PDA

Visualizza la versione completa : Ci risiamo....

noky65
28-09-2009, 11:21
In questo momento mi sento una pezza inutile....lavoro, casa, conti da pagare e tirare la cinghia...ma quando a tutto questo ti capita di andare a fare la spesa e sentirti dire " SPIACENTE IL SUO BANCOMAT NON E' ABILITATO" ...non sò a voi ma io mi sono sentita morire...La gente ti guarda come un'appestata..è capitato di nuovo...ma cosa devo fare per arrivare alla fine del mese? Non esco, non bevo , non compro scarpe ne abiti da una vita, ho rinuciato anche a comprare Riza...ad andare alle visite mediche...insomma è difficile definire questa vita! Lo sò c'è chi sta peggio ...ma io non sò più da che parte girarmi....Ma capita anche a voi o sono io che sono un'incapace? Il mio stipendio è di 970 euro al mese...Qualcuno ha un consiglio?:(

araba fenice
28-09-2009, 11:31
Mi dispiace, non ho consigli da darti..
Volevo soltanto farti sentire la mia vicinanza perchè nelle tue parole ho letto tanta sofferenza e mi sarebbe piaciuto poter fare qualcosa di più per te..
:):):)
Ci sono teorie secondo le quali in determinati stati di consapevolezza molto forte si attraggono a sè le condizioni più favorevoli alla nostra vita, compreso denaro, lavoro ecc..Io ho sperimentato la cosa sulla mia pelle svariato tempo fa, ma ora è già diverso tempo che non riesco più a "riconnetermi" con questa parte di me così potente..E mi affanno come tutti alla ricerca di soluzioni pratiche che non trovo..
L'unica cosa positiva, è che in tutto questo, mi viene da ridere!!Mah..
Un abbraccio

sole
28-09-2009, 11:43
...qualcuno ha un consiglio?:(

mi sembra di guardarmi allo specchio, anche io lo so che c'e' chi sta peggio di me, ma ti assicuro che questo non mi consola affatto. Con il mio stipendio di impiegata, viviamo praticamente in 4, affitto, bollette e se ci metti in conto che ci sono anche due bimbi piccoli che crescono e che hanno bisogno di tutto e' molto ma molto dura, il mio compagna lavora ma quello che guadagna gli basta a malapena per pagarsi le tasse e gli alimenti alla ex moglie. Mia cara noky , credo che quando ci sono di mezzo i soldi che non ci sono di consigli c'e' ne sono ben pochi dare, purtroppo i soldi o ci sono o non ci sono, che li fabbrica finisce in galera. Io sono sicura che tu stai facendo tutto il possibile , per riuscire a tappare i buchi e non devi fartene una colpa , ne' sentirti una pezza da piedi, e' una realta', brutta ok, ma e' cosi' e sebbene a malincuore non puoi fare altro.. Comunque non sei sola e ti capisco benissimo

Maria Stella
28-09-2009, 12:01
per sdrammatizzare un pò:)
ma assolutamente non voglio sminuire il tuo problema, io stò come te:o
Quando ti dicono che il tuo bancomat non è abilitato, fai un sorriso da gran Signora: "che noia, dimentico sempre a casa le altre carte....":D:D
e non ti vergognare, chi ruba nelle nostre buste paga deve provare vergogna

sonianeri
28-09-2009, 13:49
In effetti è sempre più difficile andare avanti a livello materiale, il problema dei soldi è diffusissimo per moltissimi, sempre perché ci sono quei pochi che ne hanno d'avanzo e oltre e che ne accumulano sempre di più a spese di tutti, loro dovrebbero vergognarsi non chi non ce la fa ad arrivare a fine mese.
Il consiglio è di rimanere il più possibile distaccati dai problemi se no ci ingoiano come coccodrillli famelici, quel che importa è riuscire comunque ad andare avanti, anche se non è al meglio.

stefy65
28-09-2009, 16:03
Consigli?
Non nè ho purtroppo, comprendo il tuo stato d'animo chè in fondo
quello di molti, compresa me.
E' veramente frustrante vivere ops (sopravvivere) ogni giorno a fatica
facendo acrobazie e inventandosi numeri da circo per arrivare alla fine del mese.
Ormai ho smesso di arrabbiarmi e di avvilirmi per questioni economiche, anzi ora riesco anche a riderci su....certo ci vuole una gran dose di fantasia per riuscirci.
Ma poi dove sta la classe?
Essere grandi con il denaro è la cosa più semplice di questo mondo..
E' molto più arduo invece esserlo quando il denaro non si ha...

ti abbraccio

noky65
28-09-2009, 21:13
Potervi abbracciare una per una...lo posso fare solo nel virtuale..ma vi abbraccio forte contutto il cuore! Mi dispiace sapere che siamo in tante/i in questa situazione, mi fà arrabbiare vedere che comunque aiuti per noi non ce ne sono....è come la condizione del "non morto"...A quale livello di indigenza bisogna arrivare per vedersi riconosciute alcune agevolazioni? Non lo sò eppure conun passato da delegata sindacale di quelle convinte di poter cambiare il pensiero...e poi magari l'azione, mio malgrado mi sono arresa...con i buoni propositi non ci si pagano le spese ma questo immobilismo è inaccettabile. Sono dipendente da 22 anni in una grande fabbrica, eppure il mio stipendio oggi di 970 euro( di cui 80 di assegni familiari) non è una garanzia nemmeno per le banche....posso dargli torto? Sò di essere una brava persona ma questo non basta. Ho scritto anche al caro Silvio...voi non ci crederete ma il suo staff mi ha risposto..." il premier stà lavorando anche per lei"...ma lavorasse di meno e ci concedesse un pò di respiro non sarebbe meglio? Avete ragione, non serve abbattersi...meglio battersi e riderci su...il 10 del mese arriverà prima o poi e fino ad allora...qualcosa sarà. A tutte voi ancora un grazie. Sabrina

julia
28-09-2009, 22:04
noky, non riesco a dirti nulla perchè mi mancano le parole ma ti abbraccio...

allegra
28-09-2009, 22:11
anch'io non ho parole se non quelle che ti sono state gia dette,ti abbraccio fortissimo,però quello che ti ha scritto maria stella mi è piaciuto molto.
:eek:accidenti ho preso la carta sbagliata!!!!!!
è importante riderci sù ,se non altro aiuta il morale a stare su.
ciao cara

sole
29-09-2009, 08:27
non ci posso credere che lo staff di "silvio" ti abbia risposto, senti a parte gli scherzi mandami l'indirizzo cosi' gliela scrivo anche io una bella letterina, magari non servira' a niente ma e' ora di finirla di stare sempre zitti, sono tanto bravi a parlare loro che prendono in un mese quanto prendiamo noi in un anno e di sicuro non si ammazzano di lavoro e non si scervellano per arrivare a fine mese.lo so anche io che le banche se ne fregano se lavori onestamente da tanti anni , loro i soldi li danno a chi c'e' li ha gia', io ci lavoro con le banche tutti i giorni e conosco i loro bei discorsi, se hai bisogno di aiuto sei inaffidabile, e loro non rischiano o se lo fanno si fanno pagare e molto bene. anche io ero un ex sindacalista, ma guarda mi sa che li' ci sarebbe tutto un discorso da fare, purtroppo noi c'e' la doviamo cavare da soli, MA ALMENO QUI' SOLI NON SIAMO E SICURAMENTE SI SENTIAMO DEI SUPER RICCONI, DAI NOKY E COMPANY , CREDERCI SEMPRE MOOOLLLARE MAI...aspetto l'indirizzo ok ?:rolleyes:

cris
29-09-2009, 09:01
In effetti è sempre più difficile andare avanti a livello materiale, il problema dei soldi è diffusissimo per moltissimi, sempre perché ci sono quei pochi che ne hanno d'avanzo e oltre e che ne accumulano sempre di più a spese di tutti, loro dovrebbero vergognarsi non chi non ce la fa ad arrivare a fine mese.
Il consiglio è di rimanere il più possibile distaccati dai problemi se no ci ingoiano come coccodrillli famelici, quel che importa è riuscire comunque ad andare avanti, anche se non è al meglio.

Concordo. Io per problemi economici avevo iniziato a vedere tutto nero con il risultato che oltre ad ammalarmi di depressione quando ho visto il costo delle iniezioni che il medico mi aveva prescritto mi è quasi preso un colpo. Lì mi son detta che non era il caso di stare in quel modo che tanto non mi avrebbe migliorato la situazione economica ma anzi mi avrebbe fatto entrare in un circolo vizioso e mi avrebbe fatto spendere soldi. Ho anche iniziato a dirmi ogni giorno frasi positive, non sto diventando miliardaria perchè mi dico queste frasi ma sono tranquilla. Poi per quanto riguarda chi ci porta via soldi dagli stipendi, non si vergogneranno mai di questo altrimenti non lo farebbero. Chi ha certe posizioni non ci rinuncerà mai e rimarranno sempre lì seduti e protetti con il loro fondoschiena sulle loro poltrone a farci andare a lavorare finchè crepiamo.Baci

sole
30-09-2009, 08:15
Ho scritto anche al caro Silvio...voi non ci crederete ma il suo staff mi ha risposto..." il premier stà lavorando anche per lei"... Sabrina

no, no ,no, NOI LAVORIAMO PER LORO , NELLA MIA BUSTA PAGA CI SONO € 791.95 DI TRATTENUTE, MA CHE NON CI PRENDESSERO ALMENO IN GIRO..........

stefy65
30-09-2009, 08:54
no, no ,no, NOI LAVORIAMO PER LORO , NELLA MIA BUSTA PAGA CI SONO € 791.95 DI TRATTENUTE, MA CHE NON CI PRENDESSERO ALMENO IN GIRO..........

io non ho un lavoro, l'ho avuto molto tempo fa e non ho fatto la sindacalista
Ora vivo una realtà simile alle Vostre anche se si tratta di lavoro autonomo, quello molto spesso bistrattato guardato come fosse una fonte di guadagno illecita.
Sento di dover fare questa precisazione, di spezzare una lancia a favore di quelle persone che svolgono un lavoro apparentemente redditizio
dove non esistono ferie, permessi, e la media giornaliera di ore lavorate
si aggira intorno alle 12 h o anche più.
Dove (CI SI DEVE PROSTITUIRE) perdonate il termine forse troppo colorito, ma rende molto l'idea, per poter continuare lavorare e magari sperare di incassare i compensi a 120 gg. o 150 gg. dal lavoro effettuato se siamo fortunati certo, perchè potremmo anche non prenderli mai quei soldi, e per giunta ci si è pagata anche l'IVA.. fantastico no?
Ecco... quando penso a questo mi viene voglia di sparire, di trovarmi una bella isoletta sperduta e restarci per sempre....

sole
30-09-2009, 09:05
IL MIO COMPAGNO E' UN LAVORATORE AUTONOMO, E TI CAPISCO BENISSIMO, PRATICAMENTE LAVORA PER PAGARE, INPS, INAIL, CONTRIBUTI VARI, TASSE E QUANT'ALTRO, ALLA FINE DELLA FIERA SI ASPETTA SEMPRE CHE IL CLIENTE PAGHI MA INTANTO LE SPESE TU LE HAI AVUTE, LE TASSE LE HAI PAGATE E VIA DICENDO, GUARDA NON SE NE SALTA FUORI IN NESSUN MODO, QUASI QUASI NELL'ISOLA SPERDUTA CI VENGO ANCH'IO PERCHE' COSI' NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI :eek::eek:

stefy65
30-09-2009, 09:20
IL MIO COMPAGNO E' UN LAVORATORE AUTONOMO, E TI CAPISCO BENISSIMO, PRATICAMENTE LAVORA PER PAGARE, INPS, INAIL, CONTRIBUTI VARI, TASSE E QUANT'ALTRO, ALLA FINE DELLA FIERA SI ASPETTA SEMPRE CHE IL CLIENTE PAGHI MA INTANTO LE SPESE TU LE HAI AVUTE, LE TASSE LE HAI PAGATE E VIA DICENDO, GUARDA NON SE NE SALTA FUORI IN NESSUN MODO, QUASI QUASI NELL'ISOLA SPERDUTA CI VENGO ANCH'IO PERCHE' COSI' NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI :eek::eek:

a parte questo sfogo che qualche volta mi viene da fare, ho cominciato
ad autoconvincermi che questi in fondo sono solo pseudo problemi...
Ho smesso di preoccuparmene fino allo sfinimento come mi accadeva un pò di tempo fa.
Le cose in un modo o nell'altro vanno sempre a posto...
riuscire ad essere distaccati è una cosa fantastica, e forse è l'unica via d'uscita possibile.

sole
30-09-2009, 13:56
a parte questo sfogo che qualche volta mi viene da fare, ho cominciato
ad autoconvincermi che questi in fondo sono solo pseudo problemi...
Ho smesso di preoccuparmene fino allo sfinimento come mi accadeva un pò di tempo fa.
Le cose in un modo o nell'altro vanno sempre a posto...
riuscire ad essere distaccati è una cosa fantastica, e forse è l'unica via d'uscita possibile.

gia' neanche io so come ma le cose prima o poi vanno a posto, ancora non riesco ad essere cosi' distaccata, o meglio comincio ad essere un po' piu' menefreghista. mi spiego, tempo fa se non pagavo una bolletta entro la scadenza mi sentivo quasi in colpa, ora e lo dico con una gran sincerita' aspetto che mi arrivi il sollecito e poi pago.... bisogna pur arrangiarsi in qualche modo :confused:

gli sfoghi ci fanno bene, se non altro capiamo di non essere soli:cool:

Ginestra
30-09-2009, 16:13
lo staff di silvio ti ha risposto dicendo che sta lavorando anche per te!!!!
Troppo bella e fa veramente tanto Silvio. Ti fa proprio sentire come uno di loro.
Scherzi a parte mi unisco al coro.
Noi stiamo lavorando per pagare le tasse e non so come andrà a finire.