PDA

Visualizza la versione completa : Benessere è felicità?

Albe
05-09-2011, 15:26
Il benessere è spesso associato a sensazioni piacevoli ,allo star bene con corpo,
all'assenza di malattie e stress fisico,al soddisfacimento dei bisogni,quelli primari(mangiare,dormire,riprodursi) e quelli indotti (stare al caldo d'inverno ed al fresco d'estate,avere una casa confortevole,essere ricchi,poter avere tutto ciò che si desidera....)
Ma dov'è la felicità?????

Panetulipani62
05-09-2011, 15:37
Il benessere è spesso associato a sensazioni piacevoli ,allo star bene con corpo,
all'assenza di malattie e stress fisico,al soddisfacimento dei bisogni,quelli primari(mangiare,dormire,riprodursi) e quelli indotti (stare al caldo d'inverno ed al fresco d'estate,avere una casa confortevole,essere ricchi,poter avere tutto ciò che si desidera....)

I soldi non danno la felicità ma SERVONO...Soprattutto per curarsi quando non si sta bene...almeno funziona così nel Salento....altrove non so...
Io non cerco miliardi ma starei benissimo con 1.800 euro al mese...

pigreco
05-09-2011, 15:46
I soldi non danno la felicità ma SERVONO...Soprattutto per curarsi quando non si sta bene...almeno funziona così nel Salento....altrove non so...

io sono felice quando ricevo dalle piccole cose della vita tanto appagamento , ma quoto tantissimo Panetulipani.
:)

pigreco
05-09-2011, 15:48

ora che ci penso son secoli che l'uomo se lo chiede :p

AnnedeNoialles
05-09-2011, 15:49

Ben -essere avere ciò di cui si ha bisogno..non tutto ciò che si desidera..basterebbe quello.

Albe
05-09-2011, 15:52

Credo funzioni così un pò dappertutto...ma il benessere è dunque salute?.

Solo questione di 1800 euro?

No no no :cool:

pigreco
05-09-2011, 15:53
Ben -essere avere ciò di cui si ha bisogno..non tutto ciò che si desidera..basterebbe quello.

si, è vero, bisognerebbe modificare qualcosa , ovvero tutti gli esseri umani dovrebbero poter disporre di lavoro (e non otto ore ma di meno) salute,denaro per curarsi, denaro per garantire minestra e giocattoli ai propri figli, vacanze,universita' anche per i poveri, e tanto altro.
E' un po' difficile parlare di felicita' quando tutto cio' viene a mancare.
Quindi come dice il prof Nervetti, spesso l'accettazione porta a notevoli cambiamenti.

pigreco
05-09-2011, 15:55
Credo funzioni così un pò dappertutto...ma il benessere è dunque salute?.

Solo questione di 1800 euro?

No no no :cool:

non è solo questione di 1800 euro, ma al di la' del filosofeggiare, i 1800 euro aprono tante strade, e di conseguenza piu' gioia , piu' gioia piu' benessere, piu' benessere piu' felicita'.

Albe
05-09-2011, 15:59
Gli USA sono forse gli unici ad aver messo nella costituzione il DIRITTO di tutti i cittadini americani ad essere FELICI.

Il nuovo presidente cinese nel suo discorso ha introdotto il discorso della felicità.La politica finora ha curato il benessere del popolo.Ora è il momento di porsi l'obiettivo della felicità.
In Cina stanno già facendo ricerche e sperimentazioni di comunità felici.

AnnedeNoialles
05-09-2011, 16:03
si, è vero, bisognerebbe modificare qualcosa , ovvero tutti gli esseri umani dovrebbero poter disporre di lavoro (e non otto ore ma di meno) salute,denaro per curarsi, denaro per garantire minestra e giocattoli ai propri figli, vacanze,universita' anche per i poveri, e tanto altro.
E' un po' difficile parlare di felicita' quando tutto cio' viene a mancare.
Quindi come dice il prof Nervetti, spesso l'accettazione porta a notevoli cambiamenti.

certe cose sono inaccettabili...penso alla condizione di tua madre e penso che sia inaccettabile.

AnnedeNoialles
05-09-2011, 16:03
Gli USA sono forse gli unici ad aver messo nella costituzione il DIRITTO di tutti i cittadini americani ad essere FELICI.

Il nuovo presidente cinese nel suo discorso ha introdotto il discorso della felicità.La politica finora ha curato il benessere del popolo.Ora è il momento di porsi l'obiettivo della felicità.
In Cina stanno già facendo ricerche e sperimentazioni di comunità felici.

hanno dimenticato tutta la loro millenaria cultura?

Albe
05-09-2011, 16:04

Già i bisogni...ma quanti dei nostri bisogni sono indotti...inculcati dalle pubblicità,dai mass media,dai poteri forti ?:cool:

Panetulipani62
05-09-2011, 16:12
io sono felice quando ricevo dalle piccole cose della vita tanto appagamento , ma quoto tantissimo Panetulipani.
:)

grazie avrei voluto scrivere 1.500 euro ma 300 mi servono per regalarne a chi non ne ha:):):)

amico10
05-09-2011, 16:18
benessere e' prima di tutto salute fisica , se una persona sta male e non puo curarsi gia non ha il benessere

un esempio semplice ieri o l'altro ieri ho letto sul corriere che in America ( in teoria culla del benessere) un cittadino di colore senza lavoro e dunque senza soldi per un semplice problema di dolore di denti al posto di andare dal dentista ( cosa che in italia se non hai soldi a milano puoi andare in un ospedale e ti curano)

lui ha preso un antidolorifico per far passare il male momentaneamente e dopo pochi giorni e' morto a mi sembra 24/26 anni

pigreco
05-09-2011, 16:19
grazie avrei voluto scrivere 1.500 euro ma 300 mi servono per regalarne a chi non ne ha:):):)

io ti sono vicina , io vengo da Napoli , e ho vissito anche io nel Salento, interi giorni a consegnare cv, sconforto, amarezza e inadeguatezza (E cosi anche In Romagna, giorni e giorni a fare colloqui! )

fino a quando non pensi: ma chi se ne frega!
e cominci a rilassarti, a svuotarti, ad esser felice di avere un piatto di minestra al di' :)

pigreco
05-09-2011, 16:23
Già i bisogni...ma quanti dei nostri bisogni sono indotti...inculcati dalle pubblicità,dai mass media,dai poteri forti ?:cool:

ovvio, se guadagno 1000 euro non ne spendo la meta' per il televisore HD o l iphone :p

ma se pure io fossi ricca non li comprerei!

Soldi...soldi per organizzare un felice NATALE in famiglia, soldi per andare a trovare il mio fratellone,soldi per donare ai canili , alle famiglie disagiate , soldi semplicemnete per godere un po' di piu' della vita, che è gia molto bella di suo
.
A me fa schifo il mondo degli spot, guardi un film e questi s intromettono pure dentro al film!
ma basta! Ci riducono ad esser degli imbecilli che desiderano il calcio HD per 10 euro am mese, ma va va ....
Dovrebbero invece creare programmi televisivi che ci mostrano la vera realta' di molte cose, invece di rimbecillirci.

fabio 1975
05-09-2011, 16:23
non è solo questione di 1800 euro, ma al di la' del filosofeggiare, i 1800 euro aprono tante strade, e di conseguenza piu' gioia , piu' gioia piu' benessere, piu' benessere piu' felicita'.

ehi !! oggi non mi piaci per niente !! :D
che fine ha fatto la Pollyanna che vede la felicità in ogni piccola cosa ??? ahahahahah...:p

pigreco
05-09-2011, 16:25
ehi !! oggi non mi piaci per niente !! :D
che fine ha fatto la Pollyanna che vede la felicità in ogni piccola cosa ??? ahahahahah...:p

eh Fabio ogni tanto mi permetto la tristezza pure io :o

oggi son serena perchè ieri sera son riuscita a studiare arabo grazie alla tua frase sulla volonta' e perchè tra poco cucino riso al sugo :p

fabio 1975
05-09-2011, 16:25
fino a quando non pensi: ma chi se ne frega!

eh già :D

fabio 1975
05-09-2011, 16:28
eh Fabio ogni tanto mi permetto la tristezza pure io :o

oggi son serena perchè ieri sera son riuscita a studiare arabo grazie alla tua frase sulla volonta' e perchè tra poco cucino riso al sugo :p

eh ok...lascio passare perchè in questi giorni c'è la luna in sagittario...:D

che frase ho detto sulla volontà...?? non me lo ricordo...povero meeeee ahah ah!!

Albe
05-09-2011, 16:33
Vabè ragazzi i soldi sono importanti...ma non mi dite che basta avere i soldi per avere il benessere....non parliamo di felicità che secondo me è altra cosa...ma per me tra i vari bisogni ci sono anche quelli non materiali..l'amicizia,l'amore e che faccio me li compro?

fabio 1975
05-09-2011, 16:43
Vabè ragazzi i soldi sono importanti...ma non mi dite che basta avere i soldi per avere il benessere....non parliamo di felicità che secondo me è altra cosa...ma per me tra i vari bisogni ci sono anche quelli non materiali..l'amicizia,l'amore e che faccio me li compro?

hai ragione....però con un pò di soldini puoi uscire fuori con gli amici per una pizza...portare fuori una ragazza a cena, fare un bel viaggio all'estero, andare a rilassarsi in una spa...insomma i soldini aiutano a divertirsi di più...

pigreco
05-09-2011, 16:50

la felicita' è l equilibrio di tutto cio'.

Albe
05-09-2011, 16:52
hai ragione....però con un pò di soldini puoi uscire fuori con gli amici per una pizza...portare fuori una ragazza a cena, fare un bel viaggio all'estero, andare a rilassarsi in una spa...insomma i soldini aiutano a divertirsi di più...

Anche questo è vero..per chi si accontenta di falsi amici e falsi amori.

Albe
05-09-2011, 16:54
la felicita' è l equilibrio di tutto cio'.

E come corri!

Era felice Agnelli o il monaco tibetano morto nella repressione ?

fabio 1975
05-09-2011, 17:07
Anche questo è vero..per chi si accontenta di falsi amici e falsi amori.

vero anche questo....veri amici, veri amori non sono così facili da trovare però....

deborat39
05-09-2011, 17:25

Io le associo ad entrambe se sto bene è perchè sono felice..anche un massaggio mi fa star bene .......e mi ritorna la felicità:) una vita comoda perchè no ........e benessere e felicità......

deborat39
05-09-2011, 17:27

Verissimo......anche se vedo ricchi insoddisfatti...........e noiosi dipende da come una persona sa godersi la vita secondo me:)

AnnedeNoialles
05-09-2011, 17:27

non lo so i miei no di sicuro!

veila
05-09-2011, 17:58
Verissimo......anche se vedo ricchi insoddisfatti...........e noiosi dipende da come una persona sa godersi la vita secondo me:)

ecco appunto, non tutti i ricchi sono felici, a volte non sanno goderseli i loro soldi.... Ma quale culla del benessese l'America!! Lì veramente se non hai i soldi col cavolo che ti curi, non esiste l'ospedale pubblico...su dai che qui da noi non si sta tanto male!

SmS
05-09-2011, 18:08
mi dico che non sono felice..me lo dico di nascosto, vergognandomi.
Vergognandomi perchè anche se ho poco in realtà ho tantissimo rispetto a tanta altra gente.
Ma l'infelicità è una sensazione che nasce dal profondo, al di là di ogni ragionamento razionale, la si può contrastare per un pò, elencandosi le "cose" che si hanno, ma poi riaffiora.

E poi mi guardo intorno, a volte vedo coppie comodamente sedute in automobili di lusso con musi lunghi..mi colpiscono i fatti di cronaca dove lei si suicida per depressione e viveva in una deliziosa villetta...

I beni materiali sono niente se l'infelicità è dentro di noi.

qunado sono in pace con me stessa godo anche di un raggio di sole, sono consapevole della fortuna che ho, delle cose belle che mi accadono, doni...

pigreco
05-09-2011, 18:18
anche io nei ricchi ricchi non vedo molti segni di gioia sul loro viso, appunto quella gioia di cui scrive Sms, i doni....

io invece intendo dire che ad ognuno spetterebbe una paga, e se il lavoro non c'è quanto meno spetterebbe un aiuto mensile da parte del comune come accade a mia zia tedesca in Germania, ogni qual volta è disoccupata, essendo sola con tre figli, il comune le paga affitto piu' bonus per mangiare :)

pigreco
05-09-2011, 18:23
anche io nei ricchi ricchi non vedo molti segni di gioia sul loro viso, appunto quella gioia di cui scrive Sms, i doni....

io invece intendo dire che ad ognuno spetterebbe una paga, e se il lavoro non c'è quanto meno spetterebbe un aiuto mensile da parte del comune come accade a mia zia tedesca in Germania, ogni qual volta è disoccupata, essendo sola con tre figli, il comune le paga affitto piu' bonus per mangiare :)

e aggiungo anche questo esempio.
Un mio amico siciliano (meta' tedesco) vive a Duesseldorf, attualmente disoccupato, il comune gli versa un assegno mensile per sostenere spese.Son solo 400 euro, ma essendo l affitto della camera 150, riesce ad arrivare a fine mese.

E lui mi confessa che mai piu' tornera' in Italia.

SmS
05-09-2011, 18:39
si certo, i soldi aiutano, ma non fanno la felicità.
Le persone che hai citato magari saranno serene, non hanno l'incubo di non sapere come mettere in tavola un pasto, ma la felicità?
E' altro secondo me.

pigreco
05-09-2011, 18:49
Le persone che hai citato magari saranno serene, non hanno l'incubo di non sapere come mettere in tavola un pasto, ma la felicità?
E' altro secondo me.

Si, in effetti questa lontana zia è serena, ma non felice.

fabio 1975
05-09-2011, 20:11

esatto! se tu pensi che il 1° articolo della ns. costituzione recita che la rappubblica italiana è fondata sul lavoro....mi viene da ridere...in realtà è fondata sulla ricerca del lavoro...:mad:

fabio 1975
05-09-2011, 20:13
E' altro secondo me.

eh ma tra l'essere ricco apatico e l'essere un hobo felice....una via di mezzo ci sarà pure !!!

Albe
05-09-2011, 20:35
Il Benessere degli uomini dovrebbe riguardare sia il corpo che lo spirito.

I moderni centri del benessere si stanno rivolgendo al benessere della psiche ,non offrono più soltanto terme,saune,massaggi......

AnnedeNoialles
05-09-2011, 20:43
Il Benessere degli uomini dovrebbe riguardare sia il corpo che lo spirito.

I moderni centri del benessere si stanno rivolgendo al benessere della psiche ,non offrono più soltanto terme,saune,massaggi......

si ! a suon di dobloni!

pigreco
05-09-2011, 20:45
si ! a suon di dobloni!

ihihi :)

Albe
05-09-2011, 21:05
si ! a suon di dobloni!

E che li vuoi gratis?La gente ci lavora non è volontariato.:D
Vabè ma fammi capire non sei d'accordo che il benessere riguarda sia il corpo che lo spirito?:rolleyes:

fralli
05-09-2011, 21:25
la mia vita economica è stata come maree,fatta di alti e bassi,alti e poi ancora bassi,ma mai sono stata così infelice e triste come nel periodo alto( cioè un periodo economicamente piu che soddisfacente),non solo triste ,ma ho dovuto in quel periodo,FORAGGIARE IL MIO LUI che approfittando,si faceva....foraggiare.Certo in nome dell'amore si fa tutto,MA IN NOME DELLA STUPIDAGGINE SI FA ANCORA PEGGIO,ed io l'ho fatto.....
nei periodi meno "alti" spesso ho riscoperto la gioia dei piccoli acquisti fatti con parsimonia e il gusto di scegliere cose carine epoco costose,ma tutto questo non c'entra con la gioia,LA GIOIA MAI E POI MAI SI PUO' TROVARE CON SOLDI SE NON LA POSSIEDI DENTRO IL TUO CUORE,CIO' CHE SCAMBIAMO PER GIOIA E' SOLO LA SODDISFAZIONE DEI DESIDERI PIU' O MENO ESPRESSI O DESIDERATI,MA NON E' GIOIA.
GIOIA E' QUELLO STATO D'ANIMO CHE TI FA ESSERE UNA PERSONA SERENA,VIVA,FELICE DI VIVERE E DI CONDIVIDERE LE COSE BELLE CON LAE PERSONE AMATE MA ANCHE CON LA GENTE COMUNE..INSOMMA E' UNO STATO D'ANIMO E NON UNO STATO SOCIALE
un massaggio,se lo può permettere chiunque,ogni tanto,ma quello è un benessere momentaneo che nulla ha a che vedere con la gioia anzi,spesso lo fanno le persone stressate che quando di alzano dal lettino sono più tristi di prima perchè il massaggio è terminato........e il benessere ,,,finito:(:)

fralli
05-09-2011, 21:35
...ancora,......io ho un'amica ,quasi amica,ricca ma molto ricca ,anzi di più....ebbene credetemi,vi giuro,sta sempre con le p...e piene ,sempre scocciata,sempre insoddisfatta,tanto lei può permettersi tutto quello che desidera,dunque nessuna desiderio per lei HA ALCUN VALORE,e siANNOIA,SI ANNOIA.............E POI LO SAPETE CHE I RICCHI,NON TUTTI MA TANTI SONO RICCHI PERCHE' SONO TIRCHI? ODDIOMIO,SONO SEMPRE A CONTROLLARE,CONTROLLARE....ma mi faccia il piacere diceva totò.......e poi tra loro sono invidiosi e alle feste fanno la lotta all'ultimo rubino
e si guardano in cagnescoNAAAAAAAAAAA,NAAAAAAAAAAAAA,NAAAAAAAAAAAAA
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ECCHILIHA VISTI MAI FELICI???????' forse,qualcuno,mah!non so!
LA GIOIA percorre una strada parallela,anzi divergente dalla strada che percorrono i SOLDI..........................per me:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) )))))))

pigreco
05-09-2011, 21:40
un esempio semplice ieri o l'altro ieri ho letto sul corriere che in America ( in teoria culla del benessere) un cittadino di colore senza lavoro e dunque senza soldi per un semplice problema di dolore di denti al posto di andare dal dentista ( cosa che in italia se non hai soldi a milano puoi andare in un ospedale e ti curano)

lui ha preso un antidolorifico per far passare il male momentaneamente e dopo pochi giorni e' morto a mi sembra 24/26 anni

:mad:
idem in italia è morto in auto un signore pensionato sfrattato di casa che per l appunto da qualche settimana viveva in auto . Straziante l intervista alla sorella.
Ma a volte dipende anche da come affrontiamo certe circostanza, se la caritas o le associazioni d accoglienze dicono che non c'è posto (come nel caso di questo signore 70enne morto) invece di morire in auto, possiamo trovare altre soluzioni, tipo bussare di casa in casa, o non so, andare in chiesa. Ma forse quest'uomo era cosi stufo che voleva solo lasciarsi andare :(

veila
05-09-2011, 21:45
Vergognandomi perchè anche se ho poco in realtà ho tantissimo rispetto a tanta altra gente.
Ma l'infelicità è una sensazione che nasce dal profondo, al di là di ogni ragionamento razionale, la si può contrastare per un pò, elencandosi le "cose" che si hanno, ma poi riaffiora.

E poi mi guardo intorno, a volte vedo coppie comodamente sedute in automobili di lusso con musi lunghi..mi colpiscono i fatti di cronaca dove lei si suicida per depressione e viveva in una deliziosa villetta...

qunado sono in pace con me stessa godo anche di un raggio di sole, sono consapevole della fortuna che ho, delle cose belle che mi accadono, doni...[/QUOTE]
ecco, hai spiegato benissimo quello che penso!Ciao Stella!!

celeste
05-09-2011, 21:45
mi dico che non sono felice..me lo dico di nascosto, vergognandomi.

qunado sono in pace con me stessa godo anche di un raggio di sole, sono consapevole della fortuna che ho, delle cose belle che mi accadono, doni...

D' accordissimo e avendo attraversato diverse condizioni sono arrivata a pensare che il benessere, la serenità, sono uno stato mentale indipendente dai soldi e il segreto, per me è desiderare esattamente quello che ho, che sia anche solo un granello di sabbia

fabio 1975
05-09-2011, 21:48
beh adesso dirò una banalità....una cosa talmente ovvia che si da troppo spesso per scontato: la cosa più importante è la salute...se c'è quella si può essere felici anche con niente....ma ci deve essere almeno quella....
finchè si ha la salute si può sempre sperare in un futuro migliore....in un nuovo amore, in un nuovo lavoro, etc etc...oppure star bene anche con una semplice passeggiata...

celeste
05-09-2011, 21:50
LA GIOIA MAI E POI MAI SI PUO' TROVARE CON SOLDI SE NON LA POSSIEDI DENTRO IL TUO CUORE,CIO' CHE SCAMBIAMO PER GIOIA E' SOLO LA SODDISFAZIONE DEI DESIDERI PIU' O MENO ESPRESSI O DESIDERATI,MA NON E' GIOIA.
GIOIA E' QUELLO STATO D'ANIMO CHE TI FA ESSERE UNA PERSONA SERENA,VIVA,FELICE DI VIVERE E DI CONDIVIDERE LE COSE BELLE CON LAE PERSONE AMATE MA ANCHE CON LA GENTE COMUNE..INSOMMA E' UNO STATO D'ANIMO E NON UNO STATO SOCIALE
un massaggio,se lo può permettere chiunque,ogni tanto,ma quello è un benessere momentaneo che nulla ha a che vedere con la gioia anzi,spesso lo fanno le persone stressate che quando di alzano dal lettino sono più tristi di prima perchè il massaggio è terminato........e il benessere ,,,finito:(:)

Mitica !!!!

celeste
05-09-2011, 21:54
LA GIOIA percorre una strada parallela,anzi divergente dalla strada che percorrono i SOLDI..........................per me:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) )))))))

Arriquoto ! :)

SmS
05-09-2011, 22:05

ecco, hai spiegato benissimo quello che penso!Ciao Stella!![/QUOTE]

ciao veila:)

Albe
05-09-2011, 22:13
la mia vita economica è stata come maree,fatta di alti e bassi,alti e poi ancora bassi,ma mai sono stata così infelice e triste come nel periodo alto( cioè un periodo economicamente piu che soddisfacente),non solo triste ,ma ho dovuto in quel periodo,FORAGGIARE IL MIO LUI che approfittando,si faceva....foraggiare.Certo in nome dell'amore si fa tutto,MA IN NOME DELLA STUPIDAGGINE SI FA ANCORA PEGGIO,ed io l'ho fatto.....
nei periodi meno "alti" spesso ho riscoperto la gioia dei piccoli acquisti fatti con parsimonia e il gusto di scegliere cose carine epoco costose,ma tutto questo non c'entra con la gioia,LA GIOIA MAI E POI MAI SI PUO' TROVARE CON SOLDI SE NON LA POSSIEDI DENTRO IL TUO CUORE,CIO' CHE SCAMBIAMO PER GIOIA E' SOLO LA SODDISFAZIONE DEI DESIDERI PIU' O MENO ESPRESSI O DESIDERATI,MA NON E' GIOIA.

Quoto TUTTO !

Albe
05-09-2011, 22:17
beh adesso dirò una banalità....una cosa talmente ovvia che si da troppo spesso per scontato: la cosa più importante è la salute...se c'è quella si può essere felici anche con niente....ma ci deve essere almeno quella....
finchè si ha la salute si può sempre sperare in un futuro migliore....in un nuovo amore, in un nuovo lavoro, etc etc...oppure star bene anche con una semplice passeggiata...

