PDA

Visualizza la versione completa : storia incredibile

TEMPESTA
26-09-2009, 21:29
Ciao a tutti, sono una new entry;vi chiedo un parere su una storia che ha dell'incredibile che riguarda due persone che conosco bene. Lui, circa dieci anni fa, quasi trent'enne e già fidanzato da un annetto incontra sul lavoro una ragazza anch'essa fidanzata e i due hanno una storia in parallelo..e fino qua niente di strano. Poi lei lascia il fidanzato mentre lui pensa bene di presentare l'amante alla fidanzata ufficiale spacciandola per amica di vecchia data...le due donne incominciano a frequentarsi, ovviamente l'amante lo fa solo per poter stare con lui entrando sempre più nella sua vita, frequenta casa sua, fa finta di esserle amica, escono in tre e lei cova nei confronti della fidanzata un astio sempre più grande. Nel frattempo lui e la fidanzata vanno a convivere e circa 5 anni fa si sposano (l'amante viene addirittura invitata al matrimonio)..continuano a vedersi finchè un giorno la moglie li scopre insieme in casa sua...inutile a dire, lui spergiura di non vederla più ma ovviamente le cose non vanno così. La moglie prova a superare il tutto ma evidentemente comincia ad allontanarsi dal marito fino alla crisi definitiva...lui cerca di recuperare con la moglie, entra in crisi,cerca di allontanare l'amante che però rimane lì. La moglie si rifà una vita. Un anno fa se ne va di casa avendo di fatto già un nuovo compagno e pochi giorni dopo l'uscita di scena della moglie, l'amante si piazza a casa di lui e ora convivono da quel momento...è amore o convenienza di lui?

Maria Stella
26-09-2009, 21:43
ma non facevano prima a mettersi subito insieme? Capivo se lui era già sposato, ma fidanzato!!!???
Trovo il tutto molto contorto.
Se cè amore non lo sò, trovo tanta ipocrisia e mancanza di rispetto dei sentimenti.

animaaria
26-09-2009, 21:56
Ciao a tutti, sono una new entry;vi chiedo un parere su una storia che ha dell'incredibile che riguarda due persone che conosco bene. Lui, circa dieci anni fa, quasi trent'enne e già fidanzato da un annetto incontra sul lavoro una ragazza anch'essa fidanzata e i due hanno una storia in parallelo..e fino qua niente di strano. Poi lei lascia il fidanzato mentre lui pensa bene di presentare l'amante alla fidanzata ufficiale spacciandola per amica di vecchia data...le due donne incominciano a frequentarsi, ovviamente l'amante lo fa solo per poter stare con lui entrando sempre più nella sua vita, frequenta casa sua, fa finta di esserle amica, escono in tre e lei cova nei confronti della fidanzata un astio sempre più grande. Nel frattempo lui e la fidanzata vanno a convivere e circa 5 anni fa si sposano (l'amante viene addirittura invitata al matrimonio)..continuano a vedersi finchè un giorno la moglie li scopre insieme in casa sua...inutile a dire, lui spergiura di non vederla più ma ovviamente le cose non vanno così. ?

una altissima percentuale di uomini fa così e lamenta con l'amante la pesanteza del vincolo coniugale che lo vincola (per 740) per la vita e per i figli..ma che l'amante fosse amante già da fidanzati..è nuova...che scuse accampava lui? e lei con se stessa?

julia
26-09-2009, 22:45
assomiglia alla storia del mio ex ex fidanzato...finì tragicamente, la moglie si tolse la vita...
io lo conobbi alcuni mesi dopo...
l'amante era la passione, la fidanzata prima, moglie poi, era la donna perfetta...parole sue...

cynthia
26-09-2009, 23:15
assomiglia alla storia del mio ex ex fidanzato...finì tragicamente, la moglie si tolse la vita...
l'amante era la passione, la fidanzata prima, moglie poi, era la donna perfetta...parole sue...

...tutti si sono persi il meglio dell'amore, la profonda gioia che solo la totalità e la pienezza dei sentimenti può dare...per mancanza di coraggio e di amore verso se stessi: la moglie non volendo vedere ciò che era sotto i suoi occhi e continuando a proiettare il film che lei voleva, l'amante accontentandosi di vivere a metà con la frustrazione di non essere mai scelta e l'illusione di amare, lui spaccando in due ciò che di più naturale e sano può esserci ancora a questo mondo e accontentandosi di vivere la passione con una donna ed i progetti di vita con un'altra...beh, io posso dirvi di aver provato purtroppo tutti questi ruoli in tempi diversi, facendo tutti questi errori e pagandone il prezzo con gli interessi, ma lo capisco solo ora che so che vuol dire amare con tutta me stessa, il resto è solo una brutta copia anni luce lontana dall'Amore...

Roberta
27-09-2009, 00:20
in crisi,cerca di allontanare l'amante che però rimane lì. La moglie si rifà una vita. Un anno fa se ne va di casa avendo di fatto già un nuovo compagno e pochi giorni dopo l'uscita di scena della moglie, l'amante si piazza a casa di lui e ora convivono da quel momento...è amore o convenienza di lui?

un amore.......... conveniente!

sonianeri
27-09-2009, 09:26
:confused:Più che amore mi sembra una gran confusione!:confused:

Mariaromana
27-09-2009, 09:28
[QUOTE=TEMPESTA;12515]Ciao a tutti, sono una new entry;vi chiedo un parere su una storia che ha dell'incredibile che riguarda due persone che conosco bene. Lui, circa dieci anni fa, quasi trent'enne e già fidanzato da un

come vivere di inganni, a volte sono dolorosi ma necessari,ma qui siamo all'apoteosi della manipolazione. Non ci sono parole

TEMPESTA
27-09-2009, 09:39
cosa accampasse lui non so davvero perchè l'unica fonte indiretta è lei che ovviamente dice che lui era costretto a stare con la fidanzata per la famiglia, per non dare dolore ai suoi...con me lei ha solo sempre mentito, spacciandosi per l'amica di lui che cercava di salvarlo dalla moglie cattiva che lo sfruttava e che pensava solo a borse e vestiti...mi ha detto tante di quelle menzogne fino a quando qualcuno mi ha aperto gli occhi e mi ha raccontato questa assurdità...lui non so davvero, famiglia normalissima, di media borghesia, viso d'angelo..non so. So solo che chi vedeva lui insieme alla moglie diceva che embrava pensdere dalle sua labbra e quando è scoppiata la crisi lui non voleva lasciarla andare...insomma aveva la donna di carattere, simpatica, viva e la ragazza remissiva sempre pronta ad accoglierlo e a consolarlo...almeno credo...è solo che tutte ste balle di lei dette a me mi fanno essere molto cattiva...

animaaria
27-09-2009, 11:14

ho conosciuto uomini intelligentissimi che dividevano la donna in sante o prostitute...la sapete la definizione che danno di Iside: quella ma a pezzettini...
a me mi si voleva identificare nel ruolo di santa, nonostante avvisassi che noi donne siamo l'insieme intero. E' per comodità che ci confinano in definizioni: vivo il coinvolgimento sessuale con una che disprezzo chiamamdola.....e idealizzo l'altra che mi sento di amare ..platonicamente...insomma senza donare per intero la fragile sessualità maschile. Quelli + stupidi, mi hanno raccontato che si scambiavano nella adolescenza i propri progetti di vita: sposare una brutta e poco interessante e per danaro (chè tanto sta là e nessuno se la piglia) e farsi per amante la bella...lo giuro: parole testuali..mi sentii il latte nelle ginocchia erano seri e...hanno attuato per davvero i piani..l'ho visto coi miei occhi!

sonianeri
27-09-2009, 12:35
Ma perché usate questi toni? Non servono a niente e a nessuno! Ma che impressione può avere chi si affaccia per la prima volta in questo forum? Un pò di moderazione non guasta mai, si possono esprimere pareri senza diventare per forza aggressivi ed offensivi, se volete esserlo fatelo in privato e risparmiateci di assistere alle vostre offese reciproche!

sonianeri
27-09-2009, 12:52
Ragazzi moderate tutti quanti i toni, se qualcuno dice qualcosa fuori posto non è con le parolacce e accrescendo l'irritazione che si risolve qualcosa. Vado a pranzo. Buon appetito a tutti e

OM SHANTI

Ste
27-09-2009, 14:48
Tornando a bomba, dunque all'origine della discussione, io credo che Tempesta non stia parlando di fatti degli altri, ma esattamente di fatti suoi.
Intuisco da diversi passaggi che sia lei la prima-fidanzata-poi-moglie.

Analisi dei protagonisti in ordine di apparizione:

LUI
Gran bastaso; classico tipo da botte piena e moglie ubriaca con l'aggravante della forzata compartecipazione della donna ufficiale a tutto il carosello messo in atto solo a suo uso e consumo.

L'AMANTE
Pure lei grandissima ipocrita nonchè fessa a credere alle caXXate di lui circa gli impedimenti a lasciare la consorte.

LA MOGLIE
Sembrerebbe la vittima sacrificale che si riscatta, ma fessa al cubo nel credere alle favole del marito "faccia d'angelo". Ma mi faccia il piacere :D

Considerazione finale circa l'amore:

utente sconosciuto, non pervenuto nella storia.

sole
27-09-2009, 14:51
...è amore o convenienza di lui?

sara' anche amore, ma che confusione hanno messo su per non avere il coraggio di guardarsi dentro e viviere tutto alla luce del sole, quanto tempo perso, quanta ipocrisia, per la convenienza di tutti e la felicita' di nessuno, spero almeno che tutto questo sia servito a rendere queste persone , delle persone vere che non si nascondono piu' dietro stupide maschere

Roberta
27-09-2009, 22:45
robi..le tue le ho trovate sacrosante......

no no ma animaria la mia è una curiosità vera senza nessun tipo di ironia e sarcasmo cosa vuol dire esattamente fare da specchio..?

Blue29
27-09-2009, 23:28
io credo che tutti abbiano il diritto di raccontare una storia che li riguarda in prima persona o che li sfiori semplicemente. nessuno è obbligato a dire qualcosa se l'argomento non gli interessa, né a seguire l'evoluzione del discorso,tanto più che di argomenti e storie in questo forum non mancano.
ma come si dice la mamma del bischero (altro termine sarebbe più appropriato) è sempre in cinta.

sonianeri
28-09-2009, 07:22
E facile guardare la pagliuzza nell'occhio altrui, ma chi è disposto a guardare le proprie travi? Credo che anche i moderatori si siano stancati di leggere tutte ste chiacchiere che non portano a tirare fuori il meglio, ma solo a giudicare e a condannare, facendo il gioco di alcuni, questo forum non ha più le qualità della vecchia Community, devo riconoscere le motivazioni di chi ne è rimasto fuori o se n'è andato e con questo chiudo il discorso, andare oltre è solo perdita di tempo, e starò bene attenta a non farmi più trascinare in meccanismi contorti, meglio fare da spettatori o saltare direttamente le sciocchezze scritte, qui ci sono troppe tensioni. E ricordate che chi semina raccoglie.

Maria Stella
28-09-2009, 08:18
E facile guardare la pagliuzza nell'occhio altrui, ma chi è disposto a guardare le proprie travi? Credo che anche i moderatori si siano stancati di leggere tutte ste chiacchiere che non portano a tirare fuori il meglio, ma solo a giudicare e a condannare, facendo il gioco di alcuni, questo forum non ha più le qualità della vecchia Community, devo riconoscere le motivazioni di chi ne è rimasto fuori o se n'è andato e con questo chiudo il discorso, andare oltre è solo perdita di tempo, e starò bene attenta a non farmi più trascinare in meccanismi contorti, meglio fare da spettatori o saltare direttamente le sciocchezze scritte, qui ci sono troppe tensioni. E ricordate che chi semina raccoglie.

come non essere d'accordo con te:(!

cornaglia patrizia
28-09-2009, 11:53
io non condivido affatto ad esempio

Maria Stella
28-09-2009, 12:17
io non condivido affatto ad esempio

bene, questo è uno scambio di opinioni civile:)

animaaria
28-09-2009, 19:28
no no ma animaria cosa vuol dire esattamente fare da specchio..?

robi cara, parlando di specchi non posso che dirti che per me è un RIFLESSO condizionato, avendolo visto fare istante per istante da mio padre ed avendomi lui cresciuta a questo. Non era consentito lanciare giudizi o parole di condanna definitiva nei confronti degli altri, poichè diceva: quello che lanci in cielo dal cielo ti ritorna su di te...non credere di essere superiore anche all'anima + desolata od isolata...poichè fa parte di te e se la condannerai, il cielo te lo dimostrerà condannandoti a ripetere nella tua stessa vita quel comportamento che hai condannato...lo ripeto a parole mie naturalmente. Ma si osservava con estrema attenzione il comportamento altrui e senza buonismi o positivismi, esattamente per quel che era, poichè diceva che guardando fuori si guardava noi stessi. Lo sguardo + attento, è superfluo dirlo, era costantemente e profondamente rivolto al Nostro di comportamento..tutto il resto non dipendeva da noi: la nostra coscienza sì. Questo non significa assenza di indignazione o di risoluzione in nome della giustizia. Non posso aggiungere altro, poichè guardarsi dentro è un momento personalissimo e sacro ed io già troppo spesso lo infrango ed in nome delle mie insicurezze. In ogni occasione noto una miriade di cose, ma non ne parlerò...soltanto mi è venuto di dire Attenti e quell'attenzione era un richiamo per prima a me...mi vedo nella relazione soprattutto

Roberta
28-09-2009, 20:43
[QUOTE=animaaria;12789]robi cara, parlando di specchi non posso che dirti che per me è un RIFLESSO condizionato, avendolo visto fare istante per istante da mio padre ed avendomi lui cresciuta a questo. Non era consentito lanciare giudizi o parole di condanna definitiva nei confronti degli altri, poichè diceva: quello che lanci in cielo dal cielo ti ritorna su di te...non credere di essere superiore anche all'anima + desolata od isolata...poichè fa parte di te e se la condannerai, il cielo te lo dimostrerà condannandoti a ripetere nella tua stessa vita quel comportamento che hai condannato

bè ma tra il processo di Norimberga e l'indignazione ci passa un mare!
cosa intendi per condannare una persona, giudicarla?

animaaria
28-09-2009, 20:52
[QUOTE=animaaria;12789]robi cara, parlando di specchi non posso che dirti che per me è un RIFLESSO condizionato, avendolo visto fare istante per istante da mio padre ed avendomi lui cresciuta a questo. Non era consentito lanciare giudizi o parole di condanna definitiva nei confronti degli altri, poichè diceva: quello che lanci in cielo dal cielo ti ritorna su di te...non credere di essere superiore anche all'anima + desolata od isolata...poichè fa parte di te e se la condannerai, il cielo te lo dimostrerà condannandoti a ripetere nella tua stessa vita quel comportamento che hai condannato

bè ma tra il processo di Norimberga e l'indignazione ci passa un mare!
cosa intendi per condannare una persona, giudicarla?

tesoro, io guardo la mia reazione...ad esempio...quanto profonda è stata la mia reazione e quali profonde connessioni ha lasciato emergere quell'episodio? finisco di ritrovarmi a guardare con distacco come fosse una scena, una rappresentazione. Non mi fraintendere, ti prego..vivo profondamente calata nel mondo e contemporaneamente guardo un complesso di motivazioni o di connessioni mie ed altrui..consatato che forse è + corretto dire che siamo Agiti. Mi ritrovo a combattere nel mondo, spesso ricevo minacce di morte, poichè induco donne abusate a denunciare...ma per esempio mi chiedo cosa significano Nella mia vita il processo di norimberga in contrapposizione alla indignazione. Vorresti parlarne con noi?

Roberta
28-09-2009, 20:56
[QUOTE=Roberta;12799]

tesoro, io guardo la mia reazione...ad esempio...quanto profonda è stata la mia reazione e quali profonde connessioni ha lasciato emergere quell'episodio? finisco di ritrovarmi a guardare con distacco come fosse una scena, una rappresentazione. Non mi fraintendere, ti prego..vivo profondamente calata nel mondo e contemporaneamente guardo un complesso di motivazioni o di connessioni mie ed altrui..consatato che forse è + corretto dire che siamo Agiti. Mi ritrovo a combattere nel mondo, spesso ricevo minacce di morte, poichè induco donne abusate a denunciare...ma per esempio mi chiedo cosa significano Nella mia vita il processo di norimberga in contrapposizione alla indignazione. Vorresti parlarne con noi?

certo! un attimo vado a mangiare e poi ci penso e rileggo bene.
baci!