Visualizza la versione completa : Una terapia per il nostro interiore
Da quando ho iniziato il corso di fiori di bach ho notato che si parla molto di agire nel nostro interiore ,non solo alcune cose che si dicono si riferiscono a nodi interiori che noi chiamiamo blocchi.Se si riesce a sciogliere il nodo interiore da soli ,la fitoterapia come la florioterapia possono agire meglio sulla persona.
Io il primo noto che sono riuscita a scioglere è la paura ne ho ancora un altro da sciogliere come tutti del resto ci sto lavorando sopra.
E voi quale è il noto che siete riusciti a sciogliere o quello che dovete sciogliere ci aiutiamo insieme magari insieme ne veniamo a capo e sciogliamo tanti nodi e non solo la terapia alla fine la portiamo a termine grazie a noi stessi cosa più importante ..........sapere ascoltare sempre ciò che dentro di noi ci guida e ci trasmette emozioni.......
Io sono riuscita a sciogliere il nodo della disistima di me stessa, ora credo che il prossimo passo sia di dover sciogliere il nodo della paura che si manifesta nelle varie dimensioni della mia vita.:)
sonianeri
29-09-2009, 08:40
I nodi della timidezza e della insicurezza, che mi davano paura di esprimermi di fornte ad un pubblico, ora dico quello che penso, anche se non è condiviso e anche se la massa non approva, non fingo di essere d'accordo con qualcosa se non lo sono e non mi schiero dalla parte del gruppo più numeroso, posso anche difendere chi è mal visto da tutti.
Io sono riuscita a sciogliere il nodo della disistima di me stessa, ora credo che il prossimo passo sia di dover sciogliere il nodo della paura che si manifesta nelle varie dimensioni della mia vita.:)
sono sicura che ci riuscirai piano piano e con grande forza che hai
irene idda
29-09-2009, 09:38
sono sicura che ci riuscirai piano piano e con grande forza che hai
ho sciolto il nodo dell'accettazione .non mi accettavo per quella che sono, di aspetto e di carattere.appena ho cominciato è stata una liberazione indimenticabile.ma ne vorrei sciogliere altri nodi cruciali...
il nodo della paura di dire cio' che penso veramente, sono stata di una diplomazia praticamente assurda per anni per paura di dire qualcosa di sbagliato o di poco interessante, ora basta, dico cio' che sento realmente, senza offendere nessuno e senza aggredire, con una calma e fermezza che a volte spiazzano anche me ma i risultati ci sono credetemi
Maria Stella
29-09-2009, 11:54
il nodo della paura di dire cio' che penso veramente, sono stata di una diplomazia praticamente assurda per anni per paura di dire qualcosa di sbagliato o di poco interessante, ora basta, dico cio' che sento realmente, senza offendere nessuno e senza aggredire, con una calma e fermezza che a volte spiazzano anche me ma i risultati ci sono credetemi
è più o meno il percorso che ho fatto io;)
La cosa che più mi dà soddisfazione è riuscire a dire quel che penso senza usare modi bruschi. Il mio interlocutore così accetta molto più facilmente l'eventuale critica piuttosto avessi detto le stesse cose in modo animoso.
Ci ho lavorato anni ma ora inizio a raccogliere i frutti.
Il mio nodo era l'insicurezza e la conseguente necessità di essere accettata da tutti.
il mio nodo era la paura, il panico. Non che, oggi, non abbia più paura. Non so se l'ho sciolto quel nodo. Ma la vivo in un modo totalmente diverso. Il panico, il terrore, non c'è più. La paura, a volte, si affaccia, ma ormai mi sono alleata con lei, siamo diventate amiche, so che può anche aiutarmi... forse non è sciolto, ma in via di scioglimento diciamo ;)
Bella Flower quando dici "in via di scioglimento" mi piace proprio! Anche io sono in quella fase li', almeno si spera!!!
il mio nodo era la paura, il panico. Non che, oggi, non abbia più paura. Non so se l'ho sciolto quel nodo. Ma la vivo in un modo totalmente diverso. Il panico, il terrore, non c'è più. La paura, a volte, si affaccia, ma ormai mi sono alleata con lei, siamo diventate amiche, so che può anche aiutarmi... forse non è sciolto, ma in via di scioglimento diciamo ;)
Bella Flower quando dici "in via di scioglimento" mi piace proprio! Anche io sono in quella fase li', almeno si spera!!!
bravissime intrambi sono sicura scioglierete presto questo nodo poi insieme cè la si fa sempre
Barbara73
06-10-2009, 20:35
su tutti è vero questo?.. almeno.. con me non hanno funzionato.. li ho presi sotto esami quando feci la maturità, ma ricordo che non mi aiutarono .. e l'erborista mi disse che può accadere .. ed allora mi consiglio una tisana.. e quella fece miracoli! (non ne ricordo gli ingredienti, ma era per attenuare l'agitazione da esami!!)
su tutti è vero questo?.. almeno.. con me non hanno funzionato.. li ho presi sotto esami quando feci la maturità, ma ricordo che non mi aiutarono .. e l'erborista mi disse che può accadere .. ed allora mi consiglio una tisana.. e quella fece miracoli! (non ne ricordo gli ingredienti, ma era per attenuare l'agitazione da esami!!)
Si ci sono tisane in base al disagio che si può provare in varie circostanze te lo confermo.
Anche io sto cercando di sciogliere il nodo del mio cuore alla persona che me lo ha spezzato oggi lo voglio sciogliere basta con lui stop.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |