PDA

Visualizza la versione completa : un vecchio vinile

Maria Stella
26-09-2009, 21:07
oggi mio figlio è tornato dal mercatino dell'usato con dei vecchi 33 giri.
Lì per lì mi sono un pò stupita, passi la sua passione per la musica, ma comperare anche se per pochi centesimi dei vecchi LP con la copertina semidistrutta e dall'odore di muffa....
Poi ha messo sù questo disco di Ben Miller originale del 1937!!!
La bellissima musica mi ha rapito ed allora mi sono chiesta a chi potesse mai essere appartenuto quel disco.
Forse un signore d'altri tempi amante della musica, e l'ho immaginato seduto vicino al suo giradischi con magari vicino una donna elegante.
Quel signore non c'è più, forse i figli ormai passati ai cd non sapendo che farsene hanno messo in vendita quel "vecchiume" per farci qualche euro...
Ho pensato che oggi quel signore si sia seduto vicino a noi, felice che un ragazzo di 20 anni apprezzasse il suo disco, lo maneggiasse con cura e gli facesse riascoltare la sua amata musica:o

julia
26-09-2009, 21:47
Ben Miller? non lo trovo nemmeno su wikipedia!
mio marito, appassionato di tutta la musica, è curioso di sapere il titolo, che avessi scoperto un disco che non ha?:p

animaaria
26-09-2009, 21:51
Ben Miller? non lo trovo nemmeno su wikipedia!
mio marito, appassionato di tutta la musica, è curioso di sapere il titolo, che avessi scoperto un disco che non ha?:p

glenn miller? o esisteva un ben?

Maria Stella
26-09-2009, 22:06
glenn miller? o esisteva un ben?

e già, era proprio glen:o, chissà chi è questo ben che mi è spuntato fuori:confused:
lapsus post cena

julia
26-09-2009, 22:39
allora ce li ha tutti:rolleyes:

cynthia
26-09-2009, 23:18
oggi mio figlio è tornato dal mercatino dell'usato con dei vecchi 33 giri.
Lì per lì mi sono un pò stupita, passi la sua passione per la musica, ma comperare anche se per pochi centesimi dei vecchi LP con la copertina semidistrutta e dall'odore di muffa....
Poi ha messo sù questo disco di Ben Miller originale del 1937!!!
La bellissima musica mi ha rapito ed allora mi sono chiesta a chi potesse mai essere appartenuto quel disco.
Forse un signore d'altri tempi amante della musica, e l'ho immaginato seduto vicino al suo giradischi con magari vicino una donna elegante.
Quel signore non c'è più, forse i figli ormai passati ai cd non sapendo che farsene hanno messo in vendita quel "vecchiume" per farci qualche euro...
Ho pensato che oggi quel signore si sia seduto vicino a noi, felice che un ragazzo di 20 anni apprezzasse il suo disco, lo maneggiasse con cura e gli facesse riascoltare la sua amata musica:o

...questo pensiero...poteva uscire solo da un'animo sensibile come il tuo..:)

Roberta
27-09-2009, 00:02

Si la storiella è molto carina e romantica però il vinile a 33 giri ovvero long playing (un vinile con più canzoni) è stato inventato minimo minimo un decennio dopo del 1937
Se si fosse trovato ad un mercatino un 78 cioè un brano uno! originale di GLENN Miller da non confondere con Ben Stiller adorabili entrambi, si potrebbe pensare di svernare tranqulillamnete alle Maldive.

Maria Stella
27-09-2009, 21:08
Si la storiella è molto carina e romantica però il vinile a 33 giri ovvero long playing (un vinile con più canzoni) è stato inventato minimo minimo un decennio dopo del 1937
Se si fosse trovato ad un mercatino un 78 cioè un brano uno! originale di GLENN Miller da non confondere con Ben Stiller adorabili entrambi, si potrebbe pensare di svernare tranqulillamnete alle Maldive.

non è detta l'ultima parola...:D

Maria Stella
27-09-2009, 21:11

a parte lo strafalcione che ho scritto (chiedo venia, ma sono umana anche io), è proprio la sensazione che ho avuto che volevo condividere con voi.
Il valore più o meno commerciale della cosa non mi ha sfiorato minimamente.
Grazie cynthia, ti trovo sempre in sintonia con i miei pensieri:)