PDA

Visualizza la versione completa : "il gabbiano jonathan livingston"

sole
29-09-2009, 08:42
.... puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri "disse l'anziano". io mi sono recato in ogni luogo possibile e immaginabile, in ogni dove e in ogni quando. "lancio' uno sguardo al mare, all'orizzonte". e' buffo. quei gabbiani che non hanno una mèta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno.ricordati jonathan, il paradiso non si trova nè nello spazio nè nel tempo, poichè lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore. il paradiso è....

sonianeri
29-09-2009, 08:44
Fa sempre bene rileggere queste parole...

Argilla
29-09-2009, 09:04
sole che bello ciò che scrivi arriva al cuore :p
buongiorno a tutti buona giornata oggi sono rosa come non mai

julia
29-09-2009, 09:13
non ho compreso queste parole fino a quando non ho sperimentato che il pensiero viaggia nello spazio così come nel tempo...e dovunque tu voglia essere ci sei già...:)

sonianeri
29-09-2009, 13:31
Si è vero, peccato però che il pensiero non possa essere affiancato anche dalla nostra parte materiale così da poter fare esperienza fisica. Per il teletrasporto occorrerà ancora del tempo, chissà che un giorno non si riesca a viaggiare veramente in questo modo.

julia
29-09-2009, 17:23
si può fare esperienza fisica del contatto mentale...:)