
29-09-2009, 09:19
continuo a sognare,e stavolta ho sognato che mi regalavano una scatola con due paia di stivali identici,solo che,un paio erano della mia misura,e un altro era più piccolo,come se fossero stati per una bambina.
è l'ennesima volta che sogno di me e di una bambina uguale a me,come devo fare a far emergere la bambina che tenta in tutti i modi di uscire fuori?
io sono molto rigida,all'esterno,ma so che dentro ho tanta voglia di leggerezza.
come sbloccarmi?

giusi77
29-09-2009, 10:25
continuo a sognare,e stavolta ho sognato che mi regalavano una scatola con due paia di stivali identici,solo che,un paio erano della mia misura,e un altro era più piccolo,come se fossero stati per una bambina.
è l'ennesima volta che sogno di me e di una bambina uguale a me,come devo fare a far emergere la bambina che tenta in tutti i modi di uscire fuori?
io sono molto rigida,all'esterno,ma so che dentro ho tanta voglia di leggerezza.
come sbloccarmi?

Comincia a non identificarti con l'essere rigida. Sorridi quando sento le persone che dicono io sono solare, io sono molto severa con me stessa, io sono una persona introversa...ma che significa? Si può essere sempre solari? Le persone solari non sono mai tristi? Ecco. Non sei rigida. Non identificarti con uno "stato" e non un "essere". Non fa parte della tua essenza, tant'è che sogni e desideri maggiore leggerezza. Cosa facevi da bambina che ti piaceva? Disegnavi? Giocavi con il pongo? Saltavi sul letto? Fallo! Non sentirti ridicola...fai qualcosa per la tua bambina, coccola, dale nutrimento, è parte di te vuole venire fuori...provaci!

Sognatore
29-09-2009, 10:26
come sbloccarmi?

Un consiglio banale? fai un corso di tango. Io ero diventato molto rigido e non mi emozionavo più per niente. Raggiungevo gli obbiettivi ma ero di ghiaccio. Il tango ha portato fuori tutta la parte più bella di me, tra cui l'abbandonarsi, essere più leggero e che non sempre bisogna mettere i puntini sulle i.
Io capisco la tua sensazione, in quanto l'ho provata

Roberta
29-09-2009, 10:39
Comincia a non identificarti con l'essere rigida. Sorridi quando sento le persone che dicono io sono solare, io sono molto severa con me stessa, io sono una persona introversa...ma che significa? Si può essere sempre solari? Le persone solari non sono mai tristi? Ecco.

le perone solari sono tristissime!!!
Io sono una persona lunare ad esempio!

allegra
29-09-2009, 10:47
grazie a tutti,comincerò col ballo,magari mi chiudo in camenra mia le prime volte,ma mi vergogno da morire,anche se sento questa bambina scalciare come quando sentivo i miei figli nel pancione,devo rinascere,ce la devo fareeeeeeeeeeeeeeeeee.
grazie!!!!!! a tutti!!!!!:o:):):p:rolleyes

Mariaromana
01-10-2009, 18:30
come sbloccarmi?

ciao Allegra gli stivali sono collegati ad una certa autorità e aggressività, in questo caso potrebbero collegarsi con il bisôgno profondo di uscire da un ruolo passivo(con il partner o anche in generale nella vita). L'elemento bambina , attenzione , è sempre simbolo di passività. Potrei dirti un'antica passività che ora vuole essere superata da nuovi comportamenti. Gli stivali sono collegati anche alla sfera erotica, e anche li' hanno il senso di volere avere un ruolo attivo.

Argilla
01-10-2009, 18:40
ciao Allegra gli stivali sono collegati ad una certa autorità e aggressività, in questo caso potrebbero collegarsi con il bisôgno profondo di uscire da un ruolo passivo(con il partner o anche in generale nella vita). L'elemento bambina , attenzione , è sempre simbolo di passività. Potrei dirti un'antica passività che ora vuole essere superata da nuovi comportamenti. Gli stivali sono collegati anche alla sfera erotica, e anche li' hanno il senso di volere avere un ruolo attivo.

e il maiale che vuol dire ?? grazie scusami sempre so che te lo chiedo sempre ma mi piace come tu e sonia il significato che gli date .....

Mariaromana
01-10-2009, 18:44
e il maiale che vuol dire ?? grazie scusami sempre so che te lo chiedo sempre ma mi piace come tu e sonia il significato che gli date .....

cara Argilla, ti ho già risposto, stammi bene !

Argilla
01-10-2009, 19:52
cara Argilla, ti ho già risposto, stammi bene !

grazie non lo avevo letto io ci sorrido penso tutto per buono ...
ma si infondo i sogni ci alimentano un pò di speranze nel cuore