Finchè c'è la salute c'è vita .....e la felicità può essere anche vedere un arcobaleno dopo il temporale...va bè ognuno è felice a suo modo.

fralli
05-09-2011, 22:19
Finchè c'è la salute c'è vita .....e la felicità può essere anche vedere un arcobaleno dopo il temporale...va bè ognuno è felice a suo modo.

:):):):)

Albe
06-09-2011, 08:07
Quindi il benessere è soprattutto stare bene con sè stessi....il benessere dà serenità ma la felicità è altro.

SmS
06-09-2011, 08:18
Quindi il benessere è soprattutto stare bene con sè stessi....il benessere dà serenità ma la felicità è altro.

io ho vissuto attimi di felicità, e sinceramente alla luce di queste esperienze non sò se sia possibile essere sempre felici..credo sarebbe troppo..

Albe
06-09-2011, 08:28
io ho vissuto attimi di felicità, e sinceramente alla luce di queste esperienze non sò se sia possibile essere sempre felici..credo sarebbe troppo..

La felicità esiste proprio perchè non è sempre.:cool:

beta115
06-09-2011, 09:52
la felicità è uno stato. presuppone la serenità anche per un attimo. se hai problemi economici, che non puoi comprarti le medicine, pagare le bollette, non hai un lavoro, abiti in un paesino dove non puoi nemmeno passeggiare e non ci sono molti mezzi pubblici, non hai i soldi per pagare internet, servizi nulli. ti senti annientato e anche se subentra l'accettazione ... ti puoi salvare solo dalla depressione ma essere un momento felici o sereni.... quando se hai una casa e te la vogliono pignorare per morosità o sei in affitto e ti hanno sfrattato e non hai soldi per pagare.... la vedo dura. la felicità presuppone la tranquillità emotiva... se hai mille problemi come fare se nessuno ti aiuta?ecco questo sarebbe motivo di felicità una mano tesa, un sussidio... che macello!!!!:D

SmS
06-09-2011, 10:01
la felicità è uno stato. presuppone la serenità anche per un attimo. se hai problemi economici, che non puoi comprarti le medicine, pagare le bollette, non hai un lavoro, abiti in un paesino dove non puoi nemmeno passeggiare e non ci sono molti mezzi pubblici, non hai i soldi per pagare internet, servizi nulli. ti senti annientato e anche se subentra l'accettazione ... ti puoi salvare solo dalla depressione ma essere un momento felici o sereni.... quando se hai una casa e te la vogliono pignorare per morosità o sei in affitto e ti hanno sfrattato e non hai soldi per pagare.... la vedo dura. la felicità presuppone la tranquillità emotiva... se hai mille problemi come fare se nessuno ti aiuta?ecco questo sarebbe motivo di felicità una mano tesa, un sussidio... che macello!!!!:D

a volte basterebbe un abbraccio sincero....sentirsi capiti, confortati per un attimo, ma siamo tutti così rigidi..io ho chiesto abbracci in tutti i modi e ho ricevuto ben poco..pazienza, mi stò adegujando, la speranza che le cose cambino ancora c'è, ma ridotta a lumicino.

Albe
06-09-2011, 10:09

La serenità non sempre è frutto del non avere problemi economici....conosco tanta gente che non ha problemi economici o di salute e non è serena-

La felicità è uno stato che può durare un attimo,ore ,giorni,ma poi finisce,in attesa di un'altra felicità.

flower
06-09-2011, 10:31
La felicità è uno stato che può durare un attimo,ore ,giorni,ma poi finisce,in attesa di un'altra felicità.

Ecco, vero. Ma vale per OGNI sentimento.
Sentimenti, emozioni, stati d'animo, solo per loro natura mutevoli.
Il benessere per me è la capacità di stare in questo flusso di cambiamenti. L'infelicità, lo stare male, è il voler "inchiodarsi", riconoscersi, solo nei sentimenti che ci piacciono o che giudichiamo positivi, e fuggire ed evitare gli altri.
Dovremmo imparare a danzare con la vita con qualsiasi musica ci proponga, imparando i nostri propri passi, quelli armonici per noi.

SmS
06-09-2011, 10:39
Il benessere per me è la capacità di stare in questo flusso di cambiamenti. L'infelicità, lo stare male, è il voler "inchiodarsi", riconoscersi, solo nei sentimenti che ci piacciono o che giudichiamo positivi, e fuggire ed evitare gli altri.
Dovremmo imparare a danzare con la vita con qualsiasi musica ci proponga, imparando i nostri propri passi, quelli armonici per noi.

questo suggerimento è meraviglioso! mi hai fatto vedere luce!!! grazie :)

flower
06-09-2011, 10:43
questo suggerimento è meraviglioso! mi hai fatto vedere luce!!! grazie :)

...;)

Albe
06-09-2011, 10:50

Vero.Quoto.;)

AnnedeNoialles
06-09-2011, 11:00
E che li vuoi gratis?La gente ci lavora non è volontariato.:D
Vabè ma fammi capire non sei d'accordo che il benessere riguarda sia il corpo che lo spirito?:rolleyes:

in questo caso (i centri benessere che marciano su cazz.ate abominevoli) si puo dire che il benessere è un affare per ricchi!
perchè non dirmi che non sia abominevole che una rinco si faccia mettere un sasso in testa e poi si faccia spalmare della cioccolata per 100 € e uscire molto rilassata!:)

Albe
06-09-2011, 11:13
in questo caso (i centri benessere che marciano su cazz.ate abominevoli) si puo dire che il benessere è un affare per ricchi!
perchè non dirmi che non sia abominevole che una rinco si faccia mettere un sasso in testa e poi si faccia spalmare della cioccolata per 100 € e uscire molto rilassata!:)

Bè penso che se ne esce rilassata fa bene a frequentare il centro invece di comprarsi i tacchi a spillo e la minigonna cintura firmata.
Se poi è ricca farà l'uno e l'altro.

Non mi sento di chiamarla rinco.:D

beta115
06-09-2011, 12:02
si i soldi nn fanno la felicità. ma quando hai problemi di soldi e nn sai come pagare le bollette, e sei oppresso da ciò perchè non riesci a trovare un lavoro questo turba profondamente l'animo e non ti fanno stare sereno. pensa vengono quelli dell'enel e zac luce via. l'ho visto fare a dei vicini e se nn hai soldi come lo riattacchi non è vitale ma ti incide sul vivere. se non sei sereno(soldi,salute, amore e se si uniscono:eek:) ) la vedo dura accettare e essere felici. con un bel mal di denti o mal di testa e nn ti puoi comprare una medicina.:confused:ciao

beta115
06-09-2011, 12:11
molti oggi sono infelici perchè annoiati. ci inducono bisogni di ogni genere: una borsa firmata, a colore di ogni vestito, un pareo abbinato per ogni costume, devi avere ad ogni costo... ma chi se ne frega!!! poi molti pensano che l'avere dia la felicità:mad:poi si scoprono annoiati. tanti non hanno una vita interiore sono solo superficiali. e si la felicità va e viene perchè legata a noi ad esempio io sono felice anche quando guardo le stelle... o c'è il sole. ciao:)oggi si confonde l'infelicità con la noia

pigreco
06-09-2011, 13:07
si i soldi nn fanno la felicità. ma quando hai problemi di soldi e nn sai come pagare le bollette, e sei oppresso da ciò perchè non riesci a trovare un lavoro questo turba profondamente l'animo e non ti fanno stare sereno. pensa vengono quelli dell'enel e zac luce via. l'ho visto fare a dei vicini e se nn hai soldi come lo riattacchi non è vitale ma ti incide sul vivere. se non sei sereno(soldi,salute, amore e se si uniscono:eek:) ) la vedo dura accettare e essere felici. con un bel mal di denti o mal di testa e nn ti puoi comprare una medicinaciao
.............................
molti oggi sono infelici perchè annoiati. ci inducono bisogni di ogni genere: una borsa firmata, a colore di ogni vestito, un pareo abbinato per ogni costume, devi avere ad ogni costo... ma chi se ne frega!!! poi molti pensano che l'avere dia la felicità poi si scoprono annoiati. tanti non hanno una vita interiore sono solo superficiali. e si la felicità va e viene perchè legata a noi ad esempio io sono felice anche quando guardo le stelle... o c'è il sole. ciao:)oggi si confonde l'infelicità con la noia

non sarai del saggittario anche tu? :p

fralli
06-09-2011, 13:27

brava quoto:)

fralli
06-09-2011, 13:38
Bè penso che se ne esce rilassata fa bene a frequentare il centro invece di comprarsi i tacchi a spillo e la minigonna cintura firmata.
Se poi è ricca farà l'uno e l'altro.

Non mi sento di chiamarla rinco.:D

bene ,e la stone terapy(il massaggio con i sassi) ,se fatto con professionalità è un massaggio veramente rilassante perchè il calore dei sassi che si pongono anche sui punti chacra(si dice così') rilassa tantissimo...........certamente 100 euro mi sembrano eccessivi....ma ognuno da valore alle cose a seconda del proprio interesse..per cui .......DOVE C'E' GUSTO NON C'E' PERDENZA:p

beta115
06-09-2011, 13:54
:)no sono ariete ascendente cancro... ma nn ci credo molto all'oroscopo!!!ai piani natali si ciao pgreco

celeste
06-09-2011, 14:10

Non c'entra niente il fatto di avere problemi economici, non c' entra niente internet, non c' entra niente, se non sai dove dormirai domani, non c' entra niente l' accettazione.
Se hai mille problemi e nessuno ti aiuta, sai che puoi contare sempre su di Te, sulle tue risorse, che sono infinite.
La felicità non dipende mai dagli altri o dai soldi
Mio figlio mi disse anni fa: "voglio solo vedere il sorriso sulla tua faccia, se mangeremo solo cipolle non importa, importa che noi siamo liberi e sereni"
Allora aveva sedici anni...quante cose da imparare da chi non ha ancora le seghe mentali di un adulto

celeste
06-09-2011, 14:12
molti oggi sono infelici perchè annoiati. ci inducono bisogni di ogni genere: una borsa firmata, a colore di ogni vestito, un pareo abbinato per ogni costume, devi avere ad ogni costo... ma chi se ne frega!!! poi molti pensano che l'avere dia la felicità:mad:poi si scoprono annoiati. tanti non hanno una vita interiore sono solo superficiali. e si la felicità va e viene perchè legata a noi ad esempio io sono felice anche quando guardo le stelle... o c'è il sole. ciao:)oggi si confonde l'infelicità con la noia

Concordo in toto :)

celeste
06-09-2011, 14:24
Hai scritto in poche righe quello che io forse non riuscirei a scrivere in mille
Quello che tu definisci "star male" è proprio inchiodarsi e non permettere alla vita di fluire come naturalemente è giusto che sia
Accettare la nostra dualità, bene-male è il segreto della felicità
Ma poi non ho mica capito cosa sia la felicità per gli altri, per fortuna so cos' è la mia :)

primavera63
06-09-2011, 14:28
Mio figlio mi disse anni fa: "voglio solo vedere il sorriso sulla tua faccia, se mangeremo solo cipolle non importa, importa che noi siamo liberi e sereni"
Allora aveva sedici anni...quante cose da imparare da chi non ha ancora le seghe mentali di un adulto

già...

celeste
06-09-2011, 14:37

Questi centri esistono perchè ci son polli che ci cascano
Non ha nessuna colpa chi cerca di far soldi in questo modo se la gente è così ignorante da cascarci
Una carezza molto molto più ricca la puoi ricevere da un' amica senza spendere na cippa lippa

flower
06-09-2011, 14:48
Ma poi non ho mica capito cosa sia la felicità per gli altri, per fortuna so cos' è la mia :)

Allora non ti serve nient'altro. Donna fortunata (lo so, lo so, non è fortuna :) ).

SmS
06-09-2011, 14:51
Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi “felice”.

Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.” John Lennon

celeste
06-09-2011, 15:02
Allora non ti serve nient'altro. Donna fortunata (lo so, lo so, non è fortuna :) ).

No, non mi serve nient' altro
un bacio di cuore :)

celeste
06-09-2011, 15:03
Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi “felice”.

Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.” John Lennon

ESATTO!
non avevano capito la VITA

flower
06-09-2011, 15:03
No, non mi serve nient' altro
un bacio di cuore :)

smack :)

celeste
06-09-2011, 15:05
smack :)

:):):)

Albe
06-09-2011, 15:33
si i soldi nn fanno la felicità. ma quando hai problemi di soldi e nn sai come pagare le bollette, e sei oppresso da ciò perchè non riesci a trovare un lavoro questo turba profondamente l'animo e non ti fanno stare sereno. pensa vengono quelli dell'enel e zac luce via. l'ho visto fare a dei vicini e se nn hai soldi come lo riattacchi non è vitale ma ti incide sul vivere. se non sei sereno(soldi,salute, amore e se si uniscono:eek:) ) la vedo dura accettare e essere felici. con un bel mal di denti o mal di testa e nn ti puoi comprare una medicina.:confused:ciao

A volte un mal di denti o di testa passsano da "soli" ed è allora chev puoi esserne felice.:)

beta115
06-09-2011, 19:55
ciao albe ...peccato che a me nn passa da solo il mal di testa. anzi ne nn prendo subito un analgesico... il mal di testa mi prende gli occhi vomito è emicrania. quando ero piccola e la mia mamma non aveva la medicina oo non potevamo comprarla... stava giorni a letto vomitando al buio.:(io dovevo pensare a tutto:casa e fratello. io parlo anche secondo le mie esperienze e poi sai come si dice qui in abruzzo " lu satoll n'ì crede a lu dijun" traduzione " chi ha la pancia piena non crede a quello che gli dice chi è a digiuno". ;)

Albe
06-09-2011, 22:37
ciao albe ...peccato che a me nn passa da solo il mal di testa. anzi ne nn prendo subito un analgesico... il mal di testa mi prende gli occhi vomito è emicrania. quando ero piccola e la mia mamma non aveva la medicina oo non potevamo comprarla... stava giorni a letto vomitando al buio.:(io dovevo pensare a tutto:casa e fratello. io parlo anche secondo le mie esperienze e poi sai come si dice qui in abruzzo " lu satoll n'ì crede a lu dijun" traduzione " chi ha la pancia piena non crede a quello che gli dice chi è a digiuno". ;)

Chi è a digiuno è felice quando può sfamarsi,a chi ha la pancia sempre piena è negata questa felicità.:cool:

Albe
06-09-2011, 22:40
A proposito di felicità,ricordo una frase che tempo addietro mi colpì (non so se trovata in un libro o nel Web)

Per essere felici bisogna essere almeno in due.

flower
06-09-2011, 22:44
A proposito di felicità,ricordo una frase che tempo addietro mi colpì (non so se trovata in un libro o nel Web)

Per essere felici bisogna essere almeno in due.

E quell'ALMENO che mi turba :D

Albe
06-09-2011, 22:58
E quell'ALMENO che mi turba :D

Eh sì....va interpretato....:D

Albe
06-09-2011, 23:07
Purtroppo non è dato sapere a cosa si riferiva chi l'ha pensata....

-Da soli non si può essere felici.
-La felicità è della coppia
-Si può essere felici in un gruppo di amici
-Si può esserefelici a letto (anche in più di due)
-............................................

julia
06-09-2011, 23:09
Chi è a digiuno è felice quando può sfamarsi,a chi ha la pancia sempre piena è negata questa felicità.:cool:

si deve applicare anche al sesso, allora:D

gianni.dalpozzo
06-09-2011, 23:18

a me non manca nulla ma, in passato ho avuto un amica in queste condizioni,ed è tristissimo assicuro.

Albe
06-09-2011, 23:19
si deve applicare anche al sesso, allora:D

Al fare l'amore.

julia
06-09-2011, 23:21
Al fare l'amore.

chiamalo come ti pare...la sostanza non cambia...;)

Volovia
06-09-2011, 23:22
Hai scritto in poche righe quello che io forse non riuscirei a scrivere in mille
Quello che tu definisci "star male" è proprio inchiodarsi e non permettere alla vita di fluire come naturalemente è giusto che sia
Accettare la nostra dualità, bene-male è il segreto della felicità

Dualità ... che contiene mille facce, mille talenti, demoni, arti, banalità.
Siamo così tante cose, così tanti colori ... come si fa a non essere felici, solo a pensarci tanta ricchezza?

Volovia
06-09-2011, 23:25

Provo un profondo dolore leggendo esperienza come questa.
Sai, da noi si dice anche che nessuno si è mai saziato per sentito dire.

Le tue esperienze, anche quelle dure che hai vissuto come quella sopra, ti possono "riempire" il cuore e la pancia.

Ti abbraccio.

Albe
06-09-2011, 23:33
chiamalo come ti pare...la sostanza non cambia...;)

Dici ?Il sesso senza amore può dare soddisfazione,benessere,ma non felicità. (Naturalmente per me).Non escludo che si possa essere felici di sesso senza amore.

gianni.dalpozzo
06-09-2011, 23:39
senza apertura nel cuore ,è vuoto, fuggevole ed inutile secondo me,mai genererà felicità.come mangiare un buon hot dog,che però poi ti resta sullo stomaco,o meglio non ti nutre.concordo con albe.

hannibal1983
06-09-2011, 23:42

Per me la felicita si presenta nelle cose più semplici nel mondo, svegliarsi il buon mattino per lavorare in un azienda italiana per più di 12 ore al giorno = una miseria al mese, finito il lavoro il ritorna a casa mi faccio coccolare dalla compagna, se nn le interessa mi coccolo da solo con la wii (video giochi), e la domenica guardare la partita di calcio senza rotture.. questa per me la vera felicita!!

Albe
06-09-2011, 23:45
Per me la felicita si presenta nelle cose più semplici nel mondo, svegliarsi il buon mattino per lavorare in un azienda italiana per più di 12 ore al giorno = una miseria al mese, finito il lavoro il ritorna a casa mi faccio coccolare dalla compagna, se nn le interessa mi coccolo da solo con la wii (video giochi), e la domenica guardare la partita di calcio senza rotture.. questa per me la vera felicita!!

Certo.....mi piace questo intervento.:)

hannibal1983
06-09-2011, 23:47
Certo.....mi piace questo intervento.:)

mi fa piacere saperlo :D

gianni.dalpozzo
06-09-2011, 23:58

per te.credo che ti piaccia molto il tuo lavoro e ami molto la tua compagna.il che son due grandi fortune.ma tra le righe leggo un" meglio che mi accontenti"...ma forse non è come mi pare.p.s.forza milan:)

hannibal1983
07-09-2011, 00:03
per te.credo che ti piaccia molto il tuo lavoro e ami molto la tua compagna.il che son due grandi fortune.ma tra le righe leggo un" meglio che mi accontenti"...ma forse non è come mi pare.p.s.forza milan:)

hai raggione, nel lavoro che faccio sono uno dei megliori, mi diverto so gestire il stress, mah c'è sempre un mah.. perche qui in tunisia essendo un terzo mondo, ti fanno lavorare come una bestia per quasi nulla.., ma a rispetto ad altri, nn mi lamento molto..
PS:forza milan la nostra grande squadra del cuore!!!:D

Albe
07-09-2011, 00:10

E ti pare poco? Forse accontentarsi potrebbe essere il segreto della felicità....il famoso e vissero felici e contenti....

Banale?:)

Ah anch'io forza milan !!!!:p

gianni.dalpozzo
07-09-2011, 00:25
non è poco è perfetto! ma tra le righe leggevo un malcelato malcontento...vero anche che accontentarsi è bene .vero pure però che raccontarsela meglio di come si sente non è bene per sè...

galli tassotti maldini colombo costacurta baresi donadoni rjkiard van basten evani virdis:):)

hannibal1983
07-09-2011, 00:29
galli tassotti maldini colombo costacurta baresi donadoni rjkiard van basten evani virdis:):)[/QUOTE]

La lista è troppo lunga, nn arriverai mai a citarli tutti :)

Albe
07-09-2011, 01:10
Rosa e numerazione, tratte dal sito ufficiale del Milan, sono aggiornate al 2 settembre 2011.
1PMarco Amelia
2DTaye Taiwo
4CMark van Bommel
5DPhilippe Mexès
7AAlexandre Pato
8CGennaro Gattuso (vice capitano)
9AFilippo Inzaghi
10CClarence Seedorf
11AZlatan Ibrahimović
13DAlessandro Nesta
16CMathieu Flamini
18CAlberto Aquilani
19DGianluca Zambrotta
20DIgnazio Abate
22CAntonio Nocerino
23CMassimo Ambrosini (capitano)
25DDaniele Bonera
27CKevin-Prince Boateng
28CUrby Emanuelson
30PFlavio Roma
32PChristian Abbiati
33DThiago Silva
52DMattia De Sciglio
57CMattia Valoti
70ARobinho
76DMario Yepes
77DLuca Antonini
92AStephan El Shaarawy
99AAntonio Cassano

hannibal1983
07-09-2011, 01:39
Rosa e numerazione, tratte dal sito ufficiale del Milan, sono aggiornate al 2 settembre 2011.
1PMarco Amelia
2DTaye Taiwo
4CMark van Bommel
5DPhilippe Mexès....

Grazie per la lista, ma noi parlavamo dei grandi storici campioni ch ehanno fatto la gloria del milan!!:D

veila
07-09-2011, 07:36
senza apertura nel cuore ,è vuoto, fuggevole ed inutile secondo me,mai genererà felicità.come mangiare un buon hot dog,che però poi ti resta sullo stomaco,o meglio non ti nutre.concordo con albe.

apprezzo in modo particolare questo intervento!

Albe
07-09-2011, 07:57
Cito la firma di una cara amica del forum :

Ci vuole la tristezza per capire la felicità,
‎il rumore per apprezzare il silenzio e l'assenza per capire il valore della presenza di qualcuno

Qiundi si potrebbe dire che chi non è mai stato infelice non ha mai conosciuto la felicità.

gianni.dalpozzo
07-09-2011, 23:23
galli tassotti maldini colombo costacurta baresi donadoni rjkiard van basten evani virdis

La lista è troppo lunga, nn arriverai mai a citarli tutti :)

....questo è il primo milan di sacchi!!!!!:):):)

gianni.dalpozzo
07-09-2011, 23:32
1PMarco Amelia
2DTaye Taiwo
4CMark van Bommel
5DPhilippe Mexès
7AAlexandre Pato
8CGennaro Gattuso (vice capitano)
9AFilippo Inzaghi
10CClarence Seedorf
11AZlatan Ibrahimović
13DAlessandro Nesta
16CMathieu Flamini
18CAlberto Aquilani
19DGianluca Zambrotta
20DIgnazio Abate
22CAntonio Nocerino
23CMassimo Ambrosini (capitano)
25DDaniele Bonera
27CKevin-Prince Boateng
28CUrby Emanuelson
30PFlavio Roma
32PChristian Abbiati
33DThiago Silva
52DMattia De Sciglio
57CMattia Valoti
70ARobinho
76DMario Yepes
77DLuca Antonini
92AStephan El Shaarawy
99AAntonio Cassano

sono da milan i numeri7,8.10,11.13.19.99.il resto sono e basta.

Albe
07-09-2011, 23:59
sono da milan i numeri7,8.10,11.13.19.99.il resto sono e basta.

d'accordo,ma aggiungerei 9 18 e 23:p