PDA

Visualizza la versione completa : perchè soffro sempre di cervicale? perchè mi blocco?

deborat39
01-09-2011, 17:25
Spesso soffro di cervicale, specie prima del ciclo, ma non posso sempre fare ginnastica o prendere l oky per farmela passare, premetto che di solito la cervicale arriva con nausea forte da non farmi mangiare nulla , è anche vero qualsiasi cosa faccio se pur piacevoli in arco le spalle come i gatti devo dire
Chi mi da spiegazioni? grazie

clay
01-09-2011, 19:16
Ciao Debora

La parte finale del tuo post non l'ho proprio capita.

Comunque la tua cervicalgia, così come la racconti, è probabilmente dovuta ed un blocco sul meridiano della vescica urinaria.

La disfunzione provoca uno scarso flusso energetico lungo il meridiano, così in presenza del ciclo che richiede molta energia, la stessa vie incanalata verso il settore pelvico, creando energopenia in altri settori e inducendo spesso cefalea o nausea, come nel tuo caso.

La presenza della cervicalgia con blocco del meridiano della vescica urinaria è invece dovuta ad un conflitto di autostima o di adeguata espressione in ambito sessuale.

Un abbraccio.,

deborat39
01-09-2011, 19:32
Ciao Debora

La parte finale del tuo post non l'ho proprio capita.

Comunque la tua cervicalgia, così come la racconti, è probabilmente dovuta ed un blocco sul meridiano della vescica urinaria.

La disfunzione provoca uno scarso flusso energetico lungo il meridiano, così in presenza del ciclo che richiede molta energia, la stessa vie incanalata verso il settore pelvico, creando energopenia in altri settori e inducendo spesso cefalea o nausea, come nel tuo caso.

La presenza della cervicalgia con blocco del meridiano della vescica urinaria è invece dovuta ad un conflitto di autostima o di adeguata espressione in ambito sessuale.

Un abbraccio.,

Ciao Clay mi sa che hai ragione............ io intendevo che non so il perchè quando faccio lavori piacevoli o cose piacevoli in arco sempre le spalle...........come difesa............. come posso sbloccarla?

clay
06-09-2011, 21:01
Per sbloccare, o meglio, riattivare il normale flusso lungo il meridiano è sufficiente un esercizio specifico.

Il problema è rimuovere il conflitto che ha generato il blocco.

Tutto comincia con la Consapevolezza....

deborat39
07-09-2011, 09:50
Per sbloccare, o meglio, riattivare il normale flusso lungo il meridiano è sufficiente un esercizio specifico.

Il problema è rimuovere il conflitto che ha generato il blocco.

Tutto comincia con la Consapevolezza....

come faccio a sapere qual'è il conflitto che ha generato il blocco? e qual'è l esercizio specifico da fare ?

clay
09-09-2011, 16:56
come faccio a sapere qual'è il conflitto che ha generato il blocco? e qual'è l esercizio specifico da fare ?

L'esercizio è semplice, si tratta di un piegamento in avanti a busto eretto e gambe dritte, in pratica è uno stiramento della schiena e della parte posteriore delle gambe, dove passa appunto il meridiano della vescica urinaria.

Bisognerebbe avere una certa idea di dove passa il meridiano perché l'esercizio va effettuato in maniera "consapevole" respirando consapevolmente ed immaginando consapevolmente una luce brillante che percorre il meridiano.

L'esercizio va effettuato per almeno 2 minuti 3 volte al giorno per un paio di settimane.

Per il conflitto, mi chiedi un po' troppo. E' sicuramente qualcosa che ti ha colpito sulla sfera dell'autostima in ambito sessuale, ma io non posso certo saperlo.

Prova a scavare nella tua memoria anche in un passato non recentissimo e magari avrai delle risposte.

deborat39
09-09-2011, 17:44
L'esercizio è semplice, si tratta di un piegamento in avanti a busto eretto e gambe dritte, in pratica è uno stiramento della schiena e della parte posteriore delle gambe, dove passa appunto il meridiano della vescica urinaria.

Bisognerebbe avere una certa idea di dove passa il meridiano perché l'esercizio va effettuato in maniera "consapevole" respirando consapevolmente ed immaginando consapevolmente una luce brillante che percorre il meridiano.

L'esercizio va effettuato per almeno 2 minuti 3 volte al giorno per un paio di settimane.

Per il conflitto, mi chiedi un po' troppo. E' sicuramente qualcosa che ti ha colpito sulla sfera dell'autostima in ambito sessuale, ma io non posso certo saperlo.

Prova a scavare nella tua memoria anche in un passato non recentissimo e magari avrai delle risposte.

Grazie clay ammetto che certe materie mi affascinano:) i conflitto forse l ho capito ........qual'è stato l esercizio lo faccio subito :D le braccia come devono stare diritte come il busto ?

clay
09-09-2011, 21:50
Grazie clay ammetto che certe materie mi affascinano:) i conflitto forse l ho capito ........qual'è stato l esercizio lo faccio subito :D le braccia come devono stare diritte come il busto ?

======(o)
II I
II I
II I
II_

Scusa l'arte moderna... le doppie II sono le gambe le semplici I sono le braccia.
chiaramente questa (o) è la capoccia :D

deborat39
10-09-2011, 11:06
======(o)
II I
II I
II I
II_

Scusa l'arte moderna... le doppie II sono le gambe le semplici I sono le braccia.
chiaramente questa (o) è la capoccia :D

Vediamo se ho capito qualcosa nell arte moderna:D le braccia devono essere parallele alle gambe per caso ?oppure diritte dimmi qual'è la rispsota esatta:D

clay
11-09-2011, 19:10
Vediamo se ho capito qualcosa nell arte moderna:D le braccia devono essere parallele alle gambe per caso ?oppure diritte dimmi qual'è la rispsota esatta:D

Con le mani bisogna cercare di toccare i piedi, no?:rolleyes:

Hai qualcosa da dire sulla mia Picassata???:p

lolla79
12-09-2011, 23:22
forse sei troppo tesa..vuoi 'proteggere' la tua direzione di vedute..

forse hai bisogno di proteggere il tuo giudizio..le tue priorità..e l'esterno ti sta torturando con le sue imposizioni..

che tipo di ambizioni hai?
che tipo di difficoltà percepisci?
rivaluta le cose importanti..
c'è anche un certo tipo di ambiente..richieste..che si scontrano con i tuoi 'ideali'..rivaluta
parlane..riconsidera..

ciao