Visualizza la versione completa : mani sudate
che tortura lavorare in ufficio ed avere sempre le mani fredde e sudate... che ansia quando devo stringere la mano a qualcuno.. qualcuno può darmi qualche consiglio?
che tortura lavorare in ufficio ed avere sempre le mani fredde e sudate... che ansia quando devo stringere la mano a qualcuno.. qualcuno può darmi qualche consiglio?
ciao benvenuto non saprei cosa consigliarti è difficile a me succede quando ero molto timida diventavo rossa e mi sudavano sempre le mani poi è passato.
:D
maniluvi con la salvia, l'ho letto in un libro anni fa, ma so che serve per le mani sudate, non so se serva per le mani pure fredde...troverai informazioni digitando su google "maniluvio salvia":)
azzurra1975
03-10-2009, 19:24
maniluvi con la salvia, l'ho letto in un libro anni fa, ma so che serve per le mani sudate, non so se serva per le mani pure fredde...troverai informazioni digitando su google "maniluvio salvia":)
CONCORDO PIENAMENTE!!! io anni fa avevo le mani sempre sudate dovuto alla timidezza ...poi ho provato questo rimedio e devo dire che è servito,certo è che se la sua è timidezza o imbarazzo dovrà risolvere anche il problema dall'interno..ma la salvia funziona!!:)
Ciao Alex
Tortura e Ansia... non credo che tu le abbia citate per caso.
Secondo un'ottica psico-energo-somatica l'IPERIDROSI deriva da uno scompenso energetico del meridiano del polmone.
Ciò è determinato da un conflitto di paura, contestuale o susseguente ad un conflitto di abbandono, probabilmente avvenuti in tenera età.
La sudorazione delle mani comporta che nessuno ti può trattenere se le tue mani sgusciano via.
Conseguentemente, ogni situazione di ansia (associata ad un pericolo supposto residente nell'inconscio) ti porta alla sudorazione.
La medicina ufficiale consiglierebbe cicli di ionoforesi, un'operazione chirurgica in pneumotorace per "bloccare" il nervo interessato sotto all'ascella, o l'utilizzo di particolari creme.
Secondo la psico-energo-somatica bisognerebbe riaprire il meridiano del polmone ed intervenire per risolvere le conflittualità attraverso tecniche che agiscano sul sub-conscio, come la PNL o l'Ipnosi.
Il conflitto di cui parlo non è necessariamente un evento altamente traumatico, ma sicuramente così è stato vissuto dal bambino secondo la sua percezione.
Un caro saluto
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |