PDA

Visualizza la versione completa : Emicrania

ariete73
23-08-2011, 10:37
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un metodo naturale contro l'emicrania...io ne conosco uno che mi spiegò un uomo sposato ad una signora tedesca e mi disse di bere una tazzina di caffè amaro con la spremuta di mezzo limone....a detta di mio marito(è lui che ne soffre)fa schifoooo e funziona in parte,nel senso che lo allevia un pò.
Mi piacerebbe sapere se esiste qualche altra cosa con più efficacia e che faccia meno ribrezzo....ciao e grazie:)

julia
23-08-2011, 11:32
quel rimedio l'ho visto richiesto da una signora italiana in un bar, dicono funzioni...il caffè forte, magari doppio, comunque, dovrebbe servire ad alleviare il dolore...una signora che conosco prende l'analgesico e un caffè forte doppio subito dopo, dice che le fa bene...sarà vero?:rolleyes:

ciccia3183
01-09-2011, 12:36
...ti posso consigliare un rimedio efficace che però fa altrettanto ribrezzo :-)....magnesio marino (www.magnesio marino.it)! Prova!!!

ariete73
01-09-2011, 14:16
...ti posso consigliare un rimedio efficace che però fa altrettanto ribrezzo :-)....magnesio marino (www.magnesio marino.it)! Prova!!!

Ti ringrazio x l'informazione ma dove posso reperirlo?Tipo farmacia?:)

ciccia3183
01-09-2011, 17:24
...sia in farmacia che in erboristeria....se hai difficoltà a reperirlo in ogni caso fammi sapere!!!Ciao :-)

ariete73
01-09-2011, 17:26
...sia in farmacia che in erboristeria....se hai difficoltà a reperirlo in ogni caso fammi sapere!!!Ciao :-)

Ok proverò in erboristeria grazieeee e ti farò sapere entro la fine della prossima emicrania;)

clay
14-09-2011, 22:44
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un metodo naturale contro l'emicrania...io ne conosco uno che mi spiegò un uomo sposato ad una signora tedesca e mi disse di bere una tazzina di caffè amaro con la spremuta di mezzo limone....a detta di mio marito(è lui che ne soffre)fa schifoooo e funziona in parte,nel senso che lo allevia un pò.
Mi piacerebbe sapere se esiste qualche altra cosa con più efficacia e che faccia meno ribrezzo....ciao e grazie:)

Ciao Ariete.

Fai bene a cercare un rimedio naturale per l'emicrania di tuo marito al fine di permettergli una qualità di vita migliore, però...
...c'è un però.

Tutti gli analgesici, siano essi naturali o sintetici, sono dei palliativi che servono ad eliminare il sintomo, ovvero il segnale di qualcosa che si affaccia come anomalia nel sistema.
L'emicrania ricorrente è sempre un sintomo di "qualcosa" e se non viene ascoltato dovrà urlare più forte o trovare nuovi modi per manifestarsi.

thecarol
05-10-2011, 14:00

ciao ragazze... mi accodo dicendo che anche a me avevano detto che il magnesio marino funzionava per questo problema!