PDA

Visualizza la versione completa : Cistite ricorrente

Sarasole
18-08-2011, 02:13
Salve a tutti, spero tanto che qualche dottore possa aiutarmi....
ho 28 anni e da qualche anno (almeno3) soffro di cistite ricorrente. Non so spiegarmi come sia iniziata, ma un giorno mi è venuta e non mi è più andata via, ed è diventata il mio incubo.
Ho fatto ecografie che mi dicono sia tutto ok e soventi analisi delle urine con urinocoltura e antibiogramma per il battere che è sempre uguale: escherichia coli che scompare prendendo l'antibiotico,per poi tornare.
Ho fatto diverse cure ma nn hanno mai dato effetti,a volte solo temporanei; ho preso tanti di quegli antibiotici che non so come il mio corpo riesca a resistere...associo fermeti lattici e vitamine come ricostituenti, sto attenta agli indumenti e all'igiene intima, ho un'alimentazione regolare,evito grassi,bevande gasate,alcol e fritti ma non ho più una vita... in viaggio mi porto sempre antibiotici, quando ho rapporti con il mio ragazzo ho il terrore che mi ritorni (ultimamente mi si scatena dopo un rapporto).
Nell'ultimo periodo,sempre cercando su internet, ho scoperto l'ausilium che devo dire è un valido aiuto, mi diminuisce il dolore fino a farlo scomparire, ma poi ritorna;speravo di aver trovato il mio "miracolo" ma mi sbagliavo...l'ultima volta che ho avuto la cistite (1 settimana fa)sono scoppiata a piangere, non ce la faccio più:(....
Spero che qualcuno mi dia un consiglio...vi ringrazio anticipatamente.

marippa64
18-08-2011, 11:36
ho fatto un salto su internet e ho visto vari rimedi per la cistite sono:
l'uva ursina(da non adoperare in gravidanza - non sò se è il tuo caso)
il mirtillo rosso
la pilosella
Poi ci sono delle piante L'echinacea e l'euterococco che stimolano le difese immunitarie
Spero di esserti stata utile..ma ovviamente senti il medico

cornaglia patrizia
18-08-2011, 15:04
ciao sara,ti suggerisco la sezione degli esperti,magari il dott.guerini,secondo me,se ti vuoi curare con i rimedi naturali efficaci.Magari con un omeopatico.

Serena125
18-08-2011, 18:08
Hai preso sempre lo stesso antibiotico per combatterlo??quando io avevo fatto le analisi per le urine mi avevano dato con le analisi anche una lista di antibiotici adatti per combattere il battterio con il grado di efficacia contro il batterio..non so se anche a te l'hanno dato..cmq prova a scrivere nella sezione degli esperti loro sapranno consigliarti qualcosa di efficace :)

SmS
18-08-2011, 19:34
può sembrare indelicata ma credo sia importante saperlo: sei single o in coppia? la cistite in psicosomatica può simboleggiare un disagio a livello di relazione.

marippa64
21-08-2011, 15:31
Ciao, come stai? volevo sapere se era tutto a posto riguardo la tua cistite,se non sono indiscreta

Davide100
02-09-2011, 19:37
Il rimedio omeopatico d'elezione per la cistite è il Cantharis, è molto efficace sia in umana che in veterinaria. Quello antroposofico della Wala contiene oltre il cantharis anche equisetum per stimolare la diuresi e un organoterapico che è vesica urinaria per indirizzare il rimedio in vescica.
Si può associare altro dipende dall'entità dei sintomi.

alice
02-09-2011, 19:44
può sembrare indelicata ma credo sia importante saperlo: sei single o in coppia? la cistite in psicosomatica può simboleggiare un disagio a livello di relazione.

ma solo la cistite o tutti i disturbi legati all'apparato simboleggiano quello che dici?

melly
06-09-2011, 11:34
ma solo la cistite o tutti i disturbi legati all'apparato simboleggiano quello che dici?

scusate... veramente? ma si può dire che riguarda relazioni affettive, oppure anche di lavoro, tra colleghi tra amici?

clay
06-09-2011, 20:01
La cistite può manifestarsi come un'infiammazione della vescica o dell'uretra.

In ogni caso è dovuta ad un problema di tipo sessuale con chiusura anche parziale del chakra sessuale e spesso con blocco sul meridiano della vescica urinaria.

clay
06-09-2011, 20:03
scusate... veramente? ma si può dire che riguarda relazioni affettive, oppure anche di lavoro, tra colleghi tra amici?

Solo a livello sessuale... quindi anche con colleghi e amici.:rolleyes:

clay
06-09-2011, 20:08

Tutti.
A seconda di come si vive il problema e della modalità espressiva può cambiare la manifestazione.

alice
06-09-2011, 20:27
Tutti.
A seconda di come si vive il problema e della modalità espressiva può cambiare la manifestazione.

mi piacerebbe saperne di più:)
qualche esempio..?

julia
06-09-2011, 20:31
La cistite può manifestarsi come un'infiammazione della vescica o dell'uretra.

In ogni caso è dovuta ad un problema di tipo sessuale con chiusura anche parziale del chakra sessuale e spesso con blocco sul meridiano della vescica urinaria.
a me la prima e unica è venuta dopo tre trattamenti di digitopressione in tre giorni consecutivi proprio sul meridiano della vescica...

clay, il chakra sessuale, cioè il secondo? tempo fa ci fu una discussione su primo e secondo...:rolleyes:

clay
06-09-2011, 21:06
a me la prima e unica è venuta dopo tre trattamenti di digitopressione in tre giorni consecutivi proprio sul meridiano della vescica...

clay, il chakra sessuale, cioè il secondo? tempo fa ci fu una discussione su primo e secondo...:rolleyes:

Sì, Juliettina
talvolta, e succede in caso di uomo o donna con carattere dominante, le manifestazioni a livello di vescica possono essere di tipo "territoriale" ovvero legate al 1° Centro.
In tutti gli altri è il 2°.

clay
06-09-2011, 21:14
mi piacerebbe saperne di più:)
qualche esempio..?

Qualche esempio... vediamo un po'...

Il problemi legati strettamente all'apparato esterno sono legati all'atto del rapporto, la ratio è quella di indurre la persona affetta ad evitare i rapporti sessuali.
Spesso sono legati a conflitti di vergogna sessuale, di schifo o ribrezzo sessuale o similari.

I problemi legati a contrazioni che rendono doloroso o impossibile il rapporto sono legati a violenza sessuale o tradimento, così come l'insensibilità o l'anorgasmia.

Sono solo esempi...

alice
06-09-2011, 21:48
Qualche esempio... vediamo un po'...

Il problemi legati strettamente all'apparato esterno sono legati all'atto del rapporto, la ratio è quella di indurre la persona affetta ad evitare i rapporti sessuali.
Spesso sono legati a conflitti di vergogna sessuale, di schifo o ribrezzo sessuale o similari.

I problemi legati a contrazioni che rendono doloroso o impossibile il rapporto sono legati a violenza sessuale o tradimento, così come l'insensibilità o l'anorgasmia.

Sono solo esempi...

grazie e vescica a periodi iperattiva?

clay
06-09-2011, 22:08
grazie e vescica a periodi iperattiva?

Se per "iperattiva" intendi che fai tanta plin plin, se ciò non è dovuto ad un aumento dell'assunzione di liquidi, probabilmente è legato ad una processo positivo di eliminazione dei liquidi in eccesso nell'organismo.

Comunque è sempre difficile comprendere senza avere la persona davanti, senza conoscerne la costituzione o lo stato energetico.

julia
06-09-2011, 23:19
Sì, Juliettina
talvolta, e succede in caso di uomo o donna con carattere dominante, le manifestazioni a livello di vescica possono essere di tipo "territoriale" ovvero legate al 1° Centro.
In tutti gli altri è il 2°.
grazie, questa è un'informazione davvero nuova per me:)

Davide100
07-09-2011, 17:06
Il meridiano della vescica però parte dall'interno dell'occhio ed è collegato con il sistema neuro vegetativo. La cistite può essere anche dovuta a tensioni e ansia in eccesso. Infatti in genere è bene usare prodotti come Cuprum (antroposofico) o altro per calmare gli spasmi che accompagnano la cistite.
Poi come organo Jang dei reni Yin è un emuntore deputato all'eliminazione di tossine .... può rappresentare un'opportunità di scaricare la tossicità presente nell'organismo sia da un punto di vista fisico che psicologico.
Il collegamento con il secondo chakra esiste indubbiamente... ma lo vedo più come un sintomo dovuto ad altre problematiche non connesse alla sessualità.

Umbro
25-12-2011, 12:45
Il rimedio omeopatico d'elezione per la cistite è il Cantharis, è molto efficace sia in umana che in veterinaria. Quello antroposofico della Wala contiene oltre il cantharis anche equisetum per stimolare la diuresi e un organoterapico che è vesica urinaria per indirizzare il rimedio in vescica.
Si può associare altro dipende dall'entità dei sintomi.

Il rimedio omeopatico sarebbe da testare con Vega o con la Kinesiologia, dal momento in cui la persona è sempre unica. Il Cramberry si rivela efficace in particolare per l'E.Coli meno per altri ceppi. Ci sono diversi rimedi gemmoterapici quali calluna vulgaris, ecc. L'uncaria è pure utile. Anche i funghi sono utili, quali ad esempio il Coriolus versicolor. Inoltre, ricerche recenti hanno dimostrato che con lo stress e con il cortisolo si rilasciano anche citochine infiammatorie del circuito Th2 immunitario. Sarebbe utile quindi modularne la risposta infiammatoria attraverso orizanoli e acidi grassi EPA e DHA insieme alla Vit E come inattivatore delle PGE2 (prostaglandine cattive). E' anche importante lavorare sull'intestino e sul fegato utilizzando dei probiotici quali femelle, magari avendo fatto prima un lavoro di reimpianto con enterelle ecc. I lavaggi interni con acqua e bicarbonato si dimostrano utili. Infine, l'aspetto psicosomatico non è da sottovalutare, e i fiori di Bach o Australiani (composti o singoli) si dimostrano spesso utili in questi casi.

Umberto

valepluriel
12-05-2012, 14:38
Ciao mi chiamo Valentina, ho il tuo stesso identico problema da anni.Volevo sapere se hai trovato un rimedio efficace .Grazei

valepluriel
12-05-2012, 14:42
Ciao ho il tuo stesso problema , cistite da escherichia coli, come hai risolto il tuo problema?
Valentina

lolla79
20-05-2012, 22:05
anch'io ne soffro ultimamente.

giorni fa avevo trattenuto la pipì di notte..facendola poi il mattino..e il giorno poi sentivo bruciore..
avevo favorito la cistite..o meglio una sensibilità che già vi era.

comunque io ho eliminato farinacei raffinati e zuccheri da un po di tempo..questo per dimagrire e per liberarmi di queste dipemndenze che alterano l'equilibrio ormonale e la flora intestinale.

e credo che ora che la vedo andare e venire da un po credo che prenderò un rimedio naturale.
adesso che studio la spagiria e i varti pianeti..credo che farò dei lavbaggi con l'argento colloidale.

non userei il bicarbonato xrchè tende a far indebolire maggiormente le pareti..
magari è da preferire qualche lavaggio con argilla o sale marino integralke che magari in soluzione ipertonica 'asciuga' meglio e più delicatamente dell'effetto scoppiettante del solo bicarbonato..

presumo che l'argento colloideale nei lavaggi sia di grandissimo aiuto.
oltre all'alimentazioone.

poi io prendo sempre la questione psicosomatica seriamente, con l'esperienza da superare..
credo che il problema si formi a livello del tessuto connettivo..ci stanno rallentamenti ormonali x via di un certo tipo di alimentazione..e zone sensibili che poi a maggior forza di altre diventano punti critici sensibilizzati.

lolla79
20-05-2012, 22:06
mangiare male pota prima o poi ad indebolire una certa sensibilità adattata ad un tipo di difficoltà presente..evolutiva.,

quindi penso che l'alimentazione..l'argento..e magari qualche altro lavaggio naturale..la calendula..l'aloe e tea tree oil..ecc..
siano rimedi validissimi x fare una terapia di recupero senza pretendere miracoli subito e favorendo il fluire delle cose..ed essere oneste con se stesse..

provate a sentire un naturopata oppure un erborista..

io proverò con l'argento colloidale che purifica..oltre all'alimentazione ed ad aspettare che la sensibilità migliori

se non conoscete i bagni derivativi..vi consiglio di leggere i loro benefici..secondo me fatti come abituidine tonificano bene il connettivo e aiutano..come l'alimentazione giusta fatta di fibre solubili..cetrioli..stagionale e fresca e vitale...

ciao.

lolla79
20-05-2012, 22:10
x quamnto riguarda il discorso del th2 immunitario di umbro..io ho letto un libro di un professore italiano che insegna ad urbino che ne accenna..
so che è un sistema in costante equilibrio con il suo opposto th1
xhe si attiva con la manifestazione di malattie esantematiche infiammatorie.
il professore dice che x esempio con l'eccesso di vaccinazioni e la mancanza di malattie esantematiche si va a squilibrare anche il sistema opopoisto che con lo stress causa cronicità ..

sinceramente io lascerei sfogare le infiammazioni favorendo il loro recupero grazie ad uno stile coscente...
poi x equilibrare ci sono molti rimedi naturali che aiutano la persona ad equilibrare e far fluire il fuoco interno verso la risoluzione del conflitto.
senza studiare come correggere il sistema.
ma comprendendolo e aiutandolo a disintossicarsi come cerca di esprimersi.

ciao.