PDA

Visualizza la versione completa : stress assurdi

Primal
30-08-2011, 15:49
Io sono stressata da tutto praticamente.
Se qualcuno davanti a me guida lento mi arrabbio e gli suono, divento isterica, mi stressa viaggiare infatti non mi piace proprio...quando delle mie amiche dicono che sono state in Spagna, Grecia, America, a me fa proprio un baffo..anzi, il contrario penso che sarei impazzita al loro posto, mi stresso a far la valigia quando vado dai suoceri 2 volte all'anno in Sardegna.
Mi stresso fare 4 giri avanti indietro dal lavoro, questo in assoluto è la cosa che odio e mi fa venire ansia..lavorando in centro città odio il centro ed extra lavoro non lo posso neanche sentire nominare!!

La cosa che mi rilassa è il mio sport che pratico da 6 anni anche se stanca fisicamente e poi mi rilassano i miei animali

celeste
30-08-2011, 15:58
Io sono stressata da tutto praticamente.
Se qualcuno davanti a me guida lento mi arrabbio e gli suono, divento isterica, mi stressa viaggiare infatti non mi piace proprio...quando delle mie amiche dicono che sono state in Spagna, Grecia, America, a me fa proprio un baffo..anzi, il contrario penso che sarei impazzita al loro posto, mi stresso a far la valigia quando vado dai suoceri 2 volte all'anno in Sardegna.
Mi stresso fare 4 giri avanti indietro dal lavoro, questo in assoluto è la cosa che odio e mi fa venire ansia..lavorando in centro città odio il centro ed extra lavoro non lo posso neanche sentire nominare!!

La cosa che mi rilassa è il mio sport che pratico da 6 anni anche se stanca fisicamente e poi mi rilassano i miei animali

Hai una rabbia dentro che è quasi palpabile, ma che ti è successo di così grave nella vita da non vedere praticamente niente di buono?

Primal
30-08-2011, 16:11
guarda non so dirti.. è difficile anche per me capire..so che mi da fastidio tutto.. dentro di me è vero ho molta rabbia perché non mi piace subire comandi dalla vita.. è difficile spiegarlo probabilmente o sbaglio??

poi va a periodi il tutto..mi deprimo facilmente perché sono molto sensibile e vulnerabile..penso sia questo

animaaria
30-08-2011, 17:59
.. .

ho conosciuto una donna giovane e grassa che mangia e lo attribuisce alla tiroide, in pubblico tace ma dà ordini perentori di notte al marito il quale li segue e si trova male, in quanto trattasi di pretese totalmente al di fuori dal mondo (dove sta in definitiva lei, la più forte). piange perchè il marito non la fà uscire, ma se la inviti ad uscire non vuole. Stà al secondo figlio, chè quello fa dovendo la suocera occuparsi del lavaggio piatti bucato siccome la nuora è troppo stanca anche per alzare la tovaglia per via della tiroide...poi critica la cognata (con soddisfazione del marito) perchè dice che non fa niente e non si sposa. in presenza della cognata piange contro il marito per la vita grama e chissà cosa.
Il marito la prese perchè, dice, non parlava come le altre donne (meno male).
Dite che sarà la tiroide? anche la figlia piccolina ormai piange (per prepotenza) e mangia come un operaio edile. Fu chiamata al lavoro, ma senza auto e con la figlia piccola a cui...badare..., come faceva? detto in tono perentorio....le donne che lavorano non lo capiscono come è difficile badare alla casa...(detto spesso dalle casalinghe in mia presenza)...è una associazione di idee che mi è venuta così, un mio sfogo.... non c'entrano con te: quali sono le tue ragioni di insoddisfazione? difficile trovare le parole per dirlo, lo so.ma in un luogo come la comm dalla parola scritta....forse cerchi di dire a te stessa....ti ascoltiamo

viadelbenessere
30-08-2011, 18:26
Lo sport e gli animali sono una risorsa antistress:)

animaaria
30-08-2011, 18:30
Lo sport e gli animali sono una risorsa antistress:)

anche i fiori di bach...quanto costa un trip di fiori di bach?

viadelbenessere
30-08-2011, 18:39

e che ne sò?:);)

animaaria
30-08-2011, 18:42
mi hanno dato un numero di riferimento...come per quelli del rifornimento della mala....dice con sguardo misterico: lo vuoi fare un "viaggio" alchemico coi fiori di bach?.............. lo vedi che è un trip! una volta si faceva con LSD quando c'erano i figli dei..."FIORI"

SmS
30-08-2011, 18:54

una boccettina io la pago € 7.50 in farmacia, ordinata dalla naturopata.

animaaria
30-08-2011, 19:33
una boccettina io la pago € 7.50 in farmacia, ordinata dalla naturopata.

grazie, sms....quest'anno inizierò un sacco di cose...temo che a fine d'anno resterò senza soldi...reiki, casa, fiori di bach, sport, viaggi in spagna per figlio

SmS
30-08-2011, 20:36
grazie, sms....quest'anno inizierò un sacco di cose...temo che a fine d'anno resterò senza soldi...reiki, casa, fiori di bach, sport, viaggi in spagna per figlio

ti farò compagnia: reiky, yoga, salsa, casa, riflessologa, fiori di bach..figlio già fatto ma vorrei fare tanti piccoli viaggi per abbracciare tutte le nuove e vecchie rizamicizie :p

animaaria
30-08-2011, 21:22
ti farò compagnia: reiky, yoga, salsa, casa, riflessologa, fiori di bach..figlio già fatto ma vorrei fare tanti piccoli viaggi per abbracciare tutte le nuove e vecchie rizamicizie :p

appena avrò l'indirizzo ti invierò sms...ciao sms

SmS
30-08-2011, 21:26
appena avrò l'indirizzo ti invierò sms...ciao sms

...:)

cornaglia patrizia
31-08-2011, 00:39
guarda non so dirti.. è difficile anche per me capire..so che mi da fastidio tutto.. dentro di me è vero ho molta rabbia perché non mi piace subire comandi dalla vita.. è difficile spiegarlo probabilmente o sbaglio??

poi va a periodi il tutto..mi deprimo facilmente perché sono molto sensibile e vulnerabile..penso sia questo

si si sente proprio.
Cosa ti ha fatto la vita?
Per come la vedo io è una Maestra.
Secondo me non è tanto perchè,anche ammesso che lo scopri non ti cambia poi così molto.Ma è cosa farne...così rischi che diventi incontrollabile tanta ne hai.

Albe
31-08-2011, 15:23

Se è difficile per te......

Certo hai già fatto un certo percorso...bambina,scolara,adolescenza,maggiore età.....

Ti dava già fastidio tutto?

Poi di solito il diploma...il lavoro...l'amore...la coppia,.....i figli.....l'età che avanza...

Non continuo.

Non so a che punto sei della tua strada (che non necessariamente comprende le tappe che ho descritto).

Cmq se il fastidio di tutti e tutto va a periodi vuol dire che ci sono anche momenti di tranquillità.

La sensibilità e la vulnerabilità possono essere un handicap ma vanno coltivate e soprattutto secondo me bisogna stare attenti a non crearsi aspettative ideali e sogni irrealizzabili.

Forse degli esercizi di meditazione in aggiunta allo sport e l'amore per gli animali (che già hai) potrebbero aiutarti a superare questo momento di crisi.
Credo cmq che già parlarne e discuterne è un buon inizio.

Speranza5
09-09-2011, 12:28
Capisco il tuo stress.Penso che un buon inizio per incominciare a rilassarti sia volerti più bene e voler più bene alla gente.Forse qualcuno ti ha nociuto ma il resto del mondo e te stessa siete innocenti.Coraggio e calma!Ciao.