Visualizza la versione completa : La situazione non cambia..
promilla
27-09-2009, 21:05
Uff! Ma dove sbaglio??
Sono paziente, dolce, allegra, affabile, non mi lagno mai, lo lascio libero di fare ciò che vuole... non lo tempesto di telefonare o di messaggi, eppure è sempre confuso...
A detta sua, gli piaccio, sono la donna perfetta ma.... io ho due figli e lui non sa se può farcela a vivere questa situazione!
Lui ha il suo sogno... vuole una famiglia tutta sua e non che in parte sia già di un altro...perchè ciò comporterebbe solo problemi..
Ma quest'uomo mi piace fisicamente e mentalmente e continuo ad aspettare..perchè l'istinto mi dice così. Credo nella sua confusione perchè la sento e la vivo, dice una cosa mentre i suoi occhi dicono altro...
Ma a volte mi chiedo... farò bene ad aspettare??
E poi, anche se decidesse di provare a vivere questa storia,intraprenderela per me sapendo che comunque si guarderà in giro alla ricerca di quella "giusta" con cui riuscirà a realizzare il suo sogno, non è in fondo un "suicidio" (il mio) già preannunciato??? :confused:
XfettaimXfetta
28-09-2009, 09:50
Beh credo che sia legittimo da parte di un/una nuova partner chiedere a se stesso se sarà in grado o meno di affrontare una situazione piuttosto complessa come quella di introdursi in un nucleo familiare già costituito.
Uno magari razionalmente può partire con i migliori propositi, ma emotivamente non sentirsi, suo malgrado, in grado di mantenerli o avere dubbi in merito. Credo che ci stia.
XfettaimXfetta
28-09-2009, 10:12
Non capisco invece la seconda parte del tuo post.
Se ho interpretato bene quanto dici,ti domandi se sia "conveniente" aspettarlo o meno. Quindi deduco che tu stia aspettadno da parte sua una decisione. Ma non ho capito rispetto a cosa.
Cioè,con lui ci staresti bene,tutto sarebbe perfetto,se non fosse che non ti offre garanzie di unione eterna. Amen.
Quindi,se ho ben capito,ti priveresti di qualcosa che c'è ora,in nome di qualcosa che FORSE non ci sarà domani. Non vivresti una felicità certa oggi, nel dubbio di una infelicità incerta domani.
Se così fosse mi sembra un po' una stupidaggine,scusami.
XfettaimXfetta
28-09-2009, 10:13
Cosa ti può assicurare sul fatto che un qualsiasi altro uomo che ti sta accanto oggi,offrendoti anche tutte le "garanzie" che ti farebbero star tranquilla riguardo al futuro,ci sia poi effettivamente in quel futuro?
E poi chi ti assicura che troverai un altro uomo che ti piaccia come ti piace questo?
Per me,ecco,sbagli nel farti tante domande invece di vivere quello che la vita, generosamente, ti offre.
Qualsiasi storia di amore porta con sé dei rischi.
Credo che come sempre tutto dipenda da ciò che tu vuoi.
Se ciò che ti interessa è avere la certezza assoluta di ricostruire un nucleo familiare, quindi solidità e certezze,magari a scapito di un po' di passione o se invece vuoi vivere una storia di amore, semplicemente per quello che è, senza metterci niente altro che i sentimenti che provi,viverla giorno per giorno,ubriacarti d'amore,senza metterti a tavolino a fare il geometra e il ragioniere dei sentimenti.
La scelta è solo tua.
se tu fossi la donna perfetta per lui...saresti senza figli tuoi da un altro uomo...
io credo che lui abbia il suo ideale di vita di coppia...e tu la realtà che puoi offrirgli...
è immaturo per te perchè non ti ama con i tuoi figli, ama te che "però" hai già dei figli...
sei troppo problematica per lui, ora e in futuro...lui dovrebbe, non tu, immergersi nel "qui ed ora" che sei tu con i tuoi figli e lui che ama te che hai i tuoi figli...
tu fai bene a porti le domande sul futuro perchè lui pone a te le domande sul presente...figuriamoci sul futuro...
problemi, certo che ne escono con una famiglia allargata, eccome, ma se i figli vedono e sentono che c'è amore che circola ne traggono linfa vitale per crescere...
una madre sola, triste, con il rimpianto di un amore non vissuto per "colpa" loro...che esempio di vita può dare?
fai frequentare lui e loro il più possibile e amali tutti affinchè l'alchimia si realizzi grazie a te...se non funziona...lascialo andare, non era l'uomo giusto per te...
mi è venuto di getto di parlarti così...:)
XfettaimXfetta
28-09-2009, 11:08
"fai frequentare lui e loro il più possibile e amali tutti affinchè l'alchimia si realizzi grazie a te...se non funziona...lascialo andare, non era l'uomo giusto per te..."
Sono d'accordo sull'amarli tutti, sul farli frequentare...però...beh, quel "più possibile" è soggetto a molte variabili, poiché bisogna vederse se è quello che davvero in questo momento "fa bene" a tutti.
I figli potrebbero non esser pronti, come potrebbe non esser pronto lui.
Io credo che le cose vadano fatte sempre e solo senza forzature.
Ogni cosa a suo tempo.
promilla
28-09-2009, 14:38
eccomi... mi spiego meglio.
Non sono io quella che ha mille dubbi o che vuole guardare oltre. IO voglio vivere questo presente con lui.. lasciandomi andare alle sensazioni che provo.
Quello che guarda troppo avanti e che si crea mille paranoie è lui, perchè ha idealizzato nella sua mente come deve essere un rapporto perfetto, come deve essere la famiglia perfetta..e io ho "un bagaglio in più!"
Io non gli sto assolutamente chiedendo di stare con me per il resto della mia vita ne di prendersi cura dei miei figli... gli sto chiedendo di vivermi.
Certo, per ora i bambini ne sono rimasti fuori, perchè prima volevo conoscerlo io e capire se sarebbe stata anche per loro una presenza positiva.
In realtà si conosco già perchè capita di vederesi tutti quanti a casa di amici comuni e mi sembra che lo abbiano preso in simpatia, soprattutto il più piccolo (che ha quasi 5 anni) a volte gli si avvicina e lo abbraccia o lo rende partecipe dei suoi giochi...
Capisco che la situazione non è facile e per questo non impongo mai niente.
So che per un uomo sapere di partire condividendo il suo posto d'onore già con qualcun'altro non è facile, egoisti come sono... però il cuore di una persona non ama a numero chiuso... c'è amore per tutti e tre!
promilla
28-09-2009, 14:41
aspetto che lui decida semplicemente di vivermi. so per esperienza che niente è eterno e che tutto può finire.. ho imparato a mie spese che bisogna solo vivere nel presente.. e soprattutto che non è possibile vivere di sogni.
promilla
28-09-2009, 14:50
se tu fossi la donna perfetta per lui...saresti senza figli tuoi da un altro uomo...
io credo che lui abbia il suo ideale di vita di coppia...e tu la realtà che puoi offrirgli...
è immaturo per te perchè non ti ama con i tuoi figli, ama te che "però" hai già dei figli...
sei troppo problematica per lui, ora e in futuro...lui dovrebbe, non tu, immergersi nel "qui ed ora" che sei tu con i tuoi figli e lui che ama te che hai i tuoi figli...
tu fai bene a porti le domande sul futuro perchè lui pone a te le domande sul presente...figuriamoci sul futuro...
problemi, certo che ne escono con una famiglia allargata, eccome, ma se i figli vedono e sentono che c'è amore che circola ne traggono linfa vitale per crescere...
una madre sola, triste, con il rimpianto di un amore non vissuto per "colpa" loro...che esempio di vita può dare?
fai frequentare lui e loro il più possibile e amali tutti affinchè l'alchimia si realizzi grazie a te...se non funziona...lascialo andare, non era l'uomo giusto per te...
mi è venuto di getto di parlarti così...:)
quanto hai ragione quando dici che madre potrei essere se mi porterò dentro il rimpianto di un amore non vissuto ... ma non sono io che non voglio viverlo.. io non ho alcun dubbio in merito! é l'istinto che me lo dice non la ragione....
Promilla tu devi essere una persona molto dolce.... Anch'io ho un compagno che vive con me e mio figlio da qualche anno ormai, senza problemi particolari, nonostante il mio ragazzo abbia dei problemi di disabilità.
Io non avrei mai accettato che il mio amore potesse avere anche il minimo dubbio circa il mio essere anche mamma, seppur legittimo per carità. Io credo che avrei rinunciato a priori se le premesse fossero state queste perchè penso che se qualcuno s'innamora di un'altra persona lo fa in toto e prende tutto il pacchetto, senza se e senza ma.
Tu sei quella che sei, e che lui dice di amare, anche perchè hai dei figli; magari se tu non li avessi avuti saresti diversa e tu non ti avrebbe neanche presa in considerazione.
Personalmente non calcherei assolutamente la mano imponendo una frequentazione, men che meno assidua (ma posso anche sbagliare): lui non potrebbe che sentirsi pressato e, anche se il rapporto tra loro dovesse prendere la migliore delle pieghe, in futuro non si può mai sapere (pensa all'adolescenza dei ragazzi) e lui non farebbe che "rinfacciarti" l'averlo, in qualche modo, "incastrato", visto che ti sei prodigata nel favorire qualcosa che lui a priori considerava una difficoltà di un certo spessore.
Per ora ti abbraccio, :) facci sapere
PS: chiedo scusa per l'esposizione alquanto sgrammaticata ma sono di frettissima!!!!!
promilla
28-09-2009, 15:25
Promilla tu devi essere una persona molto dolce.... Anch'io ho un compagno che vive con me e mio figlio da qualche anno ormai, senza problemi particolari, nonostante il mio ragazzo abbia dei problemi di disabilità.
Io non avrei mai accettato che il mio amore potesse avere anche il minimo dubbio circa il mio essere anche mamma, seppur legittimo per carità. Io credo che avrei rinunciato a priori se le premesse fossero state queste perchè penso che se qualcuno s'innamora di un'altra persona lo fa in toto e prende tutto il pacchetto, senza se e senza ma.
Tu sei quella che sei, e che lui dice di amare, anche perchè hai dei figli; magari se tu non li avessi avuti saresti diversa e tu non ti avrebbe neanche presa in considerazione.
Personalmente non calcherei assolutamente la mano imponendo una frequentazione, men che meno assidua (ma posso anche sbagliare): lui non potrebbe che sentirsi pressato e, anche se il rapporto tra loro dovesse prendere la migliore delle pieghe, in futuro non si può mai sapere (pensa all'adolescenza dei ragazzi) e lui non farebbe che "rinfacciarti" l'averlo, in qualche modo, "incastrato", visto che ti sei prodigata nel favorire qualcosa che lui a priori considerava una difficoltà di un certo spessore.
Per ora ti abbraccio, :) facci sapere
PS: chiedo scusa per l'esposizione alquanto sgrammaticata ma sono di frettissima!!!!!
Se nn avessi figli tt sarebbe + semplice e lui nn avrebbe dubbi ma nn sarei la donna ke sn oggi..
[QUOTE=Ste;12723]
QUOTE]
Concordo in pieno.
Anche io sono mamma e penso che chi deve stare al mio fianco debba rispettare e amare la mia bimba....non dico come figlia sua, ma almeno come si amano tutti i bambini del mondo.
Anche io ho conosciuto gente spaventata dal mio essere mamma, e anche se a malincuore ho cambiato strada e guardato oltre.
Il mondo è pieno di belle persone e ce ne sarà un 'altra anche per te!
In bocca al lupo.
infatti ho scritto...il più possibile...cioè il più possibile relativamente alla situazione ;)
"fai frequentare lui e loro il più possibile e amali tutti affinchè l'alchimia si realizzi grazie a te...se non funziona...lascialo andare, non era l'uomo giusto per te..."
Sono d'accordo sull'amarli tutti, sul farli frequentare...però...beh, quel "più possibile" è soggetto a molte variabili, poiché bisogna vederse se è quello che davvero in questo momento "fa bene" a tutti.
I figli potrebbero non esser pronti, come potrebbe non esser pronto lui.
Io credo che le cose vadano fatte sempre e solo senza forzature.
Ogni cosa a suo tempo.
io questa situazione la vedo ogni giorno con i miei vicini e in altre situazioni...il più possibile, ribadisco per chi non ha capito il senso, è a seconda di quello che tu ,che conosci sia i bambini sia lui, ritieni possibile per il momento...;)
promilla
28-09-2009, 20:48
per il momento credo sia giusto si vivano con molta discrezione... dato che lui non sa cosa vuole. Non troverei giusto che si affezionino a lui (e lui a loro) e fra un pò lo vedano uscire dalla loro vita. Io sono grande e posso rischiare.. loro no.
Non è semplice, quando una persona entra nel tuo cuore , nei tuoi pensieri , e riempie quei vuoti affettivi che spesso rimangono latenti in noi quando un rapporto finisce, iniziamo ad alimentare tutta una serie di aspettative...e (credo) a volte mentiamo a noi stesse rifugiandoci in qualcosa che definiamo "istinto" ma che in realtà è il nostro bisogno di amare e di essere amate. Io sono divorziata da 11 anni, ho avuto una figlia da quell'uomo, una figlia che ora ha 13 anni e che ha visto suo padre buttarla via per un'altra donna (lei ragazza madre), questa nuova compagna non si è posta il problema , la nostra bambina non poteva far parte di quella che era la sua idea di "nuova vita insieme"....il mio compagno ha 2 figli, ma quando mi sono innamorata di lui ho incluso anche loro e li amo in quanto estensioni del mio amore...L'amore è amore...troppo semplice la scusa... "Idea di famiglia Mulino Bianco" Non coinvolgere i bambini in questa storia...almeno non ora, i bambini hanno un sesto senso speciale e sentono quando chi hanno davanti non è onesto con loro.Viviti il rapporto per quello che a te serve, perchè è untuo sacrosanto diritto di donna.....il tempo ti porterà le risposte che cerchi . Ti auguro comunque il massimo della felicità per te e per i tuoi bambini. Sabrina
promilla
28-09-2009, 22:38
L'amore è amore...troppo semplice la scusa... "Idea di famiglia Mulino Bianco" Non coinvolgere i bambini in questa storia...almeno non ora, i bambini hanno un sesto senso speciale e sentono quando chi hanno davanti non è onesto con loro.Viviti il rapporto per quello che a te serve, perchè è untuo sacrosanto diritto di donna.....il tempo ti porterà le risposte che cerchi . Ti auguro comunque il massimo della felicità per te e per i tuoi bambini. Sabrina
GRazie...
non so cosa farò... certo è che avrei bisogno anch'io di un pò di attenzioni...in quanto donna. Sai anche tu che non possiamo essere solo egoiste... in quanto mamme le scelte che facciamo per noi devono automaticamente andare bene per i nostri figli. La persona che decideremo di volere al nostro fianco deve andare si bene per noi, ma deve essere positiva anche per loro. E' qui ne sono convinta che subentra il nostro istinto...di protezione....
io ti ho dato il mio consiglio e ora non posso fare altro che augurarti buona fortuna...:)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |