Visualizza la versione completa : un rapporto che si interrompe
Mentre mi dibatto nei miei casini, l'altra notte è tornato un sogno chiamiamolo erotico che non facevo da tanto, ma che nel tempo è ricorrente, pur cambiando l'ambientazione.
In pratica la situazione è di grande eccitazione sessuale e nel sogno si verifica il rapporto che io desidero moltissimo, come poche volte nella realtà. Tuttavia, per un motivo o per l'altro il rapporto si interrompe lasciandomi frustrata e insoddisfatta. Nel sogno o qualcuno ci insegue, o c'è fretta, o lui è distratto da altro, sfuggente, insoddisfacente dal punto di vista sessuale, insomma per un motivo o per l'altro non si arriva mai fino in fondo. Ma la cosa ricorrente è l'impedimento, qualcosa che ci obbliga a interrompere.
Non posso negare che in questo periodo il rapporto di coppia sia critico.
Viviamo nella stessa casa come sorella e fratello, apparentemente siamo civili anche se spesso litighiamo, quasi sempre per stupidaggini, sempre le solite, ma più che altro ognuno si fa i fatti suoi cercando meno occasioni possibili che possano essere motivo di scontro. In pratica quasi tutto. Parliamo poco. Tuttavia il sogno si ripropone da anni, saltuariamente, anche in periodi in cui non c'era tensione, o forse non apparente.
La cosa buffa che anche nei sogni l'uomo è sempre il marito (che noia ;-) ) ma anche quel paio di volte che non era lui, la storia non cambiava, Qualcosa ci interrompe, gente, rumore, inseguimenti... ma si può?
Che significato dare a questo sogno secondo voi?
:CORSI E RICORSI DELLA STORIA.......eccome dico sempre alla fine siamo tutti piu o meno uguali.........
io faccio un sogno simile al tuo DA UN VITA.......sogno di essere in chiesa e naturalmente non si conclude nulla ,sognoi che nel bel mezzo,....arriva mia madre....,sogno che mentr.....arriva gente che guarda............................
ORA NON CI VUOLE UNO SCIENZIATO A CAPIRE CHE L'INTERRUZIONE è dovuta al fatto che vivo ed ho "vissuto "la sessulalità con sensi di colpa:confused:,come una "cosa" sporca e che deve essere ...interrotta,perchè non portarla a termine rappresenta una sorta di "ESPIAZIONE".:(....dopotutto credo di averlo detto in centomils modi ,però avevo dimenticato questo fatto del sogno.dunque ripensandoci non si può fare altro che confermare ciò che ho già detto..........................MA PASSERA' ..OCCAVOLO SE PASSERA'.........MAGARI ALLA FINE DELLA VITAAAAAA...MA ME LO FARO' PASSARE (il senso di colpa)........CI CONTO....:p
:
ORA NON CI VUOLE UNO SCIENZIATO A CAPIRE CHE L'INTERRUZIONE è dovuta al fatto che vivo ed ho "vissuto "la sessulalità con sensi di colpa:confused:,come una "cosa" sporca e che deve essere ...interrotta,perchè non portarla a termine rappresenta una sorta di "ESPIAZIONE":p
Non l'avevo mai pensata così in generale, mi ero più focalizzata sul chi, più che sul cosa... Però secondo me tu la fai troppo semplice... Io non ho sensi di colpa, almeno credo. Cioè, se il soggetto è un altro partner, capisco, ma se è il mio, che senso ha? Non è forse più da ricercare in un'insoddisfazione generale del rapporto? nel sentire, magari, il mio compagno non così vicino come vorrei? L'assurdo è che lui è molto più innamorato di me che il contrario, geloso come un bambino delle attenzioni che ho per gli altri, insomma la questione secondo me è più complessa.
Vero che il sogno è identico anche con un altro uomo, col quale effettivamente ho avuto una storia, e lì mi pare chiaro il senso, ma al 99% il sogno è con il mio compagno, perchè?
cornaglia patrizia
02-09-2011, 16:48
Nei tuoi rapporti sessuali sei soddisfatta?Appagata?Perchè il sogno mi sembra che parli di questo abbastanza chiaramente.Rispondi a te stessa sinceramnete.
Anche a me capita spesso di sognare di dover andare da qualche parte e di non riuscire mai ad arrivare o di essere in ritardo. Non so dirti però se l'oggetto del tuo sogno e quello del mio siano collegati. Di sicuro come ha scritto Patrizia anch'io ho sempre avuto una soddisfazione sessuale molto al di sotto dei miei desideri. Ma penso sia quasi normale per un uomo.
bilancia58
21-10-2011, 14:38
Anche a me capita spesso di sognare di dover andare da qualche parte e di non riuscire mai ad arrivare o di essere in ritardo. Non so dirti però se l'oggetto del tuo sogno e quello del mio siano collegati. Di sicuro come ha scritto Patrizia anch'io ho sempre avuto una soddisfazione sessuale molto al di sotto dei miei desideri. Ma penso sia quasi normale per un uomo.
No, nn è normale solo per uomo, lo può essere benissimo anche per una donna. Anche una donna può sentirsi al di sotto dei desideri, se si ritrova poi con un partner egoista (sessualmente parlando), nn è difficile sai trovare chi soddisfa i propri desideri e nn si pone minimamente il dubbio se l'altro abbia provato piacere ed è appagato ed è molto frustrante quando......si gira dall'altra parte ed incomincia a russare e tu rimani li a guardare il soffitto e a domandarti se è così che deve essere.....(lo pensavo a 22 anni quando mi sono sposata, ma poi per fortuna ho appurato che nn è sempre così)
Purtroppo è sempre molto difficile per un'uomo capire quando una donna è appagata o meno ( ricordi la scena di "Harry di presento Sally"). Senza voler entrare nei dettagli i rapporti sessuali con mia (ex?) moglie prevedevano sempre prima la sua soddisfazione, non fosse altro che per un motivo pratico, e solo dopo veniva il mio che chiudeva il tutto. Sono contento che tu abbia avuto la possibilità di trovare una risposta al tuo dubbio.
Purtroppo è sempre molto difficile per un'uomo capire quando una donna è appagata o meno ( ricordi la scena di "Harry di presento Sally"). Senza voler entrare nei dettagli i rapporti sessuali con mia (ex?) moglie prevedevano sempre prima la sua soddisfazione, non fosse altro che per un motivo pratico, e solo dopo veniva il mio che chiudeva il tutto. Sono contento che tu abbia avuto la possibilità di trovare una risposta al tuo dubbio.
non vorrei sbagliarmi,ma sei uno dei pochi..:)..........................certamente però mi sbaglio,allora parlo......per me:eek:
bilancia58
21-10-2011, 16:37
Mi sono separata dopo 27 anni di matrimonio, in tt quegli anni nn ho mai tradito mio marito, nonostante tutto e solo dopo, si solo dopo ho potuto provare cosa voleva dire fare sesso appagante (nn è mai troppo tardi).
Io però parlavo di donne che nn fingono, io nn l'ho mai fatto, quindi accidenti si doveva accorgere no? invece nn si è mai posto il problema, contento lui contenti tutti:o
Mi sono separata dopo 27 anni di matrimonio, in tt quegli anni nn ho mai tradito mio marito, nonostante tutto e solo dopo, si solo dopo ho potuto provare cosa voleva dire fare sesso appagante (nn è mai troppo tardi).
Io però parlavo di donne che nn fingono, io nn l'ho mai fatto, quindi accidenti si doveva accorgere no? invece nn si è mai posto il problema, contento lui contenti tutti:o
e già...............................:( :)
Senza voler parlare direttamente di cosa succedeva tra te e tua moglie, ma a me già il pre-vedere ............
Hai ragione. Avrei dovuto capirlo subito. D'altronde quando ho provato a parlare di sesso lei non è mai sembrata interessata. Ho provato a coinvolgerla con alcuni temi presenti su questo sito ma le sono sempre sembrate "cavolate". Comunque stanotte ho di nuovo sognato di non riuscire ad arrivare in un determinato posto e di essere in ritardo...
Non credo sia normale.
La soddisfazione sessuale può essere profondamente appagata, e appagante.
Necessaria la chimica, l'attrazione, il modo, l'incontro, l'eros che viaggia sulla stessa lunghezza d'onda .... l'Amore per l'altro non è necessario per me, diventa una ulteriore ricchezza quando c'è ma non è necessario, è invece indispensabile per un rapporto sessuale "sacro" che ci sia da parte di entrambi l'amore per l'eros proprio e dell'altro, e in questo amore, la sintonia.
Quando ciò avviene, si compie la magia nel sesso.
Non esistono quindi "colpe" in un rapporto sessuale deludente .... conosco una ragazza che ha un amante da parecchi anni. Lui è sempre stato amante di molte donne ( sposato) ma da quando conosce lei, si è fermato lì, è ammaliato da tutto ciò che succede con lei, non si stanca. Il marito di lei, dice che ha una moglie da sempre poco interessata al sesso, pensa che per lei il sesso sia una faccenda di serie b ...
Mentre mi dibatto nei miei casini, l'altra notte è tornato un sogno chiamiamolo erotico che non facevo da tanto, ma che nel tempo è ricorrente, pur cambiando l'ambientazione.
In pratica la situazione è di grande eccitazione sessuale e nel sogno si verifica il rapporto che io desidero moltissimo, come poche volte nella realtà. Tuttavia, per un motivo o per l'altro il rapporto si interrompe lasciandomi frustrata e insoddisfatta. ...
Riporti semplicemente la tua situazione poco felice nel sogno, il fatto che spesso tuo marito sia l'attore nel tuo sogno, per me è perchè tutto sommato gli vuoi ancora bene, lo hai amato e lo ami ancora; il vs rapporto è indubbiamene cambiato, infatti parli di un rapporto fraterno, il che vuol dire che l'eros è assopito. L'interruzione, ovvero il fatto di non arrivare ad un dunque soddisfacente, l'assoccerei alla tua soddisfazione nei rapporti (come lo hanno già sottolineato altri utenti del forum), magari non ne sei mai stata soddisfatta fin in fondo o un determianto evento ha scatenato questo.
Perchè non provare con la terapia di coppia o cercare di rompere la routine ?
:)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